Antichi Ricordi Hotel di Charme e SPA - Caltanissetta - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un elegante hotel diffuso situato nel quartiere più antico di Caltanissetta, caratterizzato da elementi di arredo ricercati.
  • La sistemazione in spaziose e confortevoli camere Superior, l'offerta esclusiva che include l'accesso alla SPA e il 15% di sconto sui trattamenti
  • La posizione dell'hotel ideale per scoprire la città e la meraviglie della Sicilia, Agrigento e l'Etna si trovano a circa 30 minuti di auto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Caltanissetta si trova nel cuore della Sicilia, si contraddistingue soprattutto per il suo passato come città legata all’attività mineraria. Quest’ultima ha reso la città il fulcro minerario in Sicilia sino ai primi decenni del secolo scorso. Equidistante dai principali punti di interesse dell’isola, Caltanissetta, grazie alla sua posizione centrale è facilmente raggiungibile da tutte le estremità della Sicilia.
A soli 30 min è possibile ammirare i mosaici di Villa Romana del Casale ormai riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO cosi come le bellezze architettoniche della Valle dei Templi ad Agrigento a soli 40 minuti di macchina.

L'hotel

"Hotel diffuso, una nuova forma di ospitalità"

L’albergo diffuso è una nuova forma di ospitalità, con 20 sistemazioni tra camere e appartamenti, dislocate su 3 diverse vie nel centro storico di Caltanissetta: Via Villaglori (edificio principale), Via Scoto e Via Provvidenza (edifici distaccati a 50 e 100 mt dall’edificio principale) in uno dei quattro quartieri storici più antichi della città. Le camere, ognuna indipendente e con un’identità specifica, permettono di vivere un’esperienza autentica della Sicilia, nel cuore di un borgo in miniatura.

Antichi Ricordi Hotel di Charme e SPA vi accoglierà per scoprire le bellezze della Sicilia, nel cuore dello storico quartiere ebraico di Caltanissetta. È la sistemazione ideale per chi desidera scoprire un territorio ricco di storia e paesaggi naturalistici intensi, sarà il punto di partenza per la visita ai siti Unesco più importanti della Sicilia: Piazza Armerina, il Vulcano Etna, le vie del Barocco ed i percorsi meno conosciuti ed affascinanti come le Miniere di Caltanissetta.

Le camere

L
Ogni camera ha il nome di una miniera e attraverso gli arredi, le opere e le fotografie di alcuni artisti nisseni, rimanda alla storia delle miniere e delle zolfare, in cui è radicata l’identità dell’entroterra siciliano.

Le Camere Superior godono di spazi aggiuntivi per vivere al meglio la vacanza e sono dotate di ogni comfort. Sono rifinite con travi di legno a vista e opere d’arte contemporanee arricchite da elementi di design.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
+
1 Neonato
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima Colazione

La ricca colazione a buffet offerta agli ospiti nell’edificio principale o direttamente in camera, regala un risveglio con i sapori autentici e deliziosi del territorio, con i prodotti tipici siciliani, locali e biologici e un’accurata selezione di piatti dolci e salati, bevande calde e fredde, frutta e ingredienti freschi.

Le attività

L
Antichi Ricordi Hotel & SPA offre la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili dedicati alla cura del benessere all’interno dell’area wellness, composto da bagno turco, vasca idromassaggio, doccia e cascata emozionale e area trattamenti.
Le volte sul soffitto rendono questi ambienti unici nel loro genere e le architetture lineari e semplici richiamano il tema del ”passato che incontra il presente”, con il suggestivo aiuto di luci soffuse, create tramite lampadari artigianali e realizzati con materiali locali (sale e zolfo).
Tra le dotazioni, agli ospiti verrà fornito un kit di cortesia che comprende telo bagno e ciabattine.

I dintorni

Agrigento e Valle dei Templi- UNESCO
Partendo da Caltanissetta ed attraversando la campagna odorosa di vitigni si raggiungono Agrigento e la Valle dei Templi.
Il Parco, ampio circa 1300 ettari, conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell’antica città di Akragas e il territorio ad essa circostante, sino al mare.
Nella Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “Patrimonio mondiale dell’umanità”, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo, immerso in un paesaggio agricolo di rara bellezza, la cui spettacolarità è particolarmente avvincente nelle ore notturne, quando la Valle viene illuminata.

Vulcano Etna
La posizione strategica di Caltanissetta permette di visitare in giornata le zone circostanti, tra queste il territorio del catanese e il suo enorme patrimonio naturalistico. In particolare la sua ricchezza maggiore, che lo rende meta di appassionati della natura e del trekking, è il vulcano Etna, il più grande vulcano attivo d’Europa con i suoi 3000mt d’altezza e dal 2013 nel patrimonio UNESCO.

I Castelli dell’entroterra
La storia dei castelli e delle torri in Sicilia racconta della lotta tra poteri, storie di dame e cavalieri, amori e delitti. Il XIV secolo è l’epoca d’oro dei castelli dei ricchissimi baroni siciliani (i Ventimiglia, i Chiaramonte, i Peralta), e con Federico II di Svevia furono costruite le fortificazioni dell’isola.
Entrando nel cuore dell’isola, nella zona di Enna, Federico II d’Aragona restaurò la torre ottagonale, mentre Federico III d’Aragona rifece il Castello di Lombardia, risalente agli imperatori svevi, con pianta irregolare e svettante sul colle. Altri esempi di castelli dell’entroterra sono la fortezza di Sperlinga, scavata in una rupe dei monti Nebrodi, dove durante la guerra del Vespro (1282) si rifugiarono gli Angioini contro i ribelli siciliani. Anche il Castello di Mussomeli, fatto erigere da Manfredi III nel 1370, è un magnifico maniero feudale, che s’innalza isolato nella campagna di Caltanissetta, disseminata di castelli. Il nome stesso della città vuol dire in arabo “castello delle donne”.

Enogastronomia
Il territorio è ricco di presidi Slow Food, come: le lenticchie di Villalba (CL), i cuddrireddra di Delia (CL), la fava larga di Leonforte (EN), il piacentino ennese (EN), la pesca nel sacchetto (Leonforte-EN), il pomodoro siccagno della Valle del Bilìci. Tipica della tradizione nissena è la produzione di pasta e pane artigianale.

Come raggiungere la struttura

L’aeroporto di Catania Fontanarossa e di Comiso distano circa un’ora e un quarto dal centro storico di Caltanissetta e sono facilmente raggiungibili. Inoltre la stazione centrale di Caltanissetta è a soli 500 mt dalla struttura.
A soli 48 Km è possibile ammirare i mosaici di Villa Romana del Casale ormai riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO cosi come le bellezze architettoniche della Valle dei Templi ad Agrigento a soli 40 minuti di macchina dall’albergo.

Previsioni Meteo

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Wifi
  • Servizio Parcheggio
  • Servizio Transfert
  • Cassaforte

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 20
Orario di check in: 14.00
Orario di check out: 10.00
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Internet wifi
  • TV lcd
  • Minibar
  • Bollitore con tè e tisane
  • Climatizzazione caldo/freddo
  • Pulizia giornaliera
  • Biancheria da letto e bagno
  • Doppio cuscino
  • Set cortesia
  • Asciugacapelli
  • Culla(omaggio)

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Servizio Bar

Le attività all'interno della struttura:

  • Centro Benessere
  • Bagno turco
  • Vasca idromassaggio
  • Doccia emozionale scozzese cascata
  • Area trattamenti

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Antichi Ricordi Hotel di Charme e SPA