Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino di un’antica dimora siciliana di fine ‘800 circondata da 10 ettari di verde mediterraneo e una collezione esclusiva di piante subtropicali
- Trascorrere momenti di relax nelle suite
- Il drink di benvenuto all'arrivo e il ristorante La Cucina di Donna Carmela che con i suoi piatti rievoca l'essenza della Sicilia
Lo scenario —
Il Donna Carmela 4* —
Le camere
Climatizzazione, frigobar, tv satellitare, colori caldi e grandi divani, minimo comun denominatore dell'ospitalità, assicurano momenti di assoluto relax.
Massima occupazione camera:
Ristorazione
I percorsi di gusto offerti dal ristorante, La Cucina di Donna Carmela, regalano agli ospiti una ricca proposta di menu à la carte e specials che rievocano l’essenza della Sicilia. Dall’amore autentico per questa terra al rispetto della stagionalità dei prodotti, la brigata sceglie solo materie di alta qualità per garantirvi bontà dall’antipasto al dessert. Ad accompagnare le creative rivisitazioni e le esotiche sperimentazioni, la prestigiosa cantina che propone le migliori etichette dell’Etna e le eccellenze enologiche italiane.
Lo chef
Dal 2013 resident Chef al Donna Carmela, Andrea Macca vi stupirà con performance culinarie d’alto livello. Nonostante la giovane età, lo Chef dalla pluriennale esperienza al fianco di maestri stellati riesce a deliziare tutti i palati, dall’ospite curioso al critico più attento. Passione e maestria farciti da tanta creatività per questo artista della tradizione, che omaggia i grandi classici della cucina regionale con un pizzico di internazionalizzazione. Andrea offre ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale completa, preparando portate che conservano un profumo antico e sempre nuovo, un gusto casalingo e un aspetto avanguardista da assaporare con tutti e cinque i sensi.
La cantina
Caveau a vista per l'elegante ed informale cantina, raccolta in un’atmosfera sofisticata, proprio come ogni bottiglia custodita gelosamente dal sommelier, che sceglie con la massima cura i vini da abbinare e degustare con la vista, l’olfatto, il gusto. Immancabile posto d’onore per il Nerello Mascalese, con il Pietradolce Archineri Etna Doc, vincitore del premio 3 Bicchieri Vini d’Italia delle guide del Gambero Rosso, e l’Etna Rosso Vigna Barbagalli, eletto Miglior Rosso dell’anno 2015.
Le attività
Piscina
Uno specchio d’acqua cristallina situato nel cuore del parco, si offre sulla generosa vegetazione, un’oasi di pace provvista di bar dove gustare ottimi cocktail, frutta fresca e sfiziosi stuzzichini prima e dopo una nuotata rigenerante.
Area fitness
Iniziate bene la giornata con una serie di esercizi per il vostro benessere. Non c’è nulla di più rilassante di una seduta di yoga al tramonto, in mezzo alla natura. "Mens sana in corpore sano" con gli esercizi di allungamento da praticare all’aria aperta.
I dintorni —