Circuito di gruppo a Charlevoix in 7 notti tra natura ed eleganza - Montreal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Vivere un'avventura unica tra il mare e le montagne di Charlevoix
  • Gli hotel 4* o 5* selezionati per voi, per una vera e propria esperienza quebecchese
  • Le numerose escursioni e attività incluse nell'offerta, in slitta con i cani e motoslitta, passeggiate con ciaspole e pesca sul ghiaccio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un'anteprima del vostro viaggio

Incastonata tra il mare e le montagne di Charlevoix, Charlevoix ha tutto per sedurvi: un rilievo montuoso intervallato da fiumi e delimitato dal fiume St-Lawrence, un parco giochi dalle mille opportunità, una
gustosa gastronomia locale con i suoi famosi prodotti locali e uno spesso manto di neve appena arriva l'inverno! Si ispira da questa regione selvaggia dove la natura predomina che molti artisti hanno deciso di stabilirsi nei pochi villaggi affascinanti stabiliti lungo il fiume.
È in questo ambiente unico e abbagliante che sarete accolti al maestoso Manoir Richelieu per vivere pienamente l'inverno quebecchese! Percorrete i sentieri con la motoslitta o la slitta trainata dai cani ed esplorate il back country! Seguite i sentieri con le ciaspole per trovare la migliore vista sul fiume ghiacciato! Oppure, stuzzicate le trote sotto il ghiaccio, allacciate i vostri pattini e pattinate lungo l'anello di ghiaccio che costeggia il fiume. La sera, godetevi il comfort del vostro alloggio per rilassarvi dopo una giornata di attività!
Questo pacchetto vi offre comfort, libertà ed esperienze invernali per godere appieno delle gioie dell'inverno!

 

La vostra offerta

CIRCUITO DI GRUPPO IN 7 NOTTI/8 GIORNI

1 notte a Montréal + 5 notti a La Malbaie + 1 notte a Wendake


Giorno 1: 
Arrivo a Montréal
Giorno 2: Montréal / La Malbaie
Giorno 3: La Malbaie - pesca sul ghiaccio e ciaspolata
Giorno 4: La Malbaie - slitta trainata dai cani
Giorno 5: La Malbaie - motoslitta
Giorno 6: La Malbaie
Giorno 7: La Malbaie / Wendake
Giorno 8: Wendake / Partenza da Montréal

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1: Arrivo a Montreal

Dopo aver attraversato l'ampio Oceano Atlantico, il vostro atterra nella vivace città di Montréal. Prendete un trasferimento in autonomia per raggiungere il vostro hotel a Montréal.
Godetevi un po' di tempo libero nel pomeriggio per esplorare la capitale economica e culturale del Quebec.

 

GIORNO 2: MONTREAL / LA MALBAIE

Oggi si viaggia lungo le rive del fiume San Lorenzo mentre ci trasferiamo a Quebec City, l'omonima capitale politica della provincia e unica città fortificata del Nord America. A pochi chilometri di distanza si trova lo storico sito Huron-Wendat dove imparerete la storia delle canadese delle First Nations. Godetevi un pranzo in stile nativo sul sito. Continuate il viaggio attraverso le montagne fino a La Malbaie e soggiornate per 5 notti al Fairmont Manoir Richelieu, maestosamente situato sulle rive del fiume St. Lawrence per godere di molte attività invernali autentiche!

GIORNO 3: LA MALBAIE - PESCA SUL GHIACCIO E CIASPOLATA

Dopo una buona colazione, prendete parte a una visita guidata storica del dietro le quinte del Manoir Richelieu! Scoprite tutti i volti nascosti di questo hotel che ha accolto molti
personaggi importanti della storia fino al G7 del 2018.
Ciaspole ai piedi, incontratevi per un'attività tipicamente invernale invernale: la pesca sul ghiaccio! La pazienza è necessaria per questa attività per stuzzicare il pesce che riposa sotto il ghiaccio. Se la pesca ha successo, portate il vostro pesce al Manoir per gustarlo con la vostra cena!

Leggi di più

Giorno 4: La Malbaie - slitta trainata dai cani

Mattina per immergersi nell'inverno del Quebec partecipando a un'attività tradizionale indimenticabile: la slitta trainata dai cani.
Quando vi avvicinate al canile, i cani sono contenti per la prospettiva di una gita. Dopo che la guida e le istruzioni di sicurezza sono date dal musher, salite sulla e partite per il deserto innevato! I
I cani sono silenziosi, le slitte scivolano con un suono ovattato, assaporate questa comunione con la natura.

Pomeriggio libero per godere delle strutture del Manoir. Pattinaggio sul ghiaccio! Godetevi l'anello di ghiaccio e contemplate i colori del cielo sopra il fiume.

Stasera parteciperete a una passeggiata serale con le ciaspole su un sentiero fiancheggiato da torce.

 

GIORNO 5: LA MALBAIE - MOTOSLITTA

Dopo un caldo benvenuto alla nostra base di motoslitta, incontrare la vostra guida per la giornata. Seguendo le istruzioni e un briefing sulla sicurezza, partite per esplorare la magnifica
Charlevoix sulla vostra motoslitta. Questo mezzo di trasporto invernale tipica delle regioni nordiche permette di percorrere una distanza maggiore attraverso foreste, laghi e fiumi. Pranzo picnic nella natura o in un lodge rustico a seconda del percorso scelto dalla guida. Lasciatevi guidare attraverso i paesaggi di Charlevoix e scoprite punti di vista mozzafiato.

Ritorno al vostro alloggio alla fine del pomeriggio. Approfittate della piscina e delle vasche idromassaggio interne o esterne per rilassarvi.

 

GIORNO 6: LA MALBAIE

Un giorno di tempo libero per fare ciò che desiderate e approfittare delle delle attività proposte in loco; mettere i pattini da ghiaccio e scoprire lo sport nazionale, l'hockey su ghiaccio, sedersi su una
camera d'aria e scivolare lungo le piste. La via ferrata "La Charlevoix" vi offre una spettacolare avventura aerea sul fianco della montagna (opzionale e con supplemento). Accompagnati da una guida, vi farete strada in tutta sicurezza su una parete di roccia equipaggiata con cavi, travi, passerelle e camminamenti.
Non sono richieste abilità particolari. Questa esperienza esclusiva vi offre un accesso privilegiato a molti paesaggi mozzafiato!

Un'altra opzione per questa giornata è quella di andare a Mont Grand-Fonds per godersi le piste di sci alpino o di sci di fondo. Potete anche semplicemente rilassarvi e approfittare dei massaggi
servizi della Spa o passeggiare lungo il fiume fino al villaggio di La Malbaie. Per la vostra ultima sera al Manoir, godetevi un falò di fronte all'hotel mentre gustate i marshmallows sul fuoco! 

Leggi di più

Giorno 7: La Malbaie / Wendake

Il vostro soggiorno nella regione di Charlevoix si conclude oggi.
Ma ci sono ancora molte cose belle da scoprire a Quebec City, dove il vostro autobus vi riporterà questa mattina. Il pranzo e il resto della giornata sono liberi di esplorare questa perla dell'architettura e della storia classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vostra ultima notte in Quebec sarà trascorsa nei colori delle Prime Nazioni. Sarete accolti in un hotel unico con il suo concetto di hotel-museo e la sua decorazione ispirata all'arte amerindia.

Opzionale con supplemento: una visita guidata a piedi di Quebec City.

Sistemazione all'Hotel-Museo delle Premières Nations Hotel a Wendake.

 

GIORNO 8: WENDAKE / PARTENZA DA MONTREAL

Trasferimento a Montreal lungo il fiume San Lorenzo. A seconda del vostro volo, potrete essere lasciati in centro con tempo libero in città e prendere il trasferimento in autobus per l'aeroporto nel tardo pomeriggio o
prendere un taxi per tornare all'aeroporto.

Visita la famosa vecchia Montreal, il vecchio porto e i quartieri. Volo di ritorno a casa.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Durante il tou soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4* o 5* (o similari):

- A Montréal centro: Delta Hotel 4* 
- A La Malbaie: Fairmont Manoir Richelue 5*
- Nella regione del Quebec: Premières Nations Hotel 4*

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il circuito include 7 colazioni, 4 pranzi e 5 cene (bevande escluse)

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

In viaggio verso Montréal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Si prega di notare che i trasferimenti da/per l'aeroporto non sono inclusi nell'offerta.

Nessun ritorno dall'aeroporto di Montréal è previsto prima delle 18. 

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I luoghi che visiterete

Alla scoperta di Montreal

Celebre per festival, arte, musica e cucina, Montreal è un paradiso culturale che fonde perfettamente l'ospitalità nordamericana con il cosmopolitismo europeo. Le strade ciottolate sono disseminate di taverne, ristoranti e caffè, e gli appassionati di storia potranno immergersi completamente nel museo di Archéologie et d'Histoire Pointe-à-Callière.

Alla scoperta del Quebec

Dirigetevi verso una delle più antiche città del Nord America... il Quebec è una destinazione con una storia e un patrimonio inestimabili.

Il Vecchio Quebec, con le sue Fortificazioni e la sua Cittadella, così come i suoi numerosi musei e le sue strade di ciottoli di 400 anni, è classificato come un "gioiello del patrimonio mondiale" dall'UNESCO.

Scoprite la calda accoglienza dei quebecchesi, la cui reputazione è ben consolidata. Condividete con loro la ricca cultura della città e i numerosi eventi: incanto nevoso in inverno, spettacoli musicali, festival e celebrazioni storiche durante tutto l'anno. La gastronomia della città, nel frattempo, sublima il terroir locale aggiungendo influenze francesi, britanniche, nordamericane e aborigene.

Il Quebec è una destinazione ideale per un soggiorno con amici, in famiglia o in coppia. Gli amanti dei grandi spazi aperti saranno sedotti dalla vicinanza di siti naturali spettacolari come le cascate di Montmorency, il parco nazionale Jacques-Cartier e i laghi e fiumi, perfetti per una varietà di attività all'aperto.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per la pratica della motoslitta, sono richiesti:
Una patente di guida valida e una carta di credito internazionale (MASTER o VISA) - da portare con sé;
Bisogna avere più di 21 anni per noleggiare e guidare la motoslitta;
Passeggero a partire da 12 anni (i piedi del bambino devono toccare la pedana);
Un modulo di accettazione dei rischi e un questionario medico saranno compilati in loco.

 

In caso di non disponibilità della motoslitta sopra descritta, essa sarà sostituita da un altro tipo di motoslitta, di gamma equivalente o superiore.

Il circuito include:

- Sistemazione in camere Standard in hotel 4* o 5 stelle come da programma (o similari) 
- Trattamento come da programma 
- Trasferimento di gruppo da/per Montreal/Quebec City/Manoir Richelieu (giorno 2, 7 e 8)
- Visita guidata del sito amerindio Huron-Wendat
- Visita guidata storica e retroscena del Manoir (1 ora)
- Escursione guidata con le ciaspole al chiaro di luna
- 1/2 giornata di escursione in slitta trainata da cani (2 pers./slitta) comprendente: briefing di guida, 40 minuti di guida, visita del canile, spuntino
- 1 giorno guidato in motoslitta - BRP Ski-Doo 900 cc ACE 4 tempi, gas incluso
- Una guida professionale di motoslitta durante il giorno per un massimo di 7 motoslitte
- Attrezzatura della guida: telefono satellitare, localizzatore GPS SPOT, kit di primo soccorso e attrezzatura di sopravvivenza
- Attrezzatura per il freddo in motoslitta: cappotto, tuta, casco, passamontagna regolare, guanti, stivali
- Assicurazione di responsabilità civile
- Diritti di accesso ai sentieri federati FCMQ
- Assistenza in caso di problemi meccanici
- Attività offerte in loco: pesca sul ghiaccio, racchette da neve, pista di hockey su prato e anello di ghiaccio, mazze e dischi da hockey su prato, broomball, tubing, falò e marshmallows, piscina esterna riscaldata
- Tasse canadesi (incluse le tasse di soggiorno e le spese di servizio)

 

Il circuito non include:

- Volo internazionale per Montréal
- Trasferimento il giorno 1 dall'aeroporto di Montreal all'hotel Montréal downtown
- Trasferimento il giorno 8 da Montreal Downtown all'aeroporto di Montreal
- Spese personali
- Cene (giorno 1 e 7) e pranzi (giorni 1, 6, 7, 8)
- Cauzione di 1750 CAD per danni alla motoslitta in caso di incidente
- Il supplemento per la moto da sola se vi iscrivete come singola persona o come gruppo dispari
- Il rimpatrio della motoslitta alla base di partenza in caso di rottura o abbandono responsabile
- Le bevande (oltre al normale tè o caffè sempre inclusi nei pasti)
- La gestione del bagaglio
- Mance per guide, autisti e guide cittadine (è consuetudine prevedere la somma di circa $6-10/pers/giorno per la guida della motoslitta e della slitta trainata dai cani e $3/pers/giorno di trasferimento per l'autista, $3-5 guida cittadina)
- Mance per il personale di camera/governante di hotel e lodge ($2-3/giorno)
- Assicurazione personale (medica e di rimpatrio)
- Trasferimenti aeroporto/hotel Montreal il giorno 1 e centro di Montreal/aeroporto il giorno 8 se i voli non sono inclusi

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Circuito di gruppo a Charlevoix in 7 notti tra natura ed eleganza