Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Alla scoperta di La Spezia
Posizionato al centro del Golfo dei Poeti e completamente circondato da colline, il capoluogo spezzino gode di un clima mite, ideale per un soggiorno piacevole in tutti i mesi dell’anno.
La Spezia è un ottimo punto strategico per chi vuole visitare le indimenticabili perle che il territorio offre e non solo, da qui infatti sono facilmente raggiungibili anche altre mete d’arte quali Genova, Pisa o Firenze.
Alla scoperta di Firenze
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.