Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in totale tranquillità grazie a un programma completo che comprende tutti i trasferimenti, attività adatte alla famiglia e che offre diverse escursioni facoltative per modulare il vostro soggiorno secondo i vostri desideri
- Vivere momenti senza tempo durante una crociera a bordo di un'imbarcazione 4* o 5* sulla mitica Baia di Halong
- Optare per un'estensione al mare a Hoi An a metà del tour, per concedervi una pausa di relax durante il soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un tour privato del Vietnam di 10 o 13 notti per tutta la famiglia. Scoprite le principali città come Ho Chi Minh City e Hanoi, luoghi più tradizionali come Hue e Hoi An e l'impressionante natura della Baia di Halong. Godetevi attività come tour in bicicletta, escursioni, gite in barca e molto altro ancora!
Se optate per l'estensione di 13 notti, potrete trascorrere qualche giorno in più di relax sulla spiaggia di Hoi An.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Ho Chi Minh City - Arrivo
Giorno 2: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong - Ben Tre - Ho Chi Minh City
Giorno 3: Ho Chi Minh City - Volo - Hue
Giorno 4: Hue - Scoprire la città
Giorno 5: Hue - Treno - Da Nang - Hoi An - Scoprire la città
Giorno 6: Hoi An - Tempo libero
Giorno 7: Hoi An - Tempo libero
Giorno 8: Hoi An - Da Nang - aereo - Hanoi, la capitale - Scoprire la città
Giorno 9: Hanoi - Baia di Halong / Baia di Lan Ha - crociera e pernottamento a bordo
Giorno 10: Baia di Halong / Baia di Lan Ha - crociera - Hanoi
Giorno 11: Hanoi - Partenza
L'itinerario se si opta per l'estensione di 3 giorni sulla spiaggia di Hoi An
Giorni da 1 a 8: simili al programma iniziale
Giorni 8, 9, 10: Hoi An
11° giorno: Hoi An - Da Nang - aereo - Hanoi, la capitale - scoperta della città
Giorno 12: Hanoi - Baia di Halong / Baia di Lan Ha - crociera e pernottamento a bordo
13° giorno: Baia di Halong / Baia di Lan Ha - crociera - Hanoi
14° giorno: Hanoi - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Ho Chi Minh City - Arrivo
All'arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat, dopo aver espletato tutte le formalità doganali e di immigrazione, siete pregati di recarvi all'uscita e di cercare la vostra guida che vi aspetterà con un cartello di benvenuto con il vostro nome. Poi sarete trasferiti in hotel in città con un veicolo privato.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh.
GIORNO 2: HO CHI MINH - MEKONG DELTA - HO CHI MINH (prima colazione)
Lasciate la scena urbana per scoprire le lussureggianti risaie e le fattorie di frutta. Partite per My Tho, conosciuta come la porta del Delta del Mekong. Qui salirete a bordo di una barca a motore e ammirerete il paesaggio del delta, le case a palafitta e gli allevamenti di pesce locali lungo il percorso. Prendete una bicicletta e godetevi una rilassante pedalata su un terreno pianeggiante e facile, mentre attraversate le strette viuzze dei villaggi fiancheggiate da frutteti e casette tradizionali, osservando la vita rurale che per molti versi è rimasta simile a quella del passato.
Avrete la possibilità di visitare un laboratorio di caramelle al cocco a conduzione familiare proprio vicino al molo. Gustate il tè locale con il miele, assaggiate la frutta e chiacchierate con la gente del posto per farvi un'idea dello stile di vita e delle abitudini tradizionali del Delta del Mekong. Potete anche scegliere di fare un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso i lussureggianti dintorni delle fattorie di frutta. Concludete il tour con una memorabile crociera in barca a remi lungo gli stretti canali, passando per frutteti lussureggianti e villaggi addormentati. Assaggiate le prelibatezze locali prima di tornare a Ho Chi Minh City a metà pomeriggio.
Note:
Durata del tour: giornata intera (08:30-17:00)
Distanza da percorrere in bicicletta: 5-7 km, a seconda delle capacità fisiche e della lunghezza.
L'esplorazione può essere fatta a piedi (500-700 metri) o con un carro a cavalli se non si vuole pedalare.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh.
GIORNO 3: HO CHI MINH - HUE (POD)
Godetevi la colazione in hotel e prendetevi questa mattinata per esplorare la città a vostro piacimento.
Nel tardo pomeriggio, un autista (senza guida) vi trasferirà all'aeroporto per il volo da Ho Chi Minh City a Hue. All'arrivo, un autista (senza guida) vi accompagnerà dall'aeroporto al vostro hotel (45 minuti di viaggio).
Pernottamento in hotel a Hue.
Giorno 4: Hue - Scoprire la città
Oltre ai resti della Cittadella Imperiale, alle spettacolari tombe reali e alle antiche pagode, i pittoreschi villaggi della campagna contribuiscono all'innegabile fascino misterioso di Hue. Situato sulla riva destra del fiume Perfume, a circa 7 km dal centro di Hue, il villaggio di Thuy Bieu ha conservato per secoli la sua antica bellezza bucolica. Il villaggio è noto per il dolce pomelo "Thanh Tra" e per le sue affascinanti case secolari.
Salite in sella alla vostra bicicletta e girate per questo tranquillo villaggio tra l'aria fresca e le belle strade alberate e ombreggiate. Ammirate le antiche case-giardino, una caratteristica particolare di Hue, con i loro tradizionali tetti rossi immersi in rigogliosi giardini naturali. Fermatevi lungo il percorso presso le tradizionali botteghe familiari per dare un'occhiata all'artigianato tradizionale, come la pittura su seta, la produzione di bastoncini d'incenso o di caramelle al sesamo.
Concludete l'esplorazione del villaggio con una lezione di cucina a casa di una famiglia locale; imparate a creare un piatto tradizionale di Hue sotto la guida del padrone di casa, quindi gustate le vostre creazioni in un'atmosfera rustica ma confortevole, chiacchierando con il padrone di casa per comprendere la cultura e lo stile di vita tradizionali del villaggio.
Nel pomeriggio, visitate la Cittadella imperiale, situata al centro del complesso monumentale di Hue, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entrate dall'imponente cancello principale per ammirare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni maggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata.
Proseguite la giornata verso la Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Costruita nel 1601, questa pagoda a sette piani arroccata su una collina che domina il Fiume dei Profumi è una delle icone più riconoscibili del Vietnam.
Pernottamento in hotel a Hue.
Note:
Distanza da percorrere in bicicletta fino al villaggio di Thuy Bieu: 3-4 km sul terreno pianeggiante della strada del villaggio.
Giorni 6 e 7: Hoi An - Tempo libero
Tempo libero per le proprie attività o per un'escursione culturale!
Pernottamento in hotel a Hoi An
ESTENSIONE OPZIONALE: 3 GIORNI SULLA SPIAGGIA DI HOI AN
GIORNO 8: HOI AN - SPIAGGIA DI BINH MINH (colazione)
Prima colazione in hotel.
13:00 L'autista (senza guida) vi trasferisce al Bliss Hoi An Resort, situato sulla tranquilla spiaggia di Binh Minh, a 19 km dalla città di Hoi An.
Pernottamento in hotel a Hoi An.
GIORNO 9, 10: HOI AN - SPIAGGIA DI BINH MINH (colazione)
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per godersi la spiaggia. Godetevi un massaggio ai piedi di 30 minuti presso il resort.
Pernottamento in hotel a Hoi An.
Giorno 8: Hoi An - Da Nang - aereo - Hanoi, la capitale - Scoprire la città
CORRISPONDE AL GIORNO 11 SE SI OPTA PER L'ESTENSIONE DI HOI AN
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Danang per volare ad Hanoi. Arrivo all'aeroporto Noi Bai di Hanoi. Accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in hotel nel centro della città.
Per pranzo gustate una deliziosa ciotola di "Pho", la specialità più popolare di Hanoi. Una ciotola di Pho è solitamente composta da brodo di manzo o pollo aromatizzato con chiodi di garofano, cannella, anice stellato, spaghetti di riso piatti, cipollotti e strisce di pollo o manzo. Nel pomeriggio, visitate il Museo di etnologia vietnamita. Con una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'affascinante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale. Visita a piedi del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del Quartiere Vecchio, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 strade strette del Quartiere Vecchio hanno nomi che riflettono il commercio che vi si svolgeva un tempo: Via della Seta, Via del Riso, Via della Carta, Via della Lacca e Via dei Gioielli.
La marionetta d'acqua, nata nel X secolo, è un'arte popolare unica che si può trovare solo in Vietnam. Quest'arte tradizionale è la creazione vivente dei contadini che trascorrono le loro giornate nelle risaie allagate. Assistete a un impressionante spettacolo di marionette sull'acqua, con danze di leoni, combattimenti di bufali, coltivazioni di riso, corse di barche, ecc. con un gruppo musicale tradizionale dal vivo in sottofondo.
Pernottamento in hotel ad Hanoi
GIORNO 9: HANOI - BAIA DI HALONG / BAIA DI LAN HA - CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO
CORRISPONDE AL GIORNO 12 SE SI OPTA PER L'ESTENSIONE A HOI AN
Tra le 8:00 e le 8:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Viaggerete in una comoda navetta (2,5 ore di viaggio, senza guida) da Ha Noi alla Baia di Ha Long, Patrimonio dell'Umanità. All'arrivo, vi imbarcherete per una crociera nella baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione navigherà lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), costeggiando formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia attraverso una serie di escursioni in siti affascinanti.
Cena a bordo. In serata, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna.
Pernottamento a bordo.
Nota:
L'itinerario potrebbe essere modificato a seconda delle condizioni meteorologiche e dell'imbarcazione scelta.
Non c'è una guida di lingua inglese a bordo, ma la barca offre una guida di lingua inglese per i propri clienti.
GIORNO 10: HALONG BAY / LAN HA BAY - HANOI
CORRISPONDE AL GIORNO 13 SE SI OPTA PER L'ESTENSIONE DI HOI AN
Iniziate la giornata con una dimostrazione di Tai Chi, che combina respirazione profonda e rilassamento con movimenti lenti e delicati. La colazione consiste in caffè, tè e pasticcini serviti in una sala da pranzo con vista sul paesaggio della baia. Godetevi il brunch nell'aria fresca della baia di Ha Long mentre la barca continua la sua crociera intorno alla baia, passando per i luoghi più belli e tranquilli, mentre si dirige verso il molo.
Il veicolo è pronto a sbarcare intorno alle 10:30 per il ritorno ad Ha Noi (2,5 ore).
Pernottamento in hotel ad Hanoi.
GIORNO 11: HANOI - PARTENZA
CORRISPONDE AL GIORNO 14 SE SI OPTA PER L'ESTENSIONE A HOI AN
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutta la durata del tour, alloggerete in hotel 4* o 5* (a seconda della vostra scelta) che abbiamo selezionato appositamente per voi (o simili)*:
Gli hotel di categoria 4*:
- Ho Chi Minh: hotel 4* Northern Charm
- Hue: Spatel d'Annam 4*
- Hoi An: Hoi An Delicacy Hotel & Spa 4*
- Hanoi: The Q Hotel 4*
- Ha Long: Crociera Paradise Elegance 5*
I vostri hotel di categoria 5*:
- Ho Chi Minh: Mai House 5*
- Hue: Senna Hotel 5*
- Hoi An: Hotel Little Oasis 5*
- Hanoi: Hotel Melia 5*
- Ha Long: Paradise Elegance Cruise 5*
Se optate per l'estensione a Hoi An, soggiornerete al Bliss Hoi An Resort 4* superior in camera Deluxe (per le 2 categorie di soggiorno).
I vostri vantaggi durante il soggiorno al Bliss Hoi An resort:
- 1 massaggio plantare di 30 minuti per 2 persone (i bambini sotto i 16 anni non sono ammessi)
- 15% di sconto su cibo e bevande
- 20% di sconto sulla lavanderia
Hotel indicati nel programma; se non disponibili, saranno sostituiti da hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma e comprende i seguenti pasti:
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana per le escursioni facoltative

Giorno 2: Serata di street food (privato - minimo 2 persone)

Ho Chi Minh City è rinomata per la sua vivacità durante il giorno, e la città si anima soprattutto di notte con centinaia di bancarelle di cibo e bevande... Due dei più grandi piaceri di esplorare questa città dinamica sono immergersi nella sua vita notturna e assaggiare il suo leggendario cibo di strada.
Questa sera, incontrate la vostra guida locale per scoprire la vita nella nostra città e lasciate che vi racconti le storie di Ho Chi Minh City (Saigon), dal suo periodo d'oro negli anni '60 ai giorni moderni del XXI secolo.
Scoprite come si è evoluta la nostra cucina locale nel corso degli anni, facendo tappa in bancarelle e ristoranti autentici. Pensato per le menti curiose che amano uscire dai sentieri battuti, il menu flessibile vi introduce a una varietà di piatti, tra cui le prelibatezze locali più popolari e una degustazione di caffè. In opzione, si può scegliere di concludere il tour con un drink sullo Sky Deck della torre Bitexco per godere di una vista panoramica della città (conto proprio per il drink sullo Sky Deck).
Durata del tour: 2,5-3 ore (18.30-21.30)
Il tour include: trasferimento privato, guida locale, cibo di strada e bevande (escluso il drink allo Sky Deck della Bitexco Tower).
Giorno 3: Agricoltura, dimostrazione di cucina e visita ai tunnel di Cu Chi (minimo 2 persone)

La vita contadina, una dimostrazione di cucina e un'escursione attraverso i tunnel di Cu Chi sono programmi straordinari per chi ama scoprire la campagna vietnamita, la vita contadina e la storia del Paese.
Ore 8:00 Partenza dal vostro hotel, 1 ora di auto verso il nord di Ho Chi Minh City per esplorare il lato verde del distretto di Cu Chi. All'arrivo, incontrate il proprietario del villaggio agricolo e seguite le sue orme per visitare gli agricoltori locali che allevano bufali, mucche, pesci e gamberi.
Visitate la fattoria dei funghi e imparate a coltivare i funghi, una delle principali fonti di reddito della regione. Partecipate ad alcune attività agricole con i consigli del padrone di casa, utilizzando i metodi tradizionali di giardinaggio. Osservate lo chef cucinare davanti a voi e assaggiate un delizioso pasto a base di verdure fresche e ingredienti essenziali della cucina vietnamita.
In seguito, visitate i tunnel di Cu Chi, creati nel 1948 dai Viet Minh durante la guerra. Dopo aver visto un video introduttivo, esplorerete il sistema di tunnel, compresa la metropolitana, con i suoi salotti, cucine, magazzini, armerie, ospedali e centri di comando. Visiterete la fumeria di Hoang Cam, i nascondigli segreti, i bunker da combattimento e le numerose e pericolose trappole esplosive.
Durata del tour: 08:00 - 15:30
Il tour include: trasferimento privato, guida locale, attività, biglietti d'ingresso e un menu fisso per il pranzo.
Giorno 4: Corso di creazione degli aquiloni (minimo 2 persone)

L'aquilone è stato preservato e sviluppato come arte archetipica della gente di Hue. Ogni aquilone è una grande opera d'arte impregnata dell'esperienza, delle conoscenze, delle idee e dell'estro creativo dell'artista locale.
Visitate la casa privata di un artigiano locale dove avrete un'interessante discussione per capire la storia di questa arte tradizionale. Egli è pronto a guidarvi nella creazione di un aquilone. Se il tempo lo permette, godetevi la felicità e l'eccitazione mentre il vostro aquilone si libra nel cielo blu.
Durata: 2 ore (15:00 - 17:00)
6° giorno: scoperta della campagna di Hoi An in bicicletta e in barca, con pranzo incluso (privato - minimo 2 persone)

Hoi An è circondata da un'affascinante campagna dove si può osservare il tradizionale stile di vita agricolo. Le strade piatte e tranquille intorno a Hoi An sono ideali per essere esplorate in bicicletta.
Oggi farete una gita in barca lungo il fiume Thu Bon fino alla campagna di Hoi An. Sostituite la barca con una bicicletta e iniziate a pedalare attraverso le tortuose strade dei villaggi, godendovi l'idilliaco paesaggio della campagna. Fermatevi in un laboratorio di costruzione di barche locali e chiacchierate con il proprietario, che ha perfezionato il suo mestiere imparando dai costruttori di barche fluviali che lo hanno preceduto.
Continuate a esplorare il tranquillo villaggio dell'isola, che ha mantenuto molte caratteristiche tipiche dello stile di vita vietnamita, come l'agricoltura, la pesca, l'allevamento di pollame e bestiame e la tessitura di stuoie. Continuate a pedalare lungo sentieri tranquilli, passando accanto a palme da cocco, fattorie di pescatori e risaie. Scoprite la varietà di piante ed erbe locali e visitate le case di alcune famiglie locali per osservare come si producono vino di riso, spaghetti di riso e carta di riso.
Commenti:
- Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda del livello di forma fisica o della lunghezza desiderata.
Durata: 08:00 - 12:00
Include: trasferimento privato, guida turistica, biglietti d'ingresso, biglietti d'incontro, gita in barca, bicicletta, pranzo dal menu, bottiglia d'acqua in auto e fazzoletti.
Giorno 7: Lo spettacolo Dar ooh! (posto di categoria O)

Hoi An Lune Center - Spettacolo "The Dar", una combinazione di circo narrativo, uso creativo del bambù, musica tribale unica dal vivo dalle catene montuose patrimonio dell'UNESCO degli Altipiani centrali. Questo intrigante spettacolo è una meravigliosa opportunità per scoprire l'autentica vita e i costumi tradizionali delle tribù etniche degli altopiani centrali del Vietnam.
Nota bene:
- Spettacolo pubblico, attività congiunta.
- Durata dello spettacolo: 60 minuti @ 18:00 - 19:00
- Sede: Centro di spettacolo di Lune
Maggiori informazioni sul sito web: https://www.luneproduction.com/teh-dar
La vostra opzione inclusa —
Guida locale di lingua italiana

In viaggio verso Ho Chi Minh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.