Approvato dai nostri esperti —
- Sperimentare una fuga memorabile nel cuore dei più bei paesaggi norvegesi sotto il manto invernale
- Scattare foto indimenticabili durante una gita nei fiordi o un viaggio in treno panoramico
- Far viaggiare le vostre papille gustative con la cena inclusa presso il ristorante vichingo Aegir Bryggeri
- Riposare in strutture accuratamente selezionate dopo una giornata emozionante
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci in un tour di 6 giorni/5 notti e scoprite i paesaggi unici della Norvegia. Un viaggio indimenticabile tra i Fiordi vi aspetta con meraviglie naturali e incantevoli colori invernali! Da Oslo a Bergen passando per Flam e Gudvangen, godetevi il pittoresco scenario della Norvegia meridionale. Tra gastronomia nordica, viaggi in treno, crociere e un cambio di scenario, tornerete con le stelle negli occhi...
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Oslo
Giorno 2: Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Giorno 4: Flåm - Gudvangen - Bergen
Giorno 5: Bergen
Giorno 6: Bergen (partenza)
Siete pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Oslo
Il vostro viaggio ha inizio! Arriverete all'aeroporto di Oslo dove un trasferimento vi porterà nel centro della città. Lì farete il check-in nel vostro hotel e vi metterete comodi.
Pernottamento al Clarion The Hub (o similare).
GIORNO 2: OSLO
Oggi avrete la possibilità di esplorare la capitale norvegese a vostro piacimento dopo la colazione in hotel. Tra la natura onnipresente e le sorprendenti costruzioni architettoniche, Oslo è una capitale affascinante. Cuore culturale del Regno di Norvegia, la città è senza dubbio una delle più piacevoli in Europa.
Anche se le temperature possono scendere a -15°C in pieno inverno, gli abitanti di Oslo hanno un cuore caldo! Se siete in coppia, con gli amici o con la famiglia, fate una passeggiata nel vecchio quartiere operaio di Grünerlokka, dove si trovano numerosi caffè e ristoranti, oltre a negozi di design. Il Palazzo Reale, con la sua architettura sobriamente elegante, domina il paesaggio del centro città.
In serata, recatevi sul lungomare. L'Aker Brygge, di fronte al porto, offre un intrattenimento costante. In seguito, condividete un momento con la gente del posto e scoprite la scena musicale locale.
Pernottamento al Clarion Hotel The Hub (o similare).
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Dopo la colazione è il momento di salire sul treno per Myrdal. Godetevi la splendida vista dalla vostra carrozza. All'arrivo a Myrdal, prenderete il treno per Flåm. Una volta arrivati, godetevi una cena inclusa in un affascinante ristorante tradizionale in stile vichingo.
Cena (bevande escluse) all'Aegir Bryggeri e pernottamento all'Hotel Flåmsbrygga (o similare).
GIORNO 4: FLÅM - GUDVANGEN - BERGEN
Dopo la colazione prenderete una barca per Gudvangen. Durante il tragitto potrete godere di viste spettacolari sui fiordi che conferiscono al paesaggio il suo carattere unico.
A Gudvangen, trasferimento in autobus a Voss per prendere il treno per Bergen.
Pernottamento all'hotel Zander K (o similare).
Giorno 5: Bergen
Giornata libera. Immergetevi nello splendido scenario della Norvegia, con le sue alte montagne, i ghiacciai eterni e le impressionanti cascate. Nel sud-ovest del Paese, Bergen è giustamente chiamata la "Porta dei Fiordi".
Costruita tra 7 montagne, la seconda città più grande del Paese ha un fascino molto particolare grazie a un mix armonioso di antichi quartieri di case in legno, una fortezza in stile Vauban, edifici medievali, edifici moderni e piazze verdi. Il monte Floyen domina la città e può essere raggiunto a piedi o con la funicolare. Dalla cima si gode di una vista mozzafiato su Bergen e ci si trova facilmente in mezzo alla natura, tra sentieri boscosi e piccoli laghi.
Tornate giù per godervi l'ampia scelta di ristoranti e bar vivaci del centro città.
Dai panorami unici alle attività all'aperto, è difficile annoiarsi in questa città tra terra e fiordi...
Pernottamento all'hotel Zander K (o similare).
GIORNO 6: PARTENZA DA BERGEN
Tutte le cose belle devono finire, e così anche il vostro viaggio lungo i fiordi norvegesi. Sarete trasferiti all'aeroporto di Bergen per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio soggiornerete in camere standard in hotel selezionati per qualità, comfort e posizione. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo giornate intense.
I vostri hotel durante il tour:
-A Oslo: Hotel Clarion The Hub 4* (o similare)
-A Flam: Flamsbrygga Hotel 3* (o similare)
-A Bergen: Zander K Hotel 4* (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Per fare il pieno di vitamine al mattino, potrete usufruire di un pacchetto colazione in ogni tappa del vostro tour. Per un'esperienza culinaria tipica, il terzo giorno potrete anche gustare una cena presso il famoso ristorante Aegir Vikingplank.
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per organizzare i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere eseguiti.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.