Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana con le sue città pittoresche, i suoi villaggi affascinanti e le sue isole incantevoli
- Approfittare delle escursioni incluse per completare il vostro viaggio
- Ammirare un panorama mozzafiato al tramonto dagli antichi bastioni di Sorrento
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci alla scoperta di uno dei luoghi più belli d'Italia, la Costiera Amalfitana, situata tra Sorrento e Salerno. Ripide montagne che scendono verso il Mar Tirreno e offrono scenari impressionanti e panorami straordinari. Una strada stretta, tortuosa e maestosa conduce a Positano, Amalfi e Ravello, villaggi arroccati tra mare e cielo. La romantica Capri piena di sorprese...
Potete scegliere la durata del vostro soggiorno:
-Tour di 5 notti
-Tour di 7 notti
Pronti a volare con noi?
Itinerario di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Sorrento
Giorno 2: Sorrento - Visita di Pompei
Giorno 3: Sorrento - Visita di Sorrento e scoperte culinarie locali
Giorno 4: Sorrento - Costiera Amalfitana
Giorno 5: Sorrento - Mini-crociera a Capri
Giorno 6: Sorrento - Partenza
Itinerario di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Sorrento
Giorno 2: Sorrento - Visita di Pompei
Giorno 3: Sorrento - Visita di Sorrento e scoperte culinarie locali
Giorno 4: Sorrento - Costiera Amalfitana
Giorno 5: Sorrento - Mini-crociera a Capri
Giorno 6: Sorrento (giorno libero)
Giorno 7: Sorrento (giorno libero)
Giorno 8: Sorrento - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Sorrento
All'arrivo in hotel, potrete usufruire dei servizi dell'albergo, a partire dal check-in. Potrete anche pranzare in hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Sorrento - Visita a Pompei
Dopo la colazione, partirete per una visita a Pompei. Grazie all'ingresso prioritario, potrete evitare lo stress di una lunga coda ed entrare nelle rovine senza problemi!
Passeggiate lungo gli antichi "cardini" e "decumani" ed esplorate i resti dei prosperi romani. Pompei fu sepolta dalla cenere vulcanica dell'eruzione del Vesuvio nel I secolo, fino a quando gli scavi iniziarono nel XVIII secolo. Scoprite le terme, le strade, le panetterie e i fori che un tempo erano parte integrante della vita quotidiana. Ammirate gli affreschi magnificamente conservati che adornano le splendide ville.
Pernottamento a Sorrento.
Giorno 3: Sorrento - Visita di Sorrento e scoperte culinarie locali
Godetevi una giornata libera per esplorare Sorrento e trascorrere del tempo in riva al mare. In questa giornata parteciperete a un "Sorrento Food Tour". Scoprite la splendida città di Sorrento durante il tour incluso di 2 ore in piccolo gruppo con una guida locale ufficiale.
Esplorate il centro storico con i suoi negozi colorati e la selvaggia valle dei mulini.
Assaggiate il delizioso limone IGP con lo zucchero in cima, prima di continuare il tour a piedi per raggiungere il centro della città.
Passeggiate lungo la via principale, Corso Italia, e godetevi una deliziosa pausa con le tradizionali "tagliere", che comprendono una degustazione di formaggi e salumi locali.
Raggiungerete il chiostro nascosto di San Francesco e la splendida Villa Comunale affacciata sul Golfo di Napoli.
La tappa successiva è il villaggio di pescatori di Marina Grande; direttamente sul mare, il suo fascino risiede nella forma del paesaggio con la cupola della sua piccola chiesa, gli edifici colorati e gli antichi "Monazzeri", un tempo grotte utilizzate per il rimessaggio delle barche e oggi trasformate in accoglienti ristoranti o caffè. ma anche per i colori dell'acqua.
È il momento di una nuova degustazione di prodotti tipici in un'atmosfera unica!
Giorni 4-6
Giorno 4: Sorrento - Costiera Amalfitana
Dopo la prima colazione in hotel, parteciperete a un'escursione mozzafiato per visitare le bellezze della Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello. Insieme alla vostra guida, trascorrerete una giornata indimenticabile alla scoperta di fatti divertenti e della storia della costa. Durante la giornata, avrete tempo libero per visitare Positano, Amalfi e Ravello.
Passeggiate per le stradine di Positano, sorseggiate un espresso in un accogliente caffè sulla spiaggia, rilassatevi sulla Spiaggia Grande o visitate una delle bellissime gallerie d'arte. Non perdete la Cattedrale di Amalfi e il suo magnifico chiostro, e non dimenticate di assaggiare la deliziosa pasta "Santa Rosa". Per l'ultima tappa a Ravello, vi consigliamo di visitare la famosa Villa Rufolo e il suo magnifico giardino a picco sul mare. Visitate una delle bellissime fabbriche di ceramiche, senza dimenticare le botteghe nascoste dove potrete assaggiare il limoncello fatto in casa e l'olio di limone locale.
Giorno 5: Sorrento e mini-crociera a Capri
Dopo la colazione, partirete per Capri. Prelievo presso un punto d'incontro dedicato a Sorrento e trasferimento al porto di Massa Lubrense. Salite a bordo di un motoscafo e godetevi una pittoresca crociera lungo la costa. Ammirate il magnifico scenario della penisola e l'atmosfera mozzafiato che circonda l'isola. Passate davanti ai Faraglioni, al faro di Punta Carena, alla Villa Curzio Malaparte e all'arco naturale. Trascorrete il vostro tempo libero sulla terraferma per scoprire le sue bellezze interne, come i Giardini di Augusto, la famosa Piazzetta e la celebre via dello shopping: Via Camerelle. Salite sulla cima dell'isola: Anacapri, che ospita la meravigliosa Villa San Michele e la seggiovia panoramica del Monte Solaro. Imbarco a Marina Grande e rientro a Sorrento nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Sorrento - Partenza
Fine dei servizi per il tour di 5 notti. Giornata libera per il tour di 7 notti.
Se desiderate prolungare il tour, esiste anche un programma di 8 giorni/7 notti che vi permette di completare il viaggio in meno tempo.
Giorno 7: Sorrento (giorno libero)
Volete fermarvi un po' di più? Approfittate di una giornata libera a Sorrento per completare la scoperta della destinazione.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Sorrento - Partenza
Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro comfort, alloggerete in una camera secondo il programma presso il Grand Hotel la Pace 4* (o simile) di Sorrento, accuratamente selezionato per voi.
Hotel elencati nel programma; se non disponibili, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso la Campania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Sorrento
Sorrento, situata appena al di là della baia di Napoli e Salerno, è una splendida città di villeggiatura che vanta negozi di lusso, panorami incantevoli e spiagge rocciose come attrazioni principali. La bellezza del paesaggio tra il mare color smeraldo e le verdi scogliere, il fascino infinito di siti storici come Pompei ed Ercolano e il calore del clima durante i mesi primaverili ed estivi, è ciò che rende la penisola sorrentina una destinazione ideale.
Sorrento è nota per le sue bellezze naturali, per il clima gradevole, per la varietà dei prodotti locali, in particolare gli agrumeti, e per il delizioso liquore Limoncello. Arroccata ai margini della Costiera Amalfitana, dichiarata dall'UNESCO, la pittoresca città di Sorrento ospita graziose piazze circondate da profumati alberi di limone, strade acciottolate e un fascino fiabesco che ha ispirato poeti e artisti per secoli.
Alla scoperta di Positano
Positano è caratterizzato dalle tipiche casette colorate a picco sul blu del mare. Un altro simbolo della città è la Chiesa di Santa Maria Assunta, famosa per la sua cupola colorata. Passeggiate per le vie del centro piene di negozietti di ceramiche e artigianato locale.
Alla scoperta di Capri
Capri è famosa per il suo paesaggio aspro combinato con hotel di lusso e negozi di design, quest'affascinante isola nel golfo di Napoli ha molto da offrire ai visitatori. La cima del Monte Solaro offre panorami infiniti sull'isola, fino alla Costiera Amalfitana e al Golfo di Napoli. Le spiagge di Capri vantano acque cristalline e coste di ciottoli.