
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storia degli Incas viaggiando attraverso il Perù e godere del meravigliosi paesaggi peruviani
- Visitare Cusco o "l'ombelico del mondo" a Quechua, la vecchia capitale dell'Impero Inca e la sua straordinaria architettura
- Machu Picchu e la sua straordinaria bellezza che la rendono una delle 7 meraviglie del mondo moderno
- La traversata in battello tra le isole Balestas e le isole Uros per il tour di 14 notti
Alla scoperta del Perù —

Ammirerete i grandiosi paesaggi del Perù e apprezzerete il ricco patrimonio culturale.
Durante il vostro viaggio, avrete il piacere di scoprire alcuni dei siti più importanti di questo affascinante paese come Cuzco, Lima, la Valle Sacra o Machu Picchu. Avrete l'opportunità di scoprire i tanti segreti di questa destinazione da sogno che stupisce ricercatori e archeologi di tutto il mondo.
A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Lima + 3 notti a Cusco + 1 notte alla Valle Sacra + 1 notte ad Aguas Calientes
14 notti: 2 notti a Lima + 1 notte a Paracas + 1 notte a Nasca + 2 notti a Arequipa + 1 notte a Colca + 2 notti a Puno + 4 notti a Cusco + 1 notte alla Valle Sacra
Questo viaggio ti porta a scoprire i paesaggi più belli del paese.
In alcune aree, vengono offerte solo sistemazioni standard e autentiche. Per soddisfare al meglio le tue esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato per te i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se sei un amante di destinazioni atipiche, spazi aperti o scoperte culturali, questo viaggio è per te.
Itinerario tour 7 notti —

Biglietti inclusi: convento di San Francesco e Museo del Larco.
Giorno 3: Lima - Cusco
Dopo la prima colazione in hotel verrete trasferiti dal vostro hotel all'orario stabilito all'aeroporto di Lima (include l'assistenza di un rappresentante di lingua inglese) per il volo interno per Cusco.
Al vostro arrivo all'aeroporto di Cusco sarete trasferiti al vostro hotel. Sarete accompagnati da una guida che vi informerà sulle attrazioni e i servizi che la città ha da offrire. Tour a piedi della città di Cusco (mezza giornata). Oggi parteciperete a un tour a piedi iniziando dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto del Dio Sole degli Incas che fu convertito in un convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Poi visita alla meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e termine del tour visitando il mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse aree della regione. Infine, sarete trasferiti nel vostro hotel. Rientro in hotel e pernottamento
*La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un antico palazzo coloniale che ospita un'impressionante collezione di pezzi Inca provenienti da Machu Picchu.
Biglietti inclusi: Tempio Coricancha e Cattedrale
Dopo la prima colazione in hotel, vi attende uno splendido tour della Valle Sacra (giornata intera con guida parlante italiano). Il tour inizierà andando nella Valle Sacra, dove visiterete Awanakancha, una fattoria dove potrete trovare uno showroom di tessuti sudamericani, dove le famiglie locali mostrano l'intero processo tradizionale di tessitura e produzione di indumenti. Visiterete quindi il mercato di Pisac, che ha stand che espongono e vendono prodotti fabbricati da residenti dell'area. Bellissimi tessuti di alpaca, strumenti musicali, dipinti, incisioni, collane e repliche di vecchi pezzi Inca cattureranno sicuramente il vostro sguardo. Successivamente, pranzerete in un ristorante locale, seguito da una visita a Ollantaytambo, effettuando una serie di soste nei punti di interesse. La città di Ollantaytambo è un tipico esempio di urbanistica inca, i cui abitanti odierni vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Il sovrano inca Pachacuti conquistò la città, la distrusse e ne costruì una nuova, assorbendola come parte del suo impero. Questa città esibisce uno dei complessi più notevoli dell'Impero Inca. Alla fine dell'escursione, trasferimento in hotel nella Valle Sacra. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Awanacancha e il complesso archeologico di Ollantaytambo.
Dopo la colazione in hotel, all'ora stabilita sarete trasferiti dal vostro hotel alla stazione ferroviaria della Valle Sacra. Oggi effettuerete il tour di Machu Picchu (giornata intera con guida parlante italiano). Il tour a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno per Aguas Calientes, della durata di circa due ore. Questa città è anche conosciuta come "Machu Picchu pueblo" - la città di Machu Picchu - ed è l'ultima tappa prima di entrare nel più importante sito archeologico del Perù. Ad Aguas Calientes potrete trovare una stazione ferroviaria, un mercato artigianale, ristoranti e hotel di diverse categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e arrampicarsi presto. Dopo un breve trasferimento in autobus, raggiungerete Machu Picchu, un capolavoro di ingegneria e architettura che fungeva da rifugio e rifugio per il sovrano inca Pachacuti. Machu Picchu, che significa "Vecchia montagna", è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Dopo la visita, ritorno ad Aguas Calientes. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Machu Picchu
Giorno 6: Aguas Calientes - Valle Sacra - Cusco
Dopo la prima colazione in hotel, avrete la mattinata libera a vostra disposizione per scoprire autonomamente la località. Nel pomeriggio, dirigetevi alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes per prendere il treno per Ollantaytambo. Un servizio di trasporto con una guida vi verrà a prendere dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo all'orario stabilito e vi trasferirà al vostro hotel nella città di Cusco. La guida vi assisterà al vostro check-in in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Cusco
Prima colazione in hotel. Giornata libera a vostra disposizione per scoprire la località. Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Cusco - Lima - Italia
Dopo la prima colazione in hotel, sarete trasferiti dal vostro hotel all'orario stabilito all'aeroporto di Cusco per il volo interno verso Lima. Un rappresentante vi assisterà in aeroporto. All'Aeroporto di Lima vi imbarcherete per il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario tour 14 notti —

Giorno 2: Lima
Dopo la prima colazione in hotel, inizierete la vostra giornata con un tour della città (durata mezza giornata - privato con guida parlante italiano). Il tour inizierà nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata come "La città dei re", nel 1535, ed era già conosciuta con il nome di Lima quando il Perù proclamò la sua indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Qui potrete vedere il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francesco, che ha una invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico. Successivamente, andrete nel quartiere di Pueblo Libre per visitare il Larco Museum, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di una villa vicereale costruita su una piramide precolombiana del 7 ° secolo, ospita il più completo preispanico collezione di manufatti in oro e argento e pezzi di arte erotica. Rientro in hotel e pernottamento.
Biglietti inclusi: convento di San Francesco e Museo del Larco.
Prima colazione in hotel. Partenza da Lima, per un viaggio di circa quattro ore lungo l'autostrada Panamericana Sur, in direzione di Paracas, situata nel dipartimento di Ica e provincia di Pisco. Grazie alla sua vicinanza al mare, Paracas è una località balneare a forma di baia. Paracas significa "pioggia di sabbia" perché qui i venti trasportano sabbia e possono raggiungere una velocità di circa 32 km all'ora. Paracas è stata anche dichiarata riserva regionale per gli uccelli migratori, e su questa penisola è possibile osservare diversi ecosistemi, i resti archeologici della cultura Paracas, il luogo dove è sbarcato San Martin e la grande diversità della vita marina che esiste nella zona. Una volta a Paracas, verrete trasferiti in hotel. Tempo libero per il resto della giornata. Pernottamento in hotel.
Dopo il tour, sarete trasferiti alla stazione degli autobus per essere trasferiti a Nasca, a tre ore di distanza. Nazca è una città situata nel centro-sud del Perù, capitale della provincia di Nazca, sulla riva destra del fiume Aja, un affluente del Rio Grande, in una stretta valle a 520 metri. Al vostro arrivo, un servizio di trasporto vi porterà dalla stazione degli autobus all'hotel. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Isole Ballestas
Giorno 5: Nasca / Arequipa
Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire in autonomia la zona. Possibilità di acquistare l'escursione in volo sopra le linee di Nasca. L'escursione opzionale prevede il trasferimento al mattino all'aeroporto di Ica per godervi un viaggio speciale di 30 minuti attraverso il deserto di Nasca. Nasca è una piccola città. Passerebbe forse inosservata sulla mappa se non fosse per le linee misteriose sul deserto che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Una scimmia, un ragno, un uccello colibrì, tutte di dimensioni enormi, possono essere viste dal cielo in modo da poter provare a decifrare il mistero. Sorvolerete dodici geoglifici sul deserto di Nasca. Prima di iniziare il volo, verrà effettuato un briefing dal pilota dell'aereo e riceverete una mappa con il percorso dell'aereo.
Alla fine del volo, verrà consegnato un certificato per la realizzazione del circuito (se condizioni condizioni climatiche favorevoli). Nel pomeriggio, sarete trasferiti alla stazione dei bus per il trasferimento ad Arequipa (il trasferimento dura circa 9 ore). Pernottamento in hotel.
Gorno 6: Arequipa
Prima colazione in hotel. Oggi potrete effettuare il tour della città di Arequipa (durata mezza giornata - privato con guida parlante italiano). Il trasporto vi attenderà all'aeroporto di Arequipa per portarti in hotel. Lungo la strada, una guida vi informerà sulle attrazioni e i servizi offerti dalla città, infine, vi assisterà con il vostro check-in presso l'hotel selezionato. Il viaggio inizierà alla Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, accanto alla magnifica Cattedrale di Arequipa costruita nel XVII secolo e ricostruita molte volte dopo diversi terremoti. Da lì sarete trasferiti al Monastero di Santa Catalina, un autentico chiostro costruito nel 1579, la cui piccola cittadella religiosa è ancora in uso oggi. Dopo di che, visiterete l'Isabel de la Compañía de Jesús (1590), considerata un classico esempio dell'architettura barocca locale che custodisce all'interno un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Per concludere la giornata, visiterete i quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per avere una vista panoramica della campagna di Arequipa. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina e Iglesia de la Compañía ad Arequipa.
Giorno 7: Arequipa / Colca Canyon & Valley
Oggi partirete per effettuare una escursione di 2 giorni / 1 notte al Colca Canyon & Valley (privato con guida parlante italiano). Partenza da Arequipa dopo la colazione in hotel, attraversando il distretto di Yura in direzione della Valle del Colca. Yura è caratterizzato da una serie di caratteristiche geografiche drammatiche come calanchi, catene montuose e canyon. Proseguirete attraverso la riserva di Pampa Cañahuas, una vasta pianura popolata da vicuñas, uno dei quattro cammelli andini indigeni che si trovano in tutto il Perù. Attraverserete le pampas di Viscachani e Toccra, costeggiando il cratere del vulcano Chucura per raggiungere il belvedere di Los Andes a Patapampa, a 4.800 metri sul livello del mare. Da qui, potrete vedere i vari vulcani che circondano Arequipa. Il pranzo è nella pittoresca cittadina di Chivay con trasferimento nel pomeriggio al vostro hotel selezionato nella Valle del Colca. Resto della giornata libera a piacere o si può visitare le sorgenti calde locali. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Valle e Canyon del Colca.
Prima colazione in hotel. Oggi effettuerete un tour del Colca Canyon & Valley e vi dirigerete verso Puno (privato con guida parlante italiano). Preparati per una giornata emozionante verso la vista mozzafiato di Condor Cross. Fate un respiro profondo e apprezzate la vastità della Valle del Colca, che è uno dei canyon più profondi del mondo con una profondità massima di oltre 4.160 metri, il doppio rispetto al Grand Canyon. Il brivido dell'esperienza è esaltato dallo spettacolo naturale di enormi condor che sorvolano il canyon. Osservate questi rapaci aggraziati che scivolano sul canyon, pattugliandoli con disciplina militare. Scenderete fino al fondovalle per scoprire alcune delle città sulle rive del fiume Colca come Chivay, Pinchollo, Maca, Achoma e Yanque, dove pittoresche chiese coloniali fanno parte del paesaggio come le vette delle Ande. Ci sono anche fermate dalle vedute panoramiche di Antahuilque e Choquetico, dove si può ammirare una vista maestosa sulla valle.
Biglietti inclusi:'Cruz del Cóndor' e Colca Canyon & Valley.
Giorno 9: Puna / Lago Titicaca
Biglietti inclusi: Isole Uros.
Giorno 10: Puno - Cusco
Biglietti inclusi: Andahuaylillas, Racchi e Pucará.
Giorno 11: Cusco
*La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un antico palazzo coloniale che ospita un'impressionante collezione di pezzi Inca provenienti da Machu Picchu.
Biglietti inclusi: tempio e cattedrale Coricancha.
Giorno 12: Cusco - Valle Sacra
Dopo la prima colazione in hotel, vi attende uno splendido Tour della Valle Sacra (giornata intera con guida parlante italiano)Il tour inizierà andando nella Valle Sacra, dove visiterete Awanakancha, una fattoria dove potrete trovare uno showroom di tessuti sudamericani, dove le famiglie locali mostrano l'intero processo tradizionale di tessitura e produzione di indumenti. Visiterete quindi il mercato di Pisac, che ha stand che espongono e vendono prodotti fabbricati da residenti dell'area. Bellissimi tessuti di alpaca, strumenti musicali, dipinti, incisioni, collane e repliche di vecchi pezzi Inca cattureranno sicuramente il vostro sguardo. Successivamente, pranzerete in un ristorante locale, seguito da una visita a Ollantaytambo, effettuando una serie di soste nei punti di interesse. La città di Ollantaytambo è un tipico esempio di urbanistica inca, i cui abitanti odierni vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Il sovrano inca Pachacuti conquistò la città, la distrusse e ne costruì una nuova, assorbendola come parte del suo impero. Questa città esibisce uno dei complessi più notevoli dell'Impero Inca. Alla fine dell'escursione, trasferimento in hotel nella Valle Sacra. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Awanacancha e il complesso archeologico di Ollantaytambo.
Giorno 13: Valle sacra - Aguas Calientes - Cusco
Oggi effettuerete un'escursione a Machu Picchu (durata giornata intera - privata con guida parlante italiano). Inizierete la giornata con la colazione in hotel e il trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollanta. Il tour a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno per Aguas Calientes in circa due ore. Questa città è anche conosciuta come "Machu Picchu pueblo" ed è l'ultima fermata prima di entrare nei resti del più importante sito archeologico in Perù. In Aguas Calientes c'è un mercato artigianale, ristoranti e alberghi di diverse categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e scalare presto. Infine, dopo un breve trasferimento in autobus arriverete a Machu Picchu, un capolavoro di ingegneria e architettura che fungeva da rifugio per l'Inca Pachacutec. Machu Picchu, che significa "Vecchia Montagna", è considerato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. Una volta nella cittadella, si può anche visitare l'Intipunku (Porta del Sole), il Wayna Picchu (soggetto a disponibilità di spazio) e il Ponte Inca. Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo al Café Inkaterra. Dopo pranzo, salirete sul treno nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Machu Picchu.
Giorno 14: Cusco
Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire in totale autonomia la località. Pernottamento in hotel.
Giorno 15: Cusco - Lima - Italia
Dopo colazione sarete trasferito all'aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Dall'aeroporto di Lima vi imbarcherete per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel categoria Standard per il tour di 7 notti
Lima: 2 notti presso il Tamboo II
Cusco: 3 notti presso il Sueños del Inka
Valle Sacra: 1 notte presso il Hacienda del Valle
Aguas Calientes: 1 notte presso il Waman
Hotel categoria Superior per il tour di 7 notti
Lima: 2 notti presso il Casa Andina Select
Cusco: 3 notti presso il Sonesta
Valle Sacra: 1 notte presso il Casona de Yucay
Aguas Calientes: 1 notte presso il El Mapi by Inkaterra
Hotel categoria Standard per il tour di 14 notti
Lima: 2 notti presso il Tambo II
Paracas: 1 notte presso il Posada del Emancipador
Nasca: 1 notte presso il Casa Andina Standard
Arequipa: 2 notti presso il Casa Andina Standard
Colca: 1 notte presso il Estancia Pozo del Cielo
Puno: 2 notti presso il Hacienda Puno
Hotel categoria Superior per il tour di 14 notti
Lima: 2 notti presso il Casa Andina Select
Paracas: 1 notte presso il Doubletree by Hilton
Nasca: 1 notte presso il Casa Andina Standard
Arequipa: 2 notti presso il Casa Andina Select
Colca: 1 notte presso il Colca Lodge
Puno: 2 notti presso il José Antonio Puno





Il trattamento previsto è di come da programma.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Lima e Cusco è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.
I trasferimenti includono per il tour di 7 notti:
- trasferimenti da/ per aeroporto di Lima
- trasferimenti privati tra le località come da programma
- voli interni come da programma
- biglietti del treno da/per Machu Picchu
I trasferimenti includono per il tour di 14 notti:
- trasferimenti da/ per aeroporto di Lima
- trasferimenti privati tra le località come da programma (le tratte Lima / Paracas, Paracas / Nazca, Nazca / Arequipa e Puno / Cusco verranno effettuati in pullman condiviso)
- voli interni come da programma
- biglietti del treno da/per Machu Picchu
Per il treno da/per Machu Picchu: il passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano delle seguenti dimensioni e peso:
-Peso: 5 kg
-Dimensioni: 158cm
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Carta SIM con 8 Giga di connessione dati

Escursione alla montagna dei 7 colori

Il prezzo include:
- Guida di lingua spagnola o inglese
- Colazione e pranzo al sacco (bevande escluse)
- Trasferimenti di andata e ritorno per Cusco