Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare paesaggi mozzafiato, dal deserto del Mojave alle maestose vette del Grand Canyon, per vivere la bellezza senza pari dell'America
- Scoprire i luoghi iconici di Los Angeles e San Francisco, immergendosi nella storia, nella cultura e nella natura di queste città straordinarie
- Ammirare le meraviglie naturali degli Stati Uniti, dal suggestivo Antelope Canyon alla celebre Alcatraz, in un viaggio che resterà impresso nella memoria
- Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Iniziate il vostro viaggio con il lusso di Hollywood e concludetelo con le spettacolari vedute dall’isola di Alcatraz, attraversando deserti, ammirando il Grand Canyon e passeggiando attraverso il suggestivo Antelope Canyon lungo il cammino. Questo tour non è solo un viaggio: è un caleidoscopio dei paesaggi più iconici d'America, racchiuso in un’avventura indimenticabile da Los Angeles a San Francisco.
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un indimenticabile tour guidato in italiano attraverso alcune delle meraviglie più iconiche del continente! Partiremo dalla vibrante Los Angeles, per poi immergerci nella maestosità del Grand Canyon e nei giochi di luce dell'incredibile Antelope Canyon. Scoprirete le forme surreali del Bryce Canyon e l'arida bellezza della Death Valley, per poi lasciarvi stupire dalla natura rigogliosa del Yosemite National Park. Il viaggio si concluderà nella splendida San Francisco, con il suo fascino unico e panorami indimenticabili. Un’esperienza da vivere al massimo, sempre accompagnati da una guida esperta per apprezzare ogni dettaglio!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Los Angeles
Giorno 2: Los Angeles - Kingman (560 km - 5h30)
Giorno 3: Kingman - Grand Canyon – Tuba City (410 km - 4h30)
Giorno 4: Tuba City – Antelope Canyon – Moab (570 km – 6h)
Giorno 5: Moab – Arches – Canyonlands (150 km – 2h)
Giorno 6: Moab – Capitol Reef - Bryce Canyon (430 km – 5h)
Giorno 7: Bryce Canyon – Zion – Las Vegas (400 km – 4h30)
Giorno 8: Las Vegas – Death Valley – Bakersfield (600 km – 6h30)
Giorno 9: Bakersfield - Yosemite – Merced/Modesto (450 km – 6h)
Giorno 10: Merced/Modesto – Monterey - San Francisco (400 km – 4h30)
Giorno 11: San Francisco - Alcatraz
Giorno 12: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Accoglienza al punto di incontro e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 2: Los Angeles - Kingman (560 km - 5h30)
Colazione. Al mattino, visita della città (Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese e la Walk of Fame, Beverly Hills e il centro di Los Angeles). Pranzo durante la visita, quindi partenza in bus attraverso il deserto del Mojave. Cena (in mezza pensione) e pernottamento a Kingman, sulla famosa Route 66.
Incluso: colazione, pranzo
Giorno 3: Kingman - Grand Canyon - Tuba City (410 km - 4h30)
Colazione. Continuazione verso il Grand Canyon. Pranzo, quindi tempo libero per passeggiare lungo il bordo e ammirare questa meraviglia della natura da vari punti panoramici. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado. In opzione, prenotabile e da pagare in loco, sorvolo in elicottero. Alla fine della giornata, proseguimento per Tuba City lungo la Desert View Road. Cena (in mezza pensione) e pernottamento a Tuba City.
Incluso: colazione, pranzo
Giorno 4: Tuba City - Antelope Canyon - Moab (570 km - 6h)
Colazione. Partenza al mattino presto per la visita guidata dell’Antelope Canyon, una straordinaria avventura tra canyon sinuosi scolpiti dal vento e dall’acqua. I corridoi stretti incorniciati da arenaria creano giochi di luce mozzafiato quando i raggi del sole attraversano le fessure, facendo brillare le pareti con colori vibranti. Pranzo. Continuazione sulla terra dei Navajo con la visita di Monument Valley e dei suoi maestosi monoliti di pietra rossa. In opzione, prenotabile e da pagare in loco, escursione in 4x4. Arrivo a Moab per la cena (in mezza pensione). Pernottamento a Moab.
Incluso: colazione, pranzo
Giorno 5: Moab – Arches – Canyonlands (150 km – 2h)
Colazione. Giornata dedicata alla visita di 2 parchi nazionali: Canyonlands e Arches. Al mattino, visita del Parco Nazionale di Arches, famoso per le sue spettacolari arcate naturali formate dall’erosione della arenaria rossa. Pranzo al sacco (in mezza pensione). Nel pomeriggio, visita del pittoresco Parco Nazionale di Canyonlands, con le sue scogliere rocciose dai toni ocra-arancio che dominano i tortuosi meandri del fiume Green e del Colorado. Cena e pernottamento a Moab.
Incluso: colazione, cena
Giorno 6: Moab – Capitol Reef - Bryce Canyon (430 km – 5h)
Colazione. Continuazione attraverso il Parco Nazionale di Capitol Reef, rinomato per le sue affascinanti formazioni geologiche e la varietà di paesaggi che vanno dai canyon profondi alle colline ondulate e alle cime rocciose. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del magnifico Parco Nazionale di Bryce Canyon, dove le forme e i colori di migliaia di pinnacoli di pietra cambiano continuamente dall’alba al tramonto. Cena (in mezza pensione) e pernottamento a Bryce.
Incluso: colazione, pranzo
Giorno 7: Bryce Canyon – Zion – Las Vegas (400 km – 4h30)
Colazione. Al mattino, attraversamento del Parco Nazionale di Zion, il più antico parco dello Utah, una meta imperdibile per gli amanti della natura, che offre paesaggi spettacolari. Pranzo durante il tragitto verso Las Vegas. Arrivo nel tardo pomeriggio nella scintillante Las Vegas. Cena (in mezza pensione) e pernottamento a Las Vegas.
Incluso: colazione, pranzo
Giorno 8: Las Vegas – Death Valley – Bakersfield (600 km – 6h30)
Colazione. Partenza verso ovest, con arrivo in California per visitare il Parco Nazionale della Death Valley*. Sosta per il pranzo (in mezza pensione) a Furnace Creek e presso alcuni punti panoramici come Zabriskie Point e Badwater. Proseguimento verso Bakersfield. Cena e pernottamento.
Incluso: colazione, cena
*La visita della Death Valley non sarà realizzabile se le temperature raggiungono i 41 gradi Celsius per non mettere in pericolo la salute dei passeggeri. In tal caso, verrà organizzata una visita alternativa.
Giorno 9: Bakersfield - Yosemite – Merced/Modesto (450 km – 6h)
Date di partenza: Lunedì 14 luglio Lunedì 11 agosto Lunedì 1 settembre
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse, (ad eccezione della cena del 1° giorno e del pranzo dell'ultimo giorno).
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta degli Stati Uniti
Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre leggendarie che tutti sogniamo di scoprire un giorno: l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno, così come vi stregheranno le metropoli.
Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!