
Approvato dai nostri esperti —
- Accomodarsi al Mirazur 3* Michelin e 1* Verde, l'unico ristorante francese a essere entrato a far parte dei 50 Best ottenendo il titolo di miglior ristorante e miglior chef del mondo nel 2019
- Assaporare un menù esclusivo ispirato all'aroma degli agrumi, ideato appositamente per voi dallo chef Mauro Colagreco per la Fête du Citron
- Ammirare il panorama in una location unica incastonata tra cielo e terra, a strapiombo sul Mediterraneo
- Immergersi nell'atmosfera unica di questo ristorante di alta gamma e dei suoi giardini sublimi e scoprire il mondo culinario dello chef per un pasto indimenticabile
La valutazione dei nostri clienti —
Scoprite i locali —
Il ristorante Mirazur, guidato dallo chef Mauro Colagreco, è stato insignito del massimo riconoscimento delle 3 stelle della Guida Michelin e del primo posto nella classifica mondiale dei 50 migliori ristoranti del mondo nel 2019. Precursore della cucina virtuosa, Mauro Colagreco è stato anche premiato con 1 stella verde dalla Michelin ed è diventato il primo ristorante al mondo 100% plastic-free. Questi premi sono il risultato di un impegno e di un investimento globale, dai giardini al servizio, e dimostrano l'impegno dello chef e dei suoi team nella tutela dell'ambiente.
Scoprite un luogo unico, che offre una vista mozzafiato sul Mediterraneo, la città di Mentone e le sue facciate colorate, sul fianco della montagna. Il ristorante Mirazur, le sue terrazze e i suoi giardini di erbe e agrumi si fondono con la natura ipnotica per offrire uno spettacolo senza tempo ai suoi ospiti.
La sala da pranzo, ampia, elegante e luminosa, abbraccia il cielo e il mare a perdita d'occhio attraverso una lunga baia circolare in cui si delinea la città di Mentone. Sotto, il giardino del frutteto, ricco di erbe aromatiche e agrumi profumati, è una delle preziose fonti di ispirazione di Mauro Colagreco per la creazione dei suoi piatti.
Giardini pensati come un laboratorio a cielo aperto
Ormai biodinamici al 100%, i 5 ettari di orti e frutteti eccezionali sono il cuore del ristorante e della cucina. Così, i cinque giardini si sviluppano a diverse altezze tra il mare e le montagne dell'entroterra del Mentonnais, nel desiderio di rivalorizzare sempre le specie dimenticate e di individuare i terreni e le pratiche migliori per ciascuna delle varietà vegetali.
L'universo culinario dello chef Mauro Colagreco
Dalla nativa Argentina alla Costa Azzurra, la carriera dello chef Mauro Colagreco è sinonimo di passione, viaggi, duro lavoro ed eco-responsabilità. La sua audacia e la sua visione si riflettono nella sua cucina, rinomata in tutto il mondo per la sua impareggiabile precisione e generosità, nel rispetto dei cortocircuiti e dei legami che ha instaurato con il mondo naturale che lo circonda.
Mauro Colagreco è il punto di riferimento di una cucina che non conosce frontiere, con una carriera che lo ha portato in tutto il mondo a cogliere il meglio del mare e della terra. La sua cucina sa sorprendere perché libera dalle solite aspettative.
Durante questa esperienza, sarete invitati a percorrere un percorso sensoriale ben definito intorno a piatti audaci provenienti in gran parte dagli orti del Mirazur e caratterizzati dalla diversità di radici, foglie, fiori o frutti, a seconda dei giorni.
Questi quattro mondi sono il filo conduttore di ogni esperienza e si fondono con gli elementi già presenti nella cucina dello chef: i frutti di mare provenienti da una pesca locale e responsabile, le carni di allevamenti selezionati e i tesori di produttori e orticoltori storici del Mediterraneo.
Menù "Fête du Citron de Menton" di 6 portate —
Potrete degustare il menù "Fête du Citron de Menton", grazie a 6 portate a base di agrumi a pranzo (ore 12.150) o a cena (ore 19:15).