
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire un Paese in cui la vita moderna va di pari passo con le usanze ancestrali
- Lasciarsi affascinare dall'atmosfera frenetica di Tokyo, dalla cultura tradizionale di Kyoto e dall'architettura moderna di Osaka
- Vivere un'esperienza straordinaria e trascorrere una notte nel cuore di un monastero e, a seconda della durata del tour, una notte in un ryokan tradizionale
- Deliziare il palato con la cucina giapponese tra ramen, gyoza, tempura, sushi e sashimi
La valutazione dei nostri clienti —
Un tour perfetto per una prima esperienza in Giappone, approfittando di ogni tappa per immergersi in un aspetto affascinante di questo paese: manga e modernità a Tokyo, tradizioni delle geishe a Kyoto, buddhismo al Mont Koya... E per una passeggiata unica tra i cervi, Nara è il posto giusto!
L'anteprima del vostro viaggio —
La terra del Sol Levante non ha eguali. Ammirate il perfetto connubio tra modernità e costumi ancestrali in perfetta armonia durante un tour di 8, 10 o 12 notti. Esplorerete le vivaci città moderne come Tokyo e Osaka, visiterete i numerosi templi di Kyoto e avrete la possibilità di trascorrere una notte in un monastero.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 12 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorno 2: Tokyo
Giorno 3: Tokyo
Giorno 4: Tokyo
Giorno 5: Tokyo - Kyoto
Giorno 6: Kyoto - Nara
Giorno 7: Nara - Kyoto
Giorno 8: Kyoto
Giorno 9: Kyoto
Giorno 10: Kyoto
Giorno 11: Kyoto - Monastero
Giorno 12: Monastero - Kyoto
Giorno 13: Kyoto - Osaka - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO A TOKYO
Arrivo a Tokyo, trasferimento in navetta condivisa al vostro hotel.
Pernottamento in hotel.
Nota: la vostra camera sarà disponibile dalle 15:00.
GIORNI 2 E 3: TOKYO
Prima colazione in hotel.
Giornata libera e pasti per scoprire la città di Tokyo.
Pernottamento in hotel.
Suggeriamo:
Iniziate dolcemente la vostra scoperta di Tokyo con il famoso Santuario Meiji-jingu, prima di proseguire lungo la via pedonale Takeshita Dori, rinomata per i suoi piccoli negozi. Potrete poi fare una passeggiata lungo Omotesando Avenue per ammirare l'architettura, o fare un po' di shopping nel quartiere di Shibuya per un assaggio della moda di Tokyo!
Se l'elettronica e i manga vi incuriosiscono, recatevi nel quartiere di Akihabara, dove vi aspettano i videogiochi più folli, i manga della vostra giovinezza e i Cosplay, sufficienti per immergervi in un universo insolito!
GIORNO 4: TOKYO - KYOTO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Tokyo per prendere il treno diretto alla vostra seconda tappa: Kyoto.
Arrivo a Kyoto, giornata e pasti a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: TOKYO / KYOTO IN TRENO
Prima colazione in hotel
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Tokyo per prendere il treno diretto alla seconda tappa: Kyoto.
Arrivo a Kyoto, giornata e pasti a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: KYOTO / NARA
Prima colazione in hotel
Partenza per Nara.
Giornata libera e pasti per esplorare la città.
NARA E L'ESPERIENZA IN UN RYOKAN
Scoprite i templi più famosi della regione, a partire dal Kofukuji. Visitate poi lo splendido tempio Todaiji e il suo grande Buddha, prima di concludere con una passeggiata nel parco dei cervi o un po' di shopping.
Questa tappa vi darà anche la possibilità di pernottare in un Ryokan, un'autentica locanda giapponese, dove potrete godervi un momento di zen e fare un tuffo in uno dei tanti Onsen, le famose sorgenti termali tanto apprezzate dopo una giornata di visite turistiche. Per concludere la vostra esperienza, gustate un delizioso pasto tradizionale nel vostro Ryokan.
Sistemazione con bagno e servizi privati.
GIORNO 7: NARA / KYOTO
Prima colazione in hotel.
Ritorno a Kyoto. Giornata e pasti a disposizione.
GIORNO 8/9/10: KYOTO
Giornata e pasti liberi per scoprire la città di Kyoto.
Suggeriamo:
La bellissima città di Kyoto vi conquisterà con le sue tradizioni: un tempo capitale imperiale del Giappone, ha conservato il suo aspetto imponente e numerosi tesori culturali, per la nostra gioia!
Iniziate con una passeggiata zen nel boschetto di bambù di Arashiyama e nel tempio Tenryu-ji. Poi dirigetevi verso i quartieri del centro per passeggiare a Gion e vedere le Geishe, oppure fate un salto al mercato Nishiki, rinomato per le sue dimensioni e la varietà di prodotti alimentari offerti.
Non lasciate Kyoto senza aver visto il superbo santuario shintoista di Fushimi Inari e le sue migliaia di tori rossi in mezzo alla foresta; potete poi fare una passeggiata a sud verso Higashiyama per vedere il famoso tempio Kiyomizu-dera, il parco Maruyama-koen o il tempio Chion-in, tra gli altri. Un po' più a nord, non perdetevi il Nanzen-ji, un famoso tempio zen.
Potete concludere la vostra visita al Padiglione d'Oro (Kinkakuji), Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e poi percorrere la via Hontsuji Dori fino al tempio Ninna-ji, passando per il giardino di pietra Ryoan-ji.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 11: KYOTO / MONTE KOYA
Prima colazione in hotel
Giornata e pranzo a disposizione.
Dirigetevi verso la stazione di Osaka Namba.
Grazie al pass per il Patrimonio Mondiale (incluso nel vostro pacchetto), partite dalla stazione di Osaka Namba e dirigetevi verso il Monte Koya.
Vivete un'esperienza senza tempo immergendovi nell'atmosfera insolita di un monastero giapponese. Iniziate con un tour del monastero e dei suoi dintorni, seguito da un pasto vegetariano tradizionale preparato dai monaci. Sperimentate la tradizionale vita quotidiana dei monaci, crogiolatevi in un onsen, meditate davanti ai giardini del monastero prima di riposare tranquillamente sul vostro futon, il tradizionale letto giapponese. Il giorno dopo, iniziate la giornata partecipando alla prima preghiera del mattino per condividere un momento unico!
**Nota che gli alloggi del monastero sono tradizionali e autentici, situati nel cuore dei templi e offrono solo bagni e servizi igienici in comune, ma alloggi privati.
Pernottamento al monastero.
GIORNO 12: MONTE KOYA / KYOTO
Prima colazione al monastero.
Trasferimento a Kyoto.
Ultimo giorno libero a Kyoto. Pranzo libero
Cena in hotel
GIORNO 13: KYOTO / OSAKA / RIENTRO
Prima colazione in hotel.
A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
Tokyo: Hotel Sotetsu Fresa Inn Nihombashi-Ningyocho 3*Nl o similare
Kyoto: Hotel Il Verde Kyoto 3*NL o similare
Monastero : Fugen In o similare
Nara: Ryokan Nara Hakushikaso 3* NL o similare
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Pernottamento in un monastero: si prega di notare che le sistemazioni nei monasteri sono tradizionali e autentiche, situate nel cuore dei templi e offrono solo bagni e toilette in comune.
Pernottamento in un ryokan: un'autentica locanda giapponese
In Giappone, le camere d'albergo sono spesso piuttosto strette e i letti piccoli. Il check-in avviene solitamente a metà pomeriggio (15.00-16.00).
NL*: categoria secondo gli standard locali
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Inoltre, avrete una cena (bevande escluse) inclusa durante il pernottamento al monastero e una cena (bevande escluse) inclusa durante il pernottamento nel ryokan.
In viaggio verso Tokyo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Informazioni sui trasferimenti:
I biglietti del treno saranno emessi all'arrivo in hotel per la prima notte.
Trasferimento con navetta condivisa:
I trasferimenti dall'aeroporto avvengono con una navetta condivisa. La navetta vi lascerà di fronte all'hotel e potrà fare diverse fermate lungo il percorso. Per il trasferimento di ritorno, la navetta vi lascerà all'aeroporto e potrebbe fare diverse fermate lungo il percorso. Se si rientra dall'aeroporto di Kobe (UKB).
Trasferimento bagagli:
Approfittate del trasferimento dei bagagli per facilitare il vostro viaggio: i bagagli saranno ritirati dal vostro hotel a Tokyo la mattina presto e trasferiti al vostro hotel a Kyoto per evitare il sovraffollamento durante il viaggio Tokyo-Hakone e Hakone-Kyoto. Dovrete portare con voi una piccola borsa per il vostro pernottamento ad Hakone.
Biglietto Word Heritage:
Questo pass di 2 giorni include viaggi di andata e ritorno per il Monte Koya dalla stazione di Osaka Namba sulla linea Nankai e viaggi illimitati su tutti gli autobus del Monte Koya.
Potrete inoltre usufruire di sconti su alcuni biglietti d'ingresso ai siti turistici.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Kokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!