Tour tra Mosca e l'Anello d'Oro - Mosca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Cremlino: vera culla della storia di Mosca, una città all'interno della città, è una cittadella fortificata nel centro storico di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova.
  • Il cosiddetto Anello d’Oro, un gruppo di città di importante interesse culturale, storico e artistiche nella zona a nord-est di Mosca, dove si ammireranno stupende architetture incorniciate da paesaggi caratteristici.
  • La città-museo di Suzdal: un tempo città santa, si trova nella romantica ed immensa campagna russa, costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno.

Lo scenario

Regalatevi  un viaggio in Russia tra la maestosità di Mosca e gli spettacolari villaggi dell'Anello d'Oro altrettanto affascinanti ed impressionanti.
Mosca è una  città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni ma si proietta verso la globalizzazione. Monumentale ed avveniristica è il simbolo del potere politico e religioso, oggi si presenta come una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali ma anche con vicoli antichi, grandi parchi, ricca di chiese e splendidi palazzi, musei e pinacoteche, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati.
Anello d’oro, una delle zone più belle nei dintorni di Mosca, conserva ancora le caratteristiche dell'autentica Russia medievale. Comprende le città medievali fortificate di Serghjev Possad , Rostov, Jaroslavl, Suzdal e Vladimir. Patrimonio dell'UNESCO queste città ricche di tesori d'arte costituisco un'occasione per conoscere la romantica e infinita campagna russa e villaggi dalle case in legno.

Tour

Un tour di 6 notti per scoprire Mosca, una città monumentale e avveniristica al tempo stesso, e poi le città-museo patrimonio dell'Unesco che costituiscono l'Anello d'Oro.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / MOSCA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Mosca. Arrivo in aeroporto e incontro con un assistente in italiano che vi accompagnerà fino al mezzo che vi porterà in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Per chi ha un operativo voli che prevede l’arrivo in hotel entro le ore 22:00 è prevista la cena, e dalle ore 20:00 fino alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Hotel Holiday Inn Tagansky o similare.

2° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano. La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi con la visita interna (ingresso incluso) al Monastero delle Vergini (Novodevici) e a seguire si attraverserà la via Tverskaya, la via più importante di Mosca, Piazza Pushkin, l'Anello dei viali e la Cattedrale di Cristo Salvatore. Resto del pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel.  La giornata comincia con la visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa e con l’esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Si prosegue con la visita dettagliata del Cremlino: vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, e i suoi edifici amministrativi (è prevista la visita interna a due Cattedrali).
Pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: MOSCA / SERGIEV POSAD / ROSTOV VELIKY / YAROSLAVL
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per la cittadina di Sergiev Posad, dove saranno anche previsti l’ingresso e la visita del Monastero di San Sergio: una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale russo, il Monastero della Trinità di San Sergio fu fondato nel 1340 ed è fra i più importanti monasteri di Russia. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è infatti sepolto. A seguire pranzo in ristorante e al termine proseguimento per Rostov Veliky, dove è prevista la visita allo splendido Cremlino. Rostov la grande è una cittadina della regione di Yaroslavl, situata sulla sponda del lago Nero a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Si arriverà nel nel tardo pomeriggio, quindi cena e pernottamento. Hotel Park Inn Yaroslavl o similare.

5° giorno: YAROSLAVL / SUZDAL
Prima colazione in hotel e a seguire visita panoramica di Yaroslavl, inclusi ingressi al Monastero della Trasfigurazione e alla chiesa del profeta Elia. Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante e proseguimento per Suzdal.  Suzdal è una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un'occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Hotel Heliopark, Pushkarskaya Sloboda o similare.

6° giorno: SUZDAL / VALDIMIR / MOSCA
Prima colazione in hotel. La visita panoramica di Suzdal prevede gli ingressi al Cremlino, alla Cattedrale della Natività del Signore, e al Museo dell’Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza etno-antropologica.  Pranzo in ristorante e proseguimento per Vladimir.  Sorta come fortezza intorno al XII sec., questa cittadina andò via via abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo, come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Hotel Holiday Inn Tagansky o similare.

7° giorno: MOSCA / ITALIA
Prima colazione in hotel. * Trasferimento in aeroporto con mezzo riservato in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Per i clienti con volo in partenza la mattina molto presto non è prevista la colazione.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Mosca: Hotel Holiday Inn Tagansky o similare
Yaroslavl: Hotel Park Inn Yaroslavl o similare
Suzdal: Hotel Heliopark, Pushkarskaya Sloboda o similare

Il trattamento previsto è di Prima Colazione

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Operativo voli

Milano  Mosca PDME    0700 1135   
Mosca DME Milano   1220 1455    

Milano  Parigi CDG    1535 1705    
Parigi CDG Mosca SVO   1810 2240    
Mosca SVO Amsterdam AMS    1435 1705    
Amsterdam AMS Milano    2100 2240    


Roma FCO Mosca SVO 1235 1725  
Mosca SVO Roma FCO  1430 1725  

Roma FCO Bruxelles BRU 0635 0845  
Bruxelles BRU Mosca DME 0945 1415  
Mosca DME Vienna VIE 1435 1635  
Vienna VIE Roma FCO 1905 2040  

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.

Visto di ingresso:
obbligatorio, NON incluso. Per ottenerlo è necessario rivolgersi all’ambasciata o al consolato russo in Italia, fornendo alcuni documenti tra cui la conferma di avvenuta registrazione all’ufficio UFMS (Servizio Federale Immigrazione) effettuata da parte dell’hotel ospitante. Provvederemo ad inviarti tale documento una volta che avrai effettuato la prenotazione del viaggio e fornito alcuni dati necessari.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour tra Mosca e l'Anello d'Oro