
Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio che vi porterà alla scoperta delle tradizioni, dei costumi, della storia e della vita autentica del Giappone
- La possibilità di visitare un villaggio tradizionale tra le montagne Giapponesi nella zona di Gokayama, Kanazawa
- La libertà di percorrere un paese incredibile, visitandone i luoghi iconici con il proprio ritmo
La valutazione dei nostri clienti —
Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.
Alla scoperta del Giappone —

A vostra scelta —
8 notti: 3 notti a Tokyo + 2 notti a Kanazawa + 3 notti a Kyoto
10 notti: 4 notti a Tokyo + 2 notti a Kanazawa + 4 notti a Kyoto
L'itinerario —

Partiti dall'Italia trascorrerete la notte in volo prima di atterrare a Tokyo.
Giorno 2: Tokyo
Iniziate il vostro viaggio scoprendo questa città dalle mille sfaccettature, vi suggeriamo di visitare il Santuario Meiji jingu proseguendo poi per la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per le bancarelle e i negozietti.
Dopo colazione vi suggeriamo di percorrere Omotesando, strada famosa per l'architettura moderna e per i negozi perfetti per lo shopping, così come vi suggeriamo di non perdervi follie e colori del quartiere di Shibuya. Dedicate una giornata alla scoperta del quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno dove troverete il superbo tempio di Senso-ji e il parco Sumida per vivere un'esperienza indimenticabile nella Tokyo vecchia. Se siete interessati al lato più vivace e colorato di questa città non perdetevi il mondo fatto di manga e Cosplay di Harajuko. Durante la vostra permanenza a Tokyo soggiornerete negli hotel selezionati con prima colazione inclusa.
Durante il giorno 4 ricordate di attivare il JR Pass
Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Recatevi alla stazione di Tokyo e prendete il treno per Kanazawa. Arrivate quindi in città e recatevi in hotel per il check in. Poi iniziate ad esplorarla rilassandovi nella sua atmosfera tranquilla di città di una volta. Questa città riserva molte attrazioni come il giardino kenrouen, ma anche l'artigianato e l'antiquariato che qui potrete riscoprire. Musei, tradizione e cultura pervadono questa città incredibile.
Questa giornata trascorrerà all'insegna di Kanazawa e della scoperta delle sue bellezze. Non perdetevi il villaggio tradizionle di Shirakawago nella regione di Gokayama conosciuto per lo stile delle sue case tra le montagne. Perdetevi in questa regione che trasmette una sensazione di pace, vi sembreà di essere trasportati in un tempo passato ricco di fascino. Poi rientrate a Kanazawa peril pernottamento.
Giorno 7: Kanazawa - Kyoto
Dopo colazione recatevi alla stazione del treno e dirigetevi a Kyoto, la capitale culturale del Giappone. Qui trascorrerete la notte nell'hotel previsto.
Non perdete questa città meravigliosa, ricca di fascino, che conquista i cuori di tutti i visitatori. Tradizione, cultura, ma anche gastronomia s'incontrano qui. Vi suggeriamo di visitare il quartiere di Gion dove ammirare la vita quotidiana delle gheishe, oppure perdetevi tra i profumi e i sapori del mercato di Nishiki. Pernottamento in hotel.
Giorno da 9: Kyoto
La vostra ultima giornata in Giappone trascorrerà alla scoperta di questa città stupenda. Non perdetevi il tempio shintoista di Fushimi Inari e le tue torri rosse che assomigliano ad una foresta, così come il celebre tempio Chion-in, i giardini, il parco Maruyama-koen e le tante altre attrazioni indimenticabili.
Se scegliete l'offerta con 10 notti pernotterete 1 notte aggiuntiva a Tokyo e 1 a Kyoto. L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tokyo: 3 o 4 notti presso il Thosi Center in camera Standard
Kanazawa: 2 notti presso il Ana Crowne Plaza Kanazawa in camera Standard
Kyoto: 3 o 4 notti presso il Kyoto Tokyu in camera Standard





In Giappone le camere degli hotel hanno misure minori rispetto a quelle europee, mentre il check in è previsto generalemente dopo le 14:00
Il trattamento previsto è di prima colazione
In viaggio verso il Giappone —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia a Tokyo e da Osaka.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per l'aeroporto di Tokyo con shuttle bus collettivo e per il volo di ritorno ad Osaka sfruttando la JR Pass inclusa nell'offerta.
Japan Rail Pass incluso nelle offerte
Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.
N.B.: la durata del JRP è di 7 giorni, sarà quindi valida dal giorno 3. Il Japan Rail Pass non é valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)
Esperienze incluse in questa offerta —
Cerimonia del the inclusa
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
bicicletta
casco
guida in inglese
Incluso nel tour:
biglietti del treno per andata e ritorno
ingresso ai luoghi menzionati
guida in inglese
Cena (bevande escluse)
Trasferimenti
Disponibile: lunedì, mercoledì e venerdì dal 1 aprile al 30 maggio e dal 1 al 31 ottobre. Disponibile il mercoledì e il venerdì dal 1 giugno al 28 settembre. Non disponibile dal 01 novembre al 31 marzo e durante i giorni di festa
Include
Guida parlante francese
Ingressi alle attrazioni menzionate