Approvato dai nostri esperti —
- Visitare Taormina, lembo di paradiso sulla terra, che da sempre affascina poeti e scrittori
- Cimentarvi in un corso di cucina siciliana e fare un viaggio di piacere con le vostre papille gustative
- Aggiungere in opzione con supplemento i tour del maestoso Etna e delle Isole Eolie di origine vulcanica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Trascorrere una vacanza in una splendida isola di sole: la Sicilia, terra di miti e leggende, ottimi prodotti e luoghi incantevoli. Imparerete i segreti della sua gastronomia attraverso un divertente corso di cucina, esplorerete le più belle calette della meravigliosa Taormina con un'emozionante gita in barca e assaggerete la sua leggendaria brioche con granita, ideale per addolcire il vostro emozionante soggiorno!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Zona di Taormina
Giorno 2: Corso di cucina
Giorno 3: Tempo libero o tour delle Isole Eolie (facoltativo e con supplemento)
Giorno 4: Tempo libero o tour sull'Etna (facoltativo e con supplemento)
Giorno 5: Catania e degustazione di brioche e granite siciliane
Giorno 6: Costa di Taormina in barca
Giorno 7: Catania
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Area di Taormina
Arrivo all'aeroporto di Catania e trasferimento in hotel nella zona di Taormina (Giardini Naxos, Letojanni e dintorni).
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Corso di cucina con pranzo di 4 portate
Fate una piacevole colazione in hotel e preparatevi a scoprire i segreti della deliziosa gastronomia siciliana attraverso una divertente lezione di cucina!
Lo chef che vi assisterà vi racconterà i migliori trucchi della cucina siciliana che potrete poi riprodurre a casa e proporre ai vostri amici.
Preparerete un gustoso pranzo di 4 portate che gusterete con un bicchiere di vino fresco.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Tempo libero oppure tour delle Isole Eolie opzionale e con supplemento
Giorni 4-7
Giorno 4: Tempo libero o tour sull'Etna opzionale e con supplemento
Giorno 5: Catania e degustazione di autentiche brioche con granita
Dopo la prima colazione in hotel, visiterete il centro storico di Catania, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2002. Prima di rientrare in hotel, si può andare a gustare un'autentica brioche con l'altrettanto tipica granita siciliana (scegliendo tra i diversi gusti disponibili).
È una delle specialità siciliane più gustose!
Notte in hotel.
Giorno 6: Gita in barca sulla costa di Taormina con aperitivo a bordo
Godetevi la colazione in hotel prima di partire per la vostra spedizione.
Oggi farete una gita in barca nelle baie più belle di Taormina e Giardini Naxos.
Scoprite voi stessi perché questi luoghi affascinanti sono la meta preferita di tutti i turisti che visitano Taormina e la Sicilia.
La costa di Taormina e Giardini Naxos offre uno scenario di incomparabile bellezza caratterizzato dal susseguirsi di piccole spiagge, baie e suggestive grotte incastonate nelle pareti rocciose che caratterizzano questo tratto di costa. Tra le grotte più famose c'è la Grotta Azzurra, situata nel Parco Marino di Isola Bella a Taormina. Non esitate a portare con voi maschera e boccaglio per un'avventura di snorkeling!
L'imbarco avviene al porto di Giardini Naxos per poi procedere verso Capo Taormina dove è possibile osservare colonie di corallo attaccate alla roccia e alcune delle specie ittiche che popolano queste acque.
L'escursione prosegue verso l'Isola Bella di Taormina dove, una volta arrivati, potrete nuotare nelle acque turchesi di questa splendida baia.
Al ritorno in barca, sarete accolti con un aperitivo rinfrescante accompagnato da frutta fresca di stagione. L'escursione prosegue verso la splendida Baia di Mazzarò fino alla Baia delle Sirene, dove è possibile ammirare i lussuosi alberghi che dominano questo tratto di costa e la lunghissima spiaggia di Letojanni.
Dopo l'escursione di due ore, si ritorna al punto di partenza.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Catania
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Catania.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
- Corso di cucina di 4 portate (2 antipasti, 1 piatto principale e 1 piatto tradizionale)
- Pranzo con i piatti realizzati durante il corso di cucina (1 bicchiere di vino incluso)
- Degustazione di 2 tipi di granita siciliana con 1 briosche e 1 bicchiere d'acqua
- Gita in barca lungo la costa di Giardini Naxos e Taormina (circa 2 ore) con aperitivo a bordo (frutta fresca di stagione e analcolico)
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il soggiorno, sarete alloggiati in confortevoli hotel 4* (tranne che per gli arrivi di venerdì).
I vostri hotel (o simili) nella zona di Giardini Naxos, Letojanni, Mascali e dintorni:
Albergo Sabbie d'oro (Giardini Naxos)
Albergo Sporting Baia (Naxos)
Albergo Nike (Naxos)
Rocce di Arathena (Giardini Naxos)
Albergo Atlantis Palace (Mascali)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, sarete sistemati in alberghi di categoria analoga che saranno comunicati sette giorni prima della partenza.
Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere, sia all'interno che all'esterno, possono essere chiuse, avere un accesso limitato, essere accessibili solo su prenotazione o presentando un "pass sanitario".
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare in base alle raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinate infrastrutture.
Ristorazione
Iniziate bene la giornata con il trattamento di prima colazione. Inoltre, con il vostro programma culinario, avrete l'opportunità di scoprire i piatti siciliani e di partecipare a un corso di cucina per immergervi ulteriormente nelle tradizioni dell'isola.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour del monte Etna natura e sapori - da Taormina ai Giardini Naxos

La prima tappa di questo tour è a 2000 m di altitudine, ma durante il viaggio, salendo dalla città, verranno effettuate brevi soste intermedie in alcuni punti caratteristici.
Isole Eolie - Tour di Lipari e Vulcano dai Giardini Naxos (solo di mercoledì)

Tour di gruppo di due delle sette isole Eolie, incluse nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Lipari, la più grande delle isole, è meglio organizzata in termini di strutture turistiche. Vulcano è famosa per le sue sabbie nere e per le proprietà curative delle sue acque calde e dei suoi fanghi, attirando ogni anno molti turisti.
Si può scegliere di raggiungere il Terminal Bus situato in via Pirandello a Taormina, presentandosi dieci minuti prima dell'orario previsto di partenza, oppure utilizzare un servizio di transfer e in questo caso vi verranno a prendere nei pressi del vostro hotel a Taormina, Giardini Naxos, Recanati o in un'altra città.
Naxos, Recanati o Letojanni. L'autista del tour vi accompagnerà da Taormina al porto di Milazzo, in modo che possiate prendere la vostra motonave per visitare le due isole. Dopo circa un'ora arriverete a destinazione. Lipari, una terra fertile abitato fin dal Neolitico, sarà la vostra prima tappa. Una volta arrivati, avrete circa due ore per visitare il centro storico. Passeggerete lungo il Corso Vittorio Emanuele, noto anche come "Il Corso", ricco di caffè e negozi. Raggiungerete la zona di Castello, una cittadella fortificata, dove potrete visitare la Cattedrale e il Museo Eoliano, dove sono conservati antichi manufatti risalenti alla preistoria. Poi, tornerete al porto e con la vostra motonave salperete con la vostra motonave navigherete lungo i Faraglioni di Lipari, per ammirare la Grotta del Cavallo, modellata dal vento e dal mare a forma di vento e dal mare per assomigliare a un cavallo. Raggiungerete infine Vulcano, famosa per i suoi fanghi e le sue acque termali. Vicino al porto dell'isola si trova la "Pozza dei fanghi" e lì avrete la possibilità di godervi uno dei numerosi trattamenti offerti (non inclusi nel prezzo). Chi non è interessato ai fanghi può visitare la spiaggia di sabbia nera. Dopo un'ora e mezza si torna a Milazzo, dopo aver ammirato lo Scoglio di Papa Giovanni e lo Scoglio di Milazzo. Lo scoglio di Papa Giovanni e lo scoglio della Sirena dalla vostra motonave. Nel tardo pomeriggio rientrerete a Taormina.
In viaggio verso Catania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La Dolce Vita a sorsi di granita —
Alla scoperta di Taormina
La Sicilia, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è una terra magica, affascinante e misteriosa. Qui panorami mozzafiato si fondono a profumi, sapori e colori unici in Italia e nel mondo. Una delle città che registra la maggior affluenza di turisti ogni anno è Taormina, considerato uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Situata sulla costa orientale, si affaccia direttamente sul Mar Ionio e le sue numerose attrazioni, insieme al clima mite della Sicilia, la rendono una meta ideale in ogni periodo dell’anno.
Alla scoperta di Catania
La Sicilia è stata spesso descritta come la regione più cosmopolita d'Italia, con così tante culture che sono passate attraverso l'isola. Catania è una città che illustra questo ricco patrimonio grazie alla sua storia, cultura, splendidi dintorni naturali e ottimo cibo. Con un centro storico tutelato dall'Unesco, grandiosi palazzi bianchi e neri che sovrastano piazze barocche e un vivace mercato del pesce, Catania è una città piena di vita. Con una ricca storia che risale all'inizio del IV e V secolo a.C., Catania ha visto recenti ristrutturazioni nei primi anni 2000 che hanno preservato la storia di questa città unica. Vieni a Catania per scoprirne i panorami e i suoni. Assaggia i prodotti tipici di questa regione nel vivace mercato del pesce, ammira le viste mozzafiato sull'Etna e ammira i dettagli ispiratori dell'architettura barocca.