Autotour in Costa Rica in 9, 11 o 13 notti - San Jose - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Approfittare del noleggio auto incluso per visitare questo Paese meraviglioso al vostro ritmo
  • Ammirare le cascate di Oropéndola, Las Chorreras e La Victoria e partire per escursioni eccezionali
  • Soggiornare in hotel confortevoli e accoglienti accuratamente selezionati per voi

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Durante il vostro soggiorno, vi proponiamo di scoprire al vostro ritmo, al volante della vostra auto, alcuni dei tesori imperdibili di questa destinazione. Seguite i nostri suggerimenti per le visite e la sera sistematevi in comodi alberghi. Finirete il vostro soggiorno a San José, dove restituirete la vostra auto.

Il vostro viaggio sarà un tour self-drive di 9, 11 o 13 notti in hotel Standard o Superior.

Pronti a volare con noi?


IL VOSTRO ITINERARIO


Tour di 9 notti:

Giorno 1: San José
Giorno 2: San José - Tortuguero
Giorno 3: Tortugero - ArenalGiorno 4: Arenal
Giorno 5: Arenal - Rincón de la Vieja
Giorno 6: Rincón de la Vieja
Giorno 7: Rincón de la Vieja - Tamarindo
Giorno 8: Tamarindo
Giorno 9: Tamarindo - San José
Giorno 10: San José - Ritorno


Tour di 11 notti:

Giorno 1: San José
Giorno 2: San José - Tortuguero
Giorno 3: Tortugero
Giorno 4: Tortugero - Arenal
Giorno 5: Arenal
Giorno 6: Arenal - Rincón de la Vieja
Giorno 7: Rincón de la Vieja
Giorno 8: Rincón de la Vieja - Tamarindo
Giorno 9: Tamarindo
Giorno 10: Tamarindo
Giorno 11: Tamarindo - San José
Giorno 12: San José - Ritorno


Tour di 13 notti:

Giorno 1: San José
Giorno 2: San José - Tortuguero
Giorno 3: Tortugero
Giorno 4: Tortugero - Arenal
Giorno 5: Arenal
Giorno 6: Arenal
Giorno 7: Arenal - Rincón de la Vieja
Giorno 8: Rincón de la Vieja
Giorno 9: Rincón de la Vieja - Tamarindo
Giorno 10: Tamarindo
Giorno 11: Tamarindo
Giorno 12: Taramindo
Giorno 13: Taramindo - San José
Giorno 13: San José - Ritorno

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2: San José e Tortuguero

Giorno 1: San José

Benvenuti a San José, Costa Rica!

Sarete accolti e assistiti al vostro arrivo all'aeroporto internazionale Juan Santamaría San José. Trasferimento condiviso dall'aeroporto al tuo hotel a San José.
Fai il check-in, mettiti comodo nella tua stanza d'albergo e rilassati!

Alloggio a San José

 

Giorno 2: San José - Tortuguero (4 ore di macchina e 1,5 ore di barca)

Partenza al mattino presto. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per un trasferimento semi-privato alla bellissima regione di Tortuguero nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni di ecoturismo più popolari in Costa Rica; è stata creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine in pericolo. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale di Tortuguero sono un tesoro di giungla tropicale e biologia marina.

Lungo il percorso, fermatevi nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, poi continuate fino al molo dove vi imbarcherete sulla barca per Tortuguero. Questo trasferimento in barca sarà una meravigliosa introduzione al cuore della foresta pluviale. Viaggiando attraverso i canali vedrete dei bellissimi paesaggi naturali con diverse tonalità di verde.

Arrivo al lodge e check in. Mettiti comodo nella tua stanza e goditi un delizioso pranzo. Nel pomeriggio, incontrate la vostra guida per visitare l'affascinante città di Tortuguero, che ha una piccola popolazione di circa 500 abitanti. Godetevi un incontro ravvicinato con la cultura caraibica; scoprite la sua gente e il suo modo di vivere mentre passeggiate per questa città colorata. Il resto della giornata è libero per rilassarsi e godersi le strutture del Lodge.

 

Uno degli spettacoli naturali più sorprendenti che si verificano a Tortuguero è l'arrivo delle tartarughe marine, che trovano rifugio sulle spiagge di Tortuguero. La tartaruga verde si alza e depone le sue uova, che poi si schiudono e centinaia di migliaia di piccole tartarughe marine lasciano i loro nidi per andare nell'oceano e continuare il ciclo. Il periodo migliore per vedere le tartarughe nidificare è da metà luglio a metà ottobre. Se vi recate a Tortuguero in questo periodo, potete fare una visita guidata opzionale coordinata direttamente dall'hotel.

Alloggio a Tortuguero

 

Si prega di notare: L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento dell'hotel.

 

Leggi di più

Giorni 3 e 4: Parco Nazionale di Tortuguero e Arenal

Giorno 3: Parco Nazionale di Tortuguero

La mattina presto, preparatevi ad esplorare il Parco Nazionale di Tortuguero. Scoprite la sua incredibile e bellissima rete di canali, lagune e densa foresta pluviale durante un tour in barca guidato da esperti. Pieno di una biodiversità impressionante, Tortuguero ospita un'abbondanza di fauna selvatica, tra cui anfibi, rettili, mammiferi e uccelli che avrete l'opportunità di vedere. Sessanta specie di mammiferi abitano il parco come scimmie ragno, scimmie cappuccino e urlatrici, giaguari, puma, ocelot, bradipi, lontre di fiume e lamantini. Più di 300 specie di uccelli possono essere visti nel parco, 111 specie di rettili e 57 specie di anfibi. Ritorno al Lodge per fare colazione.

 

Poi dirigiti verso la prossima tappa del tuo tour. Trasferimento in barca e trasferimento in un ristorante di Guápiles, dove potrete gustare un pranzo tradizionale. Qui ritirerete il vostro veicolo per le prossime tappe del vostro tour!

 

Guida fino a La Fortuna de San Carlos, sede del magnifico vulcano Arenal, che fino al 2010 era uno dei dieci vulcani più attivi del mondo.

All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel.
Alloggio a Arenal

 

Tappa 4: Arenal

Dopo una buona colazione in hotel, avrete abbastanza tempo per rilassarvi nelle sorgenti calde dell'hotel o per esplorare le meraviglie di Arenal per conto vostro. Se sei un amante della natura e dell'avventura, la regione di Arenal offre molte attività e luoghi da scoprire: goditi una passeggiata sui sentieri di lava del Parco Nazionale del Vulcano Arenal; scopri l'impressionante cascata La Fortuna o prova una buona dose di adrenalina nelle rapide del fiume Balsa.

Alloggio a Arenal

 

Nota bene: a seconda della lunghezza del tour, resterai a Tortuguero per 1 o 2 notti, e 2, 3 o 4 notti ad Arenal.

 

Giorni 5 e 6: Arenal e Rincón de la Vieja

Giorno 5: Arenal

Colazione in hotel prima di dirigersi verso la prossima destinazione: la zona del vulcano Rincón de la Vieja, situata a circa 3 ore di distanza. Questa è una delle zone più belle e biodiverse della provincia di Guanacaste. Ospita 2 vulcani, 32 fiumi e torrenti e un'incredibile varietà di flora e fauna tra cui Kinkajou, puma, una varietà di scimmie, bradipi e giaguari.

Durante il vostro soggiorno potrete esplorare il Parco Nazionale di Rincón de La Vieja per conto vostro o godere del libero accesso alle seguenti attrazioni:

Rio Negro Hot Springs and Mud Baths: scoprite le incredibili sorgenti calde del Rio Negro. Belle e rilassanti, le sorgenti calde vulcaniche sgorgano nel Río Negro riscaldate naturalmente dal vulcano Rincón de la Vieja. Circondato da una fitta foresta, il fiume scorre attraverso 10 piscine artificiali che sono state create per catturare l'acqua ricca di minerali. Le piscine (di diverse temperature) sono accessibili da entrambi i lati del fiume tramite due ponti sospesi. L'argilla vulcanica riscaldata è disponibile per applicare e ammorbidire il vostro corpo come una "maschera per il corpo spa". Una volta asciutti, sciacquatevi con una doccia fredda o saltate nel fiume prima di tuffarvi di nuovo nelle piscine termali. Sarà un'esperienza completamente rilassante.

Potete anche visitare le seguenti cascate:

Cascata di Oropéndola: Questa cascata appartata si trova a pochi passi dall'ingresso del Parco Nazionale lungo un sentiero di vario rilievo. L'escursione scende in un bellissimo canyon dove sarete circondati da torri rocciose coperte di verde. Un incredibile ponte sospeso attraversa il canyon del Río Blanco, portando i visitatori su una piattaforma per godere di questa meraviglia naturale. La cascata di Oropéndola si tuffa per 25 metri in una piscina naturale turchese scintillante nel canyon lussureggiante del Rio Blanco. Oropéndola è un'oasi tropicale veramente pittoresca.

Cascate di Las Chorreras: Il canyon delle cascate di Las Chorreras è un bel posto per rilassarsi in mezzo alla natura incontaminata. La sua posizione è facilmente accessibile dall'hotel. All'arrivo, sentirete il suono potente della cascata; una scala vi accoglierà per godere di un bagno rinfrescante. Due cascate, una accanto all'altra, sfociano in una piscina di acqua minerale blu cielo con proprietà ringiovanenti. Un piccolo canyon di roccia vulcanica poco profonda circonda le cascate e la piscina, creando un'oasi intima e privata per un'esperienza sublime.

Cascata La Victoria: con una spettacolare caduta di 115 piedi (35 metri), troverete l'impressionante cascata La Victoria. Il canyon circostante ospita una vegetazione unica. Ai piedi della cascata, si può fare un tuffo nella piscina cristallina.

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

Giorno 6: Rincón de la Vieja

 

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per godere e scoprire i tesori naturali della foresta pluviale: cascate, sorgenti calde, abbondante fauna selvatica e altre attività di avventura.

Alloggio a Rincón de la Vieja

Leggi di più

Giorni 7-9: Rincón de la Vieja, Tamarindo e San José

Giorno 7: Rincón de la Vieja

Fai il pieno con la colazione in hotel e poi continua il tuo viaggio verso Tamarindo, situato sulla costa settentrionale del Pacifico. Tamarindo Beach è una destinazione meravigliosa che combina l'avventura con la serenità di una fuga tropicale. È una destinazione per chiunque viaggi in Costa Rica, giovani coppie, gruppi di amici o famiglie. Sistematevi nel vostro hotel e poi uscite per esplorare le spiagge e rilassarvi.

Alloggio a Tamarindo

 

Giorno 8: Tamarindo

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per rilassarsi e approfittare del vostro soggiorno in questa località balneare che offre una grande varietà di attività all'aperto. Il clima è ideale, soleggiato e tropicale quasi tutto l'anno. La città costiera offre molti ristoranti, negozi e vita notturna oltre alle sue belle spiagge.

Alloggio a Tamarindo

 

Nota: a seconda della lunghezza del vostro tour, rimarrete a Tamarindo per 2, 3 o 4 notti.

 

Giorno 9: Tamarindo - San José

Dopo aver fatto colazione, decidete di raggiungere la vostra ultima tappa, San José, all'ora che desiderate (4h30 di guida). Qui potete rilassarvi o visitare la città nel vostro tempo libero.

 

Pernottamento in hotel a San José. Il giorno dopo, godetevi la vostra colazione e poi partite per l'aeroporto internazionale Juan Santamaría. Lì restituirete il veicolo noleggiato all'ufficio di noleggio auto situato vicino all'aeroporto. In seguito, un servizio navetta condiviso vi porterà dall'ufficio di noleggio all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.

 

Itinerari di 11 o 13 notti

ITINERARIO DI 11 NOTTI

I giorni 1 e 2 coincidono con l'itinerario di 9 notti.

 

GIORNO 3: TORTUGUERO

(Colazione, pranzo e cena)

 

Colazione inclusa nel Lodge. All'ora concordata, incontrate la vostra guida per una passeggiata nella natura lungo i sentieri privati del lodge e scoprite la flora e la fauna che vivono in questo luogo magico.

 

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, godetevi la natura in tutto il suo splendore mentre visitate i canali del Parco Nazionale Tortuguero in barca e scattate le vostre migliori foto nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e dense foreste pluviali durante un tour in barca di prima mattina condotto da un'esperta guida naturalistica. Tortuguero ospita un'abbondante fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi.

Il giorno 4 coincide con il giorno 3 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 5 coincide con il giorno 4 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 6 coincide con il giorno 5 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 7 coincide con il giorno 6 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 8 coincide con il giorno 7 dell'itinerario di 9 notti.

I giorni 9 e 10 coincidono con il giorno 8 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 11 coincide con il giorno 9 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 12 coincide con il giorno 10 dell'itinerario di 9 notti.

 

ITINERARIO DI 13 NOTTI

I giorni 1 e 2 coincidono con i giorni 1 e 2 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 3 coincide con il giorno 3 dell'itinerario di 11 notti.

I giorni 5 e 6 coincidono con il giorno 4 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 7 coincide con il giorno 5 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 8 coincide con il giorno 6 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 9 coincide con il giorno 7 dell'itinerario di 9 notti.

I giorni 10, 11 e 12 coincidono con il giorno 8 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 13 coincide con il giorno 9 dell'itinerario di 9 notti.

Il giorno 14 coincide con il giorno 10 dell'itinerario di 9 notti.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Ad ogni tappa, godrete del comfort di stabilimenti accuratamente selezionati per voi in categoria standard o superiore, a vostra scelta.

 

I vostri hotel durante il tour in stabilimenti di categoria Standard:

A San José: Sleep Inn Hotel o simile
A Tortuguero: Pachira Lodge o simile
Ad Arenal: Arenal Paraíso o simile
A Rincón de la Vieja: Hacienda Guachipelin (camera standard) o simile
A Tamarindo: Hotel Pasatiempo o simile

 


I vostri hotel durante il tour in stabilimenti di categoria Superior:
A San José: Park Inn o simile
A Tortuguero: Evergreen Lodge o simile
A Arenal: Volcano Lodge o simile
A Rincón de la Vieja: Hacienda Guachipelin (camera superior) o simile
A Tamarindo: Tamarindo Diria o simile

Un benvenuto nelle migliori condizioni
Per il soggiorno più tranquillo, sarete accolti in tutta tranquillità. Il vostro stabilimento si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a certe strutture.

Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, le strutture per attività culturali, di svago e di benessere e le piscine all'aperto possono essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

Leggi di più

Ristorazione

Liberi di organizzare le vostre giornate come desiderate, godrete della formula di prima colazione durante il vostro self-tour. Anche alcuni pranzi e cene saranno inclusi, in base alla durata del vostro soggiorno.

 

Per soggiorni di 9 notti: 9 colazioni, 2 pranzi e 1 cena

Per soggiorni di 11 notti: 11 colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Per soggiorni di 13 notti: 13 colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Si prega di notare che a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o con un numero di posti limitato. Vi consigliamo vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

In viaggio verso San Jose

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour in Costa Rica in 9, 11 o 13 notti