Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare diverse parti della Norvegia in un unico viaggio di 4 notti ricco di meravigliosi scenari naturali
- Viaggiare sul treno panoramico Flåmsbana e godere di panorami mozzafiato tra scintillanti corsi d'acqua e maestose montagne
- Ammirare la bellezza del Sognefjord con una crociera tra le maestose montagne, le acque cristalline e i pittoreschi villaggi che costeggiano le sue rive
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Norvegia, dove le montagne si tuffano nel mare, dove si incontrano fiordi, vette e il sole di mezzanotte. Le regioni montuose si sviluppano lungo grandi altopiani e magnifiche cime. I fiordi, formatisi durante il ritiro dei ghiacciai, sono unici al mondo.
La Norvegia è un Paese ricco di innumerevoli fiumi e possenti cascate, che hanno contribuito alla sua grande popolarità. Questo tour è una combinazione di viaggio in treno e crociera, con partenza da Oslo e visita a Balestrand e Bergen, dove vivrete l'essenza dei fiordi.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Balestrand (regione dei fiordi)
Giorno 3: Balestrand - Bergen (crociera sul Sognefjord)
Giorno 4: Bergen
Giorno 5: Bergen - Ritorno
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Benvenuti a Oslo, la capitale della Norvegia. Questa vivace città è circondata da foreste e dal bellissimo fiordo di Oslo. Godetevi le sue strade ed esplorate la città della famiglia reale e la via principale Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e caffè.
Trasferimento privato con autista di lingua inglese. Potete esplorare in autonomia il Frogner Park, un imponente parco con 212 sculture di Gustav Vigeland e simbolo nazionale insieme alla fortezza di Akershus. Potete anche visitare la penisola di Bygdøy e il Museo Fram, con le sue navi per spedizioni polari.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Oslo - Balestrand (regione dei fiordi)
Dopo una deliziosa colazione presso l'hotel, al mattino presto dirigetevi al terminal ferroviario di Oslo.
Salite sul treno per dirigervi verso i fiordi. Il treno attraverserà la campagna, le montagne e l'altopiano di Hardangervidda prima di raggiungere Myrdal. All'arrivo a Myrdal, scendete e prendete il famoso Flåmsbana, un impressionante treno panoramico che vi porterà a Flåm nella cavità del fiordo. Attraverserete montagne e torrenti cristallini, godrete di un panorama mozzafiato. All'arrivo alla stazione di Flåm, proprio accanto al molo Nordled, vi imbarcherete per una crociera di un'ora e mezza fino a Balestrand.
Pernottamento in hotel.
Dopo una deliziosa colazione presso l'hotel, godetevi una bellissima giornata a contatto con la natura sulle rive del Sognefjord. In mattinata, potrete ancora visitare Balestrand. All'orario indicato, dirigetevi al molo per un nuovo giro in crociera verso Bergen. Vi aspetta un'emozionante crociera lungo il Sognefjord. Non perdete l'occasione di ammirare la foce del Nærøyfjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avrete un piacevole viaggio di quasi 4 ore. Arrivo a Bergen. Trasferimento autonomo al vostro hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Bergen
Dopo la colazione in hotel, godetevi una giornata libera nella città anseatica per immergervi nell'atmosfera del vecchio porto "Bryggen", classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, e del suo famoso mercato del pesce, dove potrete assaggiare il miglior salmone della Norvegia. Visitare questo luogo è come fare un viaggio nel passato, quando Bergen era un membro attivo della Lega Anseatica, un potente impero mercantile che dominò il commercio nel Nord Europa dal XIV al XVI secolo.
Avrete il tempo libero per divertirvi, e potrete prendere la nuova funivia Ulriken che vi porterà sulla più alta delle sette montagne di Bergen con le cabinovie più grandi della Norvegia (incluso nel pacchetto). Il viaggio vi regalerà un'esperienza spettacolare nella natura e in montagna, a 643 metri sul livello del mare. Dalla cima, godrete di una magnifica vista di Bergen e della regione circostante, con il mare, gli scogli, i fiordi e le montagne che si stagliano all'orizzonte.
A Bergen avrete molte altre possibilità di esplorazione. Meritano una visita la casa museo di Edvard Grieg e la chiesa in legno di Fantoft. Concludere la giornata con una birra in uno dei bar della zona portuale potrebbe essere un'ottima idea. Esplorate le stradine costellate di case di legno e lasciatevi incantare dal fascino di questa affascinante città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: BERGEN - RITORNO
Dopo la colazione presso l'hotel, vi attende un transfer privato per l'aeroporto, per tornare in Italia con la mente e il cuore pieni di ricordi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Oslo: Hotel Thon Astoria (o simile)
A Balestrand: Hotel Kviknes (o simile)
A Bergen: Hotel Zander K (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che la tipologia di camera sarà Standard con una capienza massima di 2 adulti (si sconsigliano i bambini sotto i 7 anni data la tipologia di tour).
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.