
Approvato dai nostri esperti —
- La suggestiva residenza d’epoca nel cuore del Chianti antico
- La tipicità delle camere, preziose e di charme
- La degustazione presso la Cantina storica Castelvecchi
Lo Scenario —
L'hotel —
Dispone di circa 100 posti letto tra camere e appartamenti, dislocati tra l’elegante villa padronale del 1700 e i tipici rustici in pietra nella piccola corte del Borgo. Si pregia anche di una piscina panoramica con vista sull’intera vallata di Radda.
Le camere
Le camere Superior sono distribuite sia nella Villa settecentesca che nel Borgo medievale.
La tipicità delle abitazioni è stata del tutto mantenuta: le travi a vista e i pavimenti in cotto regalano alla sistemazione la memoria della loro origine.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
La cucina di Borgo Castelvecchi è quella tipica locale, arricchita da piatti rivisitati, con prodotti e materie prime fresche a seconda delle stagioni.
Si organizzano anche piccoli corsi di cucina sui piatti tradizionali negli ambienti dell'antico frantoio.
La famiglia Guiterrez de la Solana e la famiglia Paladin di Annone Veneto hanno reso accessibile all’interno della millenaria cantina di Borgo Castelvecchi le loro migliori produzioni di rossi toscani, Chianti Classico DOCG Tenute di Castelvecchi, Riserva, olio e grappa, insieme ai pinot grigio, pinot nero, chardonnay, prosecco, Raboso e Agricanto, provenienti dalle tenute situate tra il Veneto e il Friuli.
Incluso nell'offerta un Tour guidato con degustazione alla Cantina Storica Castelvecchi e 10% di sconto al ristorante.
Le attività
Borgo Castelvecchi dispone di una piscina esterna che gode di vista panoramica sulle colline del Chianti e sui casali di campagna, proprio a ridosso del parco storico della villa padronale. La piscina è inserita in un prato a pochi metri al di sotto del muro perimetrale del parco ed è completa di docce e servizi igienici. Sia una giornata di relax in piscina che dedicata alle passeggiate e alle escursioni si completa benissimo con uno dei massaggi proposti dal personale qualificato ed esperto a disposizione su appuntamento: massaggi ayurvedici, aromaterapici, sportivi, rilassanti.
I dintorni —
Data la notevole importanza strategica, Radda in Chianti fu dotata dalla Repubblica di Firenze di una struttura difensiva in muratura ancora visibile che desta particolare attenzione agli occhi dei visitatori.
Fra i Palazzi e i monumenti più importanti sicuramente da non perdere:
- Palazzo del Podestà
- Ghiacciaia Granducale
- Pieve di Santa Maria Novella
- Cappella del Mercatale
Possibili anche itinerari del gusto alla scoperta del vino e delle prelibatezze culinarie della campagna Toscana o piacevoli escursioni: Radda in Chianti si trova infatti in posizione favorevole per raggiungere Firenze, Siena e Arezzo, oltre a centri di grande interesse storico, artistico e culturale come San Gimignano e Colle Val d'Elsa.