Approvato dai nostri esperti —
- La possibiltà di soggiornare in una location unica: un castello del XVIII secolo appartenuto durante i secoli alle più facoltose ed importanti famiglie della nobiltà francese
- La posizione dello Chateau de Rochecotte, immerso in un rigoglioso e tranquillo giardino alla francese di oltre 24 ettari, nel cuore della meravigliosa Valle della Loira
- La degustazione di pregiati vini francesi in una cantina nei dintorni dello chateau
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Ho una vera passione per Rochecotte; per me è la vista più bella e il paese più bello del mondo; finalmente questa aria che mi fa vivere. Torno, abbellisco... Ho preso la vita di campagna alla lettera.

Lo scenario —
Ella acquistò Chateau de Rochecotte dopo aver sposato il conte Edmond di Talleyrand Périgord con il sostegno dello Zar di Russia.
Dorothea von Biron ha fatto di tutto per rendere affascinanti e piacevoli i suoi soggiorni allo Chateau de Rochecotte. L'arredamento testimonia i fasti di un'antica magione nobiliare con una raffinata scelta di dipinti, ritratti, lampadari e mobili di valore senza dimenticare il comfort.
Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.
Attrazioni più vicine
- a 4 km dal Castello di Ussé
- a 8 km dal Castello di Langeais
- a 9 km dal Château de l'Islette
- a 11 km dalle Cantine di Bourgueil
I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
Chateau de Rochecotte 4* —
È stato acquistato dalla famiglia Pasquier nel 1984 e da allora essa continua a mantenerlo e con i suoi 24 ettari di giardini.
Entrare a Chateau de Rochecotte 4* è un invito al lusso, un viaggio nel cuore della storia della Valle della Loira, apprezzerete la pace che regna in questo castello e vi sentirete come a casa.
Il ristorante del castello è assolutamente da provare durante il soggiorno, troverete la cucina sofisticata dello chef Emmanuelle Pasquier e del capo pasticcere Frank Joly.
L'hotel mette a vostra disposizione:
- servizio concierge
- deposito bagagli
- check-in e check-out express
- servizio pulizie giornaliero
- lustrascarpe
- servizio stireria
- servizio lavanderia
Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento di € 10 a notte; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 1.10 / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.
Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Charming Room o camere Grand Comfort disponibili per occupazioni fino a:


Queste camere sono ideali per scoprire la Touraine e i più bei luoghi di interesse dell'Indre-et-Loire, tra Tours e Saumur.
Inoltre, su richiesta, potrete soggiornare nelle eleganti ed esclusive camere Prestige.
Potrete richiederle contattando il nostro call center al numero nel box qui sotto.
Tutte le camere sono dotate di:
- aria condizionata
- TV
- telefono diretto
- asciugacapelli
- cassetta di sicurezza
- frigobar
Ristorazione


Come ogni castello che si rispetti, anche Chateau de Rochecotte 4* dispone di diverse stanze dedicate ai pasti, dove lo chef Emmanuelle Pasquier e del capo pasticcere Frank Joly preparano vere opere d'arte.
Lounge Talleyrand è il luogo ideale per organizzare un pasto in famiglia, con una capacità di oltre 80 coperti e accesso diretto sulla terrazza. La Sala da pranzo dei Cigni si caratterizza per un soffitto di oltre cinque metri d'altezza ed è arredata con un grande tavolo contemporaneo in vetro, la cui base è costituita da due cigni di legno scolpiti che impreziosiscono l'ambiente.
In questo elegante castello del XVIII sec. vicino ai vigneti di Bourgueil, la cucina è molto classica. Presenta piatti dell'alta cucina francese come il petto d'anatra arrosto con jus di carne al basilico e semifreddo al marron glacé.
Le attività


Chateau de Rochecotte 4* dispone di oltre 24 ettari di giardini alla francese in cui respirare aria pura, in un idilliaco paesaggio dove tranquillità e quiete, interrotte solo dal canto degli uccelli, renderanno rilassanti lunghe passeggiate attorniate da un verde rigoglioso sapientemente mantenuto.
La piscina
Inoltre a vostra disposizione troverete una piscina dove potrete rinfrescarvi, stendevi sui lettini e socchiudere gli occhi coccolati dal tiepido vento che soffia leggero sulle colline della Valle.
La piscina sarà aperta dal 1 maggio.
La regione della Valle della Loira non offre solamente un trionfo di magnifici castelli medievali e rinascimentali, ma anche una varietà di armoniosi paesaggi attraversati da corsi d’acqua e dolci vigneti, borghi pittoreschi e cittadine ricche di arte e di storia.
Questa sinuosa e incantevole valle che segue il corso del fiume Loira è il più grande sito francese dichiarato Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO.
Grazie all’altissima presenza di castelli di incredibile valore architettonico, di incantevoli città storiche come Blois, Chinon, Tours, Orléans e Saumur e di un delizioso panorama naturalistico la Valle della Loira rappresenta un esempio mirabile di fusione tra arte, storia e natura.
Le attività all'interno della struttura:
- giardini
- lettini con teli da bagno
- piscina riscaldata
- piscina all'aperto
- massaggi
- solarium
- area giochi all'aperto
- giochi da tavolo
- servizio baby-sitter
- ping-pong
- biblioteca
Le attività nei dintorni della struttura:
- equitazione
- escursioni in bicicletta
- escursionismo
- canoa
- percorsi enogastronomici
- cultura
- escursioni
- shopping