
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'immersione culturale completa visitando le città più emblematiche del Paese con guide locali di lingua italiana
- Camminare come i grandi della storia sulle orme della famosa Via della Seta
- Esplorare la ricca storia e cultura di Tashkent visitando i suoi monumenti storici, mercati vibranti e deliziandoti con la cucina tradizionale dell'Asia centrale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
L'Uzbekistan, situato nel cuore dell'Asia centrale, è un gioiello culturale e storico. Conosciuta per le sue città simbolo come Samarcanda, Bukhara e Khiva, la nazione offre un viaggio nel tempo, immergendo i visitatori nel ricco patrimonio della Via della Seta. Maestosi monumenti architettonici, moschee ornate e mercati vivaci riflettono lo splendore di una storia millenaria. La calorosa ospitalità uzbeka e la deliziosa cucina completano questa esperienza unica, rendendo l'Uzbekistan una destinazione imperdibile per i viaggiatori in cerca di scoperte autentiche.
Scoprite le bellezze di questo Paese grazie a visite con guide in italiano.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Tashkent
Giorno 2: Tashkent
Giorno 3: Tashkent - Samarcanda
Giorno 4: Samarcanda - Bukhara
Giorno 5: Bukhara
Giorno 6: Bukhara - Khiva
Giorno 7: Khiva
Giorno 8: Khiva - Nukus
Giorno 9: Nukus - Aral
Giorno 10: Aral - Nukus
Giorno 11: Nukus - Tashkent
Giorno 12: Tashkent
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Tashkent
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tashkent. Incontro all'aeroporto con il logo della nostra azienda "Rocket DMC" e successivo trasferimento in hotel. Cena al ristorante "Sim-Sim" (non inclusa). Riposo e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: TASHKENT
Colazione in hotel. Oggi iniziamo la nostra prima conoscenza con la "città di pietra", così come viene tradotto il nome della capitale dell'Uzbekistan dalla lingua turca. L'architettura e l'atmosfera della città vecchia e nuova svelano l'aspetto di Tashkent da diverse prospettive. Il tour della città di Tashkent include l'antica piazza di Khast Imam con la madrasa e la moschea adiacenti, il vasto bazar orientale di Chorsu, la moschea Dzhuma di Khodja Akhrar Vali, l'Arco dell'Indipendenza, la piazza teatrale adornata con il grande edificio del teatro Alisher Navoi, il Museo di Arte Applicata dello Stato dell'Uzbekistan.
Ci sarà anche l'opportunità di fare un giro con la metropolitana locale e vedere alcune delle stazioni più belle dell'Asia centrale, visita aggiuntiva al memoriale di Shastri. La madrasa Muyi Mubarak è stata costruita da Mirzo Ahmad Qushbegi, governatore di Tashkent, tra il 1856 e il 1857 nel mausoleo di Hazrat Imam a Tashkent, durante il regno della Dinastia Ming. Attualmente, la struttura ospita il Corano Karim (Usman Mus'hafi), scritto in lettere Hejaz su pelle di cervo durante il regno del Califfo Uthman (644-656), cioè tra il 644 e il 648.
GIORNO 3: TASHKENT - SAMARCANDA
Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Trasferimento a Samarcanda con un treno ad alta velocità e trasferimento in hotel. Iniziamo la nostra intensa giornata in una delle gemme dell'antica e moderna Via della Seta. C'è il misterioso mausoleo di giada di Gur-i-Emir, la tomba di Tamerlano. Uno dei più grandi tesori è la Piazza del Registan, eccezionale creazione di Temur, un enorme complesso di minareti, moschee e madrase. Proseguiamo poi verso la Moschea di Bibi Khanum, la splendida necropoli di Shah-i-Zinda e la vecchia osservatorio di Ulugbek, il più grande astronomo musulmano, e il museo di Ulugbek. Di sera puoi passeggiare per "Silk Road Samarcanda". Riposo e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: SAMARCANDA - BUKHARA
Giorno 6: Bukhara-Khiva
Arrivo a Khiva e trasferimento in hotel. Riposo e tempo libero. Cena presso il ristorante "Terrace" (non inclusa). Riposo e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: KHIVA
Prima colazione in hotel. Giornata libera.
Escursione facoltativa con supplemento: All'arrivo, inizio del tour turistico da Ichan-Kala. La città vecchia ospita più di 50 monumenti storici e 250 case antiche, risalenti principalmente al XVIII o XIX secolo.
Masterclass opzionale con supplemento condotta da un esperto di plov.
GIORNO 8: KHIVA - NUKUS
Colazione in hotel. Trasferimento a Nukus in auto/autobus. Giornata libera a Nukus.
Visita al Museo Statale d'Arte V. Savitsky (abbreviato come Museo Statale d'Arte Karakalpak, Museo d'Arte di Nukus). La collezione del museo è riconosciuta come la seconda al mondo per importanza e volume tra le collezioni di opere d'avanguardia russe, nonché la migliore collezione d'arte nella regione asiatica. (trasferimenti, biglietti d'ingresso inclusi).
Cena al ristorante "Sardoba Cafe" (non inclusa). Riposo e pernottamento in hotel.
Prima colazione nella yurta. Trasferimento a Nukus. Giornata libera. Cena al ristorante "Jipak Joli" (non inclusa). Riposo e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto. Volo per Tashkent. Arrivo a Tashkent e trasferimento in
l'hotel. Riposo e pernottamento in hotel.
GIORNO 12: TASHKENT
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Tashkent.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard (doppie o twin) nelle seguenti strutture:
A Tashkent: Marmaris 3*, Maxwell Spa 3* (o simile)
A Bukhara: Labi rud 4*, Nodirabegim 4*, Rangrez 4*, Grand Bukhara 4*, Sahid Zarafshon 4* (o simile)
A Samarcanda: Sogd 4*, Turon 4* (o simile)
A Khiva: Muso tora 3* (o boutique hotel simile)
Sul Mare d'Aral: Yurts
A Nukus: Jipek joli 3* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
L'orario di check-in negli hotel è alle 14:00, con la possibilità di prenotare un check-in anticipato a un prezzo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo di acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) o la pensione completa (bevande escluse).
Le vostre escursioni incluse —
Guide locali di lingua italiana

Approfittate delle guide locali di lingua italiana durante le visite guidate in ogni città.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Degustazione di vini presso la cantina UzumFermer - Tashkent

Assaggiate i migliori vini rossi e bianchi della cantina uzbeka UzumFermer, la prima cantina a conduzione familiare dell'Uzbekistan, che si trova vicino a Tashkent e produce vini varietali con tecnologia europea.
La fattoria comprende 21 ettari di vigneti, un giardino esotico, un mini-hotel e cantine. All'interno della fattoria, farete una piacevole passeggiata nel giardino ornamentale, dove crescono più di 1.500 specie di piante, raccolte da tutto il mondo, e visiterete la cantina italiana, dove vi sarà data una panoramica del processo che va dalla raccolta dell'uva all'imbottigliamento del vino.
La visita si conclude con una degustazione dei migliori vini, accompagnata da un piatto di formaggi e frutta.
Include: trasferimenti, degustazione di vino.
Il numero minimo di persone è di 2.
Performance "The Moment of Eternity" - Samarcanda

Il Teatro dei Costumi Storici di Samarcanda "El Merosi" vi permetterà di toccare con mano la storia dei tempi dei guerrieri Sciti, dell'antica Sogdiana e dell'impero di Tamerlano attraverso lo spettacolo culturale ed etnografico "Un momento di Eternità".
Include: trasferimenti e biglietti d'ingresso.
Master class sulla cottura del Plov - Samarcanda

Durante questa masterclass culinaria sulla preparazione del plov tradizionale, guidata dal rinomato chef "oshpaz", imparerete tutti i segreti della preparazione del perfetto plov di Samarcanda!
Incluso:
Trasferimenti
Corso di cucina
guida
Ingredienti e utensili da cucina
Pranzo (bevande escluse)
Cerimonia del tè a Bukhara

Visitate la casa del tè "Spezie della Via della Seta" e degustate tè con varie spezie in compagnia di dolci orientali e frutta secca al suono di motivi orientali non lascerà indifferenti nessuno degli ospiti!
Visita e sessione dell'hamman orientale a Bukhara

Una sessione di hammam orientale a Bukhara è un'esperienza igienica ed etnografica unica in un bagno medievale, completata da peeling orientale, detox allo zenzero e miele e massaggio tradizionale in un'atmosfera rilassante con profumato tè alle erbe.
Include: peeling orientale, detox allo zenzero e miele e massaggio tradizionale in un'atmosfera rilassante con profumato tè alle erbe.
In viaggio verso Tashkent —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra aeroporto Tashkent / hotel / aeroporto Tashkent.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Uzbekistan
Vuoi scoprire un Paese unico nel suo genere? Parti per l'Uzbekistan.
Crocevia di civiltà, stili di vita, religioni, Khiva, Bukhara, Samarcanda: vieni a vedere le ricchezze che illustrano dieci secoli di architettura musulmana in questo paese ancora poco conosciuto, una vera delizia per gli amanti dell'arte, della storia e dell'autenticità!