Tour panorami dell'Est - Vienna - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour in bus alla scoperta delle splendide capitali dell'Est
  • Le numerose visite indicate nel programma per apprezzare la cultura di queste nazioni
  • L'accompagnatore parlante italiano dal 1° al 7° giorno

Alla scoperta di Praga, Vienna, Budapest e Bratislava

Praga

Praga è una città ricca di architettura, energia, musica e arte. Oggi una metropoli moderna, si fonde con fascino storico in una splendida e interessante cornice culturale che non smette mai di stupire. È stata a lungo una destinazione per lo shopping, grazie ai suoi centri commerciali, senza mai dimenticare le numerose attrazioni uniche.

Vienna

A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi.
Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchi, edifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.

Budapest

Attraversata dal Danubio, con le colline di Buda a occidente e l'inizio della grande pianura a oriente, Budapest è la più bella città dell'Europa centrale. Grazie alla sua movimentata storia, alla sua incredibile architettura e al suo ricco patrimonio culturale, la capitale dell'Ungheria si è a buon diritto meritata il soprannome di 'Parigi dell'Est'.

Bratislava

La capitale della Slovacchia, Bratislava vi conquisterà con il suo aspetto moderno e gli edifici storici che ricordano il suo antico passato come capitale del Regno di Ungheria quando era conosciuta con il nome di Pressburg. Il nome Bratislava venne deciso successivamente con un concorso pubblico. Questa città è una tappa immancabile per gli amanti dell'Est Europa e vanta una posizione incredibile a soli 60km da Vienna. Non perdetevi il Castello di Bratislava risalente al 913, la Città Vecchia, il Ponte Nuovo sul Danubio oppure le viuzze cittadine che la sera si animano con musica dal vivo, jazz club, pub e ristoranti. Tra le curiosità, prestate attenzione alle stature di bronzo che vivacizzano le vie della città.

L'offerta

7 notti: 2 notti a Praga + 2 notti a Vienna + 2 notti a Budapest + 1 notte a Praga

L'itinerario

Giorno 1: Praga
Arrivo individuale a Praga. Trasferimento libero in hotel. Dalle 20:00 alle 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Per chi arriverà con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Praga
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Praga: si vedranno Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia, da sempre cuore di Praga; la Torre dell'Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn (il simbolo della città vecchia) ed il palazzo Kinsky. La Chiesa del Bambin Gesù ,l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il ponte più importante e famoso di Praga. Nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Praga. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Praga - Vienna
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa al Castello di Karlstein. Nel primo pomeriggio partenza per Vienna in bus. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Vienna
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Vienna: il centro storico con l’Opera, il Ring "l'anello dell'Imperatore", il Duomo di Santo Stefano (simbolo di Vienna e dell'Austria), la Kartnerstrasse, la Cripta Imperiale, il Palazzo Imperiale dell'Hofburg (solo dall'esterno) per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d'Europa, Graben e Kohlmarkt. Nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Schonbrunn. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Vienna - Ansa del Danubio - Budapest
Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest in bus. Sosta ai paesi dell’ansa del Danubio. Si visitano tre località lungo l’ansa del Danubio. Esztergom: con la sua Basilica più grande d’Ungheria è una sede archivescovile barocca e nello stesso tempo è considerata culla del cristianesimo ungherese. Visegrád - con la sua roccaforte che risale ai milleduecento e sormonta il fiume offre vista stupenda sull’Ansa. I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Szentendre - cittadina di cultura serbo ortodossa. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Budapest
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Budapest con bus riservato e guida in italiano. Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutique alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all'aperto, le bancarelle, piazze suggestive sempre animate. Toccheremo il Viale Andrassy - 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserito oggi nell’elenco del Patrimonio mondiale protetto dall’Unesco, l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano - dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest - il Parlamento. In serata minicrociera facoltativa sul Danubio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Budapest - Bratislava - Praga
Prima colazione in hotel. Partenza per Praga con sosta a Bratislava. Visita panoramica di Bratislava con bus riservato e guida in italiano. Proseguimento per Praga. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Praga
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Praga la prima sera troppo tardi e si parte da Praga l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.

Hotel previsti durante il tour o similari

Praga: Diplomat Hotel 4* in camera Standard
Vienna: Prinz Eugen Hotel 4*
in camera Standard
Budapest: Mercure Korona Hotel 4*
in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (prima colazione e 6 cene a tre portate o buffet, bevande escluse).

In viaggio verso Praga, Vienna, Budapest e Bratislava

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursioni

Aggiungi un
Per scoprire ulteriori bellezze delle città che andrete a visitare, il tour prevede la possibilità di acquistare delle escursioni facoltative che verranno effettuate nei giorni indicati come da programma.
Queste escursioni sono:
- Visita al Castello di Praga
- Escursione al castello di Karlstein
- Visita al Castello di Schonbrunn
- Minicrociera sul Danubio

Queste escursioni potranno essere acquistate nella fase 2 del processo di acquisto.
 

Formalità amministrative per la Repubblica Ceca

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE.Per  le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per l'Austria

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti. Il documento d’identità deve essere esibito in caso di richiesta da parte delle Autorità locali. Sono stati temporaneamente reintrodotti controlli ai confini fra le Germania e l'Austria e fra l'Austria e l'Ungheria e la Slovenia. Di conseguenza, possono verificarsi ritardi e periodi di attesa alla frontiera. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta per il passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o i Consolati austriaci presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. L’Austria accetta la carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
I minori devono essere in possesso di un proprio documento valido per l’espatrio. Se non viaggiano con i genitori, è opportuno munirli di una dichiarazione firmata dai genitori stessi e corredata dalla copia di un documento valido dei genitori firmatari, da cui si evinca che viaggiano con la persona a cui sono stati affidati.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il sistema di passaporti europei per animali domestici. Esso disciplina gli spostamenti di gatti, cani e furetti fra i paesi membri della UE e i Paesi vicini con regolamenti simili riguardo la rabbia. Gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica in corso di validità.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per l'Ungheria

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Controlli alle frontiere

A partire dal 7 aprile 2017, in attuazione del Regolamento dell’Unione Europea 458/2017 del 15 marzo 2017, sono possibili controlli di identità rafforzati alle frontiere esterne dell’Unione Europea.
Tali misure potrebbero comportare ritardi e disagi. Si raccomanda ai connazionali di verificare in anticipo la validità dei propri documenti di viaggio (carta di identità o passaporto).

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali. Il Paese fa parte dell’UE. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per la Slovacchia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Qualora si desideri soggiornare in Slovacchia per più di 90 giorni è necessario registrarsi presso la Polizia per Stranieri (Cudzinecka policia) entro dieci giorni lavorativi dal proprio arrivo, verificando che i documenti (passaporto o carta d’identità) siano validi per l’intero periodo del soggiorno. La Polizia per Stranieri dispone sul territorio di vari uffici.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour panorami dell'Est