Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio nella mitica West Coast degli Stati Uniti per scoprirne le molteplici sfaccettature
- Percorrere il Sunset Boulevard e ammirare le splendide case delle celebrità
- Fare un giro in tram attraverso le strade collinari di San Francisco
- Rimanere affascinati dalle montagne del Parco Nazionale Yosemite
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la West Coast in modo unico! Da Los Angeles e il suo famoso lungomare ai maestosi paesaggi dei parchi nazionali, passando per la mitica baia di San Francisco e la Strip di Las Vegas, attraverserete una regione affascinante e multiforme. Durante 9 giorni e 8 notti, avrete la possibilità di modellare il vostro viaggio come volete grazie al noleggio auto incluso che vi permetterà di attraversare queste mitiche città del Golden State!
Il vostro itinerario
Giorno 1: Arrivo a Los Angeles
Giorno 2: Los Angeles - Santa Barbara - Santa Maria
Giorno 3: Santa Maria - Monterey - San Francisco
Giorno 4: San Francisco
Giorno 5: San Francisco - Yosemite - Fresno
Giorno 6: Fresno - Las Vegas
Giorno 7: Las Vegas - Los Angeles
Giorno 8: Los Angeles
Giorno 9: Partenza da Los Angeles
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Los Angeles
Dopo essere arrivati all'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) proseguirete per l'hotel. Los Angeles è la capitale del divertimento degli Stati Uniti. Sede di famose star del cinema e della leggendaria insegna di Hollywood, è una città ricca di cultura e di eventi. Questa grande metropoli comprende molte regioni con comunità e sapori diversi. Passeggiate lungo la Walk of Fame e osservate i nomi delle celebrità commemorati da stelle rosa lungo il marciapiede. Visitate il Grauman's Chinese Theater, il meglio conservato dei palazzi del cinema dell'epoca d'oro di Hollywood. Conosciuto per le impronte delle mani e dei piedi delle celebrità nel piazzale, potrete scoprire oltre 200 impronte. Attraversate Beverly Hills, il quartiere più famoso degli Stati Uniti, e ammirate case esclusive.
GIORNO 2: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - SANTA MARIA
Partite da Los Angeles questa mattina e dirigetevi verso Santa Barbara. Sulla splendida costa del Pacifico, Santa Barbara è un gioiello. Il clima incontaminato della città dà origine a una serie di attrazioni naturali. Passeggiate nei Giardini Botanici di Santa Barbara per ammirare una flora mozzafiato o percorrete un sentiero panoramico nella Los Padres National Forest. Le spiagge hanno tutte un loro fascino. East Beach attira i giovani e i trendy, mentre Arroyo Burro è la spiaggia preferita per la pesca e l'osservazione delle balene. Ammirate la raffinata collezione del Santa Barbara Museum of Art o esplorate la Old Mission. I frutti di mare freschi si trovano nei numerosi ristoranti di Stearn's Wharf. Proseguite per Santa Maria per il pernottamento.
GIORNO 3: SANTA MARIA - MONTEREY - SAN FRANCISCO
Partite da Santa Maria questa mattina per il lussuoso viaggio lungo la costa del Pacifico verso Monterey. Dopo esservi lasciati travolgere dagli splendidi panorami della costa del Pacifico, trascorrete il pomeriggio godendovi questa città artigianale. Insediata nel 1770 come uno dei primi avamposti europei sulla costa occidentale, molti dei primi edifici coloniali americani sono ancora in piedi. Monterey divenne la capitale delle sardine dell'emisfero occidentale quando fu costruito il primo impianto di confezionamento nel 1900. Oggi, le vecchie fabbriche di sardine sono state trasformate in ristoranti e negozi caratteristici. Quest'area, chiamata "Cannery Row", è stata resa famosa dallo scrittore John Steinbeck e rimane tuttora un luogo divertente da esplorare. La baia di Monterey è un luogo fantastico per l'osservazione delle balene e i tour sono offerti localmente. Prendete in considerazione l'idea di percorrere le famose 17 miglia di strada panoramica lungo la costa. Fermatevi alla rinomata Pebble Beach e ammirate le sontuose ville lungo la costa. Proseguite per San Francisco per un soggiorno di due notti.
Giorno 4: San Francisco
Oggi godetevi il giro della città in funivia. Visitate le curve spettacolari di Lombard Street, uno dei luoghi più fotografati di San Francisco. La splendida discesa di un isolato da Hyde Street a Leavenworth Street ha conferito a Lombard il titolo di "strada più storta del mondo". All'incrocio tra Hyde e Lombard, un percorso in funivia offre una vista spettacolare su Alcatraz, Angel Island, Coit Tower, Yerba Buena Island e il Bay Bridge. Per cambiare ritmo, si consiglia di visitare il Muir Woods National Monument. Questo boschetto di sequoie costiere è stato protetto per un secolo e gli incredibili esemplari sono tra gli alberi più alti del mondo. Alcuni raggiungono i 252 piedi, sono larghi 14 piedi e hanno più di 1000 anni. I sentieri asfaltati consentono una facile esplorazione, mentre quelli non asfaltati rappresentano una sfida per gli appassionati di escursionismo. Questa sera, esplorate Chinatown, lungo le cui strade si vendono ingredienti esotici, si offrono sete e giade e nei numerosi ristoranti si trova un'ottima cucina locale.
Esperienza facoltativa suggerita oggi (prenotabile online a un costo aggiuntivo) CROCIERA E TOUR DELL'ISOLA DI ALCATRAZ (SFO-ALCA)
Alcatraz e la storia vanno di pari passo. Un tempo sede di alcuni dei più noti criminali americani, il penitenziario federale che ha operato qui dal 1934 al 1963 ha portato un'oscura mistica alla Roccia. La presenza di detenuti famigerati come Al "Scarface" Capone e "Birdman" Robert Stroud contribuì a creare la notorietà dell'isola. Ancora oggi, Alcatraz è conosciuta come una delle prigioni più leggendarie del mondo. Molte persone, però, non conoscono la ricchezza di altre storie che si possono conoscere sull'isola. Alcatraz ospita oggi fiori e piante rare, fauna marina e migliaia di uccelli marini che si posano e nidificano.
GIORNO 5: SAN FRANCISCO - YOSEMITE NP - FRESNO
Giorno 7: Las Vegas - Los Angeles
Lasciate lo sfarzo di Las Vegas per raggiungere Los Angeles. Visitate il molo di Santa Monica, costruito nel 1916, un tempo conosciuto come "traguardo" della leggendaria Route 66. Qui si trovano un acquario, un parco di divertimenti e il famoso edificio dell'Ippodromo, un mix di architettura californiana, bizantina e moresca che è stato ripreso in molti film. Per vedere il dietro le quinte della produzione cinematografica, visitate gli Universal Studios. Visitate i set e immergetevi nelle emozionanti giostre, negli spettacoli e nelle attrazioni che danno vita ai film. La sera, godetevi la Universal City Walk, ricca di ristoranti e locali notturni.
GIORNO 8: LOS ANGELES
Oggi esplorate la Città degli Angeli. Visitate lo sfarzo e il glamour di Hollywood. Passeggiate lungo la Walk of Fame e osservate i nomi delle celebrità commemorati da stelle rosa lungo il marciapiede. Attraversate Beverly Hills, il quartiere più famoso degli Stati Uniti, e ammirate le case esclusive. Fate shopping nella famosa Rodeo Drive, dove i negozi di lusso dominano la strada. Oppure, recatevi ad Anaheim e visitate il "posto più felice del mondo". Disneyland ospita i vostri personaggi preferiti, come Topolino. Qui troverete intrattenimento per i giovani e per i meno giovani.
GIORNO 9: PARTENZA DA LOS ANGELES
Partenza a piacere per l'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni in categorie Standard o Superior, a seconda dell'offerta scelta, negli hotel selezionati per voi.
I vostri hotel di categoria Standard
A Los Angeles: Best Western Plus South Bay Lax 3* (o similare)
A Santa Maria: Candlewood Suites Santa Maria 3* (o similare)
A San Francisco: Whitcomb San Francisco 3* (o similare)
A Fresno: Days Inn Yosemite Area 3* (o similare)
A Las Vegas: Mardi Gras Hotel & Casino (o similare)
A Los Angeles: Dunes Inn Sunset 3* (o similare)
Il vostro hotel di categoria Superior
A Los Angeles: Embassy Suites Lax South 4* (o similare)
A Santa Maria: Radisson Hotel Santa Maria 4* (o similare)
A San Francisco: Hotel Caza 3*+ (o similare)
A Fresno: Holiday Inn Express Yosemite Park Area 3* (o similare)
A Las Vegas: Gold Coast Hotel 3*+ (o similare)
A Los Angeles: Hollywood Hotel 3*+ (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Los Angeles —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Le metropoli del sud —
Alla scoperta di Los Angeles
Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.
Alla scoperta di San Francisco
Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!
Alla scoperta di Las Vegas
Se state sognando un viaggio in una città dove tutto è possibile, perfino un matrimonio inconsueto, Las Vegas, la città dei peccati e delle follie, è pronta ad accogliervi. Una città fuori dalle righe che sorprende tutti i visitatori. L'eccesso qui è la regola e non l'eccezione, è la patria dello spettacolo, del gioco d'azzardo e degli estremi. Non a caso è stata soprannominata “Sin City”.