Approvato dai nostri esperti —
- Il tour di 8 giorni alla scoperta delle meraviglie storiche e culturali della Sicilia, da Catania a Cefalù con guida accompagnatrice professionista
- Il trattamento di pensione completa per godere al meglio della tradizione culinaria che la Sicilia vi offre
- La degustazione di cannoli siciliani, pasta di mandorle e "Arancini di Montalbano"
Lo scenario —
Itinerario —
1° giorno: BENVENUTI IN SICILIA!
Arrivo presso aeroporto di Catania, incontro con l'accompagnatore e trasferimento collettivo con Bus GT (solo per offerte con volo) alla volta dell'hotel nel ragusano. Per coloro che arrivano con mezzi propri, l'incontro avverrà direttamente in hotel. Sistemazione in hotel 4* nelle camere riservate, cena di benvenuto e presentazione del tour.
2° giorno: MONTALBANO SONO!
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della splendida Ragusa Ibla. Visita delle cittadine di Scicli e Modica, di epoca tardo barocca, e location della famosa fiction “Il Commissario Montalbano”. Pranzo degustazione a base dei famosi “arancini di Montalbano”. Proseguimento per visita di altre due location fondamentali nella fiction: il Castello di Donnafugata e Punta Secca, dove c’è la celebre casa del commissario. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: AGRIGENTO – MARSALA – MOTHIA
Prima colazione in hotel. Visita della stupefacente Valle dei Templi di Agrigento, patrimonio Unesco. Al termine proseguimento per Marsala e couscous party in ristorante tipico. Trasferimento sull’isola di Mothia, posizionata al centro della riserva dello Stagnone; grazie alla felice posizione geografica, fu in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Segesta, l’antica città dell’antico popolo degli Elimi dove è possibile ancora ammirare lo splendido tempio Dorico del 500 a.C. Sosta presso pasticceria per degustare il cannolo più grande della Sicilia! Proseguimento per Erice, cittadina con una posizione panoramica mozzafiato. Degustazione di pasta di mandorle locale in una famosa pasticceria. Sosta in panificio per degustare il famoso pane cunzatu. Trasferimento a Trapani, dove si potrà trascorrere del tempo libero in pieno relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: MONREALE – PALERMO “Tutta roba da mangiare con le mani parlando d’affari, d’amore, e andando su e giù per i vicoli degli antichi mercati”
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Monreale, con la visita del Duomo patrimonio UNESCO che incanterà con i suoi mosaici in oro zecchino. Proseguimento per la visita di Palermo, città sorprendente ed unica al mondo per la sua architettura caratterizzata dal sovrapporsi di elementi che spaziano dall’Arabo al Normanno Bizantino fino al rinascimentale, dal Barocco allo stile Liberty. Passeggiata presso tipico mercato dove si potrà gustare l'autentico street food palermitano: pane e panelle, arancine e sfizierie siciliana a volontà. Sistemazione in hotel in zona Palermo, cena e pernottamento.
7° giorno: CEFALU' - CATANIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Cefalù, borgo medievale marinaro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Catania: una piacevole promenade ci condurrà alla scoperta della città con la sontuosa Via Etnea e i palazzi settecenteschi. La passeggiata culminerà in Piazza dell’Elefante davanti al Duomo di Sant’Agata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
8° giorno: ARRIVEDERCI!
Prima colazione, check out. Trasferimento all’aeroporto di Catania (solo per offerte con volo). Fine dei servizi.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
I trasferimenti collettivi da e per aeroporto in loco sono inclusi solo per l'offerta con volo.
Alberghi previsti durante il tour —
Hotel 4* per tutte le tappe del tour con sistemazione in Camera Doppia Standard.
Il trattamento previsto è coma da programma: pensione completa come da programma, a partire dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza.
Degustazione cannolo, pasta di mandorle, “Arancini di Montalbano” e couscous party.
Bevande a pranzo e cena nella misura di 1/4 vino e 1/2 minerale.