Approvato dai nostri esperti —
- Naviagare su una nave di lusso, scoprendo isole bellissime, villaggi pittoreschi e monumenti antichi
- Il trattamento di mezza pensione all'interno che vi permetterà di vivere una crociera senza pensieri
- Le cabine confortevoli e luminose, dotate di tutti i confort
- Scoprire la Dalmazia, terra antica di marinai, mercanti e avventurieri, ricca di monumenti e bellezze naturali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
A bordo di una nave di lusso, la M/S Equator, navigate nelle dolci acque dell'Adriatico. Prendete il largo lungo quella che è considerata una delle coste più belle al mondo, scoprirete le migliaia di isole e isolotti che costituiscono l'arcipelogo delle isole Dalmatine centrali. Ogni tappa vi condurrà a scoprire la straordinaria bellezza di queste terre e la cultura di città millenarie.
La vostra crociera non sarà un semplice viaggio, ma la scoperta di isole bellisime, cittadelle veneziane e gente straordinaria, tutto questo è la Dalmazia.
Il vostro itinerario —
Itinerario di 7 notti
Giorno 1 ARRIVO A DUBROVNIK, Domenica
La vostra crocierà comincierà dal porto di Dubrovnik alle 13:00h, sistematevi nella vostra cabina prima di partecipare ad un ricevimento e dalla cena di benvenuto.
Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2 DUBROVNIK - KORČULA, lunedì
Prima colazione a bordo.
Alle prime luci del mattino salperemo per l'isola di Korčula, con sosta bagno, se il tempo lo permette, in una delle baie incontaminate, qui avrete del tempo per rilassarvi e pranzo a bordo. Continueremo verso Korčula, la città medievale più conservata, dove il leone di San Marco ancora sorveglia sulla cittadella. L'isola si pensa sia il luogo di nascita del famoso esploratore Marco Polo. Passeremo la notte qui. Un tour guidato vi porterà a Korčula attraverso le sue strade strette e acciottolate ricche di storia e tradizioni. La sera potrete esplorare liberamente la città.
Pranzo e pernottamento a bordo.
Giorno 3 KORČULA - PUČIŠĆA, martedì
Prima colazione a bordo.
Il nostro viaggio prosegue verso Pučišća, situata sull'isola di Brač (Brazza), conosciuta per la sua pietra e le sue sculture, dove potrete visitare la sorprendente scuola di scalpellini (in opzione). Pranzo a bordo prima dell'arrivo a Pučišća, godetevi una nuotata in una delle tante baie di Brač, se il tempo lo permette.
Cena del capitano a bordo e pernottamento.
Giorno 4 PUČIŠĆA - OMIŠ - SPLIT, mercoledì
Prima colazione a bordo.
Partiamo per Omiš prima di colazione, le sue fortezze sono antichi ricordi di pietra del potere dei pirati che una volta hanno fatto di queste terre la loro dimora e la loeo fortuna. Avrete la possibilità di prenotare un breve tour a piedi, seguito dall'imbarco su una piccola barca potrete navigare nel Canyon del fiume Cetina, un'area naturale protetta, continuando verso Radman Mills per uno spuntino di specialità locali. Dopo aver visitato Omiš salperemo verso Spalato con una sosta per nuotare e rilassarsi, se il tempo lo permette, con pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio giungeremo a Spalato per trascorrere la notte. A Spalato, partecipate ad una visita guidata della città, visitate il lungomare e il palazzo dell'imperatore romano Diocleziano. Il centro storico della città è elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Serata in libertà a Spalato.
Pranzo e pernottamento a bordo.
Giorno 5 SPLIT - STARI GRAD, giovedì
Prima colazione a bordo.
Navigazione mattutina verso Stari Grad, sosta bagno e pranzo a bordo. Stari Grad è una delle città più antiche d'Europa con molte "konobe" le classiche taverne dalmatine nei vicoli della città vecchia. La piazza di Stari Grad e il suo centro storico sono stati elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2008. Serata in libertà a Stari Grad.
Pranzo e pernottamento a bordo.
Giorno 6 STARI GRAD - HVAR - MLJET, venerdì (B, L)
Prima colazione a bordo.
Partendo da Stari Grad la mattina, navighiamo verso Hvar per un giro turistico. La città di Hvar vanta il primo teatro pubblico in Europa (più vecchio del teatro di Shakespeare nel Regno Unito) e molti altri siti storici. In seguito, si ritornerà a bordo per il pranzo, la crociera continuerà verso Mljet. L'"isola più verde" croata vi ipnotizzerà con la sua bellissima natura incontaminata e il suo patrimonio culturale. Arriveremo nel cuore del Parco Nazionale di Mljet che comprende una fitta vegetazione, molte specie di uccelli e due laghi profondi. Se volete visitare il Parco Nazionale di Mljet, camminate fino all'entrata dove potete acquistare il biglietto per camminare intorno al Veliko Jezero (Lago Grande) e al Malo Jezero (Lago Piccolo) e unirvi al giro in barca fino all'isola di Santa Maria. Passerete la notte a Mljet.
Pranzo e pernottamento a bordo.
Giorno 7 MLJET - DUBROVNIK, sabato
Prima colazione a bordo.
La mattina continuiamo la nostra avventura navigando di nuovo verso Dubrovnik con pranzo a bordo e sosta per il bagno. All'arrivo a Dubrovnik, godrete di una visita guidata della magnifica città vecchia con un giro panoramico in autobus. Dopo la vista panoramica, arriveremo al centro storico di Dubrovnik, passeggiata attraverso STRADUN - sia una strada e una piazza, il luogo più famoso all'interno delle mura della città, la famosa città elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove la vostra guida vi mostrerà i luoghi più interessanti di Dubrovnik. Dopo la visita della città, sarete lasciati in libertà per esplorare la città, visitare le mura della città, il monastero francescano con la seconda farmacia più antica d'Europa, il Palazzo del Rettore e la Cattedrale, fare un giro in barca per l'isola di Lokrum o prendere la funivia per la cima del Monte Srđ.
Pranzo e pernottamento a bordo.
Giorno 8 PARTENZA DA DUBROVNIK, domenica
Prima colazione a bordo.
Sbarco e fine della crociera.
La MS Equator —
La MS Equator trasporta passeggeri lungo la costa dalmata dal 2017. È una nave da crociera di lusso, con 18 cabine doppie e doppie con bagno, con una capacità massima di 36 passeggeri. MS Equator offre un servizio amichevole e personalizzato a bordo.
Gli ospiti possono socializzare nella spaziosa sala da pranzo, nell'area bar e nell'area lounge esterna coperta.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard ponte Principale o le cabine Standard ponte Inferiore
cabina Standard ponte Inferiore
Ogni cabina è completamente attrezzata con un allarme antincendio, giubbotti di salvataggio, aria condizionata, TV LCD, una cassaforte e comunicazione interna per gli annunci del direttore di crociera o del capitano. Tutte le cabine hanno un bagno privato con articoli da bagno e un asciugacapelli inclusi.



cabina Standard ponte Principale
Le cabine Standard sono identiche alle cabine sul ponte inferiore.



Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Gli ospiti potranno gustare una cucina deliziosa a bordo della MS Equator. Incluso in questa crociera è la colazione a buffet giornaliera, 6 pranzi fissi di 4 portate e una cena di benvenuto del capitano la prima sera. Il bar di bordo serve una selezione di bevande alcoliche e analcoliche che sono disponibili per l'acquisto. La cena a bordo è informale, nessun codice di abbigliamento formale richiesto.
A bordo
A bordo della MS Equator, gli ospiti possono trovare un ristorante e un bar sul ponte superiore per rilassarsi e socializzare con gli altri passeggeri. In alternativa potrete godervi la vista mozzafiato oziando nell'area lounge all'aperto o sui lettini nel sundeck. Questa nave di lusso ha anche una jacuzzi, una piscina nella parte posteriore della nave e una scala per un facile accesso al mare.
In viaggio verso Dubrovnik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per le sole offerte non comprensive di trasporto.
La Dalmazia —
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
Per scoprire la città in modo originale, salite in funivia verso il Monte Sergio, e in 4 minuti vi regalerete una vista panoramica su tetti rossi e acque turchesi. Per gli amanti del Trono di Spade, vicoli, stradine e scalinate della città hanno fatto da sfondo alla vostra serie preferita!
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara
Alla scoperta di Korcula
La città di Korcula ha una storia ricca e antica, ben visibile nella struttura dei suoi palazzi e delle bellissime chiese. La città è formata da tre "quartieri": il centro storico o Cittavecchia, il sobborgo barocco chiamato Borak, adiacente le mura, e il quartiere San Nicolò che, insieme ai quartieri della costa orientale (Sveti Antun, Domince e Soline) formano la parte turistica di Korcula, in cui si concentrano il porto, gli alberghi e le SPA.
Alla scoperta di Spalato
Capitale della regione spalatino-dalmata, Spalato rappresenta la seconda città in tutta la Croazia per numero di abitanti. Famosa per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea ed il campanile della cattedrale (simbolo principale della città), Spalato presenta numerose rovine di epoca romana. A pochi chilometri dalla città è possibile visitare la località turistica di Sette Castelli con gli emozionanti colori specchio delle sue acque.