Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino e la natura incontaminata delle Isole Eolie, da scoprire visitando Vulcano e Salina, vere e proprie perle del Mediterraneo
- I trasferimenti intermedi inclusi in tutte le offerte, per godere comodamente il vostro soggiorno sulle isole
- Le escursioni e le visite in libertà presso gli splendidi scenari che Vulcano e Salina vi offriranno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Nell'antichità l'isola di Vulcano veniva chiamata Therasia, poi Hiera, perche' sacra al dio Vulcano; da qui, infine, il suo nome attuale. La mitologia greca su questa isola situava le Fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro che aveva per aiutanti i Ciclopi. Ma e' il nome che i Romani hanno dato al dio, Vulcano, che è stato dato all'isola. Ed è da qui che derivano i termini vulcano e vulcanesimo. L'isola deve in effetti la sua esistenza alla fusione di alcuni vulcani di cui il più grande, spento, è il Vulcano della Fossa.
Oltre ad essere un piccolo paradiso verde, l'isola di Salina possiede una conformazione particolare, di origine vulcanica. Salina vanta, infatti, sul suo territorio ben sei vulcani: i più antichi sono situati in località Pizzo di Corvo, Monte Rivi e nella zona di Capo Faro ma sfortunatamente si sono sfaldati nel corso dei millenni, mentre i "gemelli" Fossa delle Felci e Monte dei Porri conservano la propria forma conica originaria.
Il combinato —
Gli hotel previsti o similari
Vulcano: Hotel Garden/ Hotel Les Sables Noir o similiare
Salina: Hotel Mamma Santina / Hotel Solemar o similare
N.B. Valido per tutte le combinazioni: per esigenze tecnico organizzative la sequenza dei pernottamenti sulle isole potrà essere invertita, lasciando inalterati il numero di pernottamenti previsti su ogni isola e le isole prescelte.
Il trattamento previsto
- Mezza pensione presso gli hotel 4* di Vulcano
- Prima colazione presso gli hotel 3*/4* di Salina





Trasferimenti intermedi inclusi