Approvato dai nostri esperti —
- Salire a bordo di un caicco, imbarcazione dal fascino retrò che vi porterà alla scoperta delle bellezze della costa turca
- Approfittare del trattamento di pensione completa (bevande escluse) per vivere un viaggio senza pensieri
- Il meraviglioso mare cristallino e la possibilità di visitare posti unici come Bodrum, le Sette Isole e la baia di Longoz
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima della vostra crociera —
Vi attende una crociera di 7 notti che toccherà le bellissime e suggestive coste turche. Lanciatevi in questo viaggio meraviglioso, in cui scoprirete le bellezze antiche e moderne nella zona di Bodrum, a sud della Turchia, navigando a bordo di in caicco, imbarcazione di grande fascino, che creerà la giusta atmosfera per vivere al meglio questo viaggio che unisce l'amore per il mare a quello per la storia.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Bodrum
Giorno 2: Isola di Orak - Molla Ibrahim
Giorno 3: Akbuk - Isola di Cleopatra - Ayinda
Giorno 4: Karacasogut
Giorno 5: Longoz - Tuzla - Sette Isole
Giorno 6: Cokertme - Kisebuku
Giorno 7: Pabuc Burnu - Bodrum
Giorno 8: Bodrum e fine della crociera
Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Bodrum
Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamava “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 2: ISOLA DI ORAK - MOLLA IBRAHIM
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’Isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Navigazione per la Baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 3: AKBUK - ISOLA DI CLEOPATRA - AYNDA
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattina libera. Proseguimento verso l’Isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.
Giorno 4: Karacasogut
Prima colazione a bordo. Navigazione per Karacasogut e mattina libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 5 LONGOZ / TUZLA / SETTE ISOLE
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 6: COKERTME - KISEBUKU
Prima colazione. Navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si trovano le rovine bizantine. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 7: PABUC BURNU - BODRUM
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.
GIORNO 8: BODRUM - RIENTRO
Prima colazione a bordo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
La vostra sistemazione durante la crociera —
Il Caicco
Massima occupazione:
Durante il soggiorno alloggerete in cabine Standard in un caicco. Il caicco è un tipo di imbarcazione unica sulle coste egee e mediterranee della Turchia. I caicchi, che sono stati prodotti tradizionalmente nei cantieri navali del nostro paese per secoli, sono stati prodotti da maestri professionisti per generazioni e hanno preso la loro forma attuale perfetta.
I caicchi sono relativi alla stagionalità e sono: Xanthos (27.05.23 - 29.09.239, Sylvia - (22.07.23 - 08.09.23) e Ceyda (29.07.23 - 25.08.23).
Tutti nostri caicchi dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore.
Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC.
Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.
I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali.
La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco.
Un’asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana.
I gentili ospiti devono portare i propri teli mare.
L’aria condizionata viene attivata 8 ore al giorno e non viene attivata nei porti che ne vietano l’uso.
L’equipaggio consiste in 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio é turco e parla un inglese mediocre.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (1 bottiglietta di acqua naturale inclusa ai pasti). La prima colazione è ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce. Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici da saldarsi a consumo in contanti.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Bodrum
L'antica Alicarnasso oggi è Bodrum, città omonima della regione di cui è capoluogo. Si estende tra due baie, entrambe con vista sul castello costruito con pietre provenienti dal Mausoleo di Alicarnasso, una delle sette meraviglie del mondo.
Città turca misteriosa ed emblematica deve il suo fascino alla storia che la pervade, quello che una volta era un semplice e bellissimo villaggio di pescatori oggi è una delle mete più scelte da chi cerca il lusso, il benessere e la bellezza dei paesaggi. Spiagge paradisiache, opulenza e luoghi caratteristici vi attendono in uno degli scorci più belli dell'Egeo.