Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un meraviglioso tour privato attraverso uno dei paesi più belli del pianeta: il Vietnam
- Visitare la bella Hoi An, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scoprire la sua ricca storia
- Godere delle spiegazioni di una guida privata che parla inglese durante le escursioni
- Navigare nella baia di Ha Long per una crociera indimenticabile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Conosciuta in tutto il mondo come una città di laghi, viali ombreggiati e parchi pubblici lussureggianti, Hanoi, la capitale del Vietnam, è una miscela perfetta tra lo chic esotico della vecchia Asia e il dinamismo della nuova Asia.
Vista dall'alto, la baia di Ha Long sembra un fazzoletto azzurro punteggiato di pietre di smeraldo, a volte raggruppate, a volte isolate. Il mare di Ha Long è di un blu profondo durante le quattro stagioni. La bellezza della baia di Ha Long non sta solo nelle forme delle sue montagne, delle isole e nel colore delle sue acque, ma anche nel suo sistema infinitamente ricco di grotte e caverne.
Hoi An conserva un fascino e una storia che è in gran parte sfuggita alla distruzione delle guerre successive. Non c'è niente come camminare per la città in una notte di luna piena, quando le moto sono vietate nella città vecchia, che si trasforma in una terra magica di lanterne di seta, cibo tradizionale, canti e danze e giochi di strada.
Situata sul fiume Saigon, Ho Chi Minh City, o Saigon come la chiamano tutti, è il principale porto e la più grande città del Vietnam, e sopravvive ancora negli ampi viali del centro città fiancheggiati da immacolati coloniali. Come una delle città più vivaci ed eclettiche del sud-est asiatico, Ho Chi Minh City è chiamata la "Perla dell'Estremo Oriente".
Vi offriamo un tour di 8 notti per scoprire tutti questi luoghi magnifici. Allora, pronti a volare via con noi?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Hanoi - Arrivo
Giorno 2: Hanoi - Tour della città
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoian
Giorno 5: Hoi An - Scoprire la città (1/2 giornata)
Giorno 6: Hoi An - Tempo libero
Giorno 7: Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh City
Giorno 8: Ho Chi Minh City - Tunnel Cu Chi - Saigon Street Food
Giorno 9: Ho Chi Minh City - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare l'interesse del programma.
Il vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Hanoi
GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI
Arrivo all'aeroporto Noi Bai, Hanoi, benvenuto e trasferimento in hotel (senza guida).
Resto della giornata a disposizione.
Alloggio: Hotel de L'Opera Hanoi-MGallery (5*) - Camera Deluxe
GIORNO 2: HANOI - VISITA DELLA CITTÀ
Colazione in hotel.
La capitale del Vietnam, Hanoi è una miscela perfetta di vecchio e nuovo, asiatico ed europeo, un'unificazione dinamica di tradizione e pensiero progressista del 21° secolo. Nonostante il suo rapido sviluppo, la città ha mantenuto gran parte della sua identità tradizionale.
Alle ore 8:00 incontrate la vostra guida al vostro hotel. Visita il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Fai la prima sosta allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento costruito per l'ultima dimora dello zio Ho. Continuate a camminare attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare l'umile casa dello zio Ho, costruita sulla base di una casa rurale vietnamita su palafitte con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visitate la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza.
Continuate verso la pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola nel lago occidentale.
Nel pomeriggio, visita il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio sorprendente è un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata ed è presente sul retro della banconota vietnamita da 100.000 dong.
Pranzo di Cha Ca La Vong in un ristorante.
Il vecchio quartiere di Hanoi conserva ancora la sua architettura unica così come l'enorme quantità e diversità di prodotti e la vita quotidiana dei suoi abitanti. Disordinata e folle, questa passeggiata ti dà la possibilità di avere un incontro più profondo con la vita locale, al di fuori di un normale programma turistico progettato.
Segui le strade più famose nel cuore del vecchio quartiere, poi cammina attraverso vicoli bui e stretti con una larghezza adatta a un solo vietnamita di taglia media. Continuate verso il mercato Dong Xuan, il più grande mercato all'ingrosso del vecchio quartiere dove potete trovare tutti gli acquisti sorprendenti ed economici, dalle erbe esotiche, frutta e verdura fresca, fiori dolci e profumati all'artigianato in legno e decorazione.
La passeggiata termina alla porta O Quan Chuong, l'unica porta delle 5 porte che un tempo circondavano la cittadella di Thang Long, che rimane una vera "porta quadrata". Trasferimento al vostro hotel.
Terminate il vostro viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata una volta dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al Dio tartaruga d'oro del lago.
Alloggio: Hotel de L'Opera Hanoi-MGallery (5*) - Camera Deluxe
Nota: il Mausoleo di Ho Chi Minh è CHIUSO il lunedì, il venerdì e ogni pomeriggio.
Giorni 3 e 4: Baia di Ha Long
GIORNO 3: HANOI - BAIA DI HA LONG
Dopo la colazione in hotel, trasferimento di 2,5 ore alla baia di Ha Long, una meraviglia mondiale della natura (solo autista, nessuna guida turistica).
All'arrivo, benvenuto a bordo di una confortevole crociera notturna. Godetevi un drink di benvenuto e l'equipaggio vi darà una breve informazione sull'itinerario e sulla barca.
Pranzate nella sala da pranzo e godetevi la vista e la formazione delle rocce che entra dalla finestra. Dopo il pranzo, partecipate alle attività collaterali: giro in barca di bambù e nuoto. Tornate alla barca per rilassarvi, godervi la vista e assistere a una dimostrazione di cucina sul ponte superiore. La cena sarà servita sulla barca.
Alloggio: Paradise Grand Boat (5*) - Cabina con Balcone Grande
GIORNO 4: BAIA DI HA LONG - HANOI - VOLO - DA NANG - HOIAN
Svegliatevi presto per vedere l'alba sul mare (tempo permettendo) e partecipate alla sessione di Tai Chi sulla terrazza e godetevi la vista mozzafiato sulla baia mentre la barca naviga tranquillamente nella baia di Ha Long.
Dopo la colazione, godetevi un tour delle grotte. Poi tornate alla vostra cabina per rinfrescarvi e fare il check-out. Godetevi il brunch a bordo durante la crociera fino al molo per lo sbarco verso mezzogiorno.
Ritorno all'aeroporto Noi Bai di Hanoi per un volo per Danang.
All'arrivo all'aeroporto di Danang, il nostro autista verrà a prendervi e vi trasferirà a Hoi An (circa 45 minuti di macchina).
Alloggio: Little Riverside Hotel (5* locale) - Camera Little Suite Town
Giorni 5 e 6: Hoi An
GIORNO 5: VISITA GUIDATA DI HOI AN
Colazione in hotel.
Conosciuta come un fiorente porto commerciale tra il XV e il XIX secolo, la città fluviale di Hoi An conserva molte vestigia di quest'epoca gloriosa, come il vivace mercato e l'abbondanza di negozi di souvenir e vestiti. Ciò che rende Hoi An notevole è che il suo vecchio quartiere è stato meravigliosamente conservato. Le strade sono ancora fiancheggiate da vecchie case con il tetto di tegole, pagode ombreggiate e sale comunali colorate che contribuiscono al suo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Oggi, alle 8:30, incontrate la vostra guida al vostro hotel. Godetevi un tour a piedi della città vecchia di Hoi An, nota per la sua architettura ben conservata, le strade pedonali e la cucina tipica locale. Durante questa esplorazione a piedi, vedrete alcune delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze architettoniche cinesi, giapponesi e vietnamite. Fermati al Japanese Covered Bridge, vecchio di 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere Chinatown dall'altra parte dell'acqua.
Visitate la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou, vedete le sue belle sculture in legno sulle travi, le pareti e l'altare, mentre imparate con la vostra guida storie non raccontate sulla comunità cinese durante il loro soggiorno a Hoi An. Continuate a vagare per le strade secondarie di Hoi An e sentite il dolce ronzio che è il suono delle macchine da cucire. Questa affascinante cittadina è anche sede di centinaia di negozi di cucito e nessuno può spiegare esattamente quando, come e perché è diventata il centro del cucito. Visitate un negozio di cucito dove potete ottenere vestiti su misura espressi.
Conosciuta come una parte fondamentale della cultura di Hoi An, la lanterna di seta è un mestiere semplice ma colorato. Seguite la strada stretta per raggiungere la casa di un artigiano locale, nascosta in un piccolo angolo del quartiere. Dopo una breve introduzione sulla storia, la forma e il colore delle lanterne e le fasi di produzione, provate a creare o decorare una lanterna e portatela a casa come souvenir.
Alloggio: Little Riverside Hotel (5* locale) - Camera Little Suite Town
GIORNO 6: HOI AN - TEMPO LIBERO
Colazione in hotel.
Giornata libera in hotel o esplorate la città per conto vostro.
Alloggio : Little Riverside Hotel (5* locale) - Camera Little Suite Town
Suggerimento opzionale e con supplemento: campagna di Hoi An e villaggio di giardinaggio del mercato Tra Que, pranzo (bevande escluse) incluso.
Giorni 7-9: Hoi An, Saigon e partenza
GIORNO 7: HOI AN
Colazione in hotel. Tempo libero fino all'ora concordata, trasferimento all'aeroporto di Da Nang per un volo verso Ho Chi Minh city.
All'arrivo, trasferimento al vostro hotel nel cuore di questa vivace città. Check-in con il resto della giornata a disposizione.
Alloggio: Hotel des Arts MGallery (5*) - Camera Deluxe
GIORNO 8: HO CHI MINH CITY - CU CHI TUNNELS - SAIGON STREET FOOD
Colazione in hotel.
Originariamente scavati come base per azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la guerra d'Indocina per diventare un'ingegnosa e incredibile rete sotterranea progettata per proteggere i guerriglieri Viet Cong dai raid aerei e terrestri francesi. Ci sono più di 200 chilometri di complessi sotterranei che contengono magazzini, cucine, ospedali, dormitori e persino scuole, un tempo occupati da oltre 10.000 persone.
Oggi, alle 8:00, lasciamo Ho Chi Minh City per un'ora e mezza di viaggio verso nord-ovest per raggiungere i famosi tunnel di Cu Chi, passando attraverso aree urbanizzate e campagne lussureggianti tipiche del Vietnam meridionale. Visitate la vasta rete di passaggi sotterranei per conoscere la storia dei tunnel, la vita nei tunnel e la tenacia e l'ingegnosità dei vietnamiti durante i combattimenti.
Pranzo in un ristorante.
Questo pomeriggio, andrete nella vivace Chinatown, conosciuta localmente come Cho Lon, con la sua atmosfera colorata e i suoi templi misteriosi. Torna in città e visita uno dei siti più storici di Saigon, tra cui la Cattedrale di Notre Dame e l'Ufficio Postale Centrale.
Ho Chi Minh City è rinomata per la sua atmosfera frenetica durante il giorno e la città si anima con centinaia di bancarelle di cibo e bevande... Due dei più grandi piaceri dell'esplorazione di questa vibrante città sono immergersi nella sua vita notturna e assaggiare il suo leggendario cibo di strada.
Preparati per un tour memorabile che copre i migliori punti di street food di Saigon. Fai la fila in un "banh mi shop" locale per assaggiare il miglior pane di Saigon prima di dirigerti verso un caffè di strada per un briefing del tour. Scegliete di guidare o di camminare attraverso i vicoli per provare il "banh trang nuong", uno spuntino simile alla pizza di Dalat pieno di condimenti interessanti.
Continua a camminare lungo una strada trafficata. Godetevi una birra fredda mentre chiacchierate con la vostra guida per capire le abitudini alimentari di un vero saigonese prima di tornare al vostro hotel.
Nota: i tunnel di Cu Chi sono stati allargati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma possono ancora essere bui, caldi e claustrofobici all'interno, tenetene conto se non vi piacciono gli spazi chiusi. Per coloro che scelgono di rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.
Durata: Giornata intera (08.00-17.00).
Alloggio: Hotel des Arts MGallery (5*) - Camera Deluxe
GIORNO 9: HO CHI MINH CITY - PARTENZA
Colazione in hotel. Tempo libero fino al momento del trasferimento all'aeroporto per il volo verso la prossima destinazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un comfort ottimale, soggiornerete in hotel di categoria superiore accuratamente selezionati dai nostri esperti.
Ad Hanoi: Opera McGallery Hanoi 5* in camera Deluxe
Nella baia di Ha Long: Paradise Grand Cruise 5* in cabina Grand Balcony
A Hoi An: Little Riverside Hotel 5* locale in camera Little Suite Town
A Ho Chi Minh City: Hotel des Arts MGallery 5* in camera Deluxe
In caso di indisponibilità degli hotel indicati qui sopra, soggiornerete in hotel di categoria simile.
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere, sia all'interno che all'esterno, possono essere chiuse, avere un accesso limitato, essere accessibili solo su prenotazione o presentando il green pass.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a certe infrastrutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Supplemento per una guida italofona per i giorni di visite

Aggiungete in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante i giorni di visite (non disponibile durante i trasferimenti da e per l'aeroporto e durante il tempo libero).
Escursione a Hoi An il giorno 6

Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con la gente che vive vicino alla natura. Questa mattina è piena di attività interessanti, che ti offrono uno sguardo al tradizionale stile di vita agricolo alla periferia dell'antica città di Hoi An.
Alle ore 8:00, incontrate la vostra guida al vostro hotel. Vivete un'esperienza incredibile con un facile giro in bicicletta attraverso villaggi pittoreschi, risaie e noci di cocco, dove incontrerete e parlerete con gli abitanti dei villaggi locali. Continuate con un emozionante giro in barca a remi sul fiume fiancheggiato da alberi di cocco.
Più tardi, farete un giro in barca su un bellissimo fiume per vedere come i pescatori locali catturano il pesce, poi raggiungerete il villaggio biologico di Tra Que per una mini lezione di cucina e gusterete un delizioso pranzo (bevande escluse) preparato dal vostro ospite. Dopo pranzo, tornate in bicicletta all'hotel.
Durata: 8.00-13.00 o 13.00-18.00
In viaggio verso Hanoi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.
Alla scoperta di Hanoi