Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio di 7 notti che vi porterà a scoprire le meraviglie della Giordania
- Scoprire il sito di Petra, Patrimonio dell'Unesco e lasciarsi incantare dai suoi tesori nascosti dai suoi colori unici e avvolgenti
- Visitare il Wadi Rum, lo spettacolare deserto giordano, con le sue caratteristiche dune di sabbia rossa e i suoi meravigliosi panorami
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un affascinante viaggio alla scoperta delle meraviglie della Giordania. Questo tour di 7 notti vi porterà a conoscere incredibili siti archeologici ricchi di arte e bellezza. Preparatevi a passaggiare per le intricate vie di Amman, dove antico e moderno convivono e si fondono. Avrete poi la possiblità di visitare il magnifico sito di Petra, l'antica città nabatea scavata nella pietra più di mille anni fa il cui Tesoro vi lascerà senza fiato. Andrete poi alla scoperta del deserto del Wadi Rum di cui potrete ammirare la bellezza del paesaggio a bordo di una jeep. Preparatevi a scoprire la Giordania!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Amman
Giorno 2: Amman - Jerash- Ajloun - Mar Morto
Giorno 3: Giornata libera sul Mar Morto
Giorno 4: Mar Morto - Madaba - Nebo - Shobak -Petra
Giorno 5: Petra
Giorno 6: Petra - Wadi Rum
Giorno 7: Wadi Rum - Amman
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Dal giorno 1 al giorno 3
Giorno 1: Amman
Arrivo all'aeroporto di Amman (QAIA). Incontro e accoglienza in aeroporto.
Cena e pernottamento ad Amman (La cena è prevista purché si arrivi in hotel prima delle ore 21:00)
Giorno 2: Amman – Jerash – Ajloun – Mar Morto
Dopo la colazione, visiteremo l'antica città romana di Jerash: strade lastricate e colonnate, templi svettanti in cima alle colline, teatri, ampie piazze pubbliche, terme, fontane e mura della città. Si proseguirà poi verso il nord della Giordania per visitare uno dei più importanti siti ecologici e storici del Medio Oriente: Ajloun. Il Castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare l'avanzata dei Crociati dominando le tre principali vie di accesso che conducono alla valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria.
Cena e pernottamento nel Mar Morto.
Giorno 3: Giornata libera nel Mar Morto
Godetevi la vostra giornata libera nel Mar Morto.
Cena e pernottamento nel Mar Morto.
Dal giorno 4 al giorno 5
Giorno 4: Mar Morto - Madaba - Monte Nebo- Shobak - Petra
Dopo la prima colazione, visita di Madaba, città nota soprattutto per la famosa mappa a mosaico del 6° secolo di Gerusalemme e della Terra Santa e per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi. Seguirà la visita della chiesa di San Giorgio.
Monte Nebo, una città citata nella Bibbia come il luogo in cui Mosè ebbe la possibilità di vedere la Terra Promessa nella quale non sarebbe mai entrato. A soli 190 km a sud di Amman e a meno di un'ora a nord da Petra, si trova un imponente castello che ricorda un'antica crociata, risalente allo stesso periodo turbolento di Kerak. Un cono di roccia che si erge su un paesaggio selvaggio e aspro, punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Oggi è Shobak, ma per i Crociati era il Mont Real (Crak de Montreal) o il Mons Regalis, che era il luogo in cui si trovava la città. Fu costruita nel 1115 da re Baldovino I di Gerusalemme per sorvegliare la strada da Damasco all'Egitto e fu la prima di una serie di roccaforti simili nel Regno latino di Gerusalemme.
Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 5: Visita di Petra
Dopo la prima colazione, visita alla città nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio dell'UNESCO. Entrate nella città attraverso una stretta gola lunga 1 km e fiancheggiata da scogliere alte 80 metri! Notate i colori e le formazioni abbaglianti delle rocce. Il sito è enorme e contiene centinaia di elaborate tombe scavate nella roccia, un tesoro, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate.
Cena e pernottamento a Petra.
Dal giorno 6 al giorno 8
Giorno 6: Petra - Tour in Jeep del Wadi Rum
Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso il sud della Giordania per visitare altri siti significativi, tra cui il Wadi Rum. Esplorate il Wadi Rum con 2 ore di jeep nel deserto giordano! Il Wadi Rum è stato descritto al meglio da T.E. Lawrence come "Vasto, echeggiante e simile a un dio" e dagli abitanti del posto come "Valle della Luna".
Cena beduina e pernottamento a Wadi Rum.
Giorno 7: Wadi Rum - Amman
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti in hotel ad Amman.
Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 8: Partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Amman.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno adatto a voi, potete scegliere tra hotel 4* o 5*.
Gli hotel 4* selezionati (o simili):
Ad Hamman: Hotel Strand (o simili)
A Petra: Petra Castle (o simili)
Sul Mar Morto: Grand East hotel (o simili)
Nel Wadi Rum: Hasan Al-Zawaideh Camp (o simili)
Gli hotel 5* selezionati (o simili):
Ad Hamman: Bristol Amman (o simili)
A Petra: Hyatt Zaman (o simili)
Sul Mar Morto: Holiday Inn hotel (o simili)
Nel Wadi Rum: Hasan Al-Zawaideh Camp (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il vostro soggiorno in Giordania godrete del trattamento di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita serale di Petra ogni lunedì, mercoledì e giovedì (dalle 20.00 alle 22.00)

Godetevi la bellezza di Petra con un tour notturno. Un vero spettacolo. Questa escursione è un modo meraviglioso per scoprire parte della meraviglia di Petra. Un'esperienza incomparabile che inizia con una passeggiata lungo il Siq fino al Tesoro, che troverete illuminato da oltre 1.500 candele. Imperdibile!
Una notte in tenda nel Wadi Rum

Godetevi una notte magica nelle mitiche tende "bubble" del Wadi Rum durante la vostra fuga nel deserto. Godetevi una vista mozzafiato in questa sistemazione atipica. Trascorrete una notte indimenticabile sotto le stelle e risvegliatevi con una vista mozzafiato sul deserto.
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania