Tour delle meraviglie del Golfo di Napoli - Napoli - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il paesaggio meraviglioso dell'isola d'Ischia, tra paesi pittoreschi e panorami mozzafiato
  • La visita inclusa alle incantevoli località della regione, soprattutto le terme di Nitradi e Procida
  • La possibiltà di aggiungere escursioni in opzione per scoprire località imperdibili, come Pompei, Positano o Amalfi

La valutazione dei nostri clienti

Anteprima del vostro viaggio

Con il suo cibo delizioso, la sua storia affascinante e il suo incredibile scenario, il Golfo di Napoli è una destinazione da sogno. Inizia il tuo tour con un giro in barca alla ricerca delle spiagge più belle d'Ischia, nota per le sue terme e i suoi graziosi giardini paesaggistici. Poi c'è una gita libera alla sfarzosa Capri, dove ripide scogliere si ergono da un mare blu profondo, coronate da eleganti ville. Finisci il tuo viaggio con una giornata a Procida, l'isola più piccola nella baia di Napoli, con strade acciottolate, edifici sbiaditi dal sole e affascinanti villaggi antichi.

 

La nostra offerta

7 notti/8 giorni

 

Giorno 1: Da Napoli a Ischia

Giorno 2: Tour di Ischia in barca

Giorno 3: Isola di Capri (visita libera, non guidata)

Giorno 4: Isola d'Ischia (o visita a Pompei opzionale con supplemento)

Giorno 5: Terme di Nitrodi

Giorno 6: Mini crociera di Positano e Amalfi (opzionale con supplemento)

Giorno 7: Procida, Isola dei Colori - Capitale della Cultura 2022

Giorno 8: Da Ischia a Napoli

Il vostro itinerario

Giorno 1: da Napoli a Ischia

Arrivo all'aeroporto di Napoli e trasferimento a Ischia, la più grande isola del Golfo di Napoli. Ischia è nota per le sue sorgenti naturali di acqua calda ed è stata sede di un centro termale fin dai tempi antichi. Sistemazione in hotel e cena.

 

Giorno 2: Tour di Ischia in barca

Prima colazione in hotel. Ammirate l'isola da una prospettiva completamente diversa durante il vostro tour in barca. Scoprite le più belle spiagge di sabbia, i villaggi pittoreschi e i paesaggi mozzafiato lungo la costa di Ischia. Cena.

Giorno 3: Isola di Capri (visita libera, non guidata)

Prima colazione in hotel.

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta dell'isola Vip per eccellenza, lo scenario della "Dolce Vita" italiana. Partenza in motoscafo alle 09:20 circa.
Dopo circa un'ora raggiungerete Capri, e più precisamente il porto di Marina Grande. Vi consigliamo di visitare "Villa San Michele", costruita dal medico e scrittore Axel Munthe, dove un tempo c'era un'antica cappella dedicata a San Michele. Durante gli scavi, le rovine del periodo augusteo, finemente decorate, che provano l'esistenza di una sontuosa residenza romana, sono state portate alla luce. Oggi la villa è un edificio maestoso, circondato da un grande e grazioso giardino. Se preferite, potete prendere la seggiovia e raggiungere il Monte Solaro, a 589 metri sul livello del mare, per ammirare una vista mozzafiato su tutta l'isola, il lato anteriore del Vesuvio, il Golfo di Napoli e la penisola sorrentina.
Tornando alla Piazzetta e dopo un po' di tempo libero per lo shopping o un caffè, si raggiunge il porto di Marina Grande. Qui si può avere la possibilità di fare un giro in barca alla Grotta Azzurra o ad altre grotte passando sotto l'Arco Naturale e i Faraglioni.
Alle 04:30/05:00 circa partirete per rientrare ad Ischia.
Cena e pernottamento 

 

Giorno 4: Isola d'Ischia 

Prima colazione in hotel. Giornata libera per continuare a scoprire le meraviglie di Ischia. Trascorrerete una mattinata visitando i bellissimi giardini della Mortella (a pagamento), fondati da Susan e William Walton, compositore e genio musicale inglese. Cena.

 

VISITA A POMPEI (opzionale con supplemento)

 

Colazione in hotel e partenza per la mitica Pompei.
Oggi potrete accedere ad uno dei siti archeologici più significativi del mondo. Visitarlo sarà un'esperienza unica ed emozionante. Il tour a piedi di Pompei inizia dal vostro hotel. Grazie al servizio di salta coda, la guida turistica comprerà i biglietti d'ingresso al sito archeologico (pagamento in sul posto, non incluso nel prezzo dell'escursione). Riceverete le nozioni di base più interessanti su Pompei e la guida turistica vi mostrerà i luoghi più importanti come le terme, gli affreschi del il bordello Lupanare, il Macellum con le sue "tabernae", le famose botteghe situate nelle strade commerciali, la Basilica e la Casa del Fauno. Avrete la possibilità di prendere diverse foto durante le brevi soste. Passeggiata attraverso le sue strade lastricate più di duemila anni fa che sono disposte come sarebbero state prima dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ritorno al hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Sorgenti e terme di Nitrodi

Prima colazione in hotel. Viaggio in navetta verso le famose sorgenti naturali di Nitrodi, dove avrete l'opportunità di trascorrere qualche ora di puro relax, approfittando delle acque curative delle sorgenti. Una delle più antiche terme al mondo, la sorgente è conosciuta fin dai tempi antichi ed è dedicata ad Apollo e alle ninfe Nitrodi.

L'area è dotata di molti servizi tra cui docce, fontane, spogliatoi e terrazze solarium. Provate una maschera di fango per il viso e sperimentate le sue proprietà terapeutiche. Dopo circa 2 ore, il servizio navetta vi riporterà al vostro hotel. Cena.

 

Giorno 6: MINI CROCIERA POSITANO & AMALFI (opzionale con supplemento)


Prima colazione in hotel. Suggeriamo di aggiungere al vostro viaggio questa incredibile esperienza!
Pick up in hotel e trasferimento al porto di Ischia. Partenza da Ischia alle 09:20 per Positano - via Capri - e arrivo dopo due ore. Tour del caratteristico borgo di Positano, con le sue case dipinte di bianco e i negozi di terracotta e souvenir. Il paese sembra un piccolo presepe arroccato su una collina che domina il mare. Vi rilasserete gustando un caffè sulla spiaggia o potrete esplorare i negozi
nei vicoli per trovare sandali e vestiti. Potrete passare momenti di puro relax su una terrazza soleggiata, gustando una tipica "delizia al limone", un pan di spagna con crema al limone, e ammirando la spiaggia più lunga della costa. La vostra sosta a Positano durerà circa 2 ore. Dopo il ritorno al porto, come concordato con l'equipaggio di bordo, la vostra barca raggiungerà Amalfi, un tempo sede della potente repubblica marinara con lo stesso nome e uno dei più antichi centri di produzione della carta in Europa. Dal mare ammirerete le belle ville situate sul ripido pendio che domina il porto sottostante. Una volta sbarcati, potrete fare una passeggiata nella piazza centrale e fermarvi a gustare un bicchiere di il tradizionale limoncello amalfitano. Poi raggiungerete la città alta, fino alla Cattedrale di Sant'Andrea, in stile arabo-normanno. La vostra sosta ad Amalfi durerà circa 2 ore. Poi tornerete al porto, come concordato con l'equipaggio di bordo, per rientrare ad Ischia in prima serata. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 7: PROCIDA, L'ISOLA DEI COLORI eletta "CAPITALE DELLA CULTURA 2022"

Mezza pensione in hotel. Trascorrete una giornata esplorando la tranquilla e misteriosa isola di Procida, con i suoi edifici colorati che risplendono al sole. Viaggia in aliscafo dal porto di Ischia (porto di Casamicciola) e scopri tutto ciò che l'isola ha da offrire: assaggia la specialità locale dell'isola, la pasta "lingua di bue". 

Passeggia tra i limoneti e i vicoli acciottolati, immergendoti nell'atmosfera rilassante. Visita Terra Murata, il più antico villaggio dell'isola, e vedi il suo castello e la sua prigione. Fermati al porto turistico di Corricella, o passeggia attraverso il porto di Marina Grande a Sent'cò. Poi, ritorno a Ischia nel pomeriggio. Cena.

 

Giorno 8: Ischia & Napoli

Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Napoli.

Hotel previsti durante il tour

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi le camere Standard in hotel 4* selezionati.

 

Hotel Parco dei Principi

Hotel Bellevue Benessere & Relax Ischia

Hotel Terme Gran Paradiso

Hotel Parco Maria Terme

Hotel Villa Carolina

Hotel San Valentino Terme

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Le tue escursioni incluse

Tour di Ischia

Le tue escursioni incluse

Il giro dell'isola in barca è disponibile dal 15 aprile al 15 ottobre circa, per altre date e in caso di condizioni marine avverse, sarà sostituito da un giro dell'isola in bus privato con trasferimenti inclusi e con soste nei punti più belli e caratteristici

Ingresso alla Fonte delle Ninfe di Nitrodi e maschera facciale

Le tue escursioni incluse

Aggiungi un'escursione al tuo viaggio

Pompei (non include l'ingresso a Pompei da pagare sul posto) - visita suggerita per il giorno 4

Aggiungi un

Mini crociera di Positano e Amalfi - suggerita per il giorno 6

Aggiungi un

Le tue opzioni incluse

Trasferimenti da/per Nitrodi

Le tue opzioni incluse

Biglietti aliscafo da Ischia a Capri e ritorno

Le tue opzioni incluse

Biglietti aliscafo da Ischia a Capri e ritorno con trasferimenti inclusi da/per il porto di Ischia e tasse di sbarco a Capri

Le tue opzioni incluse

Degustazione tipica a Procida con "lingua di bue", pasticcini e cappuccino italiano

Le tue opzioni incluse

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Brunch tipico in una cantina

Aggiungi un

In viaggio verso Napoli

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Il Golfo di Napoli

Alla scoperta di Napoli

Napoli vi incanterà con il suo fascino e le sue vie animate: arte, storia e gastronomia sono gli elementi chiave per scoprire la città e che renderanno la vostra vacanza davvero indimenticabile. Passeggiate nei vicoli stretti del centro storico che ricalcano i decumani di epoca romana, pieni di storie, leggende e artigianato locale e respirate l'atmosfera speciale che aleggia nell'aria a tutte le ore del giorno e della notte. Lasciatevi ammaliare da luoghi come Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, il Museo Nazionale, il Duomo, il Monastero di Santa Chiara, il Maschio Angioino e il Castel Dell'Ovo. Mangiate la vera pizza napoletana o i tipici taralli mentre passeggiate sullo splendido lungomare a Mergellina e via Caracciolo e non rinunciate ad una sfogliatella calda davanti a un buon caffè tra una boutique e l'altra di via Toledo... Napoli è tutto questo e ancor di più! 

Alla scoperta di Ischia

Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.

A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strampiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.

 

Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.

 

Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.

 

Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini

 

Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
-
Il coniglio all’ischitana
-
Il pollo alla fumarola
-
La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
-
Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

IL PREZZO NON INCLUDE:


- Pranzo e bevande
- Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici e privati, dove richiesto. Per i siti statali si applica il decreto ministeriale in vigore.
- Mance ed extra
- Eventuali tasse di soggiorno
- Tutto ciò che non è specificatamente menzionato nella sezione "il prezzo include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour delle meraviglie del Golfo di Napoli