Approvato dai nostri esperti —
- Una crociera da sogno nelle isole del Dodecaneso, grazie a cui potrete apprezzare la bellezza delle isole di Rodi, Symi, Tilos e Chalki
- Il trattamento di all-inclusive per una vacanza senza pensieri
- Scattare le foto più belle dal Mar Egeo tra l'acqua turchese, le foreste verdi e i villaggi incantevoli
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra Crociera in anteprima —
Abbiamo messo insieme uno splendido programma per il Dodecaneso che raccoglie un bellissimo gruppo di isole nel Mar Egeo. Navigate per 7 notti / 8 giorni in un bel veliero lungo i luoghi più belli della Grecia e godetevi tutti i suoi comfort!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Rodi
Giorno 2: Rodi - Baia di Nanou - Symi
Giorno 3: Symi - Baia di San Giorgio - Panormitis /Pedi
Giorno 4: Symi - Baia di Takrogiali - Tilos
Giorno 5: Tilos - Baia di Trakhia - Chalki
Giorno 6: Chalki - Baia di Anthony Quinn - Spiaggia di Kalithea
Giorno 7: Spiaggia di Kalithea - Rodi
Giorno 8: Rodi - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1
Imbarco dopo le 16:00, cena e pernottamento a Rodi Nuova Marina.
Giorno 2: Rodi - Baia di Nanou - Symi
Tra le 10:00-13:00, dopo le formalità e il rifornimento di carburante, navighiamo verso Symi, una delle isole del Dodecaneso e un vero gioiello, una delle più belle isolette di tutta la Grecia.
Giorno 3: Symi - Baia di San Giorgio - Panormitis/Pedi
Oggi, partiamo dal porto di Symi dopo la prima colazione tra 09:00-10:00. Ci fermeremo per il pranzo, nuotare e rilassarsi in una delle belle baie intorno all'isola, alla baia di San Giorgio o una delle molte altre baie.
Dopo questo, intorno alle 16:00, navigheremo verso Panormitis, situato nella parte meridionale di Symi.
Si può visitare il Monastero dell'Arcangelo Michele Panormitis. Si tratta un monastero greco-ortodosso costruito all'inizio del 18 ° secolo, e ancora abitato da monaci. È visitato da persone provenienti da tutto il mondo, e molti greci rendono omaggio a San Michele di Panormitis ogni anno. La musica (ad alto volume) non è permessa qui. Se le condizioni del mare non sono ottimali, potremmo dover cancellare Panormitis e andare invece a Pedi.
Cena e pernottamento.
Giorno 4: Symi - Takrogiali Bay - Tilos
Navighiamo verso Tilos dopo la colazione di oggi, tra le 09:00-10:00.
Tilos è circondata da montagne alte e rocciose, coste ripide, spiagge con acque trasparenti e grotte. Ci godremo la giornata nella baia di Takrogiali. Nel tardo pomeriggio, verso le 16:00, entreremo nel porto di Tilos in modo da poter sgranchire di nuovo le gambe e passeggiare per la piccola città. Nel centro dell'isola, c'è un villaggio abbandonato sulla cima chiamato Mikro Chorio (raggiungibile in taxi o in autobus). Potete anche andarci la sera per bere qualcosa al bar.
Cena e pernottamento.
Giorno 5: Tilos - Baia di Trakhia - Porto di Chalki
Oggi, navighiamo verso la bella isola di Chalki a nord-ovest di Rodi. A seconda delle condizioni del mare, inizieremo la crociera prima o dopo la colazione (tra le 06:00 e le 10:00).
Non molto sviluppata nel turismo, questa è una destinazione perfetta per la pace e la privacy.
Chalki è una bella isola famosa per le sue spiagge di cristallo. Ci godiamo la giornata nella baia di Trakhia o in una delle altre belle baie qui.
Nel tardo pomeriggio, verso le 16:00, navighiamo verso Nimporio che è l'unico villaggio e il porto principale dell'isola. Il lungomare di Nimporio è fiancheggiato da caffetterie e taverne. La chiesa merita una visita. C'è una messa tra le 19:30-20:00. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Porto di Chalki - Baia di Anthony Quinn - Spiaggia di Kalithea
Oggi si parte presto verso l'isola di Rodi. La colazione sarà su strada o all'arrivo a Anthony Quinn Bay, a seconda delle condizioni meteorologiche. La spiaggia qui è conosciuta con il nome dell'attore da quando ha comprato questa parte dell'isola durante le riprese de "I cannoni di Navarone".
In seguito, navigheremo fino a Kalithea dove passeremo il resto della giornata.
Cena e pernottamento.
Giorno 7: Spiaggia di Kalithea - Rodi
Oggi, tra le 09:00-10:00, facciamo ritorno alla Nuova Marina di Rodi.
Giornata libera per visitare una delle città medievali meglio conservate al mondo e patrimonio culturale dell'UNESCO.
Cena e pernottamento a Rodi Nuova Marina.
Giorno 8: Sbarco a Rodi
Godetevi la vostra ultima deliziosa colazione mediterranea a bordo. La vostra crociera giunge al termine. Sbarco a Rodi alle 09:00.
VGO —
Salite a bordo di VGO, un caicco di legno ideale per navigare nel paradiso greco. Con un totale di 8 cabine, ha due alberi ed è completamente attrezzata per la navigazione.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard.
Cabina Standard
Serenità e autenticità si combinano durante il vostro viaggio in mare per un'esperienza perfetta. Il vostro comodo letto è circondato da pannelli caratteristici che vi permetteranno di dormire al ritmo del mare.



Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Irradiate le vostre giornate di energia attraverso una gustosa colazione e assaggiate le specialità tipiche turche e greche a mezzogiorno e alla sera.
Incluso nel vostro pacchetto All-Inclusive:
- Pasti: colazione, pranzo, tea time e cena
- Acqua durante i pasti
- Bevande senza alcol (coca cola, limonata, succo di frutta, soda e acqua in bottiglia 10:00-22:00)
- Bevande alcoliche (ouzo, vino, birra) tra le 12.00 e le 22.00
A bordo
Nel pomeriggio, accomodatevi su una delle comode sedie a sdraio del solarium per ammirare gli splendidi dintorni. Opzionalmente, e con un supplemento, potrete scegliere di praticare un emozionante sport acquatico nelle varie baie dove si ormeggia. Che vogliate rilassarvi o cercare l'avventura, tutto è possibile durante questo viaggio!
In viaggio verso Rodi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rodi
La più grande delle isole del Dodecaneso, tra città antiche, spiagge assolate e bellezze naturali mozzafiato, Rodi vi aspetta nel Mar Egeo.
La capitale, Rodi, è la più grande città medievale abitata in Europa e patrimonio dell’umanità UNESCO. Quando non vi state rilassando sulla spiaggia o non state visitando attrazioni come i mulini a vento della città o l'Acquario di Rhodes, fate una passeggiata lungo le vecchie fortificazioni, la Via dei Cavalieri, e fermatevi al Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, testimonianza dell’occupazione da parte dai Cavalieri di San Giovanni durante le Crociate. Salite sulla Torre dell’Orologio di Roloi, per una vista panoramica sulla Città Antica.
Nel sud-est dell'isola, altre rovine antiche si trovano a Lindos, dove l'iconica Acropoli della città con le vestigia del Tempio di Atena si erge sopra i resort moderni sottostanti.
L’isola ospita spiagge paradisiache : la spiaggia di Anthony Quinn, la Baia di San Paolo, ma anche Tsambika, una lunga distesa di sabbia fine e dorata, e Faliraki, nota per la sua ricchezza di ristoranti, bar e sport acquatici.
Nei mesi di luglio e agosto, un'escursione verso nord alla Valle delle Farfalle (Petaloudes) è un must, quando il profumo della resina degli alberi attira migliaia di farfalle in questa tranquilla foresta immersa nel verde.
A soli 9 km da Rodi, le sorgenti di Kallithea, rinomate per le loro proprietà termali e curative, riaperte al pubblico dopo i danni causati dalla seconda Guerra mondiale, vi aspettano per un momento di relax!
Piatti tipici:
-Psarosoupa
-Mezédes
-Pitaroudia
-Gamberetti di Simy
-Bougatsa
-Horiatiki (insalata greca)
-Moussaka
-Gyros Pita