
Approvato dai nostri esperti —
- Il tour in bus alla scoperta delle splendide capitali dell'Est
- Le numerose visite indicate nel programma per apprezzare la cultura di queste nazioni
- L'accompagnatore parlante italiano dal 1° al 7° giorno
Alla scoperta di Praga, Vienna, Budapest e Bratislava —
Praga
Vienna
Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchi, edifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Budapest
Bratislava
L'offerta —
7 notti: 2 notti a Praga + 2 notti a Vienna + 2 notti a Budapest + 1 notte a Praga
L'itinerario —
Arrivo individuale a Praga. Trasferimento libero in hotel. Dalle 20:00 alle 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Per chi arriverà con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Praga
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Praga: si vedranno Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia, da sempre cuore di Praga; la Torre dell'Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn (il simbolo della città vecchia) ed il palazzo Kinsky. La Chiesa del Bambin Gesù ,l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il ponte più importante e famoso di Praga. Nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Praga. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa al Castello di Karlstein. Nel primo pomeriggio partenza per Vienna in bus. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Vienna
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Vienna: il centro storico con l’Opera, il Ring "l'anello dell'Imperatore", il Duomo di Santo Stefano (simbolo di Vienna e dell'Austria), la Kartnerstrasse, la Cripta Imperiale, il Palazzo Imperiale dell'Hofburg (solo dall'esterno) per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d'Europa, Graben e Kohlmarkt. Nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Schonbrunn. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest in bus. Sosta ai paesi dell’ansa del Danubio. Si visitano tre località lungo l’ansa del Danubio. Esztergom: con la sua Basilica più grande d’Ungheria è una sede archivescovile barocca e nello stesso tempo è considerata culla del cristianesimo ungherese. Visegrád - con la sua roccaforte che risale ai milleduecento e sormonta il fiume offre vista stupenda sull’Ansa. I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Szentendre - cittadina di cultura serbo ortodossa. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Budapest
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Budapest con bus riservato e guida in italiano. Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutique alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all'aperto, le bancarelle, piazze suggestive sempre animate. Toccheremo il Viale Andrassy - 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserito oggi nell’elenco del Patrimonio mondiale protetto dall’Unesco, l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano - dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest - il Parlamento. In serata minicrociera facoltativa sul Danubio. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Praga con sosta a Bratislava. Visita panoramica di Bratislava con bus riservato e guida in italiano. Proseguimento per Praga. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Praga
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Praga la prima sera troppo tardi e si parte da Praga l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Praga: Diplomat Hotel 4* in camera Standard
Vienna: Prinz Eugen Hotel 4* in camera Standard
Budapest: Mercure Korona Hotel 4* in camera Standard


Il trattamento previsto è di mezza pensione (prima colazione e 6 cene a tre portate o buffet, bevande escluse).
In viaggio verso Praga, Vienna, Budapest e Bratislava —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursioni

- Visita al Castello di Praga
- Escursione al castello di Karlstein
- Visita al Castello di Schonbrunn
- Minicrociera sul Danubio
Queste escursioni potranno essere acquistate nella fase 2 del processo di acquisto.