
Approvato dai nostri esperti —
- Prenotare un viaggio da sogno per esplorare la costa orientale degli Usa in compagnia di una guida in italiano
- Vivere un'avventura on the road di 7 notti da New York a Philadelphia passando per le Cascate del Niagara, Toronto e Washington
- Farsi conquistare dalle mille luci di Manhattan, vedere dal vivo la Casa Bianca e immergersi nella storia americana a Philadelphia
- Ammirare lo spettacolo delle Cascate e valicare il confine con il Canada per una tappa nella multiculturale Toronto
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura sulla costa orientale degli Stati Uniti! Vi attende un tour di 7 notti in compagnia di una guida di lingua italiana alla scoperta delle città più importanti del Nord-Est americano, con una tappa nella canadese Toronto; Partirete da New York, che vi affascinerà con i suoi spettacolari grattacieli, la sua anima multiculturale e i suoi scorci cinematografici; proseguirete verso nord fino alle Cascate del Niagara, uno spettacolo naturale unico al mondo al confine tra Stati Uniti e Canada, per poi fare rotta verso Washington, capitale amministrativa e sede dell'imponente Casa Bianca. Infine, dopo un'immersione nella storia americana a Philadelphia, città in cui fu redatta la Dichiarazione di Indipendenza, tornerete verso la Grande Mela.
Siete pronti a vivere il sogno americano?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a New York
Giorno 2: New York
Giorno 3: New York - Cascate del Niagara
Giorno 4: Cascate del Niagara - Toronto - Cascate del Niagara
Giorno 5: Cascate del Niagara - Washington DC
Giorno 6: Washington DC
Giorno 7: Washington DC - Philadelphia - New York
Giorno 8: New York - Rientro
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a New York
All'arrivo, trasferimento in hotel.
Benvenuti nella città che non dorme mai: New York, una delle metropoli più eccitanti del mondo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: New York
Colazione a buffet.
Tour mattutino della parte alta e bassa di Manhattan con guida locale in inglese (punto d'incontro presso l'ufficio Volatour alle 8:30) Vedrete i luoghi più famosi di Manhattan: il Rockefeller Center e la Cattedrale di San Patrizio lungo la strada più famosa del mondo, la Fifth Avenue, e le mille luci di Times Square, l'Empire State Building, senza dimenticare il polmone verde di Manhattan, Central Park. Scendendo verso il quartiere finanziario, si trovano Wall Street e il World Trade Center, e non lontano Battery Park, dove è possibile avvistare da lontano la Statua della Libertà. Pomeriggio a disposizione per ulteriori visite turistiche.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: New York - Cascate del Niagara
Colazione a buffet.
Alle 7.30 partenza dall'hotel per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York con una guida di lingua italiana (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le Cascate del Niagara sono una delle destinazioni più visitate del continente nordamericano. Non sono tra le più alte del mondo (52 piedi), ma il vero spettacolo di queste cascate è rappresentato dalle dimensioni, dall'ampiezza e dal flusso dell'acqua.
Sistemazione in hotel.
Giorno 4: Cascate del Niagara - Toronto - Cascate del Niagara
Colazione Grab & Go.
Partenza per l'attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la piccola crociera a bordo del battello "Hornblower" (Journey Behind the Falls se non è possibile Hornblower). Non si possono vedere le cascate del Niagara senza fare un giro su uno dei battelli che spingono l'acqua sotto le cascate. In seguito visita della città di Toronto. Pernottamento in hotel.
L'ordine dei tour (giro in battello a Niagara e visita turistica di Toronto) può cambiare a discrezione della guida o a seconda del tempo, delle condizioni e di altri fattori.
Giorno 5: Cascate del Niagara - Washington DC
Colazione Grab & Go.
Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti e sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo il sogno americano è più evidente, come testimoniano i monumenti nazionali, le gallerie d'arte, le istituzioni culturali e i numerosi memoriali.
Pernottamento e sistemazione in hotel.
Giorno 6: Washington DC
Colazione a buffet.
Iniziate il vostro tour della città di fronte alla Casa Bianca, la residenza della persona più potente al mondo, un luogo che ispira soggezione. Lungo il percorso, vi imbatterete nell'eterno obelisco che onora George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti. E oltre, di fronte all'obelisco, visiterete l'imponente Lincoln Memorial, dedicato all'amato "Honest Abe", il sedicesimo presidente della nazione.
Proseguendo verso il cimitero di Arlington, vedete la Tomba del Milite Ignoto, l'ultimo luogo di riposo di tre militari americani non identificati, sorvegliata 24 ore su 24, 365 giorni all'anno dai membri della Old Guard.
Infine, visitate la venerata tomba di John F. Kennedy, illuminata dalla sua fiamma eterna, accesa da Jacqueline Kennedy il 25 novembre 1963.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Washington DC - Philadelphia - New York
Colazione a buffet.
Partirete per New York con una sosta a Philadelphia e una breve visita all'Old City Historic District, che comprende il rinomato "miglio quadrato più storico d'America".
Soprannominata la "Città dell'Amore Fraterno" dal fondatore della città, William Penn, nel 1682, il suo nome deriva dalle parole greche phileo (amore) e adelphos (fratello).
Qui, i Padri Fondatori degli Stati Uniti dichiararono la libertà nell'Independence Hall, dove fu firmata la Dichiarazione d'Indipendenza nel 1776.
Rientro a New York City nel tardo pomeriggio.
Giorno 8: New York - rientro
Colazione a buffet.
Trasferimento all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour alloggerete nei seguenti hotel (o simili):
A New York: Riu Plaza Times Square Hotel 4*
A Niagara Falls: Hilton Niagara Falls 4*
A Washington DC: Capitol Hill Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso New York —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
L'aeroporto di arrivo può essere diverso da quello di partenza. Queste informazioni sono riportate nella sezione “Dettagli” al momento della selezione.
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei vostri voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta degli Stati Uniti
Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre leggendarie che tutti sogniamo di scoprire un giorno: l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno, così come vi stregheranno le metropoli.
Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!
Alla scoperta del Canada