Approvato dai nostri esperti —
- Il soggiorno di 6, 8 o 10 notti alla scoperta di tradizione e modernità in due delle città più famose ed affascinanti del Giappone: Tokyo e Kyoto
- I biglietti del treno inclusi nella vostra offerta che vi consentiranno di spostarvi da Tokyo a Kyoto e vivere il viaggio da una prospettiva unica
- L'autenticità di un'esperienza magica alla scoperta dell'Oriente, delle sue tradizioni e contrasti che vi lasceranno senza fiato
Lo scenario —
Tour —
Grazie a quest'offerta volerete alla scoperta del Giappone. Qui trascorrerete 6, 8 o 10 notti, di cui metà a Tokyo e metà a Kyoto. Per spostarvi tra le due città abbiamo incluso i biglietti del treno a bordo del famoso treno Shinkansen Express.
L'itineriario e i luoghi d'interesse da visitare sono un suggerimento frutto dell'esperienza dei nostri esperti. L'offerta non include una guida durante il tour ma solo gli spostamenti dall'aeroporto all'hotel e dall'hotel all'aeroporto e i biglietti ferroviari per il viaggio da Tokyo a Kyoto ma non i trasferimenti da/per le stazioni ferroviarie.
Itinerario —
1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Tokyo, la capitale del Giappone, nota per la cultura pop, la tecnologia d’avanguardia e la sua frenesia. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno. Aeroporto / Tokyo
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Narita/Haenda, sarete accolti da un assistente locale in lingua inglese e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel situato in centro città per godere di massima autonomia.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione e scoperta dell’eccentrica Tokyo. Iniziate dal famoso Meiji-jingu, uno dei santuari simbolo di Tokyo, situato nel parco di Yoyogi, a Shibuya e completato nel 1920 in onore dell'imperatore Meiji e della sua sposa, l'imperatrice Shôken. Il santuario testimonia la riconoscenza dei giapponesi per l’imperatore, della quale l'esempio più splendente è il parco boscoso che circonda il luogo di culto, costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore.
5° Giorno. Tokyo-Kyoto (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per la stazione ferroviaria in direzione di Kyoto (senza guida). Un viaggio di circa due ore per raggiungere Kyoto a bordo del “proiettile giapponese”: lo Shinkansen Express. Pernottamento in hotel.
NB.: Troverete i biglietti ferroviari ad attendervi alla reception dell'hotel al vostro arrivo a Tokyo. I trasferimenti tra gli hotel di Tokyo e Kyoto e le rispettive stazioni ferroviarie non sono incluse, ma l'offerta include sono i biglietti ferroviari.
Prima colazione. Kyoto, il volto zen del Giappone con i suoi templi, parchi e giardini fioriti, è una città che impressiona con le sue tradizioni, equilibrio e tesori culturali. Concedetevi una passeggiata rilassante nel bosco di bambù a Arashiyama e una visita a Terryu-ji, uno dei templi zen più famosi della città per la sua origine e storia. Procedete, poi, verso Gion, dove tra le vie, potrete incontrare le geishe nei loro tipici costumi o verso Nishiki, noto per il suo mercato dalle notevoli dimensioni e per la varietà di cibo che vi si può trovare.
Alberghi previsti durante il tour (o similari) —
Tokyo - Toshi Center Hotel 4*
Kyoto - Kyoto Royal Hotel & Spa 4*
Sistemazione in camera Standard.
Il trattamento previsto è di prima colazione.


Escursioni opzionali durante il tour —
Le escursioni prevedono guida anglofona, biglietti d'ingresso alle attrazioni e i trasferimenti.
Potrete aggiungere alla vostra offerta:
- Cerimonia del the tradizionale
- Scoprire Kyoto in bicicletta
- Escursione a Nara
- Lezione di cucina sushi
- Visita della città e shopping a Tokyo
- Escursione a Kamakura e al Grande Buddha
- Cena con le Maiko (bevande escluse) a Kyoto
- Escursione a Nikko