Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
8,6/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 19 recensioni)
Eccellente
8
Ottimo
9
Medio
2
Mediocre
0
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
8,4
Hotels
7,4
Trasporti
8,8
Guide
9,2
Visite
9,2
Rapporto qualità / prezzo
8,6
19 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La guida della crociera era molto brava, un egittologo molto piacevole
Cosa non ho apprezzato
La barca era sporca Pulizia 0 D'altro canto, l'hotel al Cairo era perfetto.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Organizzazione professionale dei viaggi tra tempi, qualità e grande numero di visite. Ben fatto
Cosa non ho apprezzato
La vecchiaia della nave da crociera sul Nilo
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Bellissimo viaggio, lo consiglio vivamente.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
La crociera è stata sublime
Cosa non ho apprezzato
Avrei preferito avere più tempo per godermi le visite, è un po' frettoloso per un soggiorno in famiglia.
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Le guide e le visite
Cosa non ho apprezzato
Non sono stata accolta all'aeroporto e non avevo nessuna conferma per quanto riguarda il nome dell'albergo e la nave in anticipo, nonostante diverse chiamate in merito.
I ritmi sono stati troppo serrati durante la crociera, nonostante che abbia prenotato una crociera di 7giorni. Tutte le visite sono state inserite nei 4 giorno per soddisfare quelli che hanno prenotato la crociera di 4 giorni.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
La crociera, tutto perfetto
Cosa non ho apprezzato
Hotel a 5 stelle del Cairo equivalente a 3 stelle Gli orari dei voli dal Cairo a Luxor alle 4 del mattino, perché sono più economici, sono inaccettabili...
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
La professionalità delle guide. Siti meravigliosi anche se hanno richiesto levatacce mattutine, che ne è valsa la pena . Abbiamo visitato , fuori programma altri siti importanti grazie alla guida HANI, impeccabile , preparato e disponibile. La guida Hala , donna impeccabile, empatica che ha fatto di tutto per rispettare il programma nonostante le lunghe file agli sportelli per fare i biglietti d’ingresso e sotto un sole cocente.la
Cosa non ho apprezzato
La Triad , all’arrivo al Cairo , ha cambiato programma anticipando di un giorno la partenza per Luxor e così la visita alle piramidi di Giza e’ stata posticipata all’ultimo giorno del tour quando già stanchi Abbiamo dovuto fare un tour di force per andare anche a Sakkara. L’ escursione a Alessandria, tranne per le catacombe, non vale la pena farla in considerazione della distanza dal Cairo, abbiamo impiegato 3/30 andata e 4/30 ritorno , siamo rientrati alle20.00 e l’indomani le Piramidi che sono molto impegnative ma che ne valgono il viaggio . Il ristorante Pharos vicinanze di Sakkara, folcloristico ma sporco e sudicio e il cibo offerto da brividi, non abbiamo mangiato per timore di intossicazione.
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Il tour e la crociera, i siti e le escursioni
Cosa non ho apprezzato
La localizzazione dell’hotel Le Passage, distante dal Cairo che non permette di visitare il nuovo centro. Cattiva organizzazione dei tavoli sia a pranzo che a cena, lunghi tempi di attesa e cibo non soddisfacente. Le escursioni troppo veloci e levatacce mattutine.
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Il tour è stato all’altezza delle aspettative
Cosa non ho apprezzato
I lati positivi, superano abbondantemente qualche manchevolezza
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Servizio, catering, tranquilitá, organizzazione.
Cosa non ho apprezzato
Troppe soste commerciali
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Il gruppo non numeroso è stato fondamentale per goderci il tour in maniera strepitosa. La fortuna di avere una guida che parlava benissimo italiano molto preparata e gradevole a parte
Cosa non ho apprezzato
A parte l'inconveniente all'aeroporto tutto è andato per il meglio
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
I tour erano tutti ben organizzati e le guide eccellenti. Tutto è stato puntuale. La nave, la Nile Pioneer II, era fantastica e il personale molto cordiale e disponibile in ogni momento. tutti i voli erano in orario.
Cosa non ho apprezzato
Un po' sconcertati dal fatto che l'itinerario del tour sia stato cambiato: abbiamo trascorso i primi 3 giorni al Cairo, facendo la tratta Cairo/Alessandria del tour, e poi siamo volati a Luxor per imbarcarci sulla nave (Nile Pioneer II). Anche il nostro check-out in hotel il 13 era previsto per mezzogiorno, ma il nostro volo di ritorno era previsto per le 4:20 del mattino seguente. Abbiamo deciso di prenotare un'altra notte in hotel a nostre spese piuttosto che rimanere 14 ore senza camera prima di partire per l'aeroporto.
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
La crociera sulla nave Nile Capital Cruise, personale e servizi impeccabili. Tour da Luxor ad Assuan con la guida eccezionale Ahmed che ha organizzato per noi (al posto del tour facoltativo di un giorno ad Abu Simbel che non abbiamo fatto) una visita alla Diga Grande e all'interessantissimo Museo di Luxor. Al Cairo, i tour con Samah e la guida Maha sono pieni di gentilezza e competenza. Complimenti al tour operator locale Triad, che ha gestito gli orari e ci ha assistito.
Cosa non ho apprezzato
Hotel "Le Passage", degno della terza classe del Titanic, sporco, bagno non pulito (segno sulla porta quando siamo arrivati e mai pulito), asciugacapelli non funzionante e pericoloso (cavo tagliato), camera non pulita durante il soggiorno, ristorante a buffet molto mediocre. A cosa serve il tempo libero al Cairo? Spettacolo di suoni e luci di Giza: prenotare in loco, impossibile! La visita ad Alessandria è stata poco interessante e quindi inutile, TRANNE PER LA PRESENZA DI UNA GUIDA FORMIDABILE. Qual è il valore aggiunto del tour operator Promosejours?
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Nessun supporto l'ultimo giorno Dopo aver contattato il numero speciale di viaggio privato, non abbiamo ricevuto alcuna risposta, nessun supporto, siamo rimasti soli e senza risorse. Private Travel non ha rispettato i propri obblighi. Che si vergogna
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Guide molto piacevoli e competenti. Hotel al Cairo "Le Passage" decente Programmazione interessante.
Cosa non ho apprezzato
Organizzazione delle visite: troppo veloce! Arrivo alle 12:30 del 2° giorno, recupero della camera alle 2:30 del mattino e dovevamo essere pronti alle 4:30, cioè 2 ore di sonno dopo un viaggio che dura comunque quasi 12 ore tra la partenza e l'arrivo per iniziare le visite. Nessuna colazione programmata, dopo una lunga discussione abbiamo implorato un cestino per la colazione, che però era una colazione solo di nome... Nel complesso, il programma delle visite deve essere rivisto; Dovrebbero essere incluse come opzioni anche le visite ai negozi di papiri, alle spezie e alle profumerie. Tutti i nostri tour partivano tra le 4:15 e le 6:45 del mattino. L'ultimo giorno abbiamo dovuto effettuare il check-out alle 10 di martedì, mentre il nostro volo era previsto per mercoledì mattina alle 00:30. nessun pasto previsto per questa giornata, eccetto la colazione.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
piacevole crociera; guide competenti; visite interessanti; programma abbastanza completo; personale cordiale e disponibile
Cosa non ho apprezzato
perché includere Abu Simbel come opzione quando è un "must" e tutti ci vanno; restauri ripetitivi sulla barca; vecchia barca (Pioneer I); ristoranti offerti al Cairo e ad Alessandria durante le escursioni molto mediocri o addirittura pessimi (Alessandria); l'escursione ad Alessandria non è molto interessante e sarebbe opportuno sostituirla con una visita al nuovo Museo del Cairo; la visita al villaggio nubiano ad Assuan non è molto interessante; visita al souk del Cairo troppo breve (1h30)
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
I tour erano molto esaurienti e le guide erano molto competenti.
Cosa non ho apprezzato
Il restauro che mancava di originalità Abbiamo pranzato e cenato allo stesso modo sia sulla barca che al Cairo. Grande problema di posti per la colazione e la cena al ristorante dell'hotel Le Passage al Cairo, che fa onore al suo nome!!!
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
LA CROCIERA LA BARCA MOLTO PULITA E IL CIBO MOLTO BUONO LA GUIDA È MOLTO BUONA
Cosa non ho apprezzato
L'HOTEL AL CAIRO ERA NELLA MEDIA, COSÌ COME IL CIBO E LA GUIDA AL CAIRO NON ERA AFFATTO LA MIGLIORE E LA VISITA AD ALESSANDRIA È STATA INUTILE, POCO BELLA PER TANTE ORE IN PULLMAN PER NON VEDERE MOLTO
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
La crociera vi permetterà di ammirare gli splendidi paesaggi del Nilo. Le cabine sono confortevoli e i servizi di bordo sono di alta qualità.
Cosa non ho apprezzato
Il molo di Luxor è così lontano dalla città che è impossibile scendere dalla barca, anche se avevamo mezza giornata libera. E la piattaforma era lugubre. Impossibile fare una passeggiata nei dintorni. Inoltre, la nave cambiò posizione ad Assuan senza preavviso. Nessuna informazione sulla piattaforma. È difficile trovare la barca. Grande spavento.
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Siti, miglioramenti infrastrutturali. La barca, il suo personale, la cucina sono decisamente superiori a quelli dell'hotel a 5 stelle del Cairo. La guida durante la crociera.
Cosa non ho apprezzato
Sulla carta il programma era completo, pur prevedendo dei periodi di riposo, ma sul posto era tutto in disordine e abbiamo avuto la netta impressione che l'agenzia locale stesse comprimendo il programma il più possibile per riuscire a inserire quante più visite facoltative possibili (a volte a prezzi decisamente esagerati). Di conseguenza, dobbiamo svegliarci all'alba ogni mattina e navighiamo molto di notte. Avevo già fatto la crociera qualche anno fa, non era stata così faticosa. In generale, l'agenzia Triad non lascia un'impressione duratura; dovrebbe essere monitorato attentamente. L'hotel Le Passage al Cairo è lontano da tutto tranne che dall'aeroporto, il personale è scortese (tranne le donne delle pulizie) e il ristorante self-service è davvero scadente. La guida al Cairo, la visita maldestra a Giza. Inquinamento legato alle (troppe) navi da crociera, soprattutto ormeggiate.
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Le visite ai templi (Luxor, Filar, ecc.). La guida che ci ha accompagnato per quattro giorni in queste visite, Mahmoud, è stata molto disponibile, è molto preparato, parlava uno spagnolo perfetto e si è preso cura di tutte le nostre esigenze (carte telefoniche, cambio valuta e attenzione nei nostri confronti), anche dopo il suo servizio ci ha aiutato con la logistica del ritorno al Cairo. La guida che abbiamo avuto l'ultimo giorno al Cairo, credo si chiamasse Madha, si è comportata molto bene, è stata molto brava nelle spiegazioni e parlava uno spagnolo perfetto. Ci ha lasciato scegliere il tipo di cibo che volevamo.
Cosa non ho apprezzato
Non ci è piaciuto Mohamed, la nostra guida per i primi tre giorni al Cairo, perché non era molto preparato e il suo spagnolo era scarso. Niente a che vedere con le due guide precedenti descritte.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La crociera è andata bene, la barca è stata ristrutturata, quindi niente di cui lamentarsi, le cabine sono spaziose, il cibo è molto buono, abbondante e vario, la guida è stata molto gentile e parlava molto bene il francese
Cosa non ho apprezzato
L'hotel al Cairo è vecchio e la camera assegnata l'ultimo giorno era sporca, moquette macchiata, frigorifero rotto, la guida per le visite (Samir) è stata deludente, non molto interessante da ascoltare, ci siamo precipitati nel museo del Cairo, per mangiare alle 16:00, siamo andati anche alla Sfinge quando chiudeva urgentemente, mentre ci aveva mostrato una tomba la mattina (che non era nella visita a mia conoscenza) avrebbe dovuto bilanciare le visite del giorno, d'altra parte le escursioni che si aggiungono al soggiorno aumentano il budget, è un peccato non parlare delle spese di servizio e altre spese, è anche un peccato che non venga fornita l'acqua per lavarsi i denti nelle cabine della barca, nessun drink di benvenuto all'hotel al Cairo (il passaggio)
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Servizi alberghieri molto soddisfacenti sulla nave (Pioneer 2) e ristorazione di buona qualità. D'altra parte, la qualità è un po' più bassa all'hotel del Cairo "Le Passage"
Cosa non ho apprezzato
Nel complesso il tour, a mio parere, manca una conoscenza approfondita del Cairo al di là dei quartieri storici, spesso molto popolari e poveri, in uno stato di sporcizia (ovunque c'è spazzatura sui marciapiedi) che dà un'immagine sicuramente errata della città; la stessa cosa vale per Alessandria, che non ti fa per niente venir voglia di tornarci.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
la competenza e la gentilezza delle guide, la bellezza dei luoghi
Cosa non ho apprezzato
l'organizzazione del check-in dall'hotel "le passage" all'aeroporto per il trasferimento a Luxor è stata un po' disordinata
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
I tour, le guide e soprattutto la crociera sul Nilo
Cosa non ho apprezzato
L'hotel LE PASSAGE non è all'altezza degli standard, le camere sono datate e il cibo è nella media rispetto a quello che abbiamo mangiato sulla nave da crociera sul Nilo, dove tutto era perfetto. La giornata ad Alessandria è stata deludente, tutte quelle ore sull'autobus per non vedere granché... L'elevato prezzo delle escursioni facoltative che aumentano notevolmente il costo del viaggio, nonché i supplementi per il servizio e le mance imposte, non annunciati al momento della presentazione dell'offerta iniziale!!!
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Viaggiare durante il Ramadan: visite concentrate e pasti alle ore 15.00. Overtourism: visite in cui non si riesce nemmeno a sentire la guida perché ci sono troppe persone Supplemento di 600 euro per una "camera singola" per ritrovarmi nella cabina più piccola della barca.!!!!
Nota
6
Cosa ho apprezzato
Guida durante la navigazione verso Mahgmug e seconda guida a Cairo Maha. Templi, piramidi, moschee, chiese, navigazione sul Nilo...
Cosa non ho apprezzato
A seconda di cosa offri, cambi tutto, riduci i tempi delle visite, quindi al ritorno in barca andiamo senza guida, non ci informi di nulla. Secondo l'organizzazione, i due giorni di ritorno saranno senza scendere dalla nave e gli ultimi due giorni senza uscire dall'hotel, che dista un'ora dal Cairo. Siamo riusciti a fare un giro turistico e una passeggiata un pomeriggio perché avevamo parlato con la guida che avevamo avuto durante la crociera sul Nilo. Non abbiamo potuto approfittare di alcune fermate del battello perché nessuno ci aveva informato del programma giornaliero. La loro organizzazione per gli ospiti spagnoli è stata un disastro. Penso che abbiano fatto un pessimo lavoro durante questo viaggio. I viaggiatori francesi avevano una guida e chiesero di sfruttare al meglio il loro tempo.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
L'atmosfera generale del gruppo e delle guide egittologhe, il programma delle escursioni e della crociera
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Bellissima barca, buon cibo ed equipaggio molto amichevole
Cosa non ho apprezzato
Il mio parere negativo sull'hotel e sul ristorante riguarda solo l'hotel. Cibo pessimo e hotel molto rumoroso
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Personale accogliente e attento durante la crociera. Cabina molto confortevole, ristorazione eccellente. Tour interessanti e guida professionale.
Cosa non ho apprezzato
L'Hotel Le Passage è stato molto deludente in termini di pulizia e comfort delle camere. Restauro scadente. Visita ad Alessandria molto deludente, a parte le catacombe. Poco interessante rispetto al tempo di percorrenza.
Nota
10
Cosa ho apprezzato
L'organizzazione è stata perfetta, il programma ricco e vario, la guida Ahmed perfetta, competente e sorridente, il servizio a bordo della barca eccezionale.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
La guida durante tutta la crociera ha fatto in modo di andare controcorrente rispetto agli altri tour operator, così da permetterci di goderci al meglio i luoghi. È stato fantastico! Tante spiegazioni, molto cordiale e disponibile.
Cosa non ho apprezzato
L'Hotel Le Passage al Cairo lascia ancora un po' a desiderare. Il personale non è molto cordiale e la pulizia delle camere a volte è discutibile. È anche un peccato essere così vicini all'aeroporto. Molto comodo dal punto di vista logistico, ma così non puoi uscire e goderti un po' di più l'atmosfera del Cairo. Anche la visita ad Alessandria è stata deludente: avremmo potuto prenderci più tempo per passeggiare e gironzolare per la città. Sono tante le ore trascorse sull'autobus durante il giorno, e in definitiva non si vede molto.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La crociera sul Nilo Barca superba Personale amichevole Ottima guida Tarek
Cosa non ho apprezzato
"Hotel Le Passage" al Cairo Pulizia discutibile Personale scortese Restauro scadente
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Visite molto interessanti e culturali.
Cosa non ho apprezzato
Niente di speciale da segnalare.
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Ovviamente l'archeologia egizia :) :) :)
Cosa non ho apprezzato
1) la delega dei fornitori di viaggi (VP-->Promozione vacanze-->Triad Travel) Questa delega di responsabilità ha generato disorganizzazione a livello di programma, con un forte adattamento al Cairo delle visite e dei pasti a causa del Ramadan (pasto di mezzogiorno intorno alle 15:00). Giornata molto impegnativa in termini di visite, ancora a causa del Ramadan. 2) Per quanto riguarda le guide, non abbiamo apprezzato il fatto che, in quanto turisti prigionieri, siamo stati portati in negozi e ristoranti cosiddetti decenti, dove le guide sono state chiaramente ricompensate con delle tangenti perché avevano portato dei turisti che consumavano (gioielli troppo cari rispetto alla loro qualità, spezie, ecc.). Per quanto riguarda la guida, anche durante la crociera siamo molto riservati. 3) la ristorazione presso l'hotel del Cairo è molto disomogenea e il servizio è completamente disorganizzato (anche per gli hotel egiziani a 5 stelle) 4) rapporto qualità/prezzo sopravvalutato rispetto ai servizi forniti
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Viaggio incredibile per visitare tutti questi magnifici siti. Ottima conoscenza da parte di entrambe le guide anche se la seconda era forse un po' troppo "professionale" con domande/risposte un po' troppo ricorrenti. Prima di tutto siamo in vacanza. Il personale della barca è stato incredibilmente gentile e disponibile. Un vero piacere. Grande finestra nella sala della barca, una vera gioia per gli occhi.
Cosa non ho apprezzato
Hotel Le Passage Le Caire: abbiamo prenotato 2 camere per 2 coppie. Una delle stanze è stata adeguatamente mantenuta. Nella seconda camera non sono stati cambiati gli asciugamani da bagno, non sono state fornite bottiglie d'acqua, i cestini non sono stati svuotati e la pulizia deve essere effettuata. Ristorazione alberghiera: non sono previsti accordi per la cena. Impossibile trovare posto, a volte bisogna aspettare più di un'ora mentre i tavoli sono vuoti ma non vengono sparecchiati. A volte alla reception del ristorante c'erano 5 o 6 persone che non facevano nulla, dicendo solo che non c'era posto, quando sarebbe stato meglio se si fossero occupate di riordinare i tavoli. Barca: Bagni in declino e serate nubiane da rivedere, nessun interesse.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
I tour, le guide, la crociera
Cosa non ho apprezzato
Visite troppo ravvicinate, sveglia troppo presto la mattina, alle 5, per visitare il Cairo. 3 giorni estenuanti con un cambio di programma che ci ha fatto correre tutto il giorno. Disorganizzazione totale al ristorante dell'hotel. Chiedere continuamente alla guida della crociera ulteriori opzioni. Perdere tempo in negozi poco interessanti. Hai commesso un errore riguardo alla remunerazione. Il costo del servizio di 80€ comprende 35€ per il personale dell'imbarcazione e le mance per gli autisti. Da correggere perché ciò abbasserà la valutazione e incoraggerà la prenotazione.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il viaggio completo. L'organizzazione e la passione delle guide Ottimo servizio sulla barca. Personale molto cordiale
Cosa non ho apprezzato
L'hotel al Cairo, sicuramente molto bello con piscina, ma la cena serale era organizzata in modo catastrofico. Non vengono sparecchiati i tavoli, quindi dicono che è pieno quando in realtà ci sono molti tavoli liberi ed è un buffet... E una mancanza di diversità
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9
Cosa ho apprezzato
La nostra barca, la Nile Paradise, era fantastica, il catering era perfetto, con ampia scelta e molto vario, tutto il personale era gentile e la barca era in ottime condizioni. Barca consigliata L'hotel al Cairo: Hotel Le Passage, fa onore al suo nome, pulito, personale non sempre cordiale, la ristorazione lascia a desiderare e l'organizzazione è da rivedere, una sera ci hanno detto che dovevamo prenotare o aspettare un'ora, il giorno dopo è stato lo stesso, abbiamo dovuto lottare per riuscire a cenare alle 20:00. Abbiamo avuto una guida molto brava
Cosa non ho apprezzato
L'hotel è molto lontano dal centro città (vicino all'aeroporto, a 5 minuti di distanza (4 giorni sul posto sono tanti) quando non è possibile uscire per visitare la città.
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
La crociera sul Nilo è stata molto bella e la guida che abbiamo avuto durante la crociera è stata molto professionale.
Cosa non ho apprezzato
Al Cairo, il posto dove siamo andati a mangiare, il cibo era molto nella media e sempre nello stesso ristorante. Ci abbiamo mangiato tre volte.
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Abbiamo particolarmente apprezzato la crociera sul Nilo e la guida SAMEH, una guida eccellente e un ottimo servizio sulla barca. Le visite erano molto ben organizzate e il programma era chiaro e preciso. Il restauro è molto buono.
Cosa non ho apprezzato
L'organizzazione al nostro arrivo al Cairo (dopo la crociera), la qualità dell'hotel (pulizia media, perdite costanti e irrisolte nel bagno, tessere di accesso alle camere regolarmente disattivate). All'arrivo non ci è stato fornito un programma chiaro, abbiamo dovuto chiedere informazioni più volte e la guida del Cairo era molto mediocre. La visita ad Alessandria è stata inutilmente frenetica e frettolosa...
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Le guide turistiche erano eccellenti: amichevoli e competenti. Anche il personale dell'hotel e della barca è stato cordiale e disponibile
Cosa non ho apprezzato
L'itinerario era molto affollato, iniziava la mattina presto e a volte troppo presto dopo l'arrivo. Ad esempio, quando siamo arrivati su Nile Boat dal nostro volo interno, ci hanno dato 30 minuti per pranzare e poi partire per l'escursione I piatti principali sulla barca non erano abbastanza caldi
Nota
6
Cosa ho apprezzato
La crociera è piacevole e i pasti molto buoni.
Cosa non ho apprezzato
Hotel Le Passage, un disastro sia per le camere che per il cibo. Il personale dell'agenzia Triad in loco è molto sgradevole e incompetente
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Puntualità dell’organizzazione e professionalità delle guide. Disponibilità e gentilezza del personale della nave
Cosa non ho apprezzato
Wifi a pagamento (carissimo) sulla nave
Nota
6,6
Cosa ho apprezzato
La crociera sul Nilo.
Cosa non ho apprezzato
Cambiamenti nei tour senza preavviso, al punto che il giorno del nostro ritorno da Luxor al Cairo, ci hanno prelevati verso le 9 del mattino. all'aeroporto, in teoria, per andare all'hotel e ci hanno portato ad Al Kalilli dove ci hanno lasciato per 1 ora per fare un po' di shopping e poi ci hanno portato a mangiare in un ristorante e infine ci hanno portato all'hotel, il tutto con una guida di lingua francese, quando quella che avevamo assunto era una guida di lingua spagnola.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
l'intero circuito.
Cosa non ho apprezzato
l'ultima è la visita ad Alessandria che non è di alcun interesse
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Visite Varietà di attività Nuova barca
Cosa non ho apprezzato
Abu Simbel pagherà La cautela di Alessandria non vale la pena Wi-Fi a pagamento
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Qualità della ristorazione in barca, qualità delle guide
Cosa non ho apprezzato
A prima vista si tratta di una barca relativamente fatiscente, ma che viene rapidamente dimenticata grazie alla qualità dell'accoglienza, dei pasti e dell'organizzazione in generale. L'accoglienza dell'agenzia TRIAD che ha cercato di convincerci a non fare la cena spettacolo inclusa nel nostro servizio
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Tutto il programma previsto è stato rispettato. Le guide molto preparate e cordiali, la ristorazione al di sopra delle aspettative. Direi tutto molto bene
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Percorso molto bello, le guide erano molto brave. E la barca giusta
Cosa non ho apprezzato
L'hotel ha assolutamente bisogno di una ristrutturazione! Le 5 stelle non sono affatto meritate! Bagno sporco, camera sporca, pulizia molto mediocre, personale non gentile! E il ristorante dell'hotel è davvero pessimo!
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Tour bellissimo. Ottima organizzazione.Guida al Cairo(Mustafa) eccezionale x umanità e competenza. Luoghi meravigliosi. Tour operator Triad Travels sempre presenti e precisi. Noi siamo stati molto soddisfatti
Cosa non ho apprezzato
La nave Pioner I un po’ datata. Pulizia soprattutto in stanza molto migliorabile. Gli asciugamani di un bianco/grigio demoralizzante.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il soggiorno si svolge in gruppo aperto, con un mix di persone tra i gruppi, più guide diverse (organizzazione bizzarra!!) tranne per la crociera di 7 giorni sul Nilo che si svolge con lo stesso gruppo e la stessa guida. In totale abbiamo avuto 4 guide diverse, 2 molto brave, le altre 2 mediocri. La barca Zeina era ok, ma a seconda di dove si trova la tua stanza può trasformarsi in un incubo! Il generatore produce un rumore costante, quindi è consigliabile non stare sul retro o a un piano inferiore. Inoltre, durante il soggiorno ad Assuan, per 2 giorni siamo stati parcheggiati accanto a una barca (le barche sono parcheggiate fino a 6 una accanto all'altra) con un ventilatore che dava sulle camere, per chi ha il sonno leggero, è un inferno! Segnalato alla guida senza risultati! Ho soggiornato all'Hotel Le Passage, molto buono, a parte il rumore nelle camere causato da persone irrispettose a causa degli arrivi e delle partenze a tutte le ore!!
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Tutto era perfettamente legato e organizzato. Nessun ritardo, nessuna attesa, nessuna inosservanza del programma annunciato, anche se modificato. Visite ottimali ma tempo libero sui siti spesso troppo breve (per foto e acquisti) Le guide sono tutte molto competenti, amichevoli ed emozionanti (solo una guida donna non ci ha dato piena soddisfazione per la visita ad Abu Simbel) Il personale della barca era attento, gentile e competente. Cabine sempre perfettamente pulite e variegate e ristorazione molto buona. Soggiornare sulla barca è un vero piacere.
Cosa non ho apprezzato
Scarsa pulizia nelle camere d'albergo (Durante il secondo soggiorno all'hotel del Cairo, onestamente non abbiamo chiesto se la stanza in cui alloggiavamo fosse stata pulita... Il pavimento in moquette non era stato passato l'aspirapolvere e mostrava sporco, polvere, sabbia... Perfettamente visibili su una moquette di colore scuro) Questo non è mai stato spostato dal soggiorno, il pavimento è rimasto lo stesso. Sebbene ciò non abbia ostacolato il nostro soggiorno, è risultato un po' limitato considerando il prezzo pagato. La tessera era sistematicamente smagnetizzata e inutilizzabile, il che significava dover recarsi regolarmente alla reception...
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Tour molto informativo: ha permesso di avere una visione ampia e approfondita della cultura e della storia dell'Egitto.
Cosa non ho apprezzato
La scelta del cibo in hotel era piuttosto insipida, anche se abbiamo apprezzato i pancake appena fatti per colazione. Uno dei responsabili della reception sulla barca è stato piuttosto duro quando le carte Visa non potevano essere utilizzate a causa del segnale di Internet molto scarso. La doccia nella nostra stanza aveva già perso acqua sul tappeto prima del nostro arrivo e ha continuato a perdere durante tutto il nostro soggiorno, con il risultato che la stanza puzzava e rimaneva umida per tutta la settimana.
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Tutte le escursioni sono state molto emozionanti!
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
La guida al Cairo Mustafa
Eccellente
Cosa non ho apprezzato
La cucina
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Ottimo tour con organizzazione sartoriale.
Dopo questa vacanza l'Egitto non avrà più segreti.
Nota di merito alla guida Mustapha, la migliore che io abbia mai avuto.
Cosa non ho apprezzato
Purtroppo durante il viaggio abbiamo speso circa 300 euro di extra a persona praticamente obbligatori.
La nave era nettamente al di sotto delle concorrenti, tenendosi di manica larga può essere paragonata ad un hotel 3 stelle italiano.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
La guida e i siti proposti
Cosa non ho apprezzato
Negli autobus l'aria condizionata è a 15 gradi. La sporcizia delle strade e di certi luoghi
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
L'accoglienza in aeroporto è stata perfetta per quanto riguarda la dogana e i visti. Per la crociera e la sua fantastica guida (Adel Kalifa) che ha gestito in modo impeccabile le spiegazioni e il tempo libero. Quindi, pienamente soddisfatto di questa parte perché mi ha salvato il soggiorno!
Cosa non ho apprezzato
D'altro canto, l'intera organizzazione Cairo/Alessandria fu un disastro. Il vostro subappaltatore Triad è stato terribile e ha raggruppato diversi gruppi che non avevano visitato le stesse cose; Di conseguenza, abbiamo fatto velocemente in un giorno quello che avremmo dovuto fare in 1 giorno e mezzo (il Museo del Cairo è stato completato in meno di 2 ore e nel momento di maggiore affluenza!). Inoltre, l'hotel si trova vicino all'aeroporto e quindi molto lontano dai siti da visitare. Le due guide di questa parte avevano più fretta di finire la giornata o di farci visitare i negozi!
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
La camera d'albergo è molto pulita. Il servizio dell'hotel e del ristorante è buono e cordiale. Il ristorante offre un'ampia scelta e varietà di piatti, tutto è molto gustoso, tutto è nuovo e fresco ogni giorno. Vorrei sottolineare in modo particolare la nostra guida Adel Khalifa, una guida molto brava, professionale e qualificata, che ama il suo paese e il suo lavoro. Grazie a lui, questo viaggio è stato per me una rivelazione. Meraviglioso viaggio in Egitto.
Cosa non ho apprezzato
ADR
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Le guide, soprattutto al Cairo, sono state competenti preparate e molto attente alle nostre esigenze, risolvendo piccoli problemi.
Cosa non ho apprezzato
Tutto è andato secondo le nostre aspettative
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il programma è ricco anche se si esclude il nuovo museo del Cairo. La guida Adel Khalifa che durante tutta la crociera ci ha mostrato il suo paese con grande disponibilità e commenti di alta qualità.
Cosa non ho apprezzato
L'atteggiamento di. L'agenzia Traid locale è piuttosto sgradevole Mancato rispetto degli impegni del programma facendo in un giorno quello che era previsto in un giorno e mezzo, costringendoci a svolgere le visite senza seguire le lezioni Imponente hotel in periferia per ogni visita a un'ora di macchina dal Cairo
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
I siti visitati, la guida durante la crociera (Adel) e il numero di visite
Cosa non ho apprezzato
L'hotel è una vera e propria stazione ferroviaria, con personale mediamente cordiale e scarsa organizzazione per la ristorazione (attese regolari per il rifornimento di piatti, tavoli, bevande, ecc.). Il giorno dell'arrivo con solo 1h30 per dormire e il giorno della partenza con un giorno intero e parte della notte per aspettare in hotel per partire
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Visite troppo veloci con una guida che non sorveglia il suo gruppo, inizia le spiegazioni senza sapere se riusciamo a sentire.
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
La presenza sistematica di un corrispondente Vicinanza all'Hotel Le Passage per raggiungere rapidamente l'aeroporto
Cosa non ho apprezzato
Hotel le passage (ristorante in stile mensa molto rumoroso, cibo di qualità mediocre) Crociera: stato di degrado delle cabine che trarrebbero beneficio da una buona ristrutturazione, asciugamani molto usurati La guida durante la crociera in modalità marcia militare, che non aspettò il gruppo, ebbe poca considerazione per quest'ultimo. Condizioni degli autobus forniti (sedili rotti)
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il viaggio in sé è stato molto completo. Peccato che la nostra prima guida, molto esperta della storia del suo paese, non sia stata attenta al suo gruppo. Il ritmo del discorso è troppo veloce e le visite avvengono a passo di corsa. La seconda guida era l'esatto opposto, ma l'abbiamo avuta solo per 3 giorni. La nave Paradise era vecchia e non corrispondeva a un 5*
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
L'attenzione ricevuta da Triad. Dato che ero l'unica spagnola a viaggiare da sola, si sono impegnati molto per prendersi cura di me. All'aeroporto del Cairo sono stato accolto dal signor Ibrahim, che si è preso molta cura di me durante tutto il viaggio e ci sono stati giorni in cui mi hanno messo a disposizione una guida di lingua spagnola solo per me. Anche se non l'ho chiesto. Ma si resero conto che non capivo bene l'inglese e si presero cura di me. Vi sono molto grato. Triad è un'azienda che funziona molto bene.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il Wi-Fi è debole e non sempre disponibile in hotel, sulla barca bisogna acquistarlo e il segnale è debole e lento. Sulla barca, rumoroso, solo 7 canali TV per lo più arabi e disponibili sempre, niente bollitore per fare tè o caffè. Inoltre c'era sempre cattivo odore di fogna nel bagno, sembra che anche le altre stanze abbiano gli stessi problemi, l'ho segnalato molte volte ma nessuno è rimasto uguale. L'hotel e la barca sono 3* secondo i migliori
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
La crociera sul Nilo è stata davvero fantastica, una nave ristrutturata (NIL PIONNER II), personale di bordo fantastico, molto cordiale, cibo davvero gustoso
Cosa non ho apprezzato
Purtroppo il viaggio per Alessandria è stato fatto in minibus, non molto comodo, un viaggio andata e ritorno di 6 ore, è complicato.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
il cibo della nave molto buono. la cortesia e la disponibilità del personale dell'agenzia locale.
Cosa non ho apprezzato
il cibo dell'albergo. alcune "visite " obbligate in negozi (profumi, spezie, pietre) spacciati per musei da parte delle guide. visto il tanto tempo libero si sarebbe potuto organizzare delle visite guidate alla valle delle regine.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Ottima organizzazione da parte di una compagnia locale. Itinerario ben pianificato. Personale cordiale e competente a bordo della barca (specialmente le pulizie). Il cibo a bordo era molto buono. Abbiamo avuto un'eccellente guida per la tratta Luxor-Assuan.
Cosa non ho apprezzato
Il cambio di codice di volo da parte di VP (o della compagnia aerea) ha causato un po' di costernazione prima della partenza. Il cambio di itinerario all'arrivo ha causato un po' di incertezza per tutto il viaggio. L'hotel del Cairo (Le Passage) era solo adeguato in termini di cibo della mensa, servizio e scorte del bar, ma comodo per l'aeroporto. La guida del Cairo era più una "compagna" che una "guida": amichevole ma parlava solo un inglese sufficiente e sembrava carente di conoscenze. Non ci è piaciuto molto essere portati nei negozi di souvenir per vendite forzate (profumi, gioielli, tappeti, spezie ecc.) dove i prezzi partono da 10 volte il livello realistico. Questa deve essere sicuramente una truffa tra i proprietari del negozio e la compagnia turistica locale: ha consumato il nostro prezioso tempo di vacanza ed è sempre stata un'esperienza spiacevole. VP dovrebbe parlarne con i suoi partner locali.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Nel complesso ci è piaciuto tutto
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La crociera, la barca era appena stata ristrutturata, le cabine erano spaziose e il cibo era di prima qualità.
Cosa non ho apprezzato
La posizione dell'hotel al Cairo, vicino all'aeroporto, completamente fuori mano, impossibile da lasciare la sera o nel tardo pomeriggio se si ha un po' di tempo libero.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
La crociera sul Nilo è davvero incredibile, la barca era moderna, il che è stato un vantaggio! Il cibo è vario e molto buono. I tour sono fantastici, l'organizzazione anche!
Cosa non ho apprezzato
Il cibo al Cairo Hotel non era molto buono e, soprattutto, ci sono stati problemi con le chiavi delle camere e con la mezza pensione al ristorante.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Guide professionali ed esperte.
Cosa non ho apprezzato
Pasti al ristorante insufficienti. Il cibo locale è certamente ma gustoso e servito il più delle volte tiepido sotto forma di buffet.
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Le guide preparatissime e molto disponibili
Cosa non ho apprezzato
L’organizzazione lascia molto a desiderare. Continui cambi di programma con giornate molto pesanti (anche 5 siti diversi uno di seguito all’altro e pranzi posticipati alle 16 o alle 17) per poter raggruppare più persone possibili con la stessa guida in italiano. Per contro diverse mezze giornate libere lasciati in hotel fuori città vicino all’aeroporto. Difficoltà nel sentire e seguire la guida, il gruppo nell’alto Egitto era composto da 41 persone! La prima notte a Le Passage ci è stata assegnata una camera agghiacciante (tutto vecchissimo, lenzuola bucate, tenda di stoffa della vasca/doccia (che perdeva acqua allagando il bagno) sporca e macchiata, armadio e tende rotte) sembrava un 2 stelle. Ci hanno negato un cambio. Ho dovuto pretendere che al rientro al Cairo ci fosse data una stanza più dignitosa e per fortuna siamo stati accontentati. Cibo in hotel di bassa qualità sia a colazione che a cena. La nave vecchia, ma cibo buono e personale cordiale. Pullman spesso vecchi e sporchi.
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,8
Cosa ho apprezzato
cortesia servizio soprattutto a bordo delle nave
gentilezza ed efficienza nel provare a risolvere problematiche
Cosa non ho apprezzato
1_Non abbiamo ricevuto alcuna informazione riguardo alle sistemazioni in viaggio prima della partenza. Ho ricevuto un voucher di conferma a mezzogiorno del giorno di partenza dopo insistenze con il servizio clienti via whatsapp e non c'era comunque alcuna info al riguardo.
2_Nessuno ci aveva informato che il programma di viaggio era una programma di massima che sarebbe stato soggette a modifiche in loco.
3_Durante la crociera siamo stati assegnati a un gruppo francese con guida parlante francese e questo ha causato parecchi disguidi perché dopo nostra richiesta siamo stati assegnati ogni giorno a un gruppo diverso con guida parlante italiano, tranne un giorno in cui siamo rimasti con la guida francese e ho dovuto fare la traduzione al mio compagno.
4_Per il primo giorno siamo stati messi in una cabina sopra ai motori, con rumore costante e temperatura altissima. Il secondo giorno ci hanno spostato solo perché c'è stato un no show altrimenti avremmo trascorso una vacanza terribile.
Nota
6
Cosa ho apprezzato
Credo che per la fama di Voyage Privé non abbiamo avuto affatto l'imbarazzo nella scelta delle cabine sulla barca. Le ultime tre stanze erano all'estremità della barca vicino ai motori dove dovevamo resistere a più di 90 decibel e in più c'era odore di gasolio.....deplorevoli invece quelli che avevano trattenuto da Auchan o Leclercq aveva le stanze nella parte anteriore della barca..
Cosa non ho apprezzato
Credo che per la fama di Voyage Privé non abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta delle cabine sulla barca. Le ultime tre stanze erano all'estremità della barca vicino ai motori dove dovevamo sopportare più di 90 decibel e in più c'era odore di gasolio.....deplorevoli invece quelli che avevano trattenuto da Auchan o Leclercq aveva le stanze nella parte anteriore della barca...
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Soggiorni Egitto
Soggiorni Nordafrica