Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'esperienza "on the road" alla scoperta dei paesaggi spettacolari della Costa Occidentale, dall'alba nel Grand Canyon al tramonto nella Monument Valley
- Soggiornare in strutture di categoria Budget o Standard, selezionati con cura per voi, a seconda delle vostre esigenze
- Visitare città iconiche in un unico viaggio: le spiagge di Los Angeles, Hollywood e le luci scintillanti di Las Vegas
- Approfittare del noleggio auto di categoria B incluso,oppure optare per le categorie superiori disponibili in opzione
La valutazione dei nostri clienti —
L’anteprima del vostro viaggio —
Lasciatevi tentare da un'avventura straordinaria e partite alla conquista degli Stati Uniti occidentali! Il vostro sogno americano sta per diventare realtà in un sorprendente autotour lungo la West Coast di 9 notti, attraversando California, Nevada, Arizona e Utah, da Los Angeles a Las Vegas.
Il vosto itinerario:
Giorni 1 e 2: Los Angeles
Giorno 3: Laughlin
Giorno 4: Parco nazionale del Grand Canyon
Giorno 5: Monument Valley
Giorno 6: Page
Giorno 7: Parco nazionale del Bryce Canyon
Giorni 8 e 9: Las Vegas
Giorno 10: Las Vegas e partenza
Le tappe del vostro viaggio —
Giorni 1 e 2: Los Angeles
Scoprirete alcuni dei punti di riferimento e delle attrazioni più noti e iconici del mondo: Hollywood Sign, Santa Monica, Malibu, Beverly Hills, Universal Studios... Benvenuti nella città più grande e popolosa degli Stati Uniti!
GIORNO 3: LAUGHLIN
Situata sulla punta più meridionale del Nevada, lungo il fiume Colorado, dove si incontrano Nevada, California e Arizona, Laughlin è oggi un'importante destinazione turistica per il gioco d'azzardo e gli sport acquatici. Sapevate che la prima città consisteva in un motel e un bar che si rivolgeva ai minatori d'oro e d'argento? Benvenuti nel West!
Giorno 4: Parco nazionale del Grand Canyon
Questo è sicuramente uno dei punti salienti del vostro viaggio. Camminate lungo il South Rim per vedere una delle meraviglie naturali più belle e impressionanti del mondo. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione del vento e dell'acqua. È una distesa infinita di forme, colori e ombre impenetrabili. Il fiume Colorado scorre per oltre un miglio sotto il bordo del canyon.
GIORNO 5: MONUMENT VALLEY
Percorrete la panoramica Desert View Drive con una sosta alla Desert View Watchtower. Avrete la possibilità di salire le scale fino in cima per una vista eccezionale del Canyon. Partite per la Monument Valley e le sue colline rosso scuro dove sono stati girati numerosi film western. Questa pianura desertica lunga 25 miglia e larga 16 miglia trabocca di gigantesche strutture monolitiche di arenaria che si ergono sopra la valle.
Page è la vostra fuga verso il lago Powell, un lago artificiale creato dallo sbarramento del fiume Colorado. Continuate la vostra esplorazione con la visita di Horseshoe Bend, un canyon che offre viste mozzafiato del fiume Colorado, e Antelope Canyon, sede di una delle creazioni più meravigliose della natura. L'affaccio è a 1.280 metri sopra il livello del mare e il fiume Colorado è a 975 metri sopra il livello del mare, con una caduta mozzafiato di 305 metri.
GIORNO 7: PARCO NAZIONALE DEL BRYCE CANYON
Guidate fino a Bryce. Il paesaggio è bellissimo, in particolare in tutta la Dixie National Forest. Fate una sosta a Kanab, chiamata "Little Hollywood" per la sua storia come luogo di riprese di film western e spettacoli televisivi. Continuate verso Bryce Canyon, uno dei parchi naturali più affascinanti dello Utah. I mormoni scoprirono questo sito nel XIX secolo. Le forme e le sfumature abbaglianti delle memorabili scogliere rosa variano costantemente dall'alba al tramonto.
Giorni 8 e 9: Las Vegas
Programmate una visita al Parco Nazionale di Zion, il più antico parco dello Utah. Questa meraviglia naturale vi impressionerà con le rocce a forma di cattedrale, alcune delle quali sono alte più di 900 metri, e la sua grande diversità di vita vegetale e animale. Passerete poi dalla calma e dalla serenità dei parchi alle luci e alla stravaganza di Las Vegas. Oasi persa nel deserto del Nevada, "Sin City" è il luogo in cui il lusso e il divertimento sono al massimo, mentre le luci, i giochi, lo sfarzo e le stelle brillano durante la notte.
GIORNO 10: LAS VEGAS E PARTENZA
Godetevi qualche altro momento a Las Vegas per fare un ultimo giro, prima di prendere le valigie e recarvi in aeroporto.
La vostra sistemazione durante l’autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno, potrete scegliere tra hotel di categoria Budget o Standard.
Sistemazione in hotel di categoria Budget (o simili):
Los Angeles: Days Inn Artesia / Super 8
Laughlin: Golden Nugget
Flagstaff: Days Hotel by Wyndham Flagstaff
Monument Valley: San Juan Inn / Kokopelli Inn Bluff
Page: Super 8 Page Lake Powell
Bryce: Bryce View Lodge / Quality Inn Bryce Canyon
Las Vegas: Excalibur Hotel & Casino
Sistemazione in hotel di categoria Standard (o simili):
Los Angeles: Coast Anabelle Hotel
Laughlin: Golden Nugget
Grand Canyon: Grand Canyon Plaza Hotel
Monument Valley: Goulding's Lodge
Page: Lake Powell Resort
Bryce: Best Western Plus Ruby's Inn
Las Vegas: Virgin Hotels Las Vegas, Curio Collection by Hilton
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 4 adulti o 2 adulti + 2 bambini. Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Los Angeles —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Per essere liberi di muovervi come volete, approfittate dell'autonoleggio di categoria B. Informazioni pratiche: Sportello BSP in aeroporto: aperto 24 ore su 24. Documenti richiesti: - patente di guida originale, valida da almeno 1 anno - passaporto - carta di credito VISA o MASTERCARD o AMEX a nome del conducente. - chilometraggio illimitato - assistenza 24 ore su 24 - supplemento aeroporto - responsabilità civile fino a 1 milione di dollari - assicurazione furto SENZA FRANCHIGIA - assicurazione danni/incidenti SENZA FRANCHIGIA - IVA Il pacchetto di noleggio non include: - seggiolino o seggiolino per bambini (supp. 62$/d) - conducente aggiuntivo (supp. 9$/d) - GPS (supp. 11$/d) - carburante Età richiesta: minimo 21 anni Età richiesta per la guida di una decappottabile o di un SUV: minimo 25 anni. Supplemento per giovani conducenti (da 21 a 24 anni): 30$ al giorno Il carburante è a carico del conducente e il veicolo deve essere restituito con il livello di carburante originale.
Il pacchetto di noleggio comprende:
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Las Vegas
Se state sognando un viaggio in una città dove tutto è possibile, perfino un matrimonio inconsueto, Las Vegas, la città dei peccati e delle follie, è pronta ad accogliervi. Una città fuori dalle righe che sorprende tutti i visitatori. L'eccesso qui è la regola e non l'eccezione, è la patria dello spettacolo, del gioco d'azzardo e degli estremi. Non a caso è stata soprannominata “Sin City”.
Alla scoperta di Los Angeles
Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.