Namibia Fly & Drive - Partenze 2018 - Windhoek - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di scoprire la Namibia in totale libertà
  • Il deserto del Kalahari, uno dei più importanti del mondo per estensione
  • La bellezza dell'Etosha National Park che con i suoi 22.270 kmq è tra i più importanti parchi del continente africano

Lo scenario

La Namibia è il paese degli spazi aperti, degli orizzonti infiniti, delle aspre montagne, dei profondi canyon, delle immense dune di sabbia, dei deserti che finiscono direttamente nel mare. La principale e più famosa riserva faunistica è l'Etosha National Park, di oltre 20.000 kmq. Lungo la costa si estende, fra le regione del Kaokoland e del Damaraland, l'inospitale e affascinante Skeleton Coast, famosa per la presenza di numerosi relitti di navi naufragate. Ammirate le alte dune di sabbia color ocra di Sossusvlei e la città di Swakopmund, il più importante centro dopo la capitale Windhoek, ambedue con interessanti esempi di architettura coloniale tedesca. Partite per un tour che vi farà provare emozioni uniche e indimenticabili.

Itinerario

1 GIORNO -  ITALIA - WINDHOEK
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2 GIORNO – WINDHOEK
Incontro con il nostro personale locale di lingua inglese per la consegna della documentazione di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo noleggiato (Gruppo N tipo Toyota Hilux 4x4 o similare). Proseguimento in città con il proprio mezzo. Sistemazione presso The Elegant Guesthouse o similare. Pernottamento.

3 GIORNO - WINDHOEK – ETOSHA NATIONAL PARK 500 KM
Prima colazione in hotel. Partenza con il proprio veicolo in direzione nord verso il rinomato Etosha National Park a circa 5/6 ore d’auto. Il Parco è immenso ed è considerato una delle aree protette più importanti dell’Africa Australe. Il Parco ospita oltre 340 specie di uccelli e quasi 114 di mammiferi. Per molti la Namibia non viene considerata una meta da safari, l’Etosha sa comunque sorprendere per la sua bellezza. Sistemazione al Mokuti Lodge o similare. Pernottamento.

4 GIORNO – ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione al lodge. Giornata da dedicare al safari man mano che si attraversa il Parco in tutta la sua larghezza alla ricerca dei grandi mammiferi africani. Poco distante dal cancello meridionale è posizionato il campo dove è previsto il pernottamento all’ Etosha Safari Camp o similare. Pernottamento.

5 GIORNO – ETOSHA NATIONAL PARK – DAMARALAND 280 KM
Prima colazione al lodge. Oggi ci si addentra verso la splendida regione del Damaraland. Il paesaggio del Damaraland racconta la lunga storia geologica del Pianeta Terra e lascia sempre sbigottiti per la bellezza dei suoi bizzarri monti e vallate, i cui i suoi ampi spazi sono l’essenza stessa della Namibia. Consigliamo lungo il percorso una visita al sito rupestre di Twyfelfontein, alla “Montagna Bruciata” e alle “Canne d’Organo” , attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Sistemazione Twyfelfontein Country Lodge o similare.

6 GIORNO – DAMARALAND – SWAKOPMUND 400 KM
Prima colazione al lodge. Percorrendo un tratto di costa atlantica si giunge a Swakopmund. Consigliamo lungo il percorso una sosta a Cape Cross per ammirare la colonia di otarie più grande del continente africano e tempo permettendo un’escursione in barca sulla baia di Walvis Bay. Sistemazione Swakopmund Guesthouse o similare.

7 GIORNO – SWAKOPMUND – DESERT DEL NAMIB 340 KM
Prima colazione in hotel. Attraversando il settore settentrionale del Namib Naukluft tra scenari  mozzafiato, si giunge nell’area del Deserto del Namib, il più antico del nostro pianeta. Lungo il tragitto ci sarà l’occasione di vedere le Welwitschia, piante quasi fossili che possono arrivare a vivere anche 2 mila anni. Sistemazione per le prossime due notti nel lodge Desert Homestead o similare.

8 GIORNO – DESERT DEL NAMIB
Prima colazione in hotel. Sveglia alle prime luci del giorno per l’emozionante visita a Sossusvlei. Il colore delle dune, le più alte mondo, assumono delle colorazioni incredibili man mano che i raggi solari si fanno più intensi. Da qui visita al Dead Vlei e all’interessante Sesriem Canyon. Pernottamento al lodge.

Leggi di più
9 GIORNO – DESERT DEL NAMIB – WINDHOEK  350 KM
Prima colazione in hotel. Per chi lo desidera al mattino è ancora possibile esplorare la regione del Namib prima di far rientro verso Windhoek. Sistemazione presso The Elegant Guesthouse o similare. Pernottamento.



10 GIORNO – WINDHOEK

Prima colazione in hotel. Rilascio del veicolo in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea via scalo internazionale.

11 GIORNO – ITALIA
Arrivo a destinazione in giornata.

Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.

Alberghi previsti durante l'itinerario o similari

WINDHOEK - Elegant Guest house o similare. 
ETOSHA NATIONAL PARK - Mikuti Lodge o similare. Etosha Safari Camp o Similare.
DAMARALAND - Twyfelfontein Country Lodge o similare.
SWAKOPMUND - Swakopmund Guesthouse o similare.
DESERTO DEL NAMIB - Desert Homestead o similare.

Il trattamento previsto è di prima colazione (escluso il 2° giorno).

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Informazioni per il noleggio auto

INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL NOLEGGIO AUTO
L’età minima per il noleggio auto in Namibia è di 23 anni; nel caso in cui il conducente abbia dai 21 anni ai 23 anni è previsto il pagamento di un supplemento. La patente deve essere in corso di validità di tipo B ( chi è in possesso della patente italiana in formato cartaceo ha necessariamente bisogno di avere  anche quella internazionale, da richiedere presso gli uffici A.C.I.; la patente internazionale non serve invece a chi invece  è in possesso della patente in formato europeo ).  E' necessario essere in possesso della patente da almeno un anno
 I limiti di velocità sono di 120 Km orari su strada asfaltata, 60 Km orari nei centri abitati e 80 Km nelle zone rurali. Ricordiamo che la guida è a sinistra. In Namibia la maggior parte di strade non sono asfaltate, ma facilmente percorribili se si guida con massima prudenza. Inoltre segnaliamo che le stazioni di rifornimento, al di fuori di Windhoek, sono poche, pertanto consigliamo di rifornirsi durante il tragitto (non accettate le carte di credito). Ricordiamo che la guida è a sinistra. Il guidatore supplementare può essere aggiunto direttamente in loco pagando un supplemento. Le quote sono calcolate considerando le 24 ore dalla data di ritiro alla data di rilascio dell’auto; è garantita solo la categoria e non il tipo di auto.

ASSICURAZIONI
Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione CDW (responsabilità in caso di danni alla vettura), TP (danni e furto) e assicurazione PAI (danni personali). Due i tipi di assicurazione prenotabili: “standard cover” e “premium cover” , ciò che le differenzia tra di loro è che la maximum cover non prevede l’applicazione della franchigia in caso di sinistro.  480 Dollari Namibiani sono comunque dovuti per entrambe le assicurazioni per l’apertura pratica. Le quote includono inoltre il chilometraggio illimitato, tasse locali, danni causati alle gomme,
ai cerchioni, ai copri ruote, al parabrezza (non causati da negligenza del guidatore).
Eventuali assicurazioni extra potranno essere sottoscritte in loco dietro il pagamento di un supplemento.

DEPOSITO CAUZIONALE
Al ritiro dell’auto a noleggio, verrà richiesto un deposito di 2000 Dollari Namibiani circa a garanzia degli extra sottoscritti in loco, che sarà restituito al termine del noleggio. Gli importi dovranno essere pagati con carta di credito. Vengono riconosciute le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, Diners Club.
Non sono accettate le Carte Maestro e Electron.

RITIRO E RICONSEGNA IN CITTA’ DIVERSE
Il rilascio dell’auto in una località differente dalla presa comporta un supplemento, da pagarsi in loco, di circa 850 Dollari Namibiani.

SUPPLEMENTI
L’auto noleggiata non include il pieno di benzina; viene consegnata con il serbatoio pieno e deve essere riconsegnata con le stesse condizioni. Per i bambini al di sotto dei 10 anni è obbligatorio il noleggio del seggiolino, da pagare direttamente in loco; è inoltre possibile noleggiare una seconda ruota di scorta con supplemento.

Previsioni Meteo

Gen
min : 20°C max : 28°C
Feb
min : 18°C max : 27°C
Mar
min : 17°C max : 26°C
Apr
min : 15°C max : 25°C
Mag
min : 11°C max : 22°C
Giu
min : 8°C max : 20°C
Lug
min : 7°C max : 20°C
Ago
min : 10°C max : 22°C
Set
min : 15°C max : 26°C
Ott
min : 17°C max : 27°C
Nov
min : 20°C max : 29°C
Dic
min : 21°C max : 30°C

Operativo voli

Operativi indicativi da Roma:
Compagnia indicativa: South African Airways
Roma  FCO Monaco MUC   1520  1655             
Monaco  MUC Johannesburg JNB  2105  0740+1   
Johannesburg  JNB Windhoek WDH  0930+1  1125+1
Windohek WDH Johannesburg JNB  1600  1745             
Johannesburg JNB Francoforte FRA  1915  0610+1
Francoforte  FRA Roma FCO  0735+1  0920+1    

Operativi indicativi da Milano:
Compagnia indicativa: South African Airways
Milano  MXP Monaco MUC   1640  1750              
Monaco MUC Johannesburg JNB    2105  0740+1
Johannesburg JNB Windhoek WDH    0930+1  1125+1             
Windhoek  WDH Johannesburg JNB    1600  1745             
Johannesburg  JNB Francoforte FRA     1915  0610+1
Francoforte  FRA Milano MXP   0740+1  0850+1

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeorporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data del rientro. Per le eventuali modifiche si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.

Vaccinazioni obbligatorie: vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’ assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Namibia Fly & Drive - Partenze 2018