Tour di gruppo: Avventura tra i tesori dei faraoni - Il Cairo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i tesori millenari dell'Alto Egitto, come i templi di Karnak e Luxor, affascinanti catacombe e il teatro romano di Alessandria accompagnati da una guida di lingua italiana
  • Vivere una crociera unica sul Nilo e godere di un’esperienza autentica a bordo di una nave da crociera, con una vista mozzafiato sui paesaggi egiziani e tappe imperdibili
  • Ammirare i monumenti storici del Cairo, come la cittadella di Saladino, la moschea di Mehmet Ali e il quartiere copto
  • Partecipare a una visita ad Alessandria e rivivere la grandezza di questa città antica fondata da Alessandro Magno

L'anteprima del vostro viaggio

Intraprendete un viaggio affascinante di 12 notti nel cuore dell'antico Egitto, dove il passato e il presente si intrecciano armoniosamente.

 

Questo tour vi porterà attraverso luoghi simbolici, dalle maestose piramidi di Giza ai tesori del Nilo, per poi raggiungere la bellezza mediterranea di Alessandria. Tra crociere sul Nilo, visite ai templi grandiosi e passeggiate nei souk animati del Cairo, ogni giorno svelerà meraviglie senza pari.

 

Lasciatevi conquistare da un'avventura che unisce storia, cultura e paesaggi incantevoli, accompagnati da una guida di lingua italiana, per un'immersione totale in una terra di leggende.

 

Il vostro itinerario:

  • Giorno 1: Il Cairo
  • Giorno 2: Il Cairo
  • Giorno 3: Il Cairo - Luxor
  • Giorno 4: Luxor - Esna
  • Giorno 5: Esna - Edfu - Kom Ombo
  • Giorno 6: Kom Ombo - Assuan
  • Giorno 7: Assuan
  • Giorno 8: Assuan - Esna
  • Giorno 9: Esna - Luxor
  • Giorno 10: Luxor - Il Cairo
  • Giorno 11: Il Cairo
  • Giorno 12: Il Cairo - Alessandria - Il Cairo
  • Giorno 13: Il Cairo - Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Il Cairo

Arrivo al Cairo. Accoglienza all’arrivo e assistenza per le formalità di ingresso.

Il Cairo è una delle metropoli più grandi del mondo, che si estende lungo le due rive del Nilo. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

 

GIORNO 2: IL CAIRO

Colazione in hotel. Partenza per la visita al plateau di Giza e alle sue incredibili piramidi:

Cheope (la più grande delle tre, costruita intorno al 2650 a.C.), una delle 7 meraviglie dell'antichità e l’unica che ha resistito al tempo. Per oltre 40 secoli è stato il monumento più alto costruito dall’uomo, con un’altezza di 146 metri.

Chefren, questa piramide sembra più alta di quella di Cheope, ma in realtà è leggermente più bassa: è l’angolo di inclinazione più accentuato e la sua posizione su un terreno un po' più elevato che dà questa impressione.

Micerino, la tomba del faraone Micerino, molto più piccola delle altre due piramidi, con un’altezza di 66 metri.

La Sfinge, un leone con testa di faraone il cui ruolo era proteggere l'ingresso della tomba dai ladri. Misura 73 metri di lunghezza e 20 metri di altezza.

 

Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei siti di Menfi e Saqqara. Menfi, situata a sud del Cairo, è oggi una palmeraia dove si trovano alcuni blocchi, stele e statue, tra cui una enigmatica sfinge di alabastro. Fondata dal re Menes verso il 3000 a.C., fu la capitale dell'Antico Egitto. Proseguimento per il sito di Saqqara e la sua famosa piramide a gradoni, costruita intorno al 2700 a.C. per il faraone Djoser dall'architetto Imhotep. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: IL CAIRO - LUXOR

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Luxor, nell'Alto Egitto. Arrivo, trasferimento al porto e sistemazione nelle cabine della nave da crociera. Pranzo e cena (bevande escluse) a bordo. Pomeriggio libero.

 

GIORNO 4: LUXOR - ESNA

Colazione a bordo. Partenza per la visita della riva sinistra del Nilo, Tebe, con i suoi eterni tombe dei faraoni della XVIII e XX dinastia. La Valle dei Re, dove visiterete tre tombe. A partire dalla XVIII dinastia, e durante tutto il Nuovo Regno, i faraoni non vennero più sepolti in templi o monumenti dedicati al loro viaggio finale. Fu sull'altra sponda del Nilo, nella riva occidentale, la "terra dell'aldilà", che Tutmosis I e tutti i faraoni che gli succedettero decisero di farsi seppellire. Finito l’uso di monumenti colossali come le piramidi, ma anche delle mastabe usate nell'Antico Regno, furono scavati tombi direttamente nella roccia, con accessi accuratamente sigillati e camuffati. La motivazione principale era probabilmente quella di sfuggire ai saccheggiatori di tombe.

Visita al Tempio di Medinet Habu o Tempio di Ramses III. Questo tempio è una vera e propria fortezza, probabilmente uno dei templi funerari più spettacolari. La visita in Egitto non sarebbe completa senza un tour di questo gigantesco e monumentale sito dedicato a Ramses III, che cercò di restituire grandezza all'Egitto e al contempo di immortalare il nome del suo celebre antenato. Non appena salito al trono, iniziò la costruzione del suo tempio jubiliare, che rimarrà uno dei più vasti della necropoli di Tebe. Questa imponente fortificazione affascina tutti i visitatori per le sue dimensioni e la sua bellezza, ed è uno dei pochi templi a conservare ancora bellissimi colori. Sulla via del ritorno, sosta fotografica ai Colossi di Memnon: due statue gemelle scolpite nel granito, testimoni delle antiche glorie del tempio di Amenhotep III.

Navigazione verso Esna. Pranzo e cena  a bordo (bevande escluse). Pernottamento a bordo.

Leggi di più

GIORNO 5: ESNA - EDFOU - KOM OMBO

Colazione a bordo. Navigazione verso Edfu. Pranzo a bordo (bevande escluse). Partenza per la visita al magnifico Tempio di Horus a Edfu. Questo capolavoro di equilibrio e eleganza architettonica è uno dei siti meglio conservati dell'antico Egitto e un eccellente esempio dell'arte tolemaica del periodo greco-romano. Si accede al tempio attraverso il grande pylon decorato con enormi bassorilievi che raffigurano il re e gli dèi, entrando poi nel cortile dove i muri raccontano i vari riti compiuti dal re. Due grandi falchi in granito nero, rappresentazioni del dio Horus, sorvegliano l'ingresso del tempio. Continuazione della crociera verso Kom Ombo.

Cena (bevande escluse) e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 6: KOM OMBO - ASSUAN

Colazione a bordo.

Visita al Tempio di Kom Ombo. Situato su un promontorio che si affaccia sul Nilo, questo tempio unico in Egitto, risalente all'era greco-romana, comprende due santuari, uno dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e l'altro a Horus, il dio falco. Navigazione verso Assouan, capitale della Nubia. Pranzo a bordo (bevande escluse).

 

Successivamente, visita al Tempio di Philae. Dopo la costruzione della diga alta di Assuan negli anni '60, l'isola di Philae, situata a monte della prima cateratta del Nilo, venne completamente sommersa dalle acque. Grazie al contributo dell'UNESCO, furono avviati lavori per smontare e trasferire pezzo per pezzo i monumenti di Philae sull'isola vicina, a 400 metri più a valle. Philae era interamente dedicata alla dea Iside, e il tempio, di epoca tolemaica, conserva il suo NAOS, il tabernacolo in pietra che custodiva la statua della divinità. Visita a un Istituto del Papyrus.

Cena (bevande escluse) e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 7: ASSUAN

Colazione a bordo. Mattinata libera.

Opzione con supplemento da prenotare in loco:

Abu Simbel: Partenza (in autobus o aereo, a seconda della scelta) per la visita del sito di Abu Simbel. Salvati dalle acque grazie alla costruzione della diga di Assouan, i templi di Abu Simbel furono costruiti per celebrare Ramses II e sua moglie Nefertari. Nel 1965, furono smontati e ricostruiti identici, 110 metri più in alto! I colossi di Ramses, i più grandi dell'Egitto, scolpiti direttamente nella roccia, sono dedicati ai più celebri dèi dell'antico Egitto: Amon Ra, Ramses e Ptah. Visita dell'interno e scoperta dei soffitti e delle pareti decorati con rilievi; visita al tempio di Hathor e al suo vestibolo e santuario.

Pranzo a bordo (bevande escluse).

 

Mini-crociera in feluca e Giardino Botanico di Kitchener: L’unico modo per avvicinarsi alla riva sinistra e alle isole Kitchener o Eléphantine, veri gioielli del fiume. Ci si lascia cullare dalla brezza, navigando nelle calme acque blu del Nilo. Sosta sull'isola di Kitchener per visitare il suo giardino botanico. Pomeriggio libero.

Cena e pernottamento a bordo.

Opzione da prenotare in loco: Spettacolo Suoni e luci.

 

GIORNO 8: ASSOUAN - ESNA

Colazione a bordo. Giornata libera sulla nave. Pranzo a bordo (bevande escluse). Navigazione verso Esna. Cena (bevande escluse) e pernottamento a bordo.

Leggi di più

GIORNO 9: ESNA - LOUXOR

Colazione a bordo. Al mattino presto, attraversamento della chiusa.

Visita del Tempio di Karnak, il più grande mai costruito in onore di Amon. Per circa 2000 anni, i più grandi faraoni (Seti I, Ramses II, Thutmose III, Ramses III) si susseguirono nel rendergli omaggio. Il nome "Karnak", che significa "fortezza", risale alla conquista islamica.

Pranzo a bordo (bevande escluse).

Visita del Tempio di Luxor, costruito per celebrare il dio Amon-Ra. Ogni anno, una processione partiva dal Tempio di Karnak e percorreva le rive del Nilo per arrivare fino a quello di Luxor. La costruzione risale ai regni di Amenofi III e Ramses II. L'ingresso era ornato da due obelischi, uno dei quali è ancora in loco, mentre l'altro si trova in Place de la Concorde a Parigi, donato alla Francia nel 1831 dal viceré Mehmet Ali.

Rientro sulla nave, tempo libero. Cena (bevande escluse) e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 10: LUXOR - IL CAIRO

Colazione a bordo.
Volo per Il Cairo. Pranzo.

Scoperta del Cairo con la visita della Cittadella di Saladino e della Moschea di Mehmet Ali (costruita tra il 1830 e il 1849, è così bianca da essere soprannominata "moschea di alabastro"). Al centro del cortile si trova il grande orologio, donato dal re di Francia Luigi Filippo a Mehmet Ali. La terrazza offre una vista panoramica straordinaria sulla città del Cairo.

Passeggiata nei souk di Khan el Khalili, un bazar risalente al XIV secolo, ricco di merce folcloristica, gioielli in oro e argento, oltre a una vasta selezione di artigianato orientale.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 11: IL CAIRO

Colazione in hotel.

Visita del Museo Nazionale delle Antichità, che ospita tesori che spaziano dall'era preistorica al periodo romano, tra cui il celebre tesoro di Tutankhamon. Con oltre 250.000 pezzi, è uno dei musei più grandi al mondo, offrendo un'immersione nella storia dell'antico Egitto, che copre 5000 anni.

 

Visita del quartiere copto del Cairo, dove il cristianesimo fu introdotto da San Marco verso il 45 d.C. Il quartiere è famoso per la sua concentrazione di chiese e per il ricco patrimonio cristiano egiziano:

Chiesa di San Sergio: una delle più antiche, costruita nel III o IV secolo. Secondo la tradizione, qui la Sacra Famiglia si rifugiò.

Chiesa di Santa Maria (o chiesa sospesa): costruita su tronchi di palma, è accessibile tramite una scalinata decorata con mosaici biblici. L'interno è riccamente ornato e ospita un'icona della Vergine Maria con Gesù.

La Sinagoga Ben-Ezra è un vero capolavoro architettonico. Dall'esterno non ha nulla di eccezionale, ma è l'interno che la rende così interessante: è semplicemente sontuoso.

Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 12: IL CAIRO - ALESSANDRIA - IL CAIRO

Colazione veloce in hotel. Partenza al mattino per la scoperta di Alessandria, fondata da Alessandro Magno nel 331 a.C. e famosa per essere stata la capitale dell'antico Egitto e un importante centro culturale del Mediterraneo.

Visita alle catacombe di Kom El Chougafa, considerate il più grande sito funerario romano conosciuto, e alla colonna di Diocleziano, eretta in onore dell'imperatore. Scoperta del teatro romano, unico in Egitto, e della cittadella di Qaitbay, costruita nel XV secolo sul sito dell'antico faro di Alessandria. Infine, passaggio davanti alla Biblioteca di Alessandria (vista esterna).

Pranzo durante la visita (bevande escluse), quindi rientro al Cairo nel tardo pomeriggio. Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 13: IL CAIRO

Colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto. Assistenza per le formalità di check-in e partenza per il volo di ritorno. Buon rientro a casa e a presto per nuove avventure!

Leggi di più

Il numero di partecipanti minimo è di 2 persone, il numero massimo è 39.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per garantirvi un soggiorno sereno, abbiamo selezionato per voi sistemazioni confortevoli, autentiche e idealmente situate.

 

Le vostre sistemazioni:

Il Cairo: Le Passage Hotel & Casino 5* (o simile)

Crociera: HM/S Nile Marquise (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

1) L'ordine delle visite e la distribuzione dei pernottamenti (tra il Cairo e la crociera) variano in base al giorno di arrivo, agli orari dei voli e al giorno di partenza della crociera. Tuttavia, tutte le visite programmate saranno effettuate.
2) Le categorie alberghiere (numero di stelle) sono assegnate in base agli standard locali, che differiscono da quelli europei.
3) Il visto e le tasse di servizio devono essere pagati in contanti all'arrivo in aeroporto.
P.S.: Le tariffe non includono le mance per le guide locali, gli autisti e gli accompagnatori.
4) I voli nazionali vengono spesso effettuati la mattina presto per rispettare il programma.
5) Le opzioni possono essere prenotate solo in loco e i prezzi sono forniti solo a titolo indicativo.

Ristorazione

Potrete rilassarvi e vivere le vostre vacanze appieno grazie alla formula pensione completa (bevande escluse), che include la colazione dal giorno 2 alla colazione del giorno 13. Un'opportunità per scoprire le specialità locali, se ne avrete voglia!

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Egitto

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie fiabesche. Isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture millenarie più misteriose di sempre. Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Spese di servizio: 80 € in contante da pagare in loco.

Spese per il visto: 25 €, da pagare direttamente in loco.

Mance per le guide: (circa 5 €/giorno/persona)

Mance al personale: (35€ /settimana/persona)

Il vostro tour non comprende:

  • Le escursioni opzionali
  • Voli internazionali da e per l'Egitto
  • Le spese di servizio da pagare in contante (80 €)
  • Le spese per il visto (25 €, da pagare sul posto)
  • Le bevande
  • Le spese personali
  • Le mance per le guide (circa 5 €/giorno/persona) e per il personale della nave (35 €/settimana/persona)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "Il vostro tour comprende"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Avventura tra i tesori dei faraoni