
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per Parigi e lasciarsi conquistare dal fascino della città più romantica del mondo
- Proseguire l’avventura in Normandia, tra maestose scogliere, spiagge incantevoli e case colorate a graticcio
- Ammirare la bellezza senza tempo del Mont Saint-Michel, sito UNESCO di straordinario valore ed splorare tre tra i più celebri castelli della Loira, per un viaggio tra storia e meraviglia
- Assaporare la libertà di scoprire Parigi anche in autonomia, tra boulevard, bistrot e musei
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lasciatevi trasportare in un viaggio da sogno che unisce i paesaggi della Normandia, la maestosità di Mont Saint-Michel e l'eleganza senza tempo dei castelli della Loira, con Parigi come punto di partenza e di ritorno: un'esperienza indimenticabile di storia, arte e bellezza francese!
Benvenuti... in Francia! —
Partite per un viaggio di 5 o 6 notti tra arte, storia e romanticismo! Parigi, capitale dell’amore e delle luci, vi incanterà con piacevoli passeggiate lungo la Senna e serate romantiche sotto la Torre Eiffel.
Il viaggio prosegue con un tour guidato di 2 notti tra i villaggi marinari e le spiagge della Normandia, la splendida abbazia di Mont Saint-Michel e la Valle della Loira, dove vivrete un salto nel tempo visitando tre magnifici castelli della Loira (Langeais, Chenonceau e Chambord) prima di rientrare a Parigi per continuare ad esplorare in libertà la capitale francese.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
- 5 notti: 1 notte a Parigi + tour di 2 notti + 2 notti a Parigi
- 6 notti: 1 notte a Parigi + tour di 2 notti + 3 notti a Parigi
Si prega di notare: l'itinerario potrebbe subire piccole modifiche, ma l'esperienza complessiva del viaggio rimarrà invariata.
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi un tour guidato di 3 giorni/2 notti tra i paesaggi pittoreschi della Normandia, l’imponente Mont Saint-Michel e i castelli del romantico Valle della Loira.
Lasciatevi trasportare in un’altra epoca!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Rouen, Honfleur e le Spiagge dello Sbarco
Giorno 2: Saint-Malo e Mont Saint-Michel
Giorno 3: Castelli della Loira
Nota bene: l’itinerario potrebbe subire lievi modifiche, ma l’esperienza complessiva del viaggio resterà invariata.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Rouen, Honfleur e le spiagge dello sbarco
- Partite all’alba da Parigi per dare inizio a un viaggio indimenticabile.
- Alle 6:30, incontro con la guida di fronte al Paris Marriott Rive Gauche Hotel 4* e trasferimento in pullman verso 8, Avenue de Suffren 75 015 Paris, punto di partenza del tour.
- Passeggiate tra le vie storiche di Rouen, ammirando l’imponente Cattedrale di Notre-Dame e l’iconico orologio Gros-Horloge.
- Godetevi poi del tempo libero e un pranzo in autonomia nella pittoresca Honfleur, affascinante porto normanno ricco di charme.
- Nel pomeriggio, visita toccante alla spiaggia di Omaha, al solenne Cimitero americano di Colleville-sur-Mer e ai suggestivi resti di Arromanches, dove la storia prende vita.
Prima colazione, cena e pernottamento presso Novotel Caen 4* (o struttura simile)
Giorno 2: Saint-Malo e Mont Saint-Michel
- Partite per una visita guidata di Saint-Malo, alla scoperta delle sue antiche mura, del maestoso castello e della splendida cattedrale.
- Pranzo libero in totale relax in questa città fortificata ricca di storia.
- A seguire, visita all’iconica Abbazia di Mont Saint-Michel con accesso esclusivo e tour guidato incluso.
- Dopo la visita, tempo libero per passeggiare tra le stradine suggestive o gustare le tradizionali crêpes bretoni.
Prima colazione inclusa, pernottamento presso Mercure Angers Centre Gare 4* (o struttura simile)
Giorno 3: Castelli della Valle della Loira (Langeais, Chenonceay e Chambord)
- Iniziate la giornata con una visita guidata al Castello di Langeais, dove prendono vita suggestive scene della vita medievale.
- Proseguite con la scoperta dello splendido gioiello rinascimentale, il Castello di Chenonceau, celebre per i suoi magnifici giardini e la storia affascinante delle donne che lo hanno abitato.
- Pranzo libero tra gli eleganti spazi verdi del castello (non incluso).
- Accesso prioritario al maestoso Castello di Chambord, rinomato per la sua straordinaria scala a doppia spirale.
- Il viaggio si conclude con il rientro a Parigi, previsto intorno alle 20:00, presso 8, Avenue de Suffren 75 015 Paris.
- Da qui, trasferimento verso il Paris Marriott Rive Gauche Hotel 4*.
Prima colazione inclusa, pernottamento presso Paris Marriott Rive Gauche Hotel 4*
Il vostro soggiorno a Parigi
Benvenuti a Parigi, la città dell'amore per eccellenza.
Partite alla scoperta degli angoli di questa città magica in piena libertà!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour, soggiornerete in comodi hotel 4*:
- 1 notte presso il Novotel Caen (o similare)
- 1 notte presso il Mercure Angers Centre Gare (o similare)
*Hotel indicati nel programma; in caso di non disponibilità, è previsto un alloggio di categoria equivalente.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione con 1 cena di 3 portate (bevande escluse) a Caen.
*La pausa pranzo (pranzo non incluso) dura in genere un'ora.
In estate potete scegliere di pranzare presso l'Orangerie de Chenonceau (pranzo non incluso), situata all'interno del castello e nei dintorni della tenuta.
Paris Marriott Rive Gauche Hotel 4* —
Scoprite Parigi con stile soggiornando al Paris Marriott Rive Gauche Hotel 4*. Situato in posizione strategica, l’hotel vi permette di raggiungere facilmente icone cittadine come il Panthéon, il Jardin du Luxembourg, le Catacombe e l’animato quartiere di Montparnasse. La fermata Glacière della linea 6 della metropolitana, proprio di fronte alla struttura, consente di spostarsi comodamente verso la Tour Montparnasse con la sua vista a 360°, la Torre Eiffel e gli Champs-Élysées.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe.
Camera Deluxe
Godetevi l'eleganza e il comfort di una camera Deluxe.



Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Scoprite la varietà della cucina francese e l’eleganza del vostro hotel in un ambiente raffinato. Il Great Room Bar, situato nel Marriott Great Room Lobby recentemente rinnovato, vi accoglie con un design moderno e luminoso. Gustate cocktail creativi, vini pregiati e snack leggeri in uno spazio elegante e rilassante. La brasserie dell’hotel propone piatti della tradizione francese, grandi classici internazionali e rivisitazioni moderne in stile bistrot.
Attività e Tempo Libero
Grazie alla posizione ideale, potrete esplorare facilmente il lato più autentico di Parigi, tra angoli inaspettati e tutto il fascino della Rive Gauche. Raggiungete a piedi il vivace quartiere di Montparnasse oppure prendete la metropolitana per scoprire i luoghi simbolo della città: da Notre-Dame e il Jardin du Luxembourg al pittoresco Quartiere Latino.
La struttura offre anche una palestra ben attrezzata, per restare in forma anche durante il vostro soggiorno parigino.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Crociera di 1 ora sulla Senna e cena lungo la banchina al "Bistro Parisien"

Godetevi una serata nel cuore di Parigi e della sua atmosfera, partecipando a una crociera di un'ora sulla Senna e cenando ai piedi della Torre Eiffel in un bistrot parigino!
Crociera con cena a Parigi sui Bateaux Parisiens - ore 20.30 (servizio découverte)

Unitevi a noi in una crociera con cena per scoprire tutta la magia delle rive della Senna e lasciatevi sedurre dalla Città della Luce ammirando i suoi monumenti più belli di notte!
In viaggio verso la Francia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Parigi
"Se sei stato abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi quando eri un giovane, allora, ovunque tu vada per il resto della tua vita, lei rimane con te... Parigi è una festa" diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cercate qualcosa di esotico? Visitate il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Andate a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa per soddisfare la vostra curiosità, avete solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette
- Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain
Alla scoperta della Normandia
I prati verdi circondati da siepi del tipico bocage normand, le sfumature del mare dal verde smeraldo al blu di Prussia, le case in pietra e le mucche al pascolo. Questo è il paesaggio rilassante che vi accolierà in Normandia. Oltre paesaggi meravigliosi, numerosi sono i siti culturali della regione assolutamente da non perdere: il mitico Monte Saint-Michel da ammirare in tutto il suo splendore sia con l'alta che con la bassa marea, le famose Spiagge dello Sbarco, il Memoriale di Caen, Rouen e la sua celebre catterdale dipinta da Monet, la pittoresca Honfleur e le stupefacenti scogliere di Etretat.