Tour di gruppo: Viaggio nella Terra dei Fiordi - Norvegia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare diverse parti della Norvegia in un unico viaggio ricco di meravigliosi paesaggi naturali
  • Godervi la maestosità dei fiordi e ammirare incredibili laghi, cascate e ghiacciai
  • Scoprire tutti i segreti della Norvegia grazie alla guida di lingua italiana che vi accompagnerà

L'anteprima del vostro viaggio

Prenotate questo tour di 9 giorni e 8 notti per scoprire il meglio della Norvegia, uno dei gioielli del Nord Europa, accompagnati da una guida di lingua italiana. Unitevi a noi per scoprire fiordi spettacolari, paesaggi da sogno e leggende storiche!

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Oslo

Giorno 2: Oslo - Evenes/Harstad

Giorno 3: Harstad/Evenes - Svolvær

Giorno 4: Svolvær

Giorno 5: Svolvær - Tysfjorden - Treno notturno

Giorno 6: Trondheim - Atlantic Road - Molde

Giorno 7: Molde - Geiranger - Briksdalbre - Skei/Førde

Giorno 8: Skei - Lærdal - Oslo

Giorno 9: Oslo - Ritorno

 

*Per ragioni logistiche e tecniche, l'itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata da V.O.S non altererá in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.

Il vostro itinerario

Giorni 1 - 2

GIORNO 1: ARRIVO A OSLO

Arrivo a Oslo. Tutti i trasferimenti dall'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen all'hotel con partenza alle ore 15.00 e alle 21.30 sono inclusi. Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi. Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15.00. Se il volo arriva prima di questo orario, è possibile lasciare i bagagli in hotel ed esplorare la città a proprio piacimento.

Pernottamento presso l'hotel Comfort Børsparken o simile.

 

 

GIORNO 2: OSLO - EVENES/HARSTAD (VOLO 1:40h 50 KM)

Prima coIazione a buffet in hotel. Trasferimento verso l’aeroporto e volo per Evenes. Arrivo all'aeroporto di Evenes e trasferimento in hoteI. A seconda dell'orario del volo, questa notte può essere trascorsa nella zona di Harstad o a Evenes.

Cena e pernottamento presso BW Narvik Airport Sure Hotel o Scandic Harstad o simili.

Giorni 3 - 4

GIORNO 3: EVENES / HARSTAD - SVOLVÆR (260KM)

Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionaLe. Le isoLe hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad aItre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l'Alaska e la Groenlandia. Arrivo in hotel in serata.

Pernottamento presso lo Scandic Svolvaer o simile.

 

 

GIORNO 4: SVOLVÆR

Prima colazione a buffet in hotel. Oggi approfondirete la visita delle Lofoten. Percorrerete la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con le loro tipiche “rorbu”, le casette rosse, spesso su palafitte, in cui vivono.

Pernottamento presso lo Scandic Svolvaer o simile.

Giorni 5 - 6

GIORNO 5: SVOLVÆR - TYSFJORDEN - TRENO NOTTURNO (304 KM)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Lødingen e imbarco sul traghetto per Bognes, sulle rive del Tysfjorden. Da qui si prosegue in autobus fino a Fauske. Tempo per il pranzo durante il tragitto (non incluso). Arrivo a Fauske e cena inclusa, imbarco sul treno notturno per Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordland, che si estende per 729 chilometri da Bodø alla storica città di Trondheim, attraversa il Circolo Polare Artico tra montagne e panorami marini mozzafiato che rendono questo viaggio indimenticabile.

Pernottamento in un vagone letto sul treno notturno*.

*Il viaggio notturno in treno per Trondeheiim può essere sostituito da un volo con hotel.

 

 

GIORNO 6: TRONDHEIM - MOLDE (320 KM)

Al mattino presto, sbarco a Trondheim e colazione in ristorante. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con Ia sua bella cattedrale Nidaros, in stiIe romanico-gotico (visita esterna). Proseguimento verso Molde attraversando la spettacolare l'Atlantic Road.

Cena e pernottamento presso lo Scandic Alexandra Molde o simile.

Giorni 7 - 9

GIORNO 7: MOLDE - GEIRANGER - BRIKSDALBRE - SKEI / FØRDE (305 KM)

Prima colazione a buffet in hotel.

Oggi ci dirigeremo verso la rinomata Troll Road, un percorso di circa 2 ore da cui godrete di paesaggi incantevoli. Proseguiremo poi verso Geiranger via Eagle Road, per imbarcare una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (patrimonio UNESCO), con le innumerevoli cascate che scendono dai lati di alte montagne dando vita ad un paesaggio unico al mondo.

Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d'Europa. Il ghiacciaio scende da un'altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Anche qui, i paesaggi sono davvero impressionanti. Continuazione verso l'hotel.

Cena e pernottamento presso il Thon Hotel JøIster o simile.

 

 

GIORNO 8: SKEI - LÆRDAL - OSLO (440 KM)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Mannheimer, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Stop per il pranzo libero e visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C.

Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Incontro con la guida locale in italiano ed inizio visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Åkershus.

Pernottamento presso il Comfort Børsparken o simile.

 

 

GIORNO 9: OSLO - RITORNO

Prima colazione a buffet in hotel. Il trasferimento regolare è incluso nel prezzo dall'hotel all'aeroporto di Oslo Gardemoen con partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30. Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi (vedi extra e optional).

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 3*/4* confortevoli e accuratamente selezionati per voi:

 

Notte 1: Hotel Comfort Børsparken (o simile)
Notte 2: BW Narvik Airport Sure Hotel o Scandic Harstad (o simili)
Notte 3: Scandic Svolvaer (o simile)
Notte 4: Scandic Svolvaer (o simile)
Notte 5: Sistemazione in un vagone letto a bordo del treno notturno FauskeTrondheim
Notte 6: Scandic Alexandra Molde (o simile)
Notte 7: Thon Hotel Jølster (o simile)
Notte 8: Hotel Comfort Børsparken (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Capacità massima della camera: 3 adulti.

Ristorazione

Il trattamento prevede:

prima colazione

cena di tre portate o a buffet (bevande escluse) nei giorni 2, 5, 6 e 7

In viaggio verso Oslo

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

IMPORTANTE: È consentita 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg).

V.O.S si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito. 

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

I trasferimenti da e per l'aeroporto di Oslo sono inclusi solo nei seguenti orari:

 

- Il trasferimento regolare dall'aeroporto di Oslo Gardemoen all'hotel è incluso nel prezzo con partenza alle 15:00 e alle 21:30.

- Il trasferimento regolare dall'hotel all'aeroporto di Oslo Gardemoen è incluso nel prezzo con partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30.

 

Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi (vedi extra e optional).

 
 

Il fascino del Nord

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

INFORMAZIONI:

I dettagli del volo Oslo - Evenes saranno comunicati in seguito; a causa degli orari dei voli, l'itinerario potrebbe subire modifiche o potrebbe esserci uno scalo.

Il viaggio in treno notturno per Trondheim del giorno 5 può essere sostituito da un volo con hotel. 

I trasferimenti inclusi nel programma sono condivisi con altri viaggiatori VOS; i tempi sono approssimativi e potrebbe verificarsi un breve tempo di attesa.

La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma.

 

Il prezzo non include:

Voli internazionali

Pranzi, bevande e cene non menzionate

Spese personali e mance

Facchinaggio 

Trasferimento al di fuori degli orari indicati

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Viaggio nella Terra dei Fiordi