Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire la Namibia in totale libertà
- Il deserto del Kalahari, uno dei più importanti del mondo per estensione
- La bellezza dell'Etosha National Park che con i suoi 22.270 kmq è tra i più importanti parchi del continente africano
Lo scenario —
Itinerario —
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2 GIORNO – WINDHOEK
Incontro con il nostro personale locale di lingua inglese per la consegna della documentazione di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo noleggiato (Gruppo N tipo Toyota Hilux 4x4 o similare). Proseguimento in città con il proprio mezzo. Sistemazione presso The Elegant Guesthouse o similare. Pernottamento.
3 GIORNO - WINDHOEK – ETOSHA NATIONAL PARK 500 KM
Prima colazione in hotel. Partenza con il proprio veicolo in direzione nord verso il rinomato Etosha National Park a circa 5/6 ore d’auto. Il Parco è immenso ed è considerato una delle aree protette più importanti dell’Africa Australe. Il Parco ospita oltre 340 specie di uccelli e quasi 114 di mammiferi. Per molti la Namibia non viene considerata una meta da safari, l’Etosha sa comunque sorprendere per la sua bellezza. Sistemazione al Mokuti Lodge o similare. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Per chi lo desidera al mattino è ancora possibile esplorare la regione del Namib prima di far rientro verso Windhoek. Sistemazione presso The Elegant Guesthouse o similare. Pernottamento.
10 GIORNO – WINDHOEK
Prima colazione in hotel. Rilascio del veicolo in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea via scalo internazionale.
11 GIORNO – ITALIA
Arrivo a destinazione in giornata.
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.
Alberghi previsti durante l'itinerario o similari —
WINDHOEK - Elegant Guest house o similare.
ETOSHA NATIONAL PARK - Mikuti Lodge o similare. Etosha Safari Camp o Similare.
DAMARALAND - Twyfelfontein Country Lodge o similare.
SWAKOPMUND - Swakopmund Guesthouse o similare.
DESERTO DEL NAMIB - Desert Homestead o similare.
Il trattamento previsto è di prima colazione (escluso il 2° giorno).


Informazioni per il noleggio auto —
INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL NOLEGGIO AUTO
L’età minima per il noleggio auto in Namibia è di 23 anni; nel caso in cui il conducente abbia dai 21 anni ai 23 anni è previsto il pagamento di un supplemento. La patente deve essere in corso di validità di tipo B ( chi è in possesso della patente italiana in formato cartaceo ha necessariamente bisogno di avere anche quella internazionale, da richiedere presso gli uffici A.C.I.; la patente internazionale non serve invece a chi invece è in possesso della patente in formato europeo ). E' necessario essere in possesso della patente da almeno un anno
I limiti di velocità sono di 120 Km orari su strada asfaltata, 60 Km orari nei centri abitati e 80 Km nelle zone rurali. Ricordiamo che la guida è a sinistra. In Namibia la maggior parte di strade non sono asfaltate, ma facilmente percorribili se si guida con massima prudenza. Inoltre segnaliamo che le stazioni di rifornimento, al di fuori di Windhoek, sono poche, pertanto consigliamo di rifornirsi durante il tragitto (non accettate le carte di credito). Ricordiamo che la guida è a sinistra. Il guidatore supplementare può essere aggiunto direttamente in loco pagando un supplemento. Le quote sono calcolate considerando le 24 ore dalla data di ritiro alla data di rilascio dell’auto; è garantita solo la categoria e non il tipo di auto.
ASSICURAZIONI
Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione CDW (responsabilità in caso di danni alla vettura), TP (danni e furto) e assicurazione PAI (danni personali). Due i tipi di assicurazione prenotabili: “standard cover” e “premium cover” , ciò che le differenzia tra di loro è che la maximum cover non prevede l’applicazione della franchigia in caso di sinistro. 480 Dollari Namibiani sono comunque dovuti per entrambe le assicurazioni per l’apertura pratica. Le quote includono inoltre il chilometraggio illimitato, tasse locali, danni causati alle gomme,
ai cerchioni, ai copri ruote, al parabrezza (non causati da negligenza del guidatore).
Eventuali assicurazioni extra potranno essere sottoscritte in loco dietro il pagamento di un supplemento.
DEPOSITO CAUZIONALE
Al ritiro dell’auto a noleggio, verrà richiesto un deposito di 2000 Dollari Namibiani circa a garanzia degli extra sottoscritti in loco, che sarà restituito al termine del noleggio. Gli importi dovranno essere pagati con carta di credito. Vengono riconosciute le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, Diners Club.
Non sono accettate le Carte Maestro e Electron.
RITIRO E RICONSEGNA IN CITTA’ DIVERSE
Il rilascio dell’auto in una località differente dalla presa comporta un supplemento, da pagarsi in loco, di circa 850 Dollari Namibiani.
SUPPLEMENTI
L’auto noleggiata non include il pieno di benzina; viene consegnata con il serbatoio pieno e deve essere riconsegnata con le stesse condizioni. Per i bambini al di sotto dei 10 anni è obbligatorio il noleggio del seggiolino, da pagare direttamente in loco; è inoltre possibile noleggiare una seconda ruota di scorta con supplemento.