Dopo la colazione con gli abitanti, partirete in barca da Amantaní verso l'isola di Taquile. A differenza delle altre isole del lago, dove si parla Aimara, qui si parla Quechua. L'isola faceva parte dell'Impero Inca e alcuni resti di quella cultura sono ancora visibili nelle loro costruzioni. Tuttavia, anche gli spagnoli arrivarono qui, vietarono loro di indossare i costumi tradizionali e li costrinsero a usare abbigliamento da contadini. Una volta arrivati, vi verrà data una breve descrizione dell'isola e un tour prima di pranzo. Dopo il pranzo, vi dirigerete al porto per il viaggio di ritorno a Puno.
Sistemazione presso l'hotel selezionato a Puno
Pasti inclusi: Colazione
GIORNO 7: Puno - Cusco
Tour condiviso di un'intera giornata da Puno a Cusco con Pukara, Raqchi e Andahuaylillas
Preparatevi per un viaggio verso Cusco, il cuore dell'Impero Inca, esplorando un percorso che attraversa splendidi paesaggi andini, con villaggi e fauna selvatica locale. Durante il tour, farete una sosta al sito archeologico di Pucará, risalente al 200 a.C. - 300 d.C. Successivamente, farete una breve sosta a La Raya, il punto più alto del percorso a 4.313 metri sul livello del mare, seguita da un pranzo delizioso. Proseguendo il viaggio, avrete l'opportunità di visitare la città di Raqchi, famosa per il suo Tempio di Wiracocha. Inoltre, esplorerete la pittoresca città di Andahuaylillas, nota per la sua chiesa, conosciuta come la Cappella Sistina d'America grazie alle sue opere d'arte impressionanti. Infine, arriverete al vostro hotel a Cusco e riceverete assistenza durante il check-in.
*Nota: Poiché questo servizio è condiviso, la finestra di prelievo è di 30 minuti dall'orario previsto di inizio.
Sistemazione presso l'hotel selezionato a Cusco
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo (bevande escluse)
GIORNO 8: Cusco - Valle Sacra - Aguas Calientes
Tour di un'intera giornata a Saqsayhuaman, Pisac e Ollantaytambo da Cusco - [Privato]
Godetevi un tour guidato delle colline di Cusco, visitando la Fortezza di Sacsayhuaman. Successivamente, verrete trasferiti al mercato di Pisac, dove decine di bancarelle espongono e vendono prodotti creati dalla gente locale. Tra i punti salienti ci sono bellissimi tessuti in alpaca, strumenti musicali, dipinti, intagli, collane e repliche di antichi oggetti inca. Continuate con la visita alle rovine, al sito dell'osservatorio astronomico Inca e passeggiate tra le terrazze, famose per il loro sistema di irrigazione. Pranzo in un ristorante locale.
Dopo il pranzo, visiterete il paese di Ollantaytambo, dove l'urbanistica inca è ancora visibile. La Fortezza di Ollantaytambo era un luogo di sosta che offriva sistemazioni per i viaggiatori in lungo viaggio.
Salite a bordo del treno dalla stazione di Ollantaytambo alla stazione di Aguas Calientes (Machu Picchu Town) e riceverete assistenza all'arrivo.
Sistemazione presso l'hotel selezionato ad Aguas Calientes
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo (bevande escluse)