Dammusi Kamma - Pantelleria - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La bellezza di Pantelleria, un isola dagli scenari mozzafiato che unisce il blu del mare e il verde della macchia mediterranea
  • I dammusi con vista mare nei quali soggiornerete, i tipici appartamenti dell'isola, dotati di tutti i confort
  • La possibilità di scegliere le offerte con noleggio scooter o noleggio auto incluso per scoprire l'isola in totale libertà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

...Non credo che esista al mondo un luogo più adatto per pensare alla Luna. Ma Pantelleria è più bella. Le pianure interminabili di roccia vulcanica, il mare immobile, la casa dipinta di calce fino agli scalini dalle cui finestre si vedono nelle notti senza vento i fasci luminosi dei fari africani...

Gabriel Garcia Marquez
Scrittore

Lo scenario

L’isola di Pantelleria riconosciuta patrimonio Unesco nel 2014, è un’isola che si distingue per il carattere rurale dei luoghi. Il popolo pantesco nasce come popolo agricolo e nel corso della sua storia ha saputo modellare un territorio aspro, creando i terrazzamenti che oggi caratterizzano l’isola e che hanno permesso la coltivazione dei suoi prodotti tipici. La Montagna Grande è caratterizzata da 1500 ettari di bosco composto in gran parte dal Pino Marittimo e dal Pino d’Aleppo. La Macchia Mediterranea è presente un po’ ovunque, tra gli arbusti più diffusi sono da ricordare l’erica che qui abbonda, il rosmarino, il timo e la ginestra.
Gli antichi sentieri una volta percorsi a dorso di mulo, che attraversano come una ragnatela letteralmente tutta l’isola per decine di chilometri, coprono una distanza di circa 200 Km percorribili come sentieri da trekking. Di questi, 38 Km sono adatti anche per gli amanti della mountain-bike. Ci si immerge in una natura ancora incontaminata restando affascinati dai forti contrasti di colori e profumi tra il paesaggio vulcanico, ricoperto dalla macchia mediterranea, la dolcezza dei terrazzamenti coltivati e il blu del mare. Nonostante l’isola sia costituita unicamente da roccia, la balneazione risulta abbastanza semplice grazie alla presenza di vaste distese di pietra liscia, dette “balate”, che vanno ad alternarsi a scogli neri e frastagliati dalle forme più bizzarre.

I dammusi

I Dammusi panteschi sono le strutture tipiche dell'isola di Pantelleria, caratterizzate da bianchi tetti a cupola, larghe mura rivestite in pietra e ampi spazi esterni con cannucciati dove potersi rilassare. La vacanza in Dammuso si rivela la soluzione ideale per una vacanza a Pantelleria, qui potrai vivere la vera essenza dell'isola e godere delle sue peculiarità.

I dammusi Kamma

Per questa offerta abbiamo riservato per voi dammusi vista mare disponibili per occupazioni fino a:

Adulti Adulti
2 Adulti
I Dammusi Kamma, nascono dalla ristrutturazione di un dammuso padronale che sorge sul promontorio di khamma con vista mare. Un luogo dal sapore antico dotato dei comfort moderni, aria condizionata e TV sat. I dammusi sono tre, Tariq, Kuneitra, Hagar, tutti dotati di proprio terrazzo e nel giardino comune un angolo con barbecue e parcheggio privato. Da questi dammusi si gode la vera atmosfera delle contrade contadine dell'isola di Pantelleria senza però rinunciare alla vista del mare. Adatti a soggiorni di coppia o coppie di amici che non voglio rinunciare ad una vacanza confortevole e di relax pur rimanendo a pochi metri dai servizi offerti dalla contrada.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 12
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutti i dammusi sono dotati di:

  • Aria condizionata
  • TV sat
  • Vista mare
  • Barbecue
  • Parcheggio
  • Sdraio

Ristorazione

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

La cucina pantesca
La cucina pantesca è una cucina legata al mondo contadino e mescolata all’esperienza marinara, basata sui prodotti della terra lavorata con tanto amore e tanta fatica, una terra che però ripaga con profumi, varietà e ricchezza di doni. Possiamo dire che a Pantelleria regna l’alimentazione mediterranea con tutta la sua genuinità e fragranza, ricca di vegetali e prodotti stagionali, cerali, legumi, molto pesce e poca carne. Le ricette sono davvero varie e diversificate, abbiamo minestre di verdure e legumi, zuppe di pesce, arrosti di carne, grigliate di pesce e tanto altro.

La specialità: Il Passito di Pantelleria
La fertilità tipica della terra vulcanica ha favorito, sin dall’antichità, la coltivazione della vite. E’ l’uva “Zibibbo” il vitigno predominante nell’isola che viene coltivato tenendo le piante molto basse per proteggerle dai venti. La sua uva molto dolce viene utilizzata per la produzione di un eccellente vino bianco secco e di un vino da dessert o da meditazione dal profumo e dal gusto d’uva seccata al sole, il Passito di Pantelleria.

I dintorni

I dammusi
Le Contrade Contadine: agglomerati di dammusi con annesso giardino d'agrumi protetto da particolari costruzioni circolari in pietra chiamati Jardini, le undici contrade disseminate su tutto il territorio, conservano ancora il nome originale arabo come Khamma, Rekhale, Gadir, Bukkuram, Bugeber.

Il Lago Specchio di Venere: bacino di origine vulcanica dai colori incredibili ed alimentato in parte da sorgenti termali che sgorgano dalle rive sabbiose, possibilità d'effettuare attività sportive, in primavera e in autunno il lago diventa osservatorio naturale della passa di numerose varietà d'uccelli.

La Macchia Mediterranea del Khagiar: un antica colata lavica lunga 3 km, ricoperta da una rigogliosa vegetazione di mirto, corbezzolo, lentisco ed erica, che cresce fitta e bassa, forgiata dal vento; sono presenti numerose colonie di conigli selvatici e diversi esemplari della rara tartaruga greca.

Dietro l'Isola: nella parte sud dell' isola una pineta (pini d'Aleppo, pini marittimi e querce) che sfida la roccia a strapiombo fino al mare; un esplosione di profumi aromatici. E' la continuazione del bosco della Montagna Grande.

Il Salto della Vecchia: un panorama indimenticabile. Uno strapiombo alto 300mt. sulla cui parete nidificano numerose varietà d'uccelli marini.

La Piana di Ghirlanda: considerata il giardino dell'isola, è una pianura fertilissima riparata dai venti e circondata da vulcani, in un boschetto di lecci una necropoli bizantina scavata nella roccia. L'architettura rurale dei muretti a secco che disegnano, a gradoni, i declivi dei vulcani.

Come raggiungere la struttura

I dammusi si trovano in Contrada Tracino.

I dammusi distano circa 10km dall'aeroporto di Pantelleria

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Da Venezia con Volotea
Andata: partenza alle 08.05 e arrivo alle 09.55
Ritorno: partenza alle 14.35 e arrivo alle 16.15

Da Milano con Air Horizon
Andata: partenza alle 12.15 e 10.15 e arrivo alle 14.00 e 12.00
Ritorno: partenza alle 14.45 e 17.50 e arrivo alle 16.35 e 19.40

Da Bergamo con Volotea
Andata: partenza alle 12.25 e arrivo alle 14.10
Ritorno: partenza alle 10.15 e arrivo alle 12.00

Da Bologna con Air Horizont
Andata: partenza alle 15:20 e arrivo alle 17:00
Ritorno: partenza alle 12:50 e arrivo alle 14:30

Da Torino con Volotea
Andata: partenza alle 09.10 e arrivo alle 10.55
Ritorno: partenza alle 11.20 e arrivo alle 13.10

Da Roma con Alitalia
Andata: partenza alle 07.35 e arrivo alle 08.50
Ritorno: partenza alle 09.35 e arrivo alle 10.50

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dammusi Kamma