Tour privato: Alla scoperta di luoghi mistici con visita alla Valle Sacra - Lima - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour che vi porterà a scoprire le meraviglie di Cusco, uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO più famosi al mondo
  • La sistemazione in hotel di categoria Standard, Superior, Luxury o in Boutique, a vostra scelta
  • Le escursioni e le esperienze che abbiamo selezionato per voi e reso disponibili in opzione per personalizzare il vostro soggiorno
  • La possibilità di prolungare la vostra avventura scegliendo l'estensione

L'anteprima del vostro viaggio

Rimarrete stupiti da questo tour privato! Scoprite tutte le meraviglie del Perù da Lima a Cusco attraverso la Valle Sacra ma anche Arequipa, Puno e la Valle del Colca. Immergetevi nella cultura locale, incontrate la gente del posto, ammirate la bellezza dei paesaggi naturali e i resti storici. Pronti a volare con noi?

Itinerario di 7 notti:

Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima
Giorno 3: Lima - Cusco
Giorno 4: Cusco
Giorno 5: Cusco - Valle Sacra
Giorno 6: Valle Sacra - Aguas Calientes - Stazione di Ollantaytambo - Cusco
Giorno 7: Cusco
Giorno 8: Cusco - Lima - Ritorno 

 

Inoltre, è possibile aggiungere un'estensione di 4 notti (3 notti a Chahapoyas e 1 notte a Lima) scegliendo il tour di 11 notti :

Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima - Chachapoyas
Giorno 3: Chachapoyas - Kuelap e Museo Leymebamba
Giorno 4: Chachapoyas – Cascate Gocta
Giorno 5: Partenza da Chachapoyas

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2: LIMA 

Dopo la colazione, cominciate il vostro tour nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata nel 1535 come "La città dei re". Era già conosciuta sotto il nome Lima quando il Perù ottenne indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Vedrete il palazzo presidenziale, il palazzo arcivescovile e la cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francisco di Lima, che custodisce un'invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperta al pubblico.
In seguito, vi recherete nel quartiere Pueblo Libre per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di un palazzo vicereale costruito sopra una piramide precolombiana del 7° secolo, ospita la collezione più completa di manufatti in oro e argento, così come pezzi di arte erotica.

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.
Entrate incluse: Museo Larco e Convento di San Francisco.

 

GIORNO 3: LIMA - CUSCO

La mattina, dopo colazione, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo interno con destinazione Cusco. Arrivati a Cusco verrete accompagnati in hotel e la guida vi aggiornerà sulle visite possibili in loco e le principali attrazioni. Avrete quindi la giornata libera per dedicarvi al relax o ad esplorare i dintorni.

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.

Giorno 4: Cusco

Visita a piedi di Cusco 

Dopo la colazione in hotel, vi attende la visita alla città con un tour guidato che parte dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Questo fu un famoso centro di adorazione del Dio Sole che venne poi convertito in convento con l'arrivo degli spagnoli. Quindi visiterete la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664 e concluderete il tour al mercato di San Pedro dove è possibile trovare migliaia di prodotti provenienti da tutta la regione. Infine, rientrerete in hotel.

Il resto della giornata è libera. 

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa. Entrate incluse: Tempio di Coricancha e Cattedrale

GIORNO 5: CUSCO - VALLE SACRA

Tour della Valle Sacra 

Al mattino, sarete trasferiti dal vostro hotel a Chinchero*. Questo villaggio è unico per la sua vista privilegiata sul paesaggio della Valle Sacra e per i suoi abitanti che perpetuano le tradizioni e le conoscenze ereditate dagli Incas, che si possono vedere nel loro abbigliamento e nell'artigianato. Oltre a questo legame culturale, si possono vedere terrazze agricole e una bella chiesa del XVII secolo, costruita su un antico palazzo inca e considerata uno dei primi edifici cattolici del Perù. Il vostro viaggio continua verso Ollantaytambo, fermandovi prima in un punto panoramico per godere del paesaggio prima di arrivare al Museo Vivente di Yucay. Questo museo è un centro di interpretazione delle tradizioni andine, con dimostrazioni di elaborazione di prodotti tessili, artigianato adobe, ceramica e oreficeria utilizzando le stesse tecniche millenarie degli Incas. Ci sono anche alpaca, lama e pecore che si possono avvicinare e nutrire. Poi partirete direzione Ollantaytambo (nota per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. Questa città è un tipico esempio del piano urbanistico Inca, dove gli abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. A fine giornata, scoprite la chicha di mais, una bevanda considerata sacra dagli Incas. Una tradizione che si può bere a Ollantaytambo. Ritorno all'hotel per riposare, pieno di spirito Inca.

 

*La domenica, le visite includono il mercato di Chinchero.

Pernottamento in hotel. Colazione e pranzo inclusi.

Entrate incluse: Museo Vivente di Yucay, Ollantaytambo e Chinchero.

Leggi di più

Giorno 6: Valle Sacra - Agua Calientes - Ollantaytambo - Cusco

Visita di Machu Picchu

La mattina farete colazione e dopo raggiungerete la stazione e da qui Machu Picchu. Il tour della città inizierà con l'arrivo a Agua Calientes in circa due ore. Questa è conosciuta come la città di Machu Picchu ed è l'ultima fermata prima di raggiungere il più importante centro archeologico del Perù. Ad Agua Calientes troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo

Nel pomeriggio, ritornerete alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes per prendere il treno per Ollantaytambo per poi tornare a Cusco.

Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa.

Entrata inclusa: Machu Picchu

GIORNO 7: CUSCO

Dopo la colazione in hotel, trascorrete la giornata a vostro piacimento. 

Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa. 

 

GIORNO 8: CUSCO - LIMA - RITORNO

La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

Colazione inclusa.

Leggi di più

Estensione a Chachapoyas (per il tour di 11 notti)

GIORNO 1: ARRIVO A LIMA

Assistenza all'aeroporto di Lima e trasferimento in hotel.

Pernottamento nell'hotel selezionato all'aeroporto di Lima.

 

GIORNO 2: LIMA - CHACHAPOYAS

Un servizio di trasporto vi attenderà all'aeroporto di Chachapoyas per trasferirvi in hotel.

Godetevi il paesaggio e la natura che vi circonda.

Pernottamento nell'hotel selezionato a Chachapoyas.

 

GIORNO 3: CHACHAPOYAS - KUELAP E MUSEO LEYMEBAMBA

Preparatevi a conoscere uno dei siti archeologici più impressionanti del Paese. Kuélap, il complesso centrale costruito dai Chachapoyas, risale al 500 d.C. ed è situato sulla cima di una montagna a 3.000 metri di altezza. Gli oltre 500 recinti interni distribuiti in livelli e le imponenti mura alte più di 20 metri - visibili a grandi distanze - dimostrano che il luogo aveva una funzione di popolazione e di fortezza.

Per arrivarci, potete prendere la nuova funivia che vi trasferisce al resort in soli 20 minuti. Dopo la visita alla fortezza, continuate a conoscere la cultura Chachapoyas nel Museo Leymebamba, dove troverete più di 200 mummie che mostrano le tecniche speciali utilizzate nelle loro usanze funerarie.

Pernottamento nell'hotel selezionato a Chachapoyas. Prima colazione inclusa.

 

GIORNO 4: CHACHAPOYAS – CASCATE GOCTA

Uno dei maggiori motivi di fascino di Chachapoyas sono le sue cascate, maestose cascate che si infrangono nel paesaggio verde ricordandoci la potenza della natura. Un veicolo privato vi preleverà dal vostro hotel per trasferirvi nella città di Cocachimba, punto di partenza della vostra passeggiata verso la cascata Gocta. La fama di questa cascata si è moltiplicata negli anni, non solo perché è una delle più alte del mondo (770 metri), ma anche per la sua bellezza. Attraversate le foreste di montagna con una vasta vegetazione e specie come scimmie, tucani, orchidee, felci giganti, ecc. Una volta arrivati a Gocta, fate una pausa per contemplare l'impressionante cascata prima di soddisfare il vostro appetito con un pranzo al sacco. Dopo aver mangiato, riprendete la strada del ritorno e rientrate a Chachapoyas.

Pernottamento nell'hotel selezionato a Chachapoyas. Prima colazione inclusa.

 

GIORNO 5: PARTENZA DA CHACHAPOYAS

Un veicolo verrà a prendervi all'ora indicata presso il vostro hotel per trasferirvi all'aeroporto di Chachapoyas.

Prima colazione inclusa.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour trascorrerete 2 notti a Lima, 1 notte nella Valle Sacra e 4 notti a Cusco.

Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel di categoria Standard, Superior, Luxury o Boutique, a vostra scelta. 

 

Hotel di categoria Standard:
Lima: Arawi Miraflores Express o simile, camera Standard
Cusco: Tierra Viva Cusco Saphi o simile, camera Standard
Valle Sacra: AVA Sport o simile, camera Standard



Hotel di Categoria Superior:

Lima: Arawi Prime o simile, camera Deluxe
Cusco: Sonesta Cusco o simile, camera Standard
Valle Sacra: Posada del Inca Yucay Hotel o simile, camera Standard

 

Hotel di categoria Luxury:
Lima: Iberostar Selection Miraflores o simile, camera Superior vista città 
Cusco: Casa Andina Premium Cusco o simile, camera Superior
Valle Sacra: Aranwa Sacred Valley Hotel & Wellness o simile, camera Colonial

 

Boutique Hotel:
Lima: Manto Gallery o simile, camera Superior
Cusco: La Quinta San Blas Hotel o simile, camera Standard
Valle Sacra: El Albergue d'Ollantaytambo o simile, camera Standard

  

Hotel a Chachapoyas:

Categoria Standard: La Xalca 

Categoria Superior: Gocta Lodge 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Capacità massima della camera: 3 adulti.

Non è possibile soggiornare in una camera singola.

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione.

Avrete l'opportunità di assaggiare la cucina peruviana, gustosa e varia. Lasciatevi tentare da una zuppa andina, una trota d'allevamento o una carne di alpaca. Gli amanti del cibo non saranno delusi dalla moltitudine di sapori preparati con prodotti naturali coltivati dalla gente del posto.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

ENG/SPA/ITA - Full day hike to the Devil's Balcony - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Full day hike to Palcoyo mountain - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Full day tour to Humantay lagoon - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA/FRE - Half-day tour through the boardwalk of Barranco and Miraflores and gastronomic experience - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Half-day in Barranco Park Discovering the street Food in Lima - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Full day hike to the Devil's Balcony - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Full day hike to Palcoyo mountain - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Full day tour to Humantay lagoon - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA/FRE - Half-day tour through the boardwalk of Barranco and Miraflores and gastronomic experience - min 2 people

Aggiungete un

ENG/SPA/ITA - Half-day in Barranco Park Discovering the street Food in Lima - min 2 people

Aggiungete un

In viaggio verso Lima

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Lima

Un soggiorno in una città con un passato affascinante e una cultura autentica. Questo è ciò che offre Lima, la capitale del Perù. Durante il vostro soggiorno a Lima, conoscerete una città incantevole con mille e uno tesori. La ricca storia di Lima si rivela attraverso i suoi numerosi monumenti. Grazie al suo ricco patrimonio architettonico, una parte della città è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel centro storico si trovano i monumenti più interessanti, tra cui la più antica università del continente americano.

Lima offre anche passeggiate indimenticabili. El Olivar si trova a poca distanza dal centro della città. Questo giardino di olive è stato fondato nel 16° secolo. Potete anche godervi una passeggiata sul lungomare di Miraflores, che offre uno scenario idilliaco al tramonto.

Alla scoperta di Cusco

L'antica capitale dell'Impero Inca, Cusco, è una tappa obbligata di un tour di famiglia in Perù. Qui, un buon numero di edifici dell'epoca coloniale ispanica sono stati costruiti sopra le mura incaiche, offrendo così un mix particolare. Ne è prova il convento di Santo Domingo, costruito sulle rovine del Tempio del Sole di Qorichanka. Cusco è anche sede di una moltitudine di musei, come il Museo Inca, che permette ai visitatori di capire la cultura della civiltà Inca attraverso una bella collezione di ceramiche, porte, oro e argento, tessuti e persino mummie.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

I DATI DEL PASSAPORTO DI OGNI VIAGGIATORE SONO OBBLIGATORI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Si prega di notare che le prenotazioni per l'accesso a Machu Picchu possono essere difficili. Per garantire l'accesso, vi chiediamo di avere i dati del passaporto completi e aggiornati al momento della prenotazione.

 

All'inizio, il fornitore sta valutando la possibilità di pernottare 1 notte all'aeroporto di Lima, in modo che il giorno successivo i passeggeri possano prendere un volo anticipato per Chachapoyas.

I voli per Chachapoyas sono attivi 5 volte a settimana.  Il mercoledì e il venerdì non ci sono voli da/per Chachapoyas e quindi possiamo offrire solo programmi con hotel di categoria superiore. 

La funivia di Kuelap è chiusa il lunedì, in alternativa possiamo offrire questa visita a piedi.

Il prezzo non comprende:

Voli nazionali
Spese personali, bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
Mance per autista e guida
Visite facoltative aggiuntive
I supplementi per le date speciali come la Settimana Santa, l'Inti Raymi, le feste nazionali, il Natale e il Capodanno obbligatori sono menzionati separatamente.
Voli internazionali per il Perù
Altre tasse o imposte non menzionate/specificate nell'itinerario
Cavalieri/portatori durante un'escursione a Gocta

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Alla scoperta di luoghi mistici con visita alla Valle Sacra