Approvato dai nostri esperti —
- Guidare in libertà lungo le strade della Corsica, i suoi paesaggi naturali, le spiagge, i villaggi di pescatori e le principali città
- Gli hotel selezionati per il vostro comfort, in cui riposerete alla fine di ogni tappa
- Raggiungere l'isola in autonomia o in traghetto grazie alle offerte con Sardinia Ferries che vi garantiranno un viaggio più rilassato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
Abbiamo organizzato per voi un itinerario di viaggio di 7 notti, per permettervi di scoprire la bellezza della Corsica e del suo patrimonio naturale. Approfittate tra due opzioni, la prima con Sardinia Ferries, grazie alla quale potrete trasportare gratuitamente la vostra auto o in alternativa, cominciate il vostro viaggio in totale autonomia grazie al noleggio auto incluso. L'itinerario di viaggio da noi programmato vi farà esplorare alcune delle più belle località della Corsica, un viaggio che da Nord e Sud vi lascerà a bocca aperta. Non vi resta che partire, salire a bordo della vostra auto e cominciare la vostra avventura.
Per ogni tappa del vostro viaggio abbiamo pensato delle attività esclusive che vi permetteranno di vivere pienamente la vostra avventura!
In più, soggiornerete in hotel esclusivi da noi selezionati con cura.
Il vostro itinerario
7 notti
Dal 1° giorno al 4° giorno: Arrivo - Regione di Balagne
Dal 4° giorno al 6° giorno: Regione di Ajaccio
Dal 6° giorno al 8° giorno: Regione di Bonifacio - Partenza
Le tappe del vostro viaggio —
Itinerario di 7 notti
Dal 1° al 4° giorno: Italia / Balagne
Benvenuti in Corsica! All’arrivo in traghetto a Bastia, vi dirigerete verso la regione della Balagne, nel Nord dell'isola. Riceverete la documentazione di viaggio e alloggerete in hotel trascorrendo le tre notti.
Situata nel nord-ovest della Corsica, la Balagne concentra in sè il fascino del mare e la grandezza della montagna su 944 km². Per non farvi mancare nulla durante il vostro soggiorno, abbiamo pensato per voi un'escursione 4x4 nel deserto delle Agriate per scoprire una delle spiagge più belle del Nord della Corsica, il bagno nella spiaggia paradisiaca di Saleccia vi rigenererà.
Dal 4° al 6° giorno: nel Centro
Lasciata alle spalle la regione della Balagne, la prossima tappa vi condurrà nel centro dell'isola.
Situato a meno di mezz'ora dalla città imperiale di Ajaccio e dal suo aeroporto, a pochi minuti dalle belle spiagge selvagge, a meno di un'ora dalle calanche di Piana (iscritte al patrimonio mondiale dell'Unesco), o dalle più belle escursioni in montagna, a 2 ore da Bastia al nord o da Bonifacio al sud, la vostra sistemazione si troverà in una posizione eccezionale nella valle della Cinarca.
È nel cuore di una proprietà di un ettaro e mezzo che si affaccia sul mare, in mezzo a ulivi, fichi, agrumi, lentischi, corbezzoli, elicrisi, che la pensione vi accoglie in tutte le stagioni.
Vi portremo a scoprire una Corsica autentica in un villaggio tipico, ritrovando le antiche maestranze dell'artigianato locale.
DAL 6° AL 8° GIORNO: NEL SUD
Ultima tappa della vostra avventura vi condurrà nel Sud della Corsica. Guiderete lungo il percorso che segue le spiagge più belle dell'isola dalle acque turchesi e dalla sabbia bianca, per arrivare a Bonifacio e alle sue falesie calcaree. Passeggiate per le stradine della cittadella e soprattutto non non perdetevi l'incredibile cimitero marino o l'arcipelago delle isole Lavezzi.
Come ultima attività, abbiamo organizzato una giornata mare in catamarano alle isole Lavezzi, l'imbarco avverrà a Piantarella (possibilità di parcheggio gratuito nelle vicinanze) disponibile fino alla metà d'ottobre.
Da metà ottobre, in alternativa ci sarà la degustazione di prodotti enogastronomici locali (salumi e formaggi), in una superba salumeria bonifaciana, con un bicchiere di vino locale incluso.
Hotel previsti durante l'autotour —
Il vostro soggiorno sarà negli hotel sotto indicati o, in caso di mancata disponibilità, in hotel similari della stessa categoria. Riposerete in Camere Standard.
Nel Nord: Au pied des Oliviers o Oliveraie du Fango (o simile)
Nel Centro: Terre de Maquis (o simile)
Nel Sud: Les Collines de Bonifacio
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La vostra escursione —
Attività durante il vostro soggiorno

Ad ogni tappa, 1 attività inclusa con un picnic gastronomico (bevande escluse) - non privata:
Nord (Balagne): tour guidato in 4X4 nel deserto degli Agriates con bagno a Saleccia, partenza dall'alloggio
Centro: 1/2 giornata di scoperta dell'artigianato locale corso con guida, partenza dall'alloggio
Sud: Giornata mare in Catamarano alle isole Lavezzi, Bonifacio, scali, bagni, paddle, imbarco a Piantarella (possibilità di parcheggio gratuito nelle vicinanze) disponibile fino a metà ottobre.
Da metà ottobre, degustazione di prodotti gastronomici locali (salumi e formaggi) in una superba salumeria bonifaciana, 1 bicchiere di vino incluso.
Imbarcatevi con Sardinia Ferries —
Questa offerta include, per chi lo desidera, anche il trasporto su un traghetto Sardinia Ferries da Livorno a Bastia (e viceversa) in tratta diurna in passaggio ponte, sia all'andata sia al ritorno. Durante la prenotazione potrete scegliere le vostre cabine in base alle disponibilità: la nave ha cabine per 2 o 4 persone. Il prezzo include anche il trasporto di un veicolo personale (categoria A: fino a 4 m di lunghezza, 1,90 m di altezza e 2 m di larghezza, categoria B: lunghezza da 4.01 a 5 metri, altezza da 1.91 a 2.40 metri, larghezza entro 2.01 metri).
Corsica Ferries è una compagnia leader nel trasporto di persone sul Mediterraneo, dotata di imbarcazioni di nuova generazione, veloci e confortevoli. Queste navi, oltre ad essere dotate di comode cabine, includono sempre aree per il vostro divertimento e ristoranti sorprendenti.
Salite a bordo, le vacanze vi aspettano!
Cabina diurna
Cabina senza oblò, 2 o 4 letti, ponte superiore, servizi privati. Uso esclusivo.
In viaggio verso la Corsica —
I traghetti
Questa offerta include, per chi lo desidera, anche il trasporto su un traghetto Sardinia Ferries da Livorno a Bastia(e viceversa) in cabina per la tratta diurna. Durante la prenotazione potrete scegliere le vostre cabine in base alle disponibilità: la nave ha cabine per 2 o 4 persone. Il prezzo include anche il trasporto di un veicolo personale (categoria B: lunghezza da 4.01 a 5 metri, altezza da 1.91 a 2.40 metri, larghezza entro 2.01 metri).
La traversata di andata e ritorno sarà di giorno tra le 9:30 alle 15:30.
Corsica Ferries è una compagnia leader nel trasporto di persone sul Mediterraneo, dotata di imbarcazioni di nuova generazione, veloci e confortevoli. Queste navi, oltre ad essere dotate di comode cabine, includono sempre aree per il vostro divertimento e ristoranti sorprendenti.
Salite a bordo, le vacanze vi aspettano!
Cosa include il trasporto in traghetto?
Se si viaggia senza la macchina, si ha diritto al trasporto gratuito del bagaglio a mano. Il bagaglio deve contenere effetti personali e non essere ingombrante.
I bagagli come canoe, kayak, ecc. che non sono trasportati sul veicolo devono essere depositati all'interno della stive della nave e potrà essere richiesto un supplemento sulla base delle tariffe della Compagnia.
La Compagnia non si assume alcuna responsabilità per il bagaglio a mano, che rimane nell'esclusiva custodia del passeggero, anche se collocato negli spazi previsti a tale scopo, a meno che non si possa dimostrare la colpa della Compagnia.
In ogni caso, l'importo del risarcimento forfettario in caso di colpa da parte della Società non può superare la somma di 300 €.
Si prega di notare che è severamente vietato trasportare, in qualsiasi modo, armi di qualsiasi tipo e materiali pericolosi come esplosivi, gas, carburante o altre sostanze infiammabili (vedi Condizioni generali di vendita). Durante i controlli di sicurezza, questi oggetti saranno sistematicamente sequestrati senza alcuna compensazione o restituzione.
La procedura di imbarco
I passeggeri che non intendono imbarcare un'auto, devono presentarsi al porto almeno un'ora prima della partenza. I passeggeri che desiderano imbarcare un'auto, devono arrivare ancora prima: un'ora e mezza prima della partenza. Attenzione: arrivando in ritardo la validità del biglietto non è garantita. L'orario di partenza potrebbe tardare fino a 30 minuti senza alcun preavviso. Al porto dovrà essere presentato il biglietto, che riceverete via mail o che potrete scaricare come voucher dal vostro account Voyage Privé, nella sezione Mio Conto. Dopo aver mostrato il biglietto vi verrà consegnata una carta di imbarco vera e propria.
Informazioni importanti riguardanti la tua traversata con Corsica Ferries:
Si prega di fornire un numero di telefono cellulare al momento della prenotazione in modo che possiamo informarvi di eventuali cambiamenti.
Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail in cui ti verrà chiesto di fornire il tuo nome, il numero del passaporto o della carta d'identità e le informazioni sul veicolo. Dovrete indicare la categoria del vostro veicolo:
- Categoria A: fino a 4 m di lunghezza, 1,90 m di altezza e 2 m di larghezza
- Categoria B: da 4,01m a 5m di lunghezza, da 1,91m a 2,40m di altezza e oltre 2,01m di larghezza
Attenzione: i veicoli che superano le dimensioni della categoria B saranno addebitati
Informazioni importanti per il tuo viaggio:
Documento d'identità - Controllo dell'identità
Dovete portare i vostri documenti d'identità validi (carta d'identità nazionale, passaporto). Per i neonati e i bambini piccoli che non hanno ancora una carta d'identità, si può presentare il libretto di famiglia (valido solo in Francia) per stabilire la relazione con il bambino. Per motivi di sicurezza, prima della partenza, è necessario fornire informazioni sull'identità e sui documenti di identità di ogni passeggero.
In conformità con i regolamenti ISPS (International Ship and Port Security Code), i controlli d'identità dei passeggeri, i controlli dei biglietti e la riconciliazione dei documenti sono sistematicamente effettuati nei porti o a bordo.
Persone con mobilità ridotta
Al momento della prenotazione, ti preghiamo di informarci per offrirvi le migliori sistemazioni dei nostri traghetti.
Animali domestici
Gli animali domestici sono ammessi a bordo dei traghetti. Devono essere prenotati in anticipo e previo pagamento.
PERICOLO DI MORTE! È severamente vietato lasciare gli animali all'interno dell'auto.
Condizioni di salute - Donne incinte
Qualsiasi condizione deve essere dichiarata al momento della prenotazione. La Compagnia può rifiutare l'imbarco ai passeggeri che richiedono assistenza medica durante il viaggio, poiché il medico di bordo è autorizzato a fornire assistenza solo in casi di emergenza.
Le donne incinte di più di sei mesi devono avere un certificato medico che le autorizzi a viaggiare, che deve essere presentato al personale ogni volta che viene richiesto. In caso di gravidanza con complicazioni, la passeggera incinta deve portare un certificato medico che autorizzi il viaggio, indipendentemente dal mese di gravidanza.
Durante la traversata
Durante la traversata, non avrete accesso al vostro veicolo.
Non lasciare oggetti deperibili o cibo nei veicoli durante la traversata (temperatura elevata nel garage).
Telefonia a bordo dei traghetti
I traghetti sono dotati di copertura GSM fornita da TIM@Sea. Le chiamate saranno addebitate alle tariffe internazionali dal tuo operatore mobile.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
L'Isola della Bellezza —
Alla scoperta della Corsica
Alla scoperta di Ajaccio
Alla scoperta di Bonifacio
Seguiteci in uno degli scenari più belli del Mediterraneo, dove gli anni sembrano non averne. La cittadella di Bonifacio, all'estremo sud della Corsica e di fronte alla Sardegna, offre paesaggi spettacolari.
Le Bocche di Bonifacio, incorniciate da alte scogliere calcaree, formano la più grande riserva naturale della Francia continentale, con 80.000 ettari protetti tra la Corsica e la Sardegna. Scoprite le sue grotte durante una gita in barca, godetevi le acque cristalline e provate gli sport acquatici o le sorprendenti immersioni.
Ammirate il paesaggio eccezionale: dalla sua città medievale agli arcipelaghi Lavezzi, Cerbicale, Bruzzi e Moines, la regione di Bonifacio vi lascerà un ricordo indelebile nel vostro cuore.