Tour di gruppo: crociera sul Nilo e soggiorno al Cairo - Egitto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Combinare 2 notti al Cairo con 7 notti in barca lungo il Nilo
  • Approfittare di tour accuratamente selezionati per ammirare i luoghi e i suoni della città
  • Scoprire nuovi sapori egiziani con la pensione completa (bevande escluse) sulla nave
  • Immergervi nella cultura e nel ricco patrimonio storico della regione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un viaggio avventuroso alla scoperta dell'antica terra dei faraoni.

Scoprite i maestosi tesori dell'antico Egitto durante una confortevole crociera sul leggendario Nilo. Ammirate i monumenti millenari, dalle imponenti Piramidi di Giza alle enigmatiche tombe di Luxor e della Valle dei Re. Assaporate i sapori e gli aromi della cucina egiziana, immergetevi nella vibrante cultura locale e lasciatevi incantare dalla bellezza senza tempo dei templi e dei paesaggi lungo il fiume sacro. Un'esperienza indimenticabile che vi porterà indietro nel tempo, tra storia, mistero e fascino.

 

Il vostro viaggio:

2 notti al Cairo: Concorde El Salam 5* o Le Passage 5* (o simili)

7 notti in nave: MS Pioneer I o II o MS Nile Marquise o Paradise o Champollion

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Giorno 2: Cairo - Luxor

Giorno 3: Esna - Edfu - Kom Ombo

Giorno 4: Kom Ombo - Assuan

Giorno 5: Assuan

Giorno 6: Assuan - Esna

Giorno 7: Esna - Luxor

Giorno 8: Luxor

Giorno 9: Luxor - Cairo - Piramidi di Giza

Giorno 10: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-5

Giorno 1: Arrivo al Cairo

Arrivo al Cairo, una delle più grandi metropoli del mondo, che si estende su entrambe le sponde del Nilo. Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel.

Check-in e pernottamento in hotel.

Possibilità di trascorrere la prima notte sulla nave, a seconda degli orari dei voli di arrivo.

 

Giorno 2 : Cairo - Luxor (volo interno)

Accoglienza all'aeroporto di Luxor e trasferimento al porto per l'imbarco e l'installazione sulla barca. Partenza per Tebe, sulla riva sinistra del Nilo, con le sue imperdibili tombe dei faraoni della XVIII-XX dinastia. Nella Valle dei Re si visiteranno diverse tombe.

A partire dalla XVIII dinastia, i faraoni decisero di essere sepolti in templi o monumenti dedicati al loro ultimo viaggio nel regno dei morti. Fu allora che monumenti colossali come le piramidi furono sostituiti da volte scavate nella roccia, con accesso bloccato e nascosto.

Visita al tempio di Médinet Habou. È uno dei pochi templi che ha conservato i suoi splendidi colori ed è senza dubbio una delle tombe più spettacolari mai esistite.

Sulla via del ritorno, pausa fotografica per immortalare i Colossi di Memnon, due gigantesche statue scolpite nell'arenaria che testimoniano il passato splendore del tempio di Amenofi III.

Pranzo a bordo e partenza per Esna.

Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 3: Esna - Edfu - Kom Ombo

Prima colazione e pranzo a bordo.Crociera verso Edfu. Arrivo a destinazione e visita del magnifico Tempio di Horus, un capolavoro architettonico e uno dei siti meglio conservati dell'antico Egitto. Entrando nel tempio si accede a un cortile le cui pareti raccontano la storia dei vari riti compiuti dal re e dagli dei.

ue grandi falchi di granito nero (che rappresentano il dio Horus) sorvegliano l'ingresso del tempio.

Cena e pernottamento a bordo durante il viaggio verso Kom Ombo.

 

Giorno 4: Kom Ombo - Assuan

Prima colazione a bordo e visita al tempio di Kom Ombo. Isolato su un promontorio sulle rive del Nilo, questo tempio è insolito in quanto risale all'epoca greco-romana e combina due santuari: uno dedicato a Sobek e l'altro a Horus.Il tempio è caratterizzato dalla dualità: due ingressi, due corridoi paralleli, stanze simmetriche ai lati di questi corridoi, tutti convergenti sul doppio santuario. Scoprirete anche la Cappella di Hathor, dove sono sepolte molte mummie di coccodrillo.

Pranzo a bordo e transito verso Assuan, la capitale della Nubia.

Scoprite l'Alta Diga di Assuan, una delle più imponenti al mondo, che controlla le piene del Nilo. Fermatevi a fotografare questa struttura e lo spettacolare panorama dell'immenso lago Nasser.

Visitate poi il tempio di Philae, un'antica isola interamente dedicata a Iside, che fu completamente sommersa dalle acque. Il tempio fu ricostruito sull'isola vicina, a 400 metri di distanza. Prima di tornare a bordo, visitate un istituto di papiro e scoprite le antiche tecniche di produzione del papiro.

Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 5: Assuan

Prima colazione e pranzo a bordo. Mini-crociera in feluca, una barca a vela tradizionale, per visitare il Giardino Botanico Kitchener. Tardo pomeriggio a disposizione.

Cena e pernottamento a bordo.

Leggi di più

Giorni 6-10

Giorno 6: Assuan - Esna

Prima colazione e pranzo a bordo. Giornata libera in barca verso Esna.

Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 7: Esna - Luxor

Prima colazione a bordo. Visita al tempio di Karnak, costruito in omaggio al dio Amon.

Pranzo a bordo. Visita al Tempio di Luxor, costruito in onore del dio Amon Re. I due famosi obelischi ornavano l'ingresso dopo la sua costruzione durante i regni di Amenofi III e Ramses III. Oggi uno di essi si trova all'ingresso del tempio, mentre il secondo si trova in Place de la Concorde a Parigi! Ritorno alla nave e tempo libero.

Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 8: Luxor

Prima colazione e pranzo a bordo. Giornata libera sulla nave.

Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 9: Luxor - Cairo - Piramidi di Giza

Prima colazione a bordo. È ora di lasciare la nave e proseguire verso la prossima destinazione.

In questo viaggio di andata e ritorno di 9 notti, dopo lo sbarco prenderete un volo per Il Cairo. Al Cairo, visiterete l'altopiano di Giza e le sue incredibili piramidi: la Piramide di Cheope, costruita intorno al 2650 a.C., la più grande delle tre, è una delle 7 meraviglie dell'antichità e quella che ha meglio resistito alla prova del tempo. Si possono ammirare anche la Piramide di Khephren e la Piramide di Mykerinos, la più piccola delle tre con i suoi 66 metri di altezza.

Si può anche visitare la Sfinge, un leone con la testa di un faraone, che doveva difendere l'ingresso della tomba dai saccheggiatori.

Pranzo vicino alle piramidi.

Cena e pernottamento in hotel al Cairo.

 

Giorno 10: Partenza

Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Trascorrerete la notte in una cabina Standard, che offre una meravigliosa vista sul Nilo grazie alla finestra frontale rivolta verso l'esterno.

Dopo una giornata trascorsa per le strade delle principali città egiziane, potrete rinfrescarvi nella vostra cabina e trascorrere una notte di riposo.

Ristorazione

Lasciatevi andare alla deriva e rilassatevi. Abbiamo negoziato per voi la pensione completa (bevande escluse) durante la crociera (dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 10), in modo che possiate gustare deliziosi pasti serviti a buffet nel ristorante principale.

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Egitto

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie fiabesche. Isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture millenarie più misteriose di sempre. Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Spese per il visto e mance da pagare: €70 a persona.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: crociera sul Nilo e soggiorno al Cairo