Tour di gruppo "La Giordania dall'Alto" - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un tour di 7 notti alla scoperta delle diversità dei paesaggi della Giordania
  • Approfittare della pensione completa (bevande escluse) per vivere un viaggio senza pensieri
  • Ammirare il vasto Wadi Rum dalla mongolfiera

La valutazione dei nostri clienti

Godetevi un soggiorno eccezionale in un Paese che vi sorprenderà per la ricchezza dei suoi paesaggi e della sua cultura. Paesaggi che potrete ammirare durante un volo mozzafiato in mongolfiera.

Antoine

L'anteprima del vostro viaggio

Dai tranquilli e splendidi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto.
La Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato partite per questa destinazione dai mille colori: il rosa di Petra, il bianco di Amman e l'oro del deserto!
Un cambio di scenario garantito!

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Tour di 7 notti 

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Amman - Jerash - Visita della città - Amman

Giorno 3: Amman - Via dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra (266 km - 4 h)

Giorno 4: Petra

Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (115 km - 1h40) 

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman (320 km - 3h20) 

Giorno 7: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman (30 km - 0h40)

Giorno 8: Amman -Ritorno

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo ad Amman

 

Inizio della vostra avventura! Volo per Amman, capitale Giordana. Appena atterrati, sarete accolti dal nostro rappresentante all'aeroporto. Cercate il cartello con il vostro nome e lasciate che il nostro team si occupi delle formalità del visto per voi.

 

 

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 2: Amman - Jerash - Visita della città - Amman (160Km - 2h30)

 

Prima colazione in hotel.

Partenza per visitare la città di Jerash, secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nell'arco di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, abbagliata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Potrete ammirare i tesori di questa città romana, con le sue strade lastricate di colonnati, i suoi enormi templi e teatri, le sue terme e fontane e le sue mura forate.

Dopo pranzo, rientro ad Amman.

Visita della città per scoprire i segreti della capitale della Giordania. Costruita su sette colline tra il deserto e la fertile Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, discendenti di Abramo. Da questa vasta collina si può ammirare una sontuosa vista della città di Amman e dei tesori del suo centro storico, tra cui la cittadella e l'acropoli romana. Cena tradizionale in un ristorante locale, per assaporare le delizie della cucina giordana.

Pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 3: Amman - Via dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra (266 km - 4 h)

Prima colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re per visitare Madaba.

Conosciuta anche come la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina vanta 14 chiese di grande valore artistico, che furono anche sede di una straordinaria scuola di artisti del mosaico. Scoprirete la chiesa di San Giorgio di Madaba con la sua mappa della Palestina, riportata alla luce nel 1898 durante i lavori di costruzione della chiesa. Questo mosaico, risalente alla metà del VI secolo e appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente.

Si visiterà poi il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo. Raggiunta un'altitudine di 840 m, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto.

 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 4-5

Giorno 4: Petra

Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di visita interamente dedicata a Petra, la Città Rosa.

La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scavata nella morbida arenaria. Ciò che si riflette oggi sul sito è opera dell'uomo nel corso di circa diecimila anni. Quasi 800 monumenti punteggiano i 100 km2 di Petra. È l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente.

Si attraversa il Siq, una faglia lunga e stretta causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro", con la sua decorazione greco-romana. Questa città è di una bellezza mozzafiato... Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, portali ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con i suoi 3.000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione.


Pranzo presso il ristorante in loco. Nel pomeriggio, salite sul Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, il Monastero. Tempo libero.

 

Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (115 km - 1h40)

Prima colazione in hotel e partenza per la "Piccola Petra", per un'ultima visita a questo sito maestoso! Si prenderà poi la strada per il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro naturale bellezza solo all'uomo.
Questo sito è uno dei punti culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire l'ospitalità e la cucina beduina. Nel pomeriggio, partenza per un'escursione in pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.

 

Cena e pernottamento all'Eco-Lodge.

 

Leggi di più

Giorni 6-8

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman (320 km - 3h20)

 

Partenza alle 5:30 per il volo in mongolfiera.  Godetevi un volo senza tempo per osservare dall'alto i magnifici paesaggi giordani e il deserto del Wadi Rum.

Prima colazione in hotel. Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare.
Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche nota per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo. Nel pomeriggio, rientro ad Amman su strada.

 

 

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman (30 km - 0h40)

 

Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Iraq Al Amir, un importante sito ellenistico, famoso per il suo palazzo risalente al II secolo a.C..

Proseguimento per la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case in pietra gialla di Gerusalemme di epoca ottomana. Fu la prima capitale della Giordania per un breve periodo. (Per preservare il fascino e le tradizioni di Salt, gli abitanti della città si rifiutarono di permettere che ciò accadesse e chiesero al re Abdullah I di lasciare la città, che accettò e si trasferì ad Amman).

Una passeggiata in città vi permetterà di scoprire una delle sue case più grandi, trasformata in un museo che racconta la storia della vita giordana dai tempi degli Ottomani. Avrete anche l'opportunità di passeggiare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti, in particolare di spezie. Infine, gusterete un delizioso pranzo a Salt, in compagnia di persone locali o in un ristorante, a seconda della disponibilità.

 

Proseguimento per Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

 

 

Giorno 8: Amman – Partenza 

Colazione in hotel e trasferimento per l'Aeroporto Internazionale Queen Alia per il ritorno in Italia con ricordi indimenticabili.

Leggi di più

Le partenze sono garantite per un minimo di 2 persone.

La capacità del tour è da 2 a 40 persone.

 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili) selezionati per voi.

 

I vostri hotel:

Ad Amman: Monarch 4*  (o simile)

A Petra: Old Village 5* (o simile)

Nel Wadi Rum: Mirage Rum Hotel (o simile), in tenda Standard

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

 

Tra i diversi pasti, avrete:

-Pranzo a Petra presso il ristorante The Basin by Crown Plaza
-Pasto ad Amman al ristorante Tawaheen Al hawa
-Cena Zarb e serata tipica beduina nel deserto in un campo beduino
-Pranzo in hotel 5* sul Mar Morto


Leggi di più

La vostra opzione inclusa

Giro in mongolfiera sul Wadi Rum

La vostra opzione inclusa

Il volo avrà luogo al mattino presto e l'autista verrà a prendervi molto presto al punto d'incontro. Vivrete un'esperienza magica esplorando il deserto del Wadi Rum in mongolfiera.
Assisterete al gonfiaggio della mongolfiera e poi partirete per questa esperienza unica.

La mongolfiera parte dal campo del Wadi Rum alle 5.30 del mattino.
Il servizio è soggetto alle condizioni meteorologiche. In caso di cancellazione da parte del fornitore del servizio per motivi climatici, vi verranno rimborsati 180 €.
In caso di ritardo o mancata presentazione da parte del cliente, non è previsto il rimborso della mongolfiera.

 

Trasferimento incluso

 

La durata del volo è di circa 40 minuti

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Pausa zen e benessere sul Mar Morto

Aggiungete un

Aggiungete al vostro viaggio un'imperdibile esperienza di benessere sul Mar Morto! In un'atmosfera calda, la Spa vi invita a una parentesi di relax con 1 scrub per il corpo con prodotti del Mar Morto e una sessione di massaggio di 50 minuti (collo e spalle).

Potrete godere di un vero momento di relax e benessere con questo massaggio rilassante pensato per sciogliere nodi e tensioni.

 

Leggi di più

In viaggio verso Amman

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

L'accoglienza e l'assistenza sono incluse all'arrivo e alla partenza, prima e dopo la dogana, per gruppi e singoli.

I trasferimenti durante il tour avverranno in un veicolo moderno. Il tipo di veicolo dipende del numero di persone e può essere van, mini van, pullman grande o medio.

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco. Da prevedere una spesa di servizio pari a 32 euro all'inizio del tour. 

Le spese sono distribuite tra tutti gli operatori del tour e rappresentano una parte significativa del loro stipendio. 

All'inizio del tour la guida richiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 €) a persona da dividere tra il personale dei ristoranti, il personale degli hotel, i camerieri, gli addetti ai bagagli, gli autisti di 4x4, il personale del Wadi Rum e l'autista del pullman.

Questa mancia viene richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo.

Per quanto riguarda la mancia alla guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata a vostra discrezione.

Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del loro stipendio.

Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzata!

Le spese per il visto sono incluse a condizione che le informazioni vengano inviate entro i termini previsti (1 settimana prima della partenza):   

- numero di passaporto

- data di nascita

- copia del passaporto

- nome e cognome

Queste informazioni devono essere inviate al seguente indirizzo: macommande@voyageprive.com con il riferimento della prenotazione e il nome della persona che ha effettuato la prenotazione.

 

Da compilare con cura del cliente 72 ore prima dell'arrivo https://www.gateway2jordan.gov.jo/index.html

 

-----------------------------------

All'inizio del tour la guida richiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 euro) a persona da dividere tra il personale dei ristoranti, gli albergatori, i camerieri, gli addetti ai bagagli, gli autisti di 4x4, il personale del Wadi Rum e l'autista del pullman.

La mancia viene richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e l'equa distribuzione.

Per quanto riguarda la mancia alla guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione.

Anche in questo caso, costituisce la maggior parte dello stipendio della guida.

 

Indicativamente, dovreste prevedere 3 JD a persona al giorno. Siete liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sarà molto apprezzato!

 

 

 

Il prezzo non comprende:

-Pasti e bevande non menzionati nel programma
-Eventuali servizi opzionali non descritti nel tour
-Il supplemento per il giro in carrozza a Petra
-Biglietti aerei, assicurazioni facoltative
-Le consuete mance per la guida, gli autisti, i cavalieri a Petra e nei ristoranti e alberghi

 

 

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo "La Giordania dall'Alto"