Approvato dai nostri esperti —
- Il Cremlino: vera culla della storia di Mosca, una città all'interno della città, è una cittadella fortificata nel centro storico di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova.
- Il cosiddetto Anello d’Oro, un gruppo di città di importante interesse culturale, storico e artistiche nella zona a nord-est di Mosca, dove si ammireranno stupende architetture incorniciate da paesaggi caratteristici.
- La città-museo di Suzdal: un tempo città santa, si trova nella romantica ed immensa campagna russa, costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno.
Lo scenario —
Mosca è una città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni ma si proietta verso la globalizzazione. Monumentale ed avveniristica è il simbolo del potere politico e religioso, oggi si presenta come una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali ma anche con vicoli antichi, grandi parchi, ricca di chiese e splendidi palazzi, musei e pinacoteche, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati.
Anello d’oro, una delle zone più belle nei dintorni di Mosca, conserva ancora le caratteristiche dell'autentica Russia medievale. Comprende le città medievali fortificate di Serghjev Possad , Rostov, Jaroslavl, Suzdal e Vladimir. Patrimonio dell'UNESCO queste città ricche di tesori d'arte costituisco un'occasione per conoscere la romantica e infinita campagna russa e villaggi dalle case in legno.
Tour —
Un tour di 6 notti per scoprire Mosca, una città monumentale e avveniristica al tempo stesso, e poi le città-museo patrimonio dell'Unesco che costituiscono l'Anello d'Oro.
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea per Mosca. Arrivo in aeroporto e incontro con un assistente in italiano che vi accompagnerà fino al mezzo che vi porterà in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Per chi ha un operativo voli che prevede l’arrivo in hotel entro le ore 22:00 è prevista la cena, e dalle ore 20:00 fino alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Hotel Holiday Inn Tagansky o similare.
2° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano. La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi con la visita interna (ingresso incluso) al Monastero delle Vergini (Novodevici) e a seguire si attraverserà la via Tverskaya, la via più importante di Mosca, Piazza Pushkin, l'Anello dei viali e la Cattedrale di Cristo Salvatore. Resto del pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. La giornata comincia con la visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa e con l’esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Si prosegue con la visita dettagliata del Cremlino: vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, e i suoi edifici amministrativi (è prevista la visita interna a due Cattedrali).
Pomeriggio libero e tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative (quote e dettagli su richiesta). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per la cittadina di Sergiev Posad, dove saranno anche previsti l’ingresso e la visita del Monastero di San Sergio: una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale russo, il Monastero della Trinità di San Sergio fu fondato nel 1340 ed è fra i più importanti monasteri di Russia. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è infatti sepolto. A seguire pranzo in ristorante e al termine proseguimento per Rostov Veliky, dove è prevista la visita allo splendido Cremlino. Rostov la grande è una cittadina della regione di Yaroslavl, situata sulla sponda del lago Nero a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Si arriverà nel nel tardo pomeriggio, quindi cena e pernottamento. Hotel Park Inn Yaroslavl o similare.
5° giorno: YAROSLAVL / SUZDAL
Prima colazione in hotel e a seguire visita panoramica di Yaroslavl, inclusi ingressi al Monastero della Trasfigurazione e alla chiesa del profeta Elia. Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante e proseguimento per Suzdal. Suzdal è una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un'occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Hotel Heliopark, Pushkarskaya Sloboda o similare.
6° giorno: SUZDAL / VALDIMIR / MOSCA
Prima colazione in hotel. La visita panoramica di Suzdal prevede gli ingressi al Cremlino, alla Cattedrale della Natività del Signore, e al Museo dell’Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza etno-antropologica. Pranzo in ristorante e proseguimento per Vladimir. Sorta come fortezza intorno al XII sec., questa cittadina andò via via abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo, come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Hotel Holiday Inn Tagansky o similare.
7° giorno: MOSCA / ITALIA
Prima colazione in hotel. * Trasferimento in aeroporto con mezzo riservato in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Per i clienti con volo in partenza la mattina molto presto non è prevista la colazione.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Mosca: Hotel Holiday Inn Tagansky o similare
Yaroslavl: Hotel Park Inn Yaroslavl o similare
Suzdal: Hotel Heliopark, Pushkarskaya Sloboda o similare
Il trattamento previsto è di Prima Colazione
Massima occupazione camera:
Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.