Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le diversità dei paesaggi della Norvegia e la bellezza dei fiordi su strada e via mare
- Visitare Bergen, città patrimonio mondiale dell'UNESCO, accompagnati da una guida locale
- Rimanere senza parole davanti all'imponente ghiacciaio Briksdal, al fiordo di Geiranger o all'impareggiabile Atlantic Road, capolavoro di ingegneria civile votato "opera d'arte del secolo" dai norvegesi
- Salire a bordo del famoso treno Flamsbana e ammirare i panorami che passano, uno più bello dell'altro
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Norvegia! Seguiteci in un tour memorabile di 8 giorni / 7 notti per lasciarvi incantare dalla diversità dei paesaggi di questo paese unico, tra montagne che si tuffano nel mare per centinaia di metri, fiordi spettacolari, alte vette e ghiacciai. Per non parlare degli innumerevoli fiumi e delle potenti cascate, che hanno contribuito alla popolarità di questo luogo. Inverno, primavera, estate o autunno, la Norvegia ha molto da offrire in tutte le stagioni...
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Flam - Sognefjord - Voss
Giorno 3: Voss-Bergen
Giorno 4: Bergen - Sognefjord - Ghiacciaio Briksdall - Loen
Giorno 5: Loen - Geiranger Fjord - Troll's Road - Molde
Giorno 6: Molde - Atlantic Road - Oppdal
Giorno 7: Regione di Otta - Oslo
Giorno 8: Oslo (partenza)
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza influire sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Oslo
Benvenuti nel Regno di Norvegia, il paese con i fiordi più belli del mondo!
All'arrivo, trasferimento dall'aeroporto all'hotel con mezzi propri. A seconda dell'orario di arrivo, potete iniziare a esplorare la Norvegia oggi stesso. Passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la via principale Karl Johan's Street, con molti negozi, bar e caffè.
17:00: Incontro con la guida alla reception dell'hotel per un briefing sul viaggio.
Pernottamento all'hotel Clarion the Hub (o simile).
GIORNO 2: OSLO - FLAM - SOGNEFJORD - VOSS
Prima colazione in hotel.
Partenza anticipata per la regione dei fiordi della Norvegia. Guidando attraverso la natura norvegese, passerete accanto al lago Tyrifjord con i suoi molteplici rami. Questo lago è uno dei più grandi della Norvegia e svolge un ruolo importante come luogo di sosta di molte specie di uccelli migratori. Continuate a guidare attraverso la bellissima valle di Hallingdal verso il pittoresco villaggio di Flam.
A Flam salirete a bordo della famosa Flamsbana e vi dirigerete verso Myrdal. La stazione ferroviaria di Myrdal è una stazione e un nodo ferroviario di montagna, situata a circa 13 km dal villaggio di Flam. La Flamsbana è una delle linee ferroviarie più ripide del mondo e il viaggio in treno si svolge in una natura fantastica, lungo la strada Rallar, montagne ripide, cascate mozzafiato, attraverso 20 tunnel e offre così tanti panorami che a molti sembra di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo. Il viaggio prosegue in treno fino a Voss.
*Se il tempo lo permette, avrete l'opportunità di partecipare a una crociera facoltativa Flam-Gudvangen, navigando attraverso l'idilliaco Sognefjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il pullman vi aspetterà alla fine della crociera a Gudvangen per proseguire il viaggio verso Voss. Si applicano costi aggiuntivi.
Pernottamento all'hotel Scandic Voss (o similare).
Giorno 3: Voss - Bergen
Prima colazione in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Bergen, la porta dei fiordi norvegesi. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Città Europea della Cultura, la regione di Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura ed eccitante vita cittadina durante tutto l'anno.
Incontrate la vostra guida locale all'arrivo e godetevi un giro turistico di 2 ore. Passate per i luoghi più iconici come l'anseatica Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famoso mercato del pesce.
A Bergen è possibile effettuare un tour facoltativo della funicolare di Fløibanen. Il resto della giornata è libero.
Pernottamento all'hotel Scandic Ørnen (o similare).
GIORNO 4: BERGEN - SOGNEFJORD - GHIACCIAIO BRIKSDALL - LOEN
Prima colazione a buffet in hotel.
Dopo la colazione, salite a bordo del vostro pullman e dirigetevi verso nord. Attraverserete il famoso Sognefjord da Oppdal a Lavik con una crociera in traghetto. Il Sognefjord è il fiordo più lungo e profondo della Norvegia e si estende per 204 chilometri nell'entroterra dalla costa a nord di Bergen.
Continuate a guidare fino al famoso ghiacciaio Briksdaal. Visitatori da tutto il mondo vengono a visitare questo braccio del ghiacciaio, splendidamente incastonato tra cascate scroscianti e alte vette. Il Briksdalsbreen è un braccio del grande ghiacciaio Jostedalsbreen, situato nel Parco Nazionale Jostedalsbreen. Da 1200 metri, il ghiacciaio si tuffa nella splendida valle di Briksdalen. È possibile avvicinarsi alla valle di Briksdalen a piedi o fare un giro in uno dei "vagoni troll" per raggiungere il ghiacciaio a pagamento.
Cena e pernottamento al Loenfjord Hotel (o similare).
Giorno 5: Loen - Geiranger Fjord - Troll's Road - Molde
Prima colazione a buffet in hotel.
Partenza per Geiranger, dove vi imbarcherete per una crociera turistica sul fiordo di Geiranger - uno dei fiordi più stretti e impressionanti della Norvegia, dominato da un'enorme parete rocciosa con cascate mozzafiato, le due più famose delle quali sono "Le sette sorelle" o "Il velo della sposa".
Dopo la crociera, continuerete a guidare verso nord attraverso la famosa Eagle Road, il tratto di strada più ripido sul fianco della montagna, da Geiranger a Eidsdal, sulla strada n. 63. La strada attraversa 11 tornanti dal Geirangerfjord fino al punto più alto del tratto, 620 metri sul livello del mare, a Korsmyra. La strada è stata un'attrazione fin dal primo giorno ed è stata chiamata "Strada delle aquile" perché nel suo punto più alto attraversava un terreno che tradizionalmente era dominio di un gran numero di aquile. Il punto panoramico è stato recentemente ristrutturato ed è stato ufficialmente inaugurato il 21 giugno 2006 con una semplice cerimonia nell'ambito del progetto "Nasjonal Turistveg" (percorsi turistici nazionali).
Un breve viaggio in traghetto da Eidsdal a Linge, prima di raggiungere la Troll's Road, un'emozionante serie di 11 tornanti che scendono dalla montagna. Una vera e propria opera d'arte con una vista straordinaria.
Un altro breve viaggio in traghetto da Vestnes prima di arrivare a Molde.
Pernottamento all'hotel Scandic Seilet (o similare).
GIORNO 6: MOLDE - ATLANTIC ROAD - OPPDA
Prima colazione a buffet in hotel.
Godetevi il percorso panoramico e le viste mozzafiato lungo la Atlantic Road, splendidamente costruita tra mare e terra, attraversando ponti e dighe, in riva all'oceano. Questo capolavoro di ingegneria civile è stato votato come "opera d'arte del secolo" dai norvegesi e nominato uno dei migliori percorsi stradali del mondo dal quotidiano The Guardian.
Proseguire verso sud fino a Oppdal.
Pernottamento al Quality Skifer Hotel (o similare).
GIORNO 7: REGIONE DI OTTA - OSLO
Prima colazione a buffet in hotel.
Oggi tornerete a Oslo. Breve sosta a Lillehammer e tempo libero per esplorare la città olimpica. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Hamar.
Proseguite lungo la costa del lago Mjøsa, il più grande lago della Norvegia. Nel pomeriggio, all'arrivo a Oslo, visita turistica di 3 ore con una guida locale.
Il tour della città include una visita al Frogner Park, con il complesso scultoreo di Vigeland. Vedrete anche il magnifico Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento al Clarion the Hub Hotel (o similare)
GIORNO 8: OSLO (PARTENZA)
Prima colazione a buffet in hotel.
Fate shopping all'ultimo minuto per acquistare souvenir vichinghi.
Trasferimento all'aeroporto con mezzi propri per prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornete nei seguenti hotel:
-A Oslo: Clarion the Hub (o simile)
-A Voss: Scandic Voss Hotel (o simile)
-A Bergen: Scandic Ørnen Hotel (o simile)
-A Loen: Loenfjord Hotel (o simile)
-A Molde: Scandic Seilet (o simile)
-A Oppdal: Quality Skifer Hotel (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.