Petra Express 4* o 5* - Petra - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I meravigliosi paesaggi di una zona incantevole, lontano dalle dinamiche della cultura occidentale
  • Il tour con guida locale parlante italiano che vi aiuterà a conoscere gli angoli più curiosi delle città di Petra e Amman
  • Gli alberghi 4*/5* previsti durante il tour con mezza pensione inclusa

Lo scenario

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa quale è la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli, le rovine antiche ed il suggestivo Mar Morto.

Tour

Il tour organizzato per voi vi porterà alla scoperta degli scorci meravigliosi di Amman e di Petra, due delle città simbolo della Giordania. Insieme alla guida, visiterete luoghi incredibili e angoli nascosti che vi rimarranno nel cuore per tutta la vita.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/KERAK/PETRA
Prima colazione in hotel. Oggi si prenderà la strada verso sud, lungo la Strada dei Re, direzione Madaba, dove si visiterà la Chiesa di San Giorgio, chiesa greco-ortodossa in cui si trova la famosa Mappa di Palestina, raffinato mosaico opera di un artista sconosciuto che lavorò a Madaba verso la metà del VI secolo d.C. e che rappresenta la più antica riproduzione geografica dei territori della regione ad est e ad ovest del fiume Giordano, che permise l’individuazione di molti dei siti archeologici oggi conosciuti. La giornata continua poi con la salita sul Monte Nebo, uno dei luoghi religiosi più importanti in Giordania, da dove vide la Terra Promessa, e da dove si avrà una splendida vista sulla valle del Giordano e sul Mar Morto.  La Strada dei Re porterà infine alla imponente fortezza crociata di Kerak, un miscuglio degli stili europeo, bizantino e arabo, con le sue mura, torri e lunghe gallerie di pietra, il tutto circondato da un profondo fossato. Al termine della visita partenza per Petra. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
3° giorno: PETRA
Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio dell’Unesco: la città antica di Petra, un complesso architettonico stupefacente, la cui area circostante è stata anch’essa dichiarata parco nazionale archeologico. La visita comprende le attrattive più importanti: il Siq, una stretta gola lunga ca 1 km costeggiata da pareti alte fino a 80 metri da cui si accede alla città, e da cui si scorgerà il Tesoro, il Palazzo del Faraone e la sua imponente facciata; il teatro scavato nella roccia costruito dai Nabatei oltre duemila anni fa e naturalmente le tombe reali nelle falesie del massiccio dello Jebel al-Khubtha. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PICCOLA PETRA/WADI RUM/AMMAN
Prima colazione in hotel. A pochi chilometri dalla più famosa Petra dista la Piccola Petra (o Petra Bianca), costruita dai Nabatei per permettere alle carovane dirette in Siria ed Egitto di sostare dopo la traversata del deserto, che scavarono inizialmente delle piccole grotte, ma che arrivarono poi a scavarne di bellissime e grandiose. In seguito è prevista un’escursione in jeep di ca 2 ore attraverso il deserto del Wadi Rum: luogo di grande suggestione e bellezza, con i suoi colori intensi e abbaglianti, che fu teatro delle mitiche imprese del leggendario Lawrence d’Arabia contro l’impero ottomano. Al termine rientro ad Amman, cena e pernottamento.

5° giorno: AMMAN
Prima colazione in hotel. Dopo il rilascio della camera rientro ad Amman e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Pasti a bordo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


N.B. per i voli di rientro con operativo in partenza molto presto la mattina la colazione potrebbe non essere prevista.

Tutte le offerte includono i trasferimenti in bus Deluxe come da programma.

Alberghi previsti durante il tour o similari

HOTEL 4*
Amman
: Cham Palace - Harir Palace
Petra: Petra Panorama - Petra Moon - P Quattro Relax

HOTEL 5*
Amman:
Bristol - Holiday Inn - Regency Palace
Petra: Taybet Zaman - Beit Zaman - Nabatean Castle

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti) disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Operativo voli

Operativo voli validi per tutte le partenze eccetto 02/01

Milano-Roma
Milano  - Roma (FCO)                   12:00 13:10              
Roma (FCO) - Amman (AMM)        15:10 19:35                  
Amman (AMM) - Roma (FCO)        11:15 14:15                  
Roma (FCO) - Milano                   17:00 18:10 

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il tuo viaggio

Passaporto: Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Avvertenze:
Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro l’epatite A e B.

Si consiglia, inoltre, di stipulare prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

È necessario che il passaporto abbia una validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Petra Express 4* o 5*