Autotour: Lo splendore dei Fiordi - Norvegia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le bellezze naturali della Norvegia con i suoi maestosi fiordi, laghi e altopiani
  • Viaggiare in libertà grazie all'auto a noleggio incluso e attraversare i magnifici paesaggi al vostro ritmo
  • Visitare città tipiche e affascinanti come Oslo, Bergen e Ålesund, con la possibilità di selezionare un'estensione nella zona che più vi affascina
  • Vivere momenti unici navigando nella regione dei fiordi

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un indimenticabile viaggio di 7 notti attraverso la Norvegia con auto a noleggio inclusa. Guidate al vostro ritmo attraverso una natura mozzafiato, scoprite le tradizioni locali e conoscete i miti e le leggende scandinave. Esplorate città come Oslo, Bergen e Ålesund e scoprite i fiordi, le cascate e i laghi più belli lungo il percorso.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Geilo
Giorno 3: Geilo - Bergen
Giorno 4: Bergen - Flåm - Beitostolen
Giorno 5: Beitostolen - Geiranderfjord - Ålesund
Giorno 6: Ålesund - Rotta dei Troll - Gausdal 
Giorno 7: Gausdal - Lillehammer  - Oslo
Giorno 8: Oslo - Partenza

 

È inoltre possibile prolungare con un'ulteriore notte a Oslo dopo il giorno 7 o a Bergen dopo il giorno 3.

 

Oppure potrete optare per un'estensione di 3 notti, a partire dal giorno 6, a Molde, Rotta Atlantica e Trondheim:

Giorno 6: Ålesund - Rotta dei Troll - Molde
Giorno 7: Molde - Rotta Atlantica - Trondheim
Giorno 8: Trondheim
Giorno 9: Trondheim - Dombas
Giorno 10: Gausdal - Lillehammer - Oslo
Giorno 11: Oslo - Partenza

 

Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-2

Giorno 1: Arrivo a Oslo

Arrivo all'aeroporto di Oslo e ritiro del veicolo in aeroporto (servizio non incluso), quindi trasferimento in hotel.

Pernottamento a Oslo all'Hotel Comfort Runway (o simile).

 

Giorno 2: Oslo - Geilo

Colazione in hotel. Partenza lungo le rive del lago Tyrifjord, luogo di molte leggende e uno dei più ricchi di pesce del Paese. Si prosegue poi attraverso la valle del Bengnadalen fino a Fagernes, nella regione di Valdres, un importante centro turistico con un interessante Folkmuseum. Durante il tragitto, avrete la possibilità di visitare il museo popolare all'aperto di Fagernes, che presenta oltre 70 case che ripercorrono l'evoluzione delle abitazioni dal Medioevo a oggi. Check-in in hotel nella regione di Geilo, un villaggio alpino a metà strada tra Oslo e Bergen, noto per le buone condizioni di neve in inverno e per le escursioni e la pesca in estate.

Pernottamento all'Hotel Geilo (o simile).

Giorni 3-4

Giorno 3: Geilo - Bergen

Colazione in hotel. Attraversando l'altopiano desertico del Parco Nazionale Hardangervidda. Quest'area di 7.500 km² di laghi argentei e pieni di pesci sale a 1.691 m di altitudine. Attraversate la valle di Mabodalen fino alla cascata di Voringfossen, una delle più alte della Norvegia. È possibile fermarsi vicino a questa cascata di 182 metri: un sentiero conduce alla cima. In fondo, il letto del fiume appare minuscolo.

Arrivate sulle rive dell'Hardangerfjord, il più fiorito di tutti i fiordi. Attraversate il ponte tra Brimnes e Bruravik. Perché non visitare un allevamento di salmoni lungo l'Hardangerfjord?

Arrivate a Bergen per una visita libera della città anseatica. I negozi e alcune case sulla banchina sono oggi Patrimonio dell'Umanità. Dal XIII secolo fino al 1830, quando lasciò il posto a Oslo, Bergen fu la capitale della Norvegia e considerata la città più importante della Scandinavia. Oggi, con i suoi 230.000 abitanti, è la seconda città più grande del Paese e una delle città universitarie più vivaci, per cui la vita notturna è piuttosto intensa.

Pernottamento a Bergen, all'Hotel Augustin (o simile).

 

È possibile optare per una notte in più a Bergen.

 

Giorno 4: Bergen - Flåm - Beitostolen

Prima colazione a buffet in hotel.

In mattinata, potrete visitare il mercato del pesce di Bergen.

Si prosegue poi per Gudvangen, un villaggio alla fine del Nærøyfjord e un importante punto di passaggio.

Passerete per Voss prima di raggiungere Flåm, dove potrete concedervi un giro sul famoso treno panoramico di Flåm: questa escursione (opzionale, con supplemento), che vi porterà attraverso impressionanti precipizi, canyon e tunnel, è eccezionale. Il treno rallenta a ogni punto panoramico interessante, permettendovi di apprezzare meglio il paesaggio e di scattare foto. Si ritorna quindi al proprio veicolo a Flåm.

Flåm si trova sulle rive del fiordo più grande della Norvegia, il Sognefjord, soprannominato "il re dei fiordi".

Il più lungo d'Europa, il secondo al mondo e il più ampio della Norvegia, la sua bellezza lo rende una destinazione molto popolare.

Potete anche optare per una crociera sul Sognefjord (circa 2 ore) tra Flåm e Gudvangen, un incantevole villaggio sull'altra sponda del Sognefjord (in opzione con supplemento).

Durante questa crociera, scoprirete il Nærøyfjord, uno dei più stretti del mondo. Il verde delle acque e il bianco delle cime circostanti si combinano per creare la più formidabile orchestra di luce, la strana chiarezza del giorno che non finisce mai, nella terra del sole di mezzanotte. Il percorso segue poi il fiume Laerdal, rinomato per i suoi salmoni.

 

Poterte decidere di fare una sosta per ammirare la chiesa in legno di Borgund e continuare attraverso le montagne Fillefjell e Slettefjell fino alla regione di Valdres.


Pernottamento all'hotel Sanderstolen (o simile).

Leggi di più

Giorni 5-6

Giorno 5: Beitostolen - Geiranderfjord - Ålesund

Prima colazione in hotel.

Partenza alla scoperta del terzo fiordo più grande del Paese, il Geirangerfjord.

Si prosegue lungo la strada Valdresflya / Lom, un percorso panoramico che passa per Lom e Grotli, prima di arrivare a Geiranger, sulle rive dell'omonimo fiordo.

Non perdete la sosta a Lom per ammirare la bellissima chiesa di legno in piedi.

A Geiranger, imbarcatevi per una minicrociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord (in opzione con supplemento).

Questo è senza dubbio il più selvaggio di tutti i fiordi, largo in alcuni punti non più di 250 metri e sovrastato da montagne alte oltre 1.700 metri. Questa mini-crociera offre uno spettacolo sorprendente e maestoso, dove la natura si rivela in tutta la sua potenza: pareti montuose che cadono a picco nelle braccia del fiordo, numerose cascate, le più famose delle quali sono il "velo della sposa" e le 7 sorelle, ma anche cime innevate, fattorie aggrappate ai fianchi delle montagne...

Proseguimento per Ålesund, un affascinante porto di pesca.

Durante il tragitto, prendere il traghetto Aursnes Magherolm.

 Pernottamento a Ålesund presso l'Hotel Scandic Ålesund (o simile)


Giorno 6: Ålesund - Rotta dei Troll - Gausdal 

Colazione in hotel. Tempo libero per esplorare l'affascinante città di Ålesund che, paradossalmente, è il risultato di un devastante incendio nel 1904 che ha distrutto gran parte della città. Ricostruita in stile Art Nouveau, molto in voga all'epoca, la città vanta alcuni splendidi edifici ben conservati.

Partenza per Sjoholt e Linge, per percorrere la famosa Rotta dei Troll, rinomata per i suoi impressionanti tornanti e le splendide viste panoramiche su tutta la regione.

Si prega di notare che a maggio questa strada potrebbe essere ancora chiusa a causa della neve. Per essere sicuri di poterla percorrere, controllate le previsioni meteo e, a seconda del tempo, potrebbe essere possibile camminare fino ai piedi della strada.

Si prosegue verso Bjorli e Dombås attraverso la splendida valle di Gudbrandsdalen, che si trova all'incrocio delle tre grandi catene montuose di Jotunheimen, Dovre e Rondane. Arrivo a Gausdal, vicino a Lillehammer, sul percorso di Peer Gynt, eroe nazionale e personaggio stravagante di un dramma poetico trasformato in opera teatrale.

 

Pernottamento all'Hotel Dombas (o simile).

Leggi di più

Giorni 7-8

Giorno 7: Gausdal - Lillehammer 

Colazione in hotel. In viaggio verso Lillehammer, dove potrete scoprire la città che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1994, con il suo famoso trampolino da sci. Si prosegue poi per Oslo, lungo le rive del lago Mjosa, il più grande del Paese.

 

A Oslo si possono ammirare il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento, il Teatro dell'Opera sul lungomare, la fortezza medievale di Akershus... Passate davanti al Municipio, dove ogni anno viene assegnato il Premio Nobel per la Pace. Situato appena fuori dal centro della città, il Parco Vigeland è il più grande parco di sculture al mondo creato da un unico artista. Questo insieme monumentale, opera di una vita, presenta più di 200 sculture in bronzo, granito e ferro battuto; un universo favoloso che ripercorre le epoche della vita umana.

Si può anche andare alla penisola di Bygdoy e visitare i vari musei (in opzione con supplemento), tra cui il museo FRAM, che ospita l'omonima nave utilizzata nelle spedizioni artiche e antartiche del famoso esploratore Roald Admunsen.

Pernottamento nella regione di Oslo presso il Comfort Børsparken (o simile).

 

È possibile optare per una notte in più a Oslo.

 

Giorno 8: Oslo - Partenza

Colazione in hotel. Tempo libero per godersi la città in base all'orario del volo. Partenza per l'aeroporto e restituzione del veicolo.

 

Leggi di più

Estensione di 3 notti a Molde, Rotta Atlantica e Trondheim

Giorno 6: Ålesund - Rotta dei Troll - Molde

Prima colazione in hotel.

Tempo libero per esplorare l'affascinante città di Ålesund che, paradossalmente, è il risultato di un devastante incendio nel 1904 che ha distrutto la maggior parte della città. Ricostruita in stile Art Nouveau, molto in voga all'epoca, la città vanta alcuni splendidi edifici ben conservati. Osservate le facciate: le torri arrotondate, le linee curve e i dettagli a forma di foglia sono tipici dell'Art Nouveau. Partite per Sjoholt e Linge, per percorrere la famosa Troll Route, rinomata per i suoi impressionanti tornanti e le splendide viste panoramiche su tutta la regione. Info: Si prega di notare che questa strada potrebbe essere chiusa a maggio a causa della neve. Per essere sicuri di poterla percorrere, controllate le previsioni del tempo e, a seconda del tempo, potreste camminare fino ai piedi della strada. Proseguite fino ad Åndalsnes, poi prendete il traghetto per Åfarnes e Sølsnes prima di arrivare all'incantevole città di Molde.

 

Pernottamento presso il Thon Moldefjord (o simile).

 

Giorno 7: Molde - Rotta Atlantica - Trondheim

Prima colazione in hotel.

Partenza per il nord, dove avrete l'opportunità di percorrere la leggendaria "Atlantic Route", passando da un'isola all'altra grazie a ponti e dighe. Questo capolavoro di ingegneria civile è stato votato dai norvegesi come "opera del secolo" ed è stato classificato come uno dei migliori itinerari stradali del mondo dal quotidiano "The Guardian".

 

Passando per Kristiansund, una città che deve il suo sviluppo all'importante industria della pesca del merluzzo. Avrete l'opportunità di visitare l'interessantissimo Museo Klippfisk, che presenta questa attività. Proseguite per Trondheim, incastonata tra fiordi e montagne. Prenderete il traghetto tra Kanestraum e Hasla.

 

Pernottamento al Quality Augustin (o simile) a Trondheim.

 

Giorno 8: Trondheim

Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata a questa affascinante e storica città.

Trondheim è la terza città più grande della Norvegia dopo Oslo e Bergen. Il suo centro pedonale è molto attraente: non appena i raggi del sole fanno breccia tra le nuvole, la gente del posto viene a passeggiare. Il suo quartiere vecchio, fatto di magazzini su palafitte, costeggia il fiume Bakklandet. Bei musei e caffè accoglienti. Scoprirete una città piacevole e verdeggiante, dove il centro cittadino unisce intimità ed eclettismo.

 

Da non perdere la Cattedrale di Nidaros, uno degli edifici gotici più imponenti del Nord Europa. Le parti più antiche della cattedrale ancora visibili risalgono al XII secolo. La Fortezza di Kristiansten è una struttura militare situata su una collina nella città di Trondheim, in Norvegia. La fortezza fu costruita nel 1681, dopo l'incendio della città, per proteggerla dalle invasioni da est. La costruzione fu completata nel 1685.

Pernottamento al Quality Augustin (o simile) a Trondheim.

 

Giorno 9: Trondheim - Dombas

Prima colazione in hotel.

Partenza sulla famosa E6 in direzione di Oppdal.

Si prosegue attraverso la valle del Driva e i paesaggi del Parco Nazionale di Dovrefjell.

Passaggio per Dombas.

Pernottamento all'Hotel Dombas (o simile).

 

Giorno 10: Gausdal - Lillehammer - Oslo

Prima colazione in hotel. Potrete fermarvi per una breve escursione in questa splendida regione montuosa della Norvegia o scoprire la chiesa in legno di Ringebu.

Attraversate la splendida valle di Gudbrandsdalen, che si trova all'incrocio delle tre grandi catene montuose di Jotunheimen, Dovre e Rondane.

 

Arrivate a Gausdal, vicino a Lillehammer, nei pressi del percorso di Peer Gynt, eroe nazionale e personaggio stravagante di un dramma poetico trasformato in opera teatrale.

 

Sulla strada per Lillehammer, si può esplorare la città che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1994 e salire sul trampolino da sci. Si prosegue poi per Oslo, lungo le rive del lago Mjosa, il più grande del Paese. A Oslo si possono ammirare il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento, il Teatro dell'Opera sul lungomare, la fortezza medievale di Akershus... Passate davanti al Municipio, dove ogni anno viene assegnato il Premio Nobel per la Pace. Situato leggermente fuori dal centro della città, il Vigeland Park è il più grande parco di sculture al mondo creato da un unico artista: Gustave Vigeland (1869-1943). Questo insieme monumentale, opera di una vita, presenta più di 200 sculture in bronzo, granito e ferro battuto, un universo favoloso che ripercorre le epoche della vita umana. È inoltre possibile visitare la penisola di Bygdoy e i suoi vari musei (facoltativo, a pagameto), tra cui il Museo Vichingo, che espone drakkar, carri e altri reperti dell'epoca.

 

Pernottamento all'hotel Comfort Børsparken o similare nella regione di Oslo.

 

Giorno 11: Oslo - Partenza

Prima colazione in hotel. Tempo libero per godersi la città in base all'orario del volo. Partenza per l'aeroporto e restituzione del veicolo.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel come da programma (o simili):

A Oslo: Hotel Comfort Runway (o simile)
A Geilo: Hotel Geilo (o simile)
A Bergen: Hotel Augustin (o simile)
A Beistolen: Hotel Sanderstolen (o simile)
Ad Alesund: Hotel Scandic Alesund (o simile)
A Gausdal: Hotel Dombas (o simile)
Nella regione di Oslo: hotel Comfort Børsparken (o simile)

 

Durante l'eventuale estensione a Molde, Rotta Atlantica e Trondheim di 3 notti:

A Molde: Thon Moldefjord (o simile)
A Trondheim: Quality Augustin (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Leggi di più

Camere singole disponibili con supplemento.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Le vostre opzioni incluse

Crociera di 1 ora sul Geirangerfjord (giorno 5)

Le vostre opzioni incluse

Questo è senza dubbio il più selvaggio di tutti i fiordi, largo in alcuni punti non più di 250 metri e sovrastato da montagne alte oltre 1.700 metri. Questa mini-crociera offre uno spettacolo sorprendente e maestoso, dove la natura si rivela in tutta la sua potenza: pareti montuose a strapiombo nelle braccia del fiordo, numerose cascate, le più famose delle quali sono il "velo della sposa" e le 7 sorelle, ma anche cime innevate, fattorie aggrappate ai fianchi delle montagne...

In viaggio verso Oslo

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

Affinché la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di fornirci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo.

ATTENZIONE: Il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Oslo.

 

Informazioni pratiche sul noleggio di un'auto di categoria B:

Orario dell'aeroporto: tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00

Età minima: 22 anni
Età soggetta a supplemento: 22-24 anni
Supplemento per giovani conducenti: 16 euro al giorno
Seggiolino per bebè: 35 euro a noleggio
Seggiolino per bambini: 35 euro a noleggio
GPS: 16 euro al giorno 


Carburante : Il carburante è a carico del conducente che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati: 1000 euro.

Documenti richiesti allo sportello:

Patente di guida originale: minimo 2 anni
Passaporto
Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) a nome del conducente.

Il prezzo include :

Chilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Supplemento aeroporto
Responsabilità civile
Assicurazione furto (con franchigia)
Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
IVA

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo dell'autotur non include:

Pasti e bevande non menzionati
Spese personali, mance
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Assicurazione (facoltativa)
Spese di prenotazione

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Lo splendore dei Fiordi