Tour in libertà: Le città simbolo del Sol Levante - Giappone - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire il Giappone e la sua commistione di modernità e tradizione, innovazione sfrenata e fasti del passato
  • Soggiornare in hotel accuratamente selezionati, situati in posizioni ideali per partire alla scoperta delle tre gemme nipponiche: Tokyo, Kyoto e Osaka
  • Approfittare di un tour libero che concede la flessibilità di adattare il viaggio ai propri gusti e preferenze
  • Sperimentare un vero e proprio tour gastronomico con una visita guidata al mercato Tsukiji di Tokyo e con lo streetfood di Osaka

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Il tour ideale per immergersi per la prima volta nella cultura del Giappone. Scoprirete le tre principali città del Paese del Sol Levante, ciascuna con le proprie peculiarità: Tokyo, metroboli effervescente, Kyoto, più legata alla tradizione e infine Osaka, la "Cucina dell'Impero", che ospiterà l'Esposizione Universale nel 2025. Non dimenticate di esplorare i dintorni grazie al vostro Japan Rail Pass!

Eleonora
Travel Expert

L'anteprima del vostro viaggio

Dal passato glorioso dell'Impero di Edo, con i suoi eroici samurai e le sue geisha delicate, oggi il Giappone è una potenza all'avanguardia che esporta prodotti di cultura pop coloratissimi e iconici: il Paese del Sol Levante contiene contraddizioni che da secoli affascinano l'Occidente.

 

Grazie al tour di 8 notti avrete la possibilità di conoscere due città mitiche del Paese: partirete dalla mastodontica Tokyo e i suoi labirintici quartieri, per poi passare per Kyoto, la "Bella Addormentata", antica capitale del Paese. Con i tour di 10 e 12 notti, invece, concluderete il vostro Grand Tour soggiornando a Osaka, città stravagante dalle luci notturne iconiche e capitale del divertimento nipponico.

 

Il vostro itinerario

Tour di 8 notti

Giorno 1: Tokyo

Giorno 2: Tokyo-Kyoto

Giorni 3-5: Kyoto

Giorno 6: Kyoto - Tokyo

Giorni 7-9: Tokyo

 

Tour di 10 notti

Giorni 1-4: Tokyo

Giorno 5: Tokyo - Kyoto

Giorni 6-8: Kyoto

Giorno 9: Kyoto - Osaka

Giorni 10-11: Osaka

 

Tour di 12 notti

Giorni 1-5: Tokyo

Giorno 6: Tokyo - Kyoto

Giorni 7-10: Kyoto

Giorno 11: Kyoto - Osaka

Giorni 12-13: Osaka

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario consigliato

Tokyo

Durante questo tour approfittate del un tour gastronomico al mercato di Tsukiji (in gruppo e in inglese):

In questa esperienza meticolosamente curata, vi invitiamo a fare un passo indietro nel tempo e ad esplorare l'affascinante storia di Tsukiji, un tempo il più grande mercato del pesce del mondo.
Ci incontriamo alle 11:00 davanti alla stazione di Tsukiji e ci imbarcheremo in un viaggio che vi immergerà nel ricco arazzo culturale del Giappone. Il nostro itinerario include visite a luoghi di culto spirituale, una piacevole passeggiata nelle vie del mercato storico, deliziose degustazioni di frutti di mare locali, un delizioso incontro culinario con un sontuoso donburi e una
vista panoramica mozzafiato da un punto di osservazione designato. Unitevi a noi per una
indimenticabile giornata di 3 ore di esplorazione e scoperta.

 

Il giorno effettivo dell'escursione vi sarà comunicato in seguito.

Tokyo, una metropoli frenetica e vibrante, vi accoglie con un'ampia gamma di esperienze uniche. Esplorate il quartiere di Asakusa per il suo suggestivo tempio Senso-ji e la pittoresca Nakamise Street, dove potrete gustare prelibatezze locali. Fate shopping tra i grattacieli e le boutique alla moda di Shibuya, e concedetevi una pausa di relax nel verde del Parco Ueno.

 

Ammirate la città dall'alto della maestosa Tokyo Skytree, immergetevi nella storia al Palazzo Imperiale e scoprite la cultura otaku nel colorato distretto di Akihabara. Gustatevi il variopinto street food di Harajuku, provate il sushi fresco al mercato del pesce di Tsukiji e sorseggiate autentico ramen in uno dei pittoreschi ristoranti di Roppongi. Questa metropoli dinamica offre un mix unico di tradizione e modernità, promettendo un'esperienza indimenticabile per ogni tipo di viaggiatore.

Leggi di più

Kyoto

La città di Kyoto, letteralmente "Grande città", fu la capitale del Giappone per più di un millennio. Conserva le vestigia del suo prestigioso passato.

 

Vi consigliamo di perdervi tra le vie dell'area di Higashiyama, dove ammirare l'imponente tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il caratteristico quartiere delle geisha Gion. Nella città del padiglione d'oro potrete scattare foto indimenticabili nella suggestiva foresta di bambù ad Arashiyama e tra gli iconici tori arancioni del Fushimi-Inari.

 

Infine, non dimenticate che da Kyoto è possibile raggiungere con facilità Osaka con un breve tragitto in treno, incluso nel Japan Rail Pass.

Osaka

Sebbene appaia moderna a prima vista, ha conservato alcuni dei suoi siti storici, come il castello, che risale allo shogunato del XVI secolo ed è stato restaurato più volte nel corso degli anni.

 

Godetevi i sapori e la vita notturna di questa vivace città: il quartiere Dotonbori è celebre per la sua stravaganza, tra luci abbaglianti e street food unico al mondo, mentre il quartiere Namba vi stupirà per la sua vivacità, i suoi locali dall'intrattenimento variegato e i suoi negozi.

 

Questa città dei Balocchi nipponica vi offre anche l'opportunità di visitare uno dei maggiori acquari pubblici al mondo (l'emozione di vedere da vicino uno squalo balena è impareggiabile!) e gli Universal Studios (i biglietti per queste due attrazioni non sono inclusi nel prezzo).

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

In base all'offerta scelta, durante il vostro tour, soggiornerete nei seguenti hotel di categoria Standard o Superior accuratamente selezionati per voi (o simili):

 

Tour di 8 notti

I vostri hotel Standard:

A Tokyo: Agora Place Asakusa / Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku (o simile)

A Kyoto: Hearton Hotel Kyoto / Hotel Gimmond (o simile)

 

I vostri hotel Superior:

A Tokyo: Monterey La Soeur Ginza / Hotel East21 Tokyo (o simile)

A Kyoto: Oriental Hotel Kyoto Rokujo / Almont Hotel Kyoto (o simile)

 

Tour di 10 o 12 notti

I vostri hotel Standard:

A Tokyo: Agora Place Asakusa / Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku (o simile)

A Kyoto: Hearton Hotel Kyoto / Hotel Gimmond (o simile)

A Osaka: Hearton Nishi-Umeda / Wing International Select Osaka Umeda (o simile)

 

I vostri hotel Superior:

A Tokyo: Monterey La Soeur Ginza / Hotel East21 Tokyo (o simile)

A Kyoto: Oriental Hotel Kyoto Rokujo / Almont Hotel Kyoto (o simile)

A Osaka: Namba Oriental Hotel / Ana Crowne Plaza Osaka (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

 

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Tour di Kamakura

Aggiungete un

In questo tour a Kamakura, esploreremo questa città che fu il centro politico del Giappone medievale.

Ecco cosa è incluso:

> Biglietto ferroviario di andata e ritorno tra Tokyo e Kamakura.

> Accompagnatore di lingua inglese

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Cerimonia del tè ed esperienza in kimono

Aggiungete un

Preparerete il tè verde (Matcha) in una sala per la cerimonia del tè in stile antico indossando il kimono. Il kimono è preparato sia per i maschi che per le femmine. 

Il prezzo include:

> Acconciatura (stile semplice)

> Tè verde

> Costume da kimono

> Utensili

> Snack

Leggi di più

Esperienza della preparazione del sushi

Aggiungete un

In questo corso di cucina, imparerete a preparare il sushi fin dall'inizio. Riceverete anche una lezione su come esercitarvi a casa, non solo in classe.

Ecco cosa è incluso:

> Corso di sushi

> Pranzo

> Cena

 

Si prega di notare che il corso è in lingua inglese.

Leggi di più

In viaggio verso Tokyo

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

La vostra destinazione

Alla scoperta del Giappone

Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi. 

La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Kokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.

Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda.  Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,

Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

- Voli internazionali

- Pasti e bevande

- Visite o escursioni

- Mance

- Tutto quello che non è menzionato nel "Negoziato per voi"

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour in libertà: Le città simbolo del Sol Levante