Trekking & Tartufo alla Gola del Furlo - Pesaro-Urbino - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di visitare un luogo dal paesaggio naturale unico
  • La gastronomia, uno dei fiori all'occhiello della regione
  • La Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato
Just for you
Negoziato per voi:
Escursione di un'intera giornata alla Gola del Furlo con accompagnatore esperto o escursione di un'intera giornata a Urbania con accompagnatore esperto
Pranzo/degustazione presso il ristorante locale a base di tartufo o Pranzo degustazione del Sabato presso il ristorante Oasy Sant'Anna a base di tartufo
Cena presso ristorante Ca' Virginia a base di prodotti tipici locali 1 ingresso alla Spa presso il Country House Ca' Virginia

Lo scenario

Gola del Furlo 360°: una giornata dedicata alla scoperta del territorio della splendida Riserva Statale della Gola del Furlo.
Raggiungerete i prati sommitali dei due monti separati dalla profonda forra del torrente Candigliano: il Monte Paganuccio (976 mt slm) e il Monte Pietralata (889 mt slm). Ad attendervi, paesaggi mozzafiato ed una molteplice varietà di ambienti naturali. Non sarà difficile osservare rapaci diurni, tra i quali spicca la maestosa aquila reale, ed ungulati quali daini, caprioli o cinghiali. E tra le due escursioni, vi ristorerete con un gustoso pranzo a base di tartufo, il prezioso tubero simbolo del territorio ed apprezzato in tutto il mondo!

50° Fiera Nazionale del Tartufo di Acqualagna: la sua secolare tradizione di ricerca, produzione e vendita del tartufo fa sì che il suo mercato sia il luogo di incontro privilegiato per la promozione e la commercializzazione sia a livello nazionale sia internazionale. Acqualagna è sede di raccolta dei 2/3 dell’intera produzione nazionale del prezioso tubero, con circa 600 quintali di tartufo di tutti i tipi.

 

La 52° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato che si svolge a Sant’Angelo in vado è un appuntamento da non perdere non solo per chi ama il tartufo bianco e la buona cucina ma anche da chi desidera scoprire un territorio ricco di Ambiente, Arte, Archeologia ed Antropologia.

Gola del Furlo 360°: una giornata dedicata alla scoperta del territorio della splendida Riserva Statale della Gola del Furlo. Raggiungeremo i prati sommitali dei due monti separati dalla profonda forra del torrente Candigliano: il Monte Paganuccio (976 mt slm) e il Monte Pietralata (889 mt slm).
Ad attenderci, paesaggi mozzafiato ed una molteplice varietà di ambienti naturali. Non sarà difficile osservare rapaci diurni, tra i quali spicca la maestosa aquila reale, ed ungulati quali daini, caprioli o cinghiali. E tra le due escursioni, ci ristoreremo con un gustoso pranzo a base di tartufo, il prezioso tubero simbolo del territorio ed apprezzato in tutto il mondo! Urbania: il percorso parte dalla "forra", dove osserveremo questa profonda spaccatura verticale nella roccia creata dal fiume Metauro, per poi entrare nel paese e continuare la camminata lungo il fiume ed arrivare al Barco la più famosa riserva di Caccia del Duca Federico da Montefeltro.

Programma del 1° weekend:

Giornata del 23 ottobre:
Arrivo la sera in country house e pernottamento
 
Giornata del 24 ottobre:
Punto di ritrovo alle ore 9:30 al parcheggio del Museo del Territorio; spostamento per raggiungere il punto di inizio dell'escursione.

Trekking ad anello sul Monte Paganuccio, raggiungendo i prati sommitali - dislivello dai 350 ai 600 mt (a scelta) - km da 6 a 10 in base al percorso - difficoltà E
Ore 13:00 pranzo/degustazione al Ristorante Oasy Sant’Anna a base di tartufo e prodotti tipici del territorio marchigiano
Ore 15:30 breve spostamento per raggiungere il punto di partenza dell'escursione pomeridiana. Trekking ad anello sul Monte Pietralata, raggiungendo i prati sommitali - dislivello 250 metri - km 7 - difficoltà E
Rientro in country house e cena a base di prodotti tipici locali. Pernottamento

Giornata del 25 ottobre:
Check-out e giornata libera per dedicarsi alla visita delle famose sagre del tartufo della zona (suggeriamo Acqualagna nel primo weekend)

Programma del 2° week end

Giornata del 30 ottobre:
Arrivo la sera in country house e pernottamento

Giornata del 31 ottobre:

Punto di ritrovo alle ore 9:30 con la guida; spostamento per raggiungere il punto di inizio dell'escursione.


Percorso trekking, partendo dalla "forra", dove osserveremo la profonda spaccatura verticale nella roccia creata dal fiume Metauro, per poi entrare nel paese e continuare la camminata lungo il fiume ed arrivare al Barco la più famosa riserva di Caccia del Duca Federico da Montefeltro.

Ore 13:00 pranzo/degustazione al Ristorante Oasy Sant’Anna a base di tartufo e prodotti tipici del territorio marchigiano.
Ore 15:30 breve spostamento per raggiungere il punto di partenza dell'escursione pomeridiana.
Rientro in country house e cena a base di prodotti tipici locali. Pernottamento


Giornata del 1 novembre:
Check-out e giornata libera per dedicarsi alla visita delle famose sagre del tartufo della zona (suggeriamo Sant’Angelo in Vado o Acqualagna nel secondo weekend)

Hotel

Ca’ Virgina Country House

La struttura è immersa nelle sinuose colline del Montefeltro a pochi chilometri da Urbino già città patrimonio UNESCO. Un ambiente unico, storico, dove la cultura e l'ambiente naturale della campagna sapranno rendere la vostra vacanza nelle Marche memorabile e speciale.

Il rustico padronale dei primi del 14° secolo è stato ristrutturato con sostenibilità e attenzione ai dettagli ed all'ecologia e all'ambiente. L'architettura moderna ma i materiali tipici del luogo e della regione rendono un'atmosfera molto speciale così come il soggiorno e la vacanza.

 

L'attenzione all'ambiente e la sostenibilità svolgono un ruolo importante nella Country House Ca'Virginia. L'intero complesso padronale é alimentato da un impianto fotovoltaico solare termico e geotermico. L'impianto fotovoltaico di 200 kW  fornisce energia a tutta la struttura, tra cui il centro benessere "il Fienile", Ristorante "la Locanda" e l'albergo con energia rinnovabile. Godetevi una vacanza indimenticabile in mezzo alla natura.
Boschi di acacie, querce e faggi, radure e corsi d'acqua formano l'ambiente naturale del nostro luogo. Un luogo ideale per tutte le attività all'aria aperta: corsa, roadbike o mountain bike, ed escursioni.

Il trattamento previsto è di Prima colazione.

Masisma occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Trekking & Tartufo alla Gola del Furlo