Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una struttura a 4* idealmente incastonata nel cuore della città storica e a pochi passi dal Lago di Garda
- Gustare una ricca colazione in terrazza con vista piazza al mattino per addolcire ogni risveglio
- Concedersi una pausa di relax nel centro benessere della struttura, moderno e completo di numerosi servizi
- Partire alla scoperta del Lago di Garda, con l'imperdibile lungolago, il Sentiero della Ponale, e delle suggestive città vicine di Torbole, Malcesine e Limone
La valutazione dei nostri clienti —
Hotel Portici Romantik & Wellness 4* —
Negoziato per voi:
- Una notte gratuita per soggiorni a partire da 7 notti (già calcolato in fase di acquisto)
- Parcheggio gratuito
Situato sul porto di Riva del Garda con una meravigliosa vista sulla piazza, l’Hotel Portici 4* vanta una posizione davvero invidiabile, in un palazzo storico nel cuore della città ricca di viuzze e negozi per gli appassionati dello shopping. Sarà il punto di partenza ideale per le vostre vacanze di relax ed escursioni sul Lago di Garda.
Con un ristorante-pizzeria, un garage privato, un deposito custodito per biciclette e un moderno centro benessere, vi accoglierà in eleganti camere dotate di ogni comfort e vi regalerà un soggiorno indimenticabile!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior o Junior Suite, a vostra scelta.
Camera Superior (17 m²)
Questa camera Superior, con vista laterale o frontale sulla piazza di Riva del Garda offre un letto doppio o matrimoniale a richiesta. L'ideale per una vacanza a pochi passi dal lago.
Massima occupazione:
Junior Suite (24 m²)
Accomodatevi nella favolosa Junior Suite, ampia e accuratamente rinnovata. Questa splendida sistemazione renderà indimenticabile la vostra vacanza di lusso sul lago di Garda!
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Cominciate le vostre giornate al meglio grazie a una ricca colazione in terrazza affacciati su una delle più belle piazze di Riva del Garda, a pochi passi dal lago.
Scoprite, poi, il Ristorante la Piazzetta, una cucina raffinata che stuzzicherà il vostro palato con le sue specialità: pesce di lago e di mare, carne, gustosi risotti, pizze, e aperitivi. Tutte pietanze preparate con ingredienti freschi e genuini secondo le ricette dello Chef, che sarà a vostra disposizione nel caso presentiate intolleranze alimentari (sono disponibili piatti gluten free) o desideriate scaldare la pappa per il vostro bimbo.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Un'entrata gratuita alla Spa per soggiorno
- Un voucher di 10€ (su un acquisto di minimo 60€) per i trattamenti benessere
Rilassatevi presso il centro benessere "Ninfea" dell'hotel, il posto giusto per una pausa di coccole e relax. L'accesso è possibile solo su prenotazione e con una durata massima di 2 ore, e vi propone una vasca idromassagio, una sauna finlandese, un bagno turco, docce emozionali, una zona relax, una grotta del sale, una cascata di ghiaccio e una zona massaggi (disponibile esclusivamente su prenotazione).
L'hotel mette inoltre a disposizione degli ospiti un servizio di noleggio biciclette gratuito (su prenotazione e secondo disponibilità) e un deposito per biciclette custodito, la base ideale per le vostre escursioni su due ruote sulle varie piste ciclabili della zona: lungo il lago, sul sentiero della Ponale, lungo il percorso Garda-Sarca o nel centro storico di Riva per raggiungere la spiaggia. Il servizio Bike Lock dispone di un piccolo angolo officina per manutenzione e pulizia della bicicletta e una postazione di ricarica per le vostre e-bike.
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Riva del Garda —
Dagli antichi fino ai giorni nostri, poeti, scrittori e artisti di tutte le nazionalità si sono trovati d’accordo nel dire che il Lago di Garda è uno dei luoghi più belli che mai avessero visto. Sulla sponda nord del lago, in Trentino Alto-Adige e a pochi chilometri dal confine con Veneto e Lombardia si trova Riva del Garda, pittoresca cittadina tra il lago e le montagne.
Visitate il suo centro storico percorrendo le sue viuzze fino a Piazza III Novembre e il suo porto. La piazza è dominata dalla Torre Apponale, che si innalza fino a 34 metri regalandovi una vista panoramica sulla città e sul Garda.
Dal centro seguite la passeggiata ciclo pedonale lungolago fermandovi alle due spiagge principali: la spiaggia dei Sabbioni e la Purfina. Rilassatevi sotto il sole o con sport acquatici, dalla windsurf alla vela, dal kayak al sup, e partite per escursioni nel territorio a piedi o in bicicletta, fino ad Arco o Torbole, sui passi di Goethe.
A soli 3 chilometri da Riva del Garda, fate una visita al Parco Grotta Cascata Varone, che ospitano lo spettacolo naturale delle Cascate del Varone, e proseguite sulla strada che vi porterà al Lago di Tenno, il più pulito specchio d'acqua dolce d'Italia.
Da non perdere:
- La Notte di Fiaba, quattro giorni di festa ispirati al mondo delle fiabe, accompagnati dal festival delle luci Luminaria (dal 26 al 29 agosto)
- Il FSA BIKE Festival
- La Rocca e il MAG (Museo Alto Garda), con la Pinacoteca e la Sezione Archeologica
- Il Sentiero del Ponale, un sentiero panoramico che costeggia il lago tra gallerie scavate nella roccia fino a raggiungere la Valle di Ledro
- Il Bastione sul monte Rocchetta (a piedi o in ascensore) fino alla chiesetta di Santa Barbara ((620 m)
- Il Sentiero panoramico Busatte – Tempesta
Cosa mangiare:
- Carne salada
- Pane di molche, con i residui della spremitura delle olive
- Pesci d’acqua dolce (trota, salmerino, carpione, luccio)
- Strangolapreti, gnocchi verdi con spinaci e ricotta
- Canederli
- Polenta
- Broccolo di Torbole
- Olio extravergine di oliva DOP
- Susine di Dro
- Strudel di mele